Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Marzo 1 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 1 https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F132796337612 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Marzo 1 Autore Share Inviata 2020 Marzo 1 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F132796337612 Si lo so che esiste anche quello ma la mia necessità era anche quella di liberare spazio all'interno del manubrio, tra contachilometri koso , faro drt ed una bella matassa di fili non riuscivo a gestire nulla in quello spazio ristretto e spesso capitava che ruotando la manopola del gas ed il cambio mi saltava qualche collegamento. La mia scelta era mirata, neanche a me fa impazzire la manopolona asimmetrica ma non avevo alternative. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 Buonasera , sono intenzionato a montare un gas rapido o camma maggiorata . Ora monto sulla mia pk , la camma della marce sulla manopola acceleratore , che ha diametro maggiore per cui ci apro benissimo un 34 e oltre , però con parecchio giro . Quale gas rapido , o camma posso montare che sia piu VELOCE , o abbia diametro maggiore del mio con la camma marce ? Quale è il gas rapido più "rapido" diciamo ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 14 minuti fa, spillo ha scritto: Buonasera , sono intenzionato a montare un gas rapido o camma maggiorata . Ora monto sulla mia pk , la camma della marce sulla manopola acceleratore , che ha diametro maggiore per cui ci apro benissimo un 34 e oltre , però con parecchio giro . Quale gas rapido , o camma posso montare che sia piu VELOCE , o abbia diametro maggiore del mio con la camma marce ? Quale è il gas rapido più "rapido" diciamo ? Grazie Domino o tommaselli quelli che montano anche su scooter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 1 minuto fa, Lop1994 ha scritto: Domino o tommaselli quelli che montano anche su scooter Sicuro che hanno la camma di diametro maggiore della camma marce pk/px ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 Usano un sistema a puleggia piu rapido di quello un c’è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 (modificato) 11 ore fa, spillo ha scritto: Buonasera , sono intenzionato a montare un gas rapido o camma maggiorata . Ora monto sulla mia pk , la camma della marce sulla manopola acceleratore , che ha diametro maggiore per cui ci apro benissimo un 34 e oltre , però con parecchio giro . Quale gas rapido , o camma posso montare che sia piu VELOCE , o abbia diametro maggiore del mio con la camma marce ? Quale è il gas rapido più "rapido" diciamo ? Grazie Drt ha fatto una camma "rapida" se non vuoi cambiare tutto. é un pò come hai fatto tu adesso mettendo camma marce al posto del gas (fatto anche io) però la drt è ancora un pelo meglio e non costa molto. Ora vedi te se mettere un gas rapido dai 35 euro a salire, oppure la camma Drt da 12 euro oppure c'è sempre il modello cinese da 9 euro lo usi 1 settimana e poi qualcosa si rompe o non riesci a montarlo😐 Modificato 2020 Giugno 4 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 Grazie "Alogeno" molto gentile .. infatti a me interessa la velocità di apertura , non mi serve l'estetica ! Se debbo spendere soldi per un gas rapido esterno che poi sia più lento o uguale alla mia camma marce , non lo compro . La velocità di apertura dipende solo dalla diametro della camma! Qualcuno ha mai misurato il diametro della camma dove scorre il filo , del rapido o della camma drt ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ deizone Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 Il tommaselli nella pagina precedente in metallo non è un gas rapido. L'ha montato un mio amico con il 28 ed ha la corsa ridotta praticamente di un nulla. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 3 ore fa, deizone ha scritto: Il tommaselli nella pagina precedente in metallo non è un gas rapido. L'ha montato un mio amico con il 28 ed ha la corsa ridotta praticamente di un nulla. dici questo? Questo Polini ha meno corsa del tommaselli .Ha una puleggia grossissima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ deizone Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 Questo è meglio, dovrebbe essere 1/4 di giro. Considera più è larga la puleggia e maggiore è la tensione del cavo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 Ho misurato la puleggia delle marce pk ed ha 48mm di diametro circa all'interno della gola dove scorre il filo , Quindi dite che gli altri sono maggiori ? di quanto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 8 ore fa, Alogeno ha scritto: dici questo? Questo Polini ha meno corsa del tommaselli .Ha una puleggia grossissima In 90° di manopola con questo apri guasi tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 5 sia il domino economico e il polini sono circa 60 di diametro puleggia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ deizone Inviata 2020 Giugno 5 Share Inviata 2020 Giugno 5 Altra cosa da non sottovalutare è il "taglio" nella circonferenza dove si muove la puleggia. Tanti gas rapidi hanno la puleggia tonda e sulla vespa (salvo chi ha la pompa del freno a disco) senza quel taglio andrebbe a sbattere la leva del freno sulla puleggia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 5 stà a te quando lo acquisti vedere come è fatto ,ci sono le foto non ti puoi sbagliare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2020 Giugno 5 Share Inviata 2020 Giugno 5 (modificato) Debbo montarlo su un PK .. Allora se ha diametro 60 mm , dovrebbe essere uno dei più rapidi. Sono indeciso se prendere quello, oppure la puleggia drt Modificato 2020 Giugno 5 da spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Giugno 5 Share Inviata 2020 Giugno 5 (modificato) io metterei questo, Ci sono qua io a dirti che in 6-7 anni che lo monto è ottimo, ed ha anche, lo spazio per non far toccare la leva originale, basta inclinarlo un pochino indietro. se però metti delle leve Sip regolabili, va bene lo stesso, In poco lavoro di polso vai dal minimo al massimo. Mentre il Drt costa meno ma ha più corsa,(come dicevo, uguale alla modifica che hai adesso con la puleggia del cambio montato a destra, gas) Modificato 2020 Giugno 5 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Giugno 5 Share Inviata 2020 Giugno 5 (modificato) 14 ore fa, Trueleo ha scritto: In 90° di manopola con questo apri guasi tutto ma molto meno di 90° circa 30-40 ° apri tutto con un pwk che ha la corsa lunghetta. Modificato 2020 Giugno 5 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ deizone Inviata 2020 Giugno 5 Share Inviata 2020 Giugno 5 Questo è un rapido Accossato su 24phbl VID_20200605_150114.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Giugno 6 Share Inviata 2020 Giugno 6 (modificato) Il rapido Polini fa uguale al tuo Accossato, saranno 45° scarsi ? Modificato 2020 Giugno 6 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 6 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 6 e sono uguali ,il polini tutto plastica ,l'altro il corpo almeno è alluminio ,ma non ti danno le manopole come polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ deizone Inviata 2020 Giugno 6 Share Inviata 2020 Giugno 6 Anche Accossato da le manopole, che sono identiche a quelle che da domino/tommaselli se le vedi. Io scontato l'ho pagato 39,00. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 6 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 6 io ho preso dei domino in offerta a un prezzo ridicolo e monta solo con le leve tipo px ,questo con corpo in alluminio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Giugno 6 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 6 (modificato) Potresti abbinare camma Drt a questo Domino che ti ridurrebbe ancora la corsa del 33%: https://www.ebay.it/itm/142981983061 Comunque il polso riesce a fare un angolo di circa 60 gradi. Quindi con una camma da 48 avremo un perimetro della camma di: 48x3,14=150mm quindi Con 60 gradi di giro su 360 Avremo una corsa del filo di: 150/6=25mm Quindi una camma da 48 va bene fino ad un carburatore di 25/26mm. Per un carburatore da 34mm dovremmo avere un perimetro di camma: 34x6=204mm Quindi il diametro camma: 204/3,14=65mm!!! A voi Gli abbinamenti.... Modificato 2020 Giugno 6 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati