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Gas rapido senza forare il manubrio


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1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Si lo so che esiste anche quello ma la mia necessità era anche quella di liberare spazio all'interno del manubrio, tra contachilometri koso , faro drt ed una bella matassa di fili non riuscivo a gestire nulla in quello spazio ristretto e spesso capitava che ruotando la manopola del gas ed il cambio mi saltava qualche collegamento. La mia scelta era mirata, neanche a me fa impazzire la manopolona asimmetrica ma non avevo alternative.

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  • 3 months later...

Buonasera , sono intenzionato a  montare un gas rapido o camma maggiorata .  Ora monto sulla mia pk , la camma della marce sulla manopola acceleratore , che ha diametro maggiore per cui ci apro benissimo un 34 e oltre , però con parecchio giro .  

Quale gas rapido , o camma  posso montare che sia piu VELOCE   , o abbia diametro maggiore del mio con la camma marce ?   Quale è il gas rapido più "rapido" diciamo ?  

   Grazie   

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14 minuti fa, spillo ha scritto:

Buonasera , sono intenzionato a  montare un gas rapido o camma maggiorata .  Ora monto sulla mia pk , la camma della marce sulla manopola acceleratore , che ha diametro maggiore per cui ci apro benissimo un 34 e oltre , però con parecchio giro .  

Quale gas rapido , o camma  posso montare che sia piu VELOCE   , o abbia diametro maggiore del mio con la camma marce ?   Quale è il gas rapido più "rapido" diciamo ?  

   Grazie   

Domino o tommaselli quelli che montano anche su scooter

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11 ore fa, spillo ha scritto:

Buonasera , sono intenzionato a  montare un gas rapido o camma maggiorata .  Ora monto sulla mia pk , la camma della marce sulla manopola acceleratore , che ha diametro maggiore per cui ci apro benissimo un 34 e oltre , però con parecchio giro .  

Quale gas rapido , o camma  posso montare che sia piu VELOCE   , o abbia diametro maggiore del mio con la camma marce ?   Quale è il gas rapido più "rapido" diciamo ?  

   Grazie   

Drt ha fatto una camma "rapida" se non vuoi cambiare tutto.
é un pò come hai fatto tu adesso mettendo camma marce al posto del gas (fatto anche io) px.thumb.jpg.85d7e2911ff6917f5c90295c33d785ee.jpg
però la drt è ancora un pelo meglio e non costa molto.
Ora vedi te se mettere un gas rapido dai 35 euro a salire, oppure la camma Drt da 12 euro spacer.png
 

oppure c'è sempre il modello cinese da 9 euro lo usi 1 settimana e poi qualcosa si rompe o non riesci a montarlo😐
spacer.png

Modificato da Alogeno
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Grazie "Alogeno"  molto gentile ..   infatti a me interessa la velocità di apertura ,  non mi serve l'estetica !   Se debbo spendere soldi per un gas rapido esterno che poi sia più lento o uguale alla mia camma marce , non lo compro .     

La velocità di apertura dipende solo dalla diametro della camma!      Qualcuno ha mai misurato il diametro della camma dove scorre il filo , del rapido o della camma drt ?   

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3 ore fa, deizone ha scritto:

Il tommaselli nella pagina precedente in metallo non è un gas rapido. L'ha montato un mio amico con il 28 ed ha la corsa ridotta praticamente di un nulla.

dici questo?
Questo Polini ha meno corsa del tommaselli .Ha una puleggia grossissima
spacer.png

 

 

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Altra cosa da non sottovalutare è il "taglio" nella circonferenza dove si muove la puleggia. Tanti gas rapidi hanno la puleggia tonda e sulla vespa (salvo chi ha la pompa del freno a disco) senza quel taglio andrebbe a sbattere la leva del freno sulla puleggia.

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io metterei questo, s-l1600.png
Ci sono qua io a dirti che in 6-7 anni che lo monto è ottimo, ed ha anche, lo spazio per non far toccare la leva originale, basta inclinarlo un pochino indietro. se però metti delle leve Sip regolabili, va bene lo stesso,
In poco lavoro di polso vai dal minimo al massimo.
Mentre il Drt costa meno ma ha più corsa,(come dicevo, uguale alla modifica che hai adesso con la puleggia del cambio montato a destra, gas)

Modificato da Alogeno

 

 

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Inviata (modificato)

Potresti abbinare camma Drt a questo Domino che ti ridurrebbe ancora la corsa del 33%:

https://www.ebay.it/itm/142981983061

Comunque il polso riesce a fare un angolo di circa 60 gradi.

Quindi con una camma da 48 avremo un perimetro della camma di:

48x3,14=150mm

quindi Con 60 gradi di giro su 360 Avremo una corsa del filo di:

150/6=25mm

Quindi una camma da 48 va bene fino ad un carburatore di 25/26mm.

Per un carburatore da 34mm dovremmo avere un perimetro di camma: 34x6=204mm

Quindi il diametro camma:

204/3,14=65mm!!! 
A voi Gli abbinamenti....

Modificato da Architito2002
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