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eddie91

Aiuto su carburazione m1

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Ciao ragazzi ho un m1 d60 con collettore drt,  30, albero anticipato, proma con collettore maggiorato,26-69 e accensione della sip variabile. La vespa mi fa dei tiri che non capisco, praticamente corro normale, mi fermo al stop, riparto accelerando a fondo e mi trovo la vespa che in prima agli alti scoppietta, è in vece quando sono in 4 marcia stabile agli 80/90 km/h apro leggermente per aumentare e mi trovo la vespa che mi tira in dietro sembra come rallenti e poi apro del tutto è riprende. Sinceramente non riesco a capire se sia dovuto ad una carb magra/grassa oppure ad un errata taratura del anticipo (18-25 gradi) , colpa della marmitta piena?

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Il 30 dell'orto non mi ricordo la sigla, getto del max 125

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

cosa significa anticipo 18-25 gradi?

La variazione Dell anticipo che gli ho dato com'è chiama la istruzioni

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25 minuti fa, eddie91 ha scritto:

La variazione Dell anticipo che gli ho dato com'è chiama la istruzioni

la sip variabile  non varia di 7°.....se intendi che hai impostato a 25 di partenza e pensi di arrivare a 18    comunque é piu probabile ci sia qualche dispersione sui cavi o la candela da cestinare.     Sarebbe importante capire che carburatore monti per valutare il setting. Magari fai una foto

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36 minuti fa, filipporace ha scritto:

la sip variabile  non varia di 7°.....se intendi che hai impostato a 25 di partenza e pensi di arrivare a 18    comunque é piu probabile ci sia qualche dispersione sui cavi o la candela da cestinare.     Sarebbe importante capire che carburatore monti per valutare il setting. Magari fai una foto

Appena rientro te la faccio

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Quoto Fil, questi sintomi solitamente si risolvono tra anticipo carburazione e candela. Dicci il setting del carbu, probabile tu abbia un phbh 30.

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Buongiorno, ho una configurazione simile  a questa con un m1 D60 GTR lamellare al carter con phbh 30 bs così configurato: spillo X3; polverizzatore av 266; Min 56, max 130;  valvola da 45, e filtro aria. Provata su strada: minimo ok, grassissima nel passaggio, dopo un po' che insisto riesco a farla salire di giri, ma al max se tiro l'aria non "borbotta" ma rimane costante. Pensavo di agire, prima sostituendo lo spillo con un X2 e poi provare ad aumentare il max, cosa ne dite? Grazie!

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Nessuno sa aiutarmi?

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Ciao, l x3 non l ho mai usato. Sempre usato a memoria x2 o x1.. Non ricordo la tabella dellorto, ma se sei grasso impestato in progressione è l accoppiata spillo polve da rivedere. A che tacca è lo spillo? 

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2 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao, l x3 non l ho mai usato. Sempre usato a memoria x2 o x1.. Non ricordo la tabella dellorto, ma se sei grasso impestato in progressione è l accoppiata spillo polve da rivedere. A che tacca è lo spillo? 

Seconda tacca, anche secondo me è così, però insistendo un po' e in discesa prende giri.

Essendo che ho riscontrato che a manetta se tiro l'aria non borbotta, devo salire di getto? Escluderei lo svuotamento della vaschetta, ho sostituito la valvola benzina da 200 con una 250.

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Altra cosa, che differenza c'è nei polverizzatori del phbh serie AV e AS? Quali sono i più indicati per uso vespa? 

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1 ora fa, dodò ha scritto:

Seconda tacca, anche secondo me è così, però insistendo un po' e in discesa prende giri.

Essendo che ho riscontrato che a manetta se tiro l'aria non borbotta, devo salire di getto? Escluderei lo svuotamento della vaschetta, ho sostituito la valvola benzina da 200 con una 250.

Se non borbotta ma nemmeno aumenta l andatura dovresti essere giusto, controlla la candela. 

A memoria mi sembra che gli av siano più grassi, ma devo riguardare. 

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1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Se non borbotta ma nemmeno aumenta l andatura dovresti essere giusto, controlla la candela. 

A memoria mi sembra che gli av siano più grassi, ma devo riguardare. 

Grazie, se me lo sai dire,mi fai un favore, perché devo fare l'ordine vorrei prendere un polverizzatore 264 per provare, attualmente monto un av266.

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Confermo, av è più corto e più grasso quindi. 

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10 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Confermo, av è più corto e più grasso quindi. 

Cosa mi consigli?

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Prova ad abbassare alla prima tacca lo spillo, se non basta devi sostituire l accoppiata spillo polverizzatore. 

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58 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Prova ad abbassare alla prima tacca lo spillo, se non basta devi sostituire l accoppiata spillo polverizzatore. 

Ho provato,  ma non cambia ai fino ai medi è grassissima. Lo spillo x2 rispetto al X3 che ho ora, dove smagra? Grazie.

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X2 mi pare abbia sia punta che diametro più grandi, e pure il tratto conico mi sembra più lungo quindi è più magro in tutto il range. 

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AV 266 e spillo X3 è un’accoppiata grassissima. Solitamente l’X3 lo si accoppia con 262/264....

Io mi procurerei almeno un AV 264 e proverei con quello...

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3 ore fa, scr@mble ha scritto:

AV 266 e spillo X3 è un’accoppiata grassissima. Solitamente l’X3 lo si accoppia con 262/264....

Io mi procurerei almeno un AV 264 e proverei con quello...

Però se cambio polverizzatore smagro tutto il range?

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5 minuti fa, dodò ha scritto:

Però se cambio polverizzatore smagro tutto il range?

Vai a modificare il range che va da circa 1 quarto a 3 quarti di gas. Fatti un giro sul forum, ci sono molti argomenti che spiegano tutti i dettagli sulla carburazione. Cercate di capire anche voi, dopo che vi abbiamo indirizzato, cosa e come potete fare usando le guide e le prove pratiche. Senza prove non si impara niente 😉

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Ha scritto gano quello che volevo scriverti io.

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Inviata (modificato)
3 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Vai a modificare il range che va da circa 1 quarto a 3 quarti di gas. Fatti un giro sul forum, ci sono molti argomenti che spiegano tutti i dettagli sulla carburazione. Cercate di capire anche voi, dopo che vi abbiamo indirizzato, cosa e come potete fare usando le guide e le prove pratiche. Senza prove non si impara niente 😉

Intanto ti ringrazio, sì ne ho lette diverse discussioni, a volte con pareri discordanti, mi prendo un X2 e un av 264 e appena ho tempo provo. 

Modificato da dodò

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