+ Spinna Inviata 2020 Ottobre 20 Share Inviata 2020 Ottobre 20 Vorrei dei consigli su: campana, pignone e cluster per un falc 60× 53. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Ottobre 20 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 20 Salve , prima di dare consigli su eventuali rapporti , è il caso che rappresenti anche come sara' montato e alimentato :1) aspirazione a valvola ? MONTATO dritto o girato ? , 2 ) lamellare al carter montato dritto o girato ? 3) Dritto lamellare al GT ? Da codeste variabili ecc ecc si puo' pensare alla giusta o adeguata rapportatura! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spinna Inviata 2020 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 20 Hai ragione. Montato dritto con 34 e aspirazione al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Ottobre 20 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 20 (modificato) 29 minuti fa, Spinna ha scritto: Hai ragione. Montato dritto con 34 e aspirazione al cilindro e la marmitta è una falc o altra ? ma IL cilindro è a scarico singolo o col traversino o i booster ecc ? Modificato 2020 Ottobre 20 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Ottobre 20 Share Inviata 2020 Ottobre 20 La campana è la 27/69 con parastrappi tassativamente rinforzato ,cluster ti consiglierei un 20/ 47 dedicata finale,un po' più raffinato del solito 20/46 ......Il pignone giusto per te lo trovi solo provandoli ,dipende dalla marmitta e da come ti piace poi,ma con quel cluster sei quasi a posto,hai opzioni z26 o z28 cosi non ti allontani troppo dal nativo 27 eventualmente ,ma devi provare per cucirtelo addosso.Da questi non scappi col cluster consigliato. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Ottobre 20 Share Inviata 2020 Ottobre 20 Esistono anche z49Crimaz oppure z48Falc che montanto sui relativi cluster dedicati(sempre con quarta corta z20 o z19),anche i prodotti Faio sono qualità top,scegli tra questi,anche per la crocera. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Ottobre 20 Share Inviata 2020 Ottobre 20 Montaci una 24/72, bilanci il cestellone e per un po' ti diverti, poi il cestellone si segna tra anni e lo sostituirai, intanto vedi se con la 24/72 ti piace...sto facendo un 135 falc al cilindro e uso la stesso sistema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Ottobre 20 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 20 (modificato) Sono state espressi gia' ottimi consigli , data la cubatura pari a 150 cc veri .è un motore che ha adeguata coppia .. percui concordo con roberto romano sulla 27/69 a cui monterei senza pensarci 3* e 4 * corta ..cosi' sei certo in qualsiasi caso di avere il motore diciamo pronto sia se allunghi che se accorci ancora piu' reattivo ..la 24/72 la vedo troppo corta se vuoi esagerare hai l'opzione pignone da 25 ....qundi sintetizzando con a 27/69 hai piu' margine di manovra! Modificato 2020 Ottobre 20 da FREE TUNING 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 20 Share Inviata 2020 Ottobre 20 primaria DRT 27/69 DD, ha molle verdi rinforzate,si può smontare e revisionare, puoi aggiungere a questo kit il cestello rinforzato, quello fornito è però già sufficientemente rigido ed ha due fori di bilanciamento. Per questa primaria esistono due PIGNONI DI ACCORCIO da 26 (corto) e 25 (+corto) ed un PIGNONE IN ALLUNGO da 28. questo KIT DRT "SINCRO TUNING 100cc" invece prevede un cluster da 10-14-18-19 abbinato a quarta corta PARMA da 47,. Ora, come ti han già detto tu stai per montare un 150cc lamellare al cilindro, la 27/69Dd oltre che buona di parastrappi (dimentica roba tipo RMS e CIF sotto a quel cilindro ed accensioni improbabili), viste le velocità la potenza ed i giri è la scelta giusta, ma, simili kit richiedono necessariamente quarta e terza ravvicnate e corte per esprimersi bene in prima e seconda, ovvero per distendere bene le prime marce avvicinando terza e quarta onde evitare salti eccessivi di rapporto con conseguente calo di potenza, per dirla più semplice serve un cambio prima lunga, seconda lunga terza media e quarta corta, perchè più vai velocoe più si allontanano edil salto tra una marcia e l'altra ti fà perdere giri.... a mio dire una volta provata con un cambio come il SINCRO TUNING 100cc più che di un 26 di pignone in primaria vrai bisogno (spero) di un 28!!!! Ma valuta una volta chiuso. Vedi tu.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Ottobre 20 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 20 Io direi di montare 27-69 così, puoi allungare a 28 o diminuire a 26 se vuoi più cattiveria, come 4 corta farei 17-19/47 così facendo, avrai un bel canbio ravvicinato senza salti e, montando il pignone da 28 sarà più gestibile la prima marcia e, soprattutto meno pericolosa 4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 21 Share Inviata 2020 Ottobre 21 siamo lì + o -, io preferirei terza e quarta + vicine, che se gira altino e devi scendere a 26 di pignone.... I pezzi consigliati hanno un rapporto qualità/prezzo insuperabile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Ottobre 26 Share Inviata 2020 Ottobre 26 Il 20/10/2020 in 22:22 , PDD-Poeta ha scritto: cosa è sta roba ?, questa è bilanciata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 26 Share Inviata 2020 Ottobre 26 .....và detto che tutto ciò che stà sull'albero contribuisce alla BILANCIATURA, quindi avere una campana perfettamente neutra e magari un volano scandaloso... come tutte le cose "dipende".... Credo poi che quella campana raccogli-dischi costi come la primaria e il secondario segnalati messi assieme! Però bella è bella.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Ottobre 27 Share Inviata 2020 Ottobre 27 13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: .....và detto che tutto ciò che stà sull'albero contribuisce alla BILANCIATURA, quindi avere una campana perfettamente neutra e magari un volano scandaloso... come tutte le cose "dipende".... Credo poi che quella campana raccogli-dischi costi come la primaria e il secondario segnalati messi assieme! Però bella è bella.... no costa poco, paragonandola alla DRT in foto costa la metà, io quella simil DRT prendo la RMS che è uguale e con trapano faccio 2 fori, poi pignone a parte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 27 Share Inviata 2020 Ottobre 27 .....b'hè insomma proprio uguale ad una RMS non lo è affatto! Anzi sono distanti anni luce tra loro, e se vedessi una DRT renforced come quella in foto capiresti di cosa parlo.... una RMS sotto ad un FALC 60X53, credo duri la salita del garage, alla prima aperta gli tagli via ribattini e tutto o poco ci manca. Per il discorso deifori di bilanciatura, ovvo che ciunque li può fare anche su una campana standart, magari più grandi e bilanciare pure meglio..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Marzo 6 Share Inviata 2021 Marzo 6 Il 27/10/2020 in 14:40 , PDD-Poeta ha scritto: .....b'hè insomma proprio uguale ad una RMS non lo è affatto! Anzi sono distanti anni luce tra loro, e se vedessi una DRT renforced come quella in foto capiresti di cosa parlo.... una RMS sotto ad un FALC 60X53, credo duri la salita del garage, alla prima aperta gli tagli via ribattini e tutto o poco ci manca. Per il discorso deifori di bilanciatura, ovvo che ciunque li può fare anche su una campana standart, magari più grandi e bilanciare pure meglio..... Sai con che diametro va forata per equilibrare più o meno? Ad occhio sembrano fori da 12/14mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Marzo 6 Share Inviata 2021 Marzo 6 (modificato) 2 ore fa, Lorenzo74 ha scritto: Sai con che diametro va forata per equilibrare più o meno? Ad occhio sembrano fori da 12/14mm Sono 2 fori del 13, se ben ricordo, Ora non l' ho più ma l'ho avuto quel cestello Drt, mi è rimasto solo il parastrappi da avvitarci sotto e 4 molle rosse + altre 4 verdi. O poi preferito cambiarlo con parastrappi bilanciato Crimaz ,che si avvita sotto ad una campana Cif o Rms , facendo saltar via i 4 rebattini . Il parastrappi DRT non è bilanciato e si devono fare quei 2 fori come foto sopra. Il crimaz costa 60 e lo monti con molle piaggio originali Queste sono le molle che puoi avere da crimaz ma costano un botto e le Piaggio originali van bene uguali basta fare una limatina allo scasso della corona dentata sennò c'è il suo cestello (🙄 ) prezzo impronunciabile Modificato 2021 Marzo 6 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Marzo 7 Share Inviata 2021 Marzo 7 Grazie mille. Quindi con parastrappi bilanciato non devo forare anche il cestello di una rms? Basta quello a bilanciare più o meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Marzo 7 Share Inviata 2021 Marzo 7 48 minuti fa, Lorenzo74 ha scritto: Grazie mille. Quindi con parastrappi bilanciato non devo forare anche il cestello di una rms? Basta quello a bilanciare più o meno? Esatto, con parastrappi crimaz bilancia alla perfezione e metti solo quello senza forare anche il cestello di una rms. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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