Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 21 Come sempre questione di buchi!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 21 2 ore fa, dodò ha scritto: Intanto ti ringrazio, sì ne ho lette diverse discussioni, a volte con pareri discordanti, mi prendo un X2 e un av 264 e appena ho tempo provo. Ma figurati, volentieri. Vedrai però che la teoria arriva a un certo punto, poi con la pratica, l età le bestemmie, le bestemmie, le bestemmie... Ho già detto bestemmie? Si impara tutto 👌 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 Buonasera questa sera ho provato la vespa,(m1d60 flytech a 24 gradi, collettore parmakit lamm. E proma) carburatore phbh 30 con filtro così configurato: spillo x2 seconda tacca, valvola gas 45, polverizzatore av266, getto Min 56; max 140. Minimo perfetto e torna perfettamente al Min dopo una tirata, in passaggio un po' grassa ma moltoo meglio rispetto allo spillo X3, magari provo a sostituire il polverizzatore con l'AV264, al max però se tiro l'aria non si imbroda anzi sembra che salga ancora.., ricordo che ho già aumentato il max di 10 punti ma non sento differenze. Non vedo trasudamenti e il paraolio volano è ok, la candela invece sembra buona. È normale un max così alto con la proma?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 3 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 3 Se davvero sale ancora dagli benzina. Questo lo senti solo te col culo sulla vespa. Tieni conto che io su un phbh 28 e un polini 7 travasi rivisto giro con un 136 di max. Quindi non mi sembri alto di getto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Febbraio 3 Share Inviata 2021 Febbraio 3 io su M1 con phbh 30 montavo spillo x3 con av262, con polve più grandi tartagliava sempre ; valvola 50 e Max 138 , con espansione però 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 4 Share Inviata 2021 Febbraio 4 Buonasera a tutti, causa lavoro riesco a fare pochi tentativi a sera, faccio una sintesi delle prove: visto che nel passaggio risultava grassa e in alto mi sembrava essere magretta ho portato per assurdo il max a 148 e ho deciso di sostituire il poverizzatore con un av 264, accoppiandolo con lo spillo x3 . Risultato ora nel passaggio (mi accorgo in rilascio) risulta magretta perché non scende rapida di giri, mentre se accellero tutto anche gradualmente ora si imbroda, finalmente!!!, Mi resta che scendere di 5 punti e vedere come si comporta... La mia domanda è: come faccio a ingrassare quando rilascio li gas? Per scrupolo, ho sostituito il paraolio volano che tra l'altro non aveva niente.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 4 Se scende lentamente di giri aumenta il getto minimo e chiudi la vite aria di mezzo giro e prova. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 4 Share Inviata 2021 Febbraio 4 28 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Se scende lentamente di giri aumenta il getto minimo e chiudi la vite aria di mezzo giro e prova. Infatti pensavo anch'io,ma di agire solo sulla vite, ora è aperta ad un giro e mezzo, però essendo lato collettore, è una vite miscela, cioè più svito e più ingrasso giusto? Diciamo che scende bene di giri... è una sensazione che da quando ho cambiato il polverizzatore scenda un po' più lenta ecco... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 4 Bravo, allora se vite miscela più sviti più ingrassi. A sensazione dava i cv un noto preparatore 😝😅😆 Se ti sembra scendere lenta, fai come ti ho detto. A gas chiuso comanda minimo e vite aria. 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 4 Share Inviata 2021 Febbraio 4 6 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Bravo, allora se vite miscela più sviti più ingrassi. A sensazione dava i cv un noto preparatore 😝😅😆 Se ti sembra scendere lenta, fai come ti ho detto. A gas chiuso comanda minimo e vite aria. Ma non è già tanto il 56 di Min? quanti punti dovrei salire? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 5 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 5 Tanto o poco lo senti te sopra al tuo motore. Se quelli sono i sintomi, quelle che ti ho detto sono le cose su cui agire. Per esempio, ho un malossi 132 con un 24 e di minimo uso un 55. Bisogna provare, se poi la cosa rimane solo una sensazione, quello lo sai solo te. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 5 Share Inviata 2021 Febbraio 5 5 ore fa, Gano 80 ha scritto: Tanto o poco lo senti te sopra al tuo motore. Se quelli sono i sintomi, quelle che ti ho detto sono le cose su cui agire. Per esempio, ho un malossi 132 con un 24 e di minimo uso un 55. Bisogna provare, se poi la cosa rimane solo una sensazione, quello lo sai solo te. Ciao oggi ho fatto delle prove, riguardo al minimo presumo sia solo una sensazione dovuta alla mia totale inesperienza sui motori lamellari, sono sempre andato di valvola su motori simil originali. Infatti ho provato ad affrontare una discesa senza accellerare e tende a ingolfarsi, lo lascio così. Intanto ho iniziato a scendere gradualmente di getto max dal 148. Dal getto 140 inizia a migliorare, però prima e seconda a manetta, ratta da paura in terza inizia a pulirsi, allora calo di getto ancora finché arrivo al 132, ora gira bene, ai medi non si imbroda più ma la sento "bella piena" al max sale bene, ma se tiro l'aria non affoga..perché!???? (mi sembra che rimane costante). Ricapitolando phbh30 ,filtro aria, polv. 264 , spillo x3 seconda tacca ,valvola gas 45, Min 56 max 132, allego foto della candela, ngk b9hs purtroppo nuova.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 5 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 5 Troppo nuova.......un po' asciuttino il primo tratto di filetto. 🤔 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 5 Share Inviata 2021 Febbraio 5 22 minuti fa, filipporace ha scritto: Troppo nuova.......un po' asciuttino il primo tratto di filetto. 🤔 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 5 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 5 4 minuti fa, dodò ha scritto: ?? Che olio usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 5 Share Inviata 2021 Febbraio 5 Uso il bardahl kgr, per il primo avviamento ho fatto la mix al 4%, il motore ha 2 litri di vita. Inoltre sono solito mettere un filo di grasso sul filetto a candela nuova... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 5 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 5 13 minuti fa, dodò ha scritto: Uso il bardahl kgr, per il primo avviamento ho fatto la mix al 4%, il motore ha 2 litri di vita. Inoltre sono solito mettere un filo di grasso sul filetto a candela nuova... Ah ok scusami...non avevo capito che hai 2lt all'attivo. Nulla cancella tieni solo la candela é troppo nuova per leggerla e con 20km non puoi di sicuro aver fatto una prova decente per poterla leggere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 5 Share Inviata 2021 Febbraio 5 1 minuto fa, filipporace ha scritto: Ah ok scusami...non avevo capito che hai 2lt all'attivo. Nulla cancella tieni solo la candela é troppo nuova per leggerla e con 20km non puoi di sicuro aver fatto una prova decente per poterla leggere. Riguardo che, se al max che se tiro l'aria non si imbroda, cosa ne pensi? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 5 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 5 Che se non sale ne affoga sei giusto. La prova l hai fatta calando di volta in volta e migliorando sempre più. Dal 132, se è risultata la tua miglior prova rimetti su 2 punti e via. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 5 Share Inviata 2021 Febbraio 5 1 ora fa, Gano 80 ha scritto: Che se non sale ne affoga sei giusto. La prova l hai fatta calando di volta in volta e migliorando sempre più. Dal 132, se è risultata la tua miglior prova rimetti su 2 punti e via. Grazie!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Febbraio 21 Share Inviata 2021 Febbraio 21 Buonasera a tutti, oggi ho avuto modo di provare la vespa, ho notato una cosa, se giro tranquillo per un po' e do gas anche gradualmente, affoga e tartaglia finché insistendo si pulisce e sale liscia fino al max, poi se cammino "allegro" non lo fa più... Però il filtro aria lo trovo zuppo di miscela rifiutata. È normale che un lamellare rifiuti così? Grazie a chi mi risponderà. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 Buonasera, sono qui perché ho bisogno di voiii😂 sto diventando matto con la carburazione del phbh 30 e dopo svariate prove ho la seguente configurazione: max 135 Min 54 polv. Av264 valvola 45 filtro aria spillo X3 tutto magro. Problema, nel primo quarto di gas fino a metà ratta e se insisto inzuppa il filtro, da metà in su va perfetta, se accellero gradualmente il difetto si attenua, ho provato con lo spillo X2 però smagriva troppo,cosa posso fare? Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 (modificato) Intanto sappi che il polverizzatore serie AV, sui PHBH 30 è pericoloso, perchè è più basso e lo spillo potrebbe uscire fuori a gas spalancato e rimanerti il gas puntato, con le ovvie conseguenze. I polverizzatori AV, vanno sul 28 ed inferiori, che avendo un diametro più piccolo non permettono la fuoriuscita dello spillo. Con il 30, dovresti usare un AS... che oltretutto è più magro, avendo il colletto più lungo. Lo spillo X3 con il polverizzatore AV264 a mio avviso è grassissimo ed ecco perchè ti ratta e ti inzuppa il filtro, malgrado tu lo abbia messo sulla posizione di massimo smagrimento. Io fossi in te, mi procurerei un AS 266 e ci piazzerei lo spillo X2. Se proprio vuoi utilizzare l'X3, prenditi un AS 264... Modificato 2021 Luglio 15 da scr@mble 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 1 ora fa, scr@mble ha scritto: Intanto sappi che il polverizzatore serie AV, sui PHBH 30 è pericoloso, perchè è più basso e lo spillo potrebbe uscire fuori a gas spalancato e rimanerti il gas puntato, con le ovvie conseguenze. I polverizzatori AV, vanno sul 28 ed inferiori, che avendo un diametro più piccolo non permettono la fuoriuscita dello spillo. Con il 30, dovresti usare un AS... che oltretutto è più magro, avendo il colletto più lungo. Lo spillo X3 con il polverizzatore AV264 a mio avviso è grassissimo ed ecco perchè ti ratta e ti inzuppa il filtro, malgrado tu lo abbia messo sulla posizione di massimo smagrimento. Io fossi in te, mi procurerei un AS 266 e ci piazzerei lo spillo X2. Se proprio vuoi utilizzare l'X3, prenditi un AS 264... Grazie, della risposta trovo strano che questo carburatore l'ho preso nuovo e c'era montato in origine un av266 provato con lo spillo X2 e non girava bene, non sapendo ho preso l'av 264.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 Strano che sul 30 sia montato di serie un polverizzatore AV, comunque se vuoi risolvere il problema, devi provare come ti ho detto prima. Non te lo dico per fare il presuntuoso, ma per esperienza diretta… 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.