Ospite Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 già quello che gli ho consigliato io..ma mi ha detto che vuole falra per bene! quindi..se lui ha la paziezxa di aspetttare meglio cosi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 mq da quanto letto sul foglio di istruzioni per l'M1 una accensione elettronica normale non tornita non ci sta per via del gradino volutamente lasciato sul cilindro... qualcuno può confermare o smentire?? io vorrei mettere l'M1 ma se non posso montare il pinasco mi girano un po i pall... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 Avevo fatto questa domanda ancora alla fine di aprile, quel giorno in cui negres presentò l'M1, anche se io mi riferivo al volano hp. Nessuno mi ha risposto. Qualcuno sa qualcosa? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 argh vai sul post di negres che mi pare che li spiegavano di preciso quali puo montaree quali no.. mi pare che si possa mnontare solo quello pk che ha un diametro minore..comunque controlla.. tu che pinasco hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 Il volano del pk va tornito, forse in quello dell'hp va tolta la corona d'avviamento e forse il pinasco va bene. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Basley Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 ma...Praticmente Quattrini ha fatto il suo cilindro in modo che potesse andare solo la SUA accensione vespatronic.. Furbo eh..ecchecazz però.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 ma...Praticmente Quattrini ha fatto il suo cilindro in modo che potesse andare solo la SUA accensione vespatronic.. Furbo eh..ecchecazz però.. ma cosa stai dicendo.......... lo puoi montare con qualsiasi accensione, solo che abbinarlo con la vtronik è il massimo. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Basley Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 Scusami eh Ho sbagliato penso sia una cosa umana.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 negres qui su chiedevano quale volano (piaggio)si potesse montare con l m1 perchè dice che c è scritto nell istriìuzioni e sinceramente anch io mi ricordo che quacuno (forse tu?)indicò solo alcuni modelli di volani...gli altri erano troppo grandi(diametr0).. illuminaci!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 se leggete il cupon che c'è nella foto diceva di usare volano pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 si conferma per il pk tornito tu che pinasco hai? QUEL PINASCO! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 non ho capito la storia della marmitta con flangia piana/a anello sporgente o melgio, credo di aver capito....ma non capisco quale sia il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 negres qui su chiedevano quale volano (piaggio)si potesse montare con l m1 perchè dice che c è scritto nell istriìuzioni e sinceramente anch io mi ricordo che quacuno (forse tu?)indicò solo alcuni modelli di volani...gli altri erano troppo grandi(diametr0).. illuminaci!! il discorso di non montare pesanti è solo per una questione di stress meccanico sull'albero. comunque se uno non vuole montare la Vtronik ci sono moltissime possibilita: si può montare il volano PKxl senza gliera il Volano HP il Pinasco per un motore turistico, si può addirittura montare accdensione ET3 allegerita a 2.2Kg, il discorso invece della marmitte flangiate, è perchè il cilindro è in alluminio, e montando queste marmitte, si riscia di rovinare la superfice di tenuta dello scarico. la proma la si può montare, a patto di saldare esternamente la flangia del collettore e limare l'anello di ribattuta interno. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 scusa..ma che vuol dire flangiante? detto papale papale...io la d&f cela monto?o c ho da impazzire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 sfrutto un'immagine del forum. http://www.vespahp.eu/download/DSCF6639.JPG praticamente, ad esempio nella proma, la marmitta viene ribattuta sulla flangia del collettore. (quel cerchio sulla flangia nella foto) praticamente quel cerchio tirato contro al cilindro di materiale più tenero, alla lunga lo deforma e fa perdere tenuta con ovvie fuoriuscite di gas e quindi le nostre magiche onde di pressione. per ovviare a ciò il negres consiglia di segare la marmitta e saldarla dalla parte esterna della piastra andando a eliminare l'anello e consentendo un appoggio piano al collettore. spero si capisca e spero di aver capito a mia volta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 praticamente io devo prendere il collettore della d&f e saldarlo sul cilindro? ho capito il perchè ma non capisco bene come devo fare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 arghhhhhhhhhhhhhhh.... la simonini è gia ok come marma..... la proma ti pare abbia lo stesso collettore...?!?!?!?!??! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 grazie terry.. ora sto tranquillo m èra preso lo sgomento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 hihihi Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 è vero, l'M1 ha un bel po' di materiale in più, messo lì appunto per costringere a tornire la zona "parapolvere" di un volano PK. Secondo me è una forzatura più che lecita, finalizzata - come già detto - alla buona salute dell'albero, quindi ad una buona riuscita complessiva... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 ma quindi la dsitribuzione o alimentazione della vespa si può fare pure a valvola rotante?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 per "valvola rotante" in questo caso si intende la normale aspirazione al carter regolata dall'albero, che è l'aspirazione "di serie" della Vespa! Non confonderti con l'aspirazione a disco rotante che è un'altra cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 ti ringrazio della delucidazione volevo sapere proprio questo grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 IO SFRUTTO LA VALVOLA... volevo mettermi domani con ciccio negres... ma stasera c'è il suo compleanno... quindi domnai nausea e mal di testa........ Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 26 Autore Share Inviata 2006 Luglio 26 secondo me meglio la valvola, il mio amcio con il 130 polini 7 travasi a su il lamellare polini, non è che vada forte, anche il comportamento del motore non mi piace Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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