Vai al contenuto

deizone

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    191
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

Contenuti inviati da deizone

  1. La sento un pelo spenta in alto. Che dite?? Ho messo l'accensione a 25º, avete variazioni che potrebbero aiutare a salire un po' di giri?
  2. Feci un ordine da tonazzo ma arrivarono gli adesivi di carbone per l'ammortizzatore. Ora come serve qualcosa provo a riordinare li.
  3. Non c'è. Ne in adesivi e gadget e neanche nelle altre sezioni. 😐
  4. Rieccomi, Pignone montato e risultato notevole. Le marce sono quel filino più lunghe senza penalizzare il basso. Ingrassato in alto e lasciato il minimo leggermente più grasso. Di GPS ha toccato 118kmh e va benissimo così. Con la quarta riesco a mantenere una buona velocità di crociera senza salire troppo di giri e le marce salgono progressive, molto divertente. Vi posto la foto del posteriore con gli ultimi ritocchi e penso proprio che rimarrà così...magari qualche adesivo. Domenica dovrei fare un uscita con un amico e faccio un video con la GoPro così vi mostro il risultato finale, grazie a tutti ancora. ❤️
  5. Ciao ragazzi, Il pignone in settimana lo monto e rivedo la carburazione per bene che sto un pelo magro in alto e grasso in basso e come suggerito da molti, al minimo tende ad imbrodarsi molto ed essendo grasso non aiuta affatto. Intanto vi posto 2 foto di piccoli aggiornamenti estetici, sella corsa nisa e nasello verniciato. Seguiranno tettuccio fanale posteriore nero e forse stop con gemma bianca, ma non ne sono proprio convinto per ora.
  6. Dipende anche da quale espansione vorresti montare. 10-14-18-22 è l'originale. Io con un parmakit 130 e 27/69 ho montato un 18-20 (quarta extracorta) molto bello il motore, viene su tutto un tiro solo che ora lo trovo leggermente corto a mio gusto. Domenica monto un pignone da 28 e dovrei esserci. C'è anche il 18-21 che accorcia meno oppure 17-20 con terza e quarta corta.
  7. Da come descritto sembra mancare l'ultimo 0 non il primo ✌🏻
  8. La cosa strana è che sul libretto sono riportati 6 numeri di cui il primo e l'ultimo sono 0. Sul telaio sono riportati gli stessi numeri del libretto, partendo dallo 0 iniziale ma manca l'ultimo 0. Questo è quello che ho capito. In teoria (e anche per legge) il numero dentificativo riportato a libretto di 6 cifre, a che ne so io va riportato esattamente allo stesso modo sul telaio.
  9. Da quanto ho visto, non ti parlo per sentito dire che le parole le porta via il vento, sul telaio devono essere riportate tutte le cifre compresi gli 0.
  10. Ciao, Per quella del 1970 la serie progressiva: VMA2T dal 036267 al 042299
  11. Ottimo. Per quanto riguarda il motore dipende da quello che cerchi. Il VMC gs56 è in ghisa ma non è proprio tranquillo. Ha dei travasi generosi simil Polini evo.
  12. Ti ringrazio. Ho provveduto ad ordinare un pignone da 28. Ho misurato con il GPS ora con la 27/69 ed ha toccato i 110, che non sono male per quanto ci mette a prenderli. Ora con il 28 mi si allunga un pelino tutto il cambio e vediamo, anche se arrivo a 115 va più che bene, parliamo sempre di 70kg di lamiera con freni a tamburo.
  13. Ottimo, Comunque anche io prima sempre montate pre assemblate fino alla 4 dischi, ma comunque c'era da perdere tempo. Ora ho una fabbri e l'ho montata a pezzi nel carter, nettamente più comodo e rapido. Ad oggi lo farei anche con le originali.
  14. Un'altro pezzo di storia che tornerà nelle strade ✌🏻. Per il colore tutti tranne il bianco biancospino 😂
  15. Azz non sapevo il 28 fosse l'unico. Già ho sotto le 90/90 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
  16. Buonasera ragazzi, Premetto che la vespa va bene 😅... Ora gira perfetta anche se la tengo un pelino grassa per ora. Nella configurazione della trasmissione, avendo optato per una egig mamba date le fasi del motore, ho montato un cluster 10 14 18 20 e una 27/69 per poi pensare magari ad accorciare con il pignone, dato che in molte discussioni ho letto di gruppi termici più prestanti del mio, avere difficoltà nel tirare tutto il cambio. Il mio problema è inverso invece, la vespa sale progressiva e con il cluster in 4ª z20 è una volata ad arrivare a fine cambio. Devo ancora verificare la velocità con il GPS ma sembra stare sui 100 massimo 110. La 4ª è divertente, in salita non soffre ma per mantenere una buona velocità di crociera sto abbastanza altino di giri. Che dite, provo ad allungare di 1 dente o vado direttamente di 2??? 😑😑😑 VID_20200921_173629.mp4
  17. deizone

    peso del volano

    Errore mio nel digitare. È 1,4 per lo spalle piene
  18. Fai bianco rosse e verde vicini... L'ultimo verde lo lasci morto.
  19. Non è uno scherzo vero 😅. Ci sono i colori scritti sul dorso della bobina. comunque a partire dal cavo della candela va messo in ordine: Bianco Rosso Verde Il secondo verde serve eventualmente monti un interruttore o blocchetto con chiave per lo spegnimento.
  20. Buongiorno ragazzi, Tra una settimana 27 settembre, ci sarà la Gentlemans ride dove oltre a Triumph, custom e cafè Racer sono ben accette anche le nostre amate vespe. La manifestazione avviene in tutto il mondo ed è a scopo benefico. Richiesto abito elegante 😬✌🏻. https://www.gentlemansride.com/ Qui tutte le info. Quest'anno causa covid sarà in "solitudine" o in gruppetti separati. Se qualcuno di Roma partecipa io ci sono con un amico.
  21. Certo, senti un "molleggio" più morbido in assorbimento e rilascio. Non ti credere che quelli a molla normali siano eterni. Anche le molle stesse si scaricano con il tempo.
×
×
  • Crea nuovo...