Vai al contenuto

.::M1 By Alby15::. (foto!!!)


Messaggi consigliati

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mq da quanto letto sul foglio di istruzioni per l'M1 una accensione elettronica normale non tornita non ci sta per via del gradino volutamente lasciato sul cilindro...

qualcuno può confermare o smentire??

io vorrei mettere l'M1 ma se non posso montare il pinasco mi girano un po i pall... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

argh vai sul post di negres che mi pare che li spiegavano di preciso quali puo montaree quali no..

 

mi pare che si possa mnontare solo quello pk che ha un diametro minore..comunque controlla..

 

 

tu che pinasco hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Basley

ma...Praticmente Quattrini ha fatto il suo cilindro in modo che potesse andare solo la SUA accensione vespatronic.. :lol:

Furbo eh..ecchecazz però.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...Praticmente Quattrini ha fatto il suo cilindro in modo che potesse andare solo la SUA accensione vespatronic.. :lol:

Furbo eh..ecchecazz però.. :lol:

 

ma cosa stai dicendo..........

lo puoi montare con qualsiasi accensione, solo che abbinarlo con la vtronik è il massimo.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

negres qui su chiedevano quale volano (piaggio)si potesse montare con l m1 perchè dice che c è scritto nell istriìuzioni e sinceramente anch io mi ricordo che quacuno (forse tu?)indicò solo alcuni modelli di volani...gli altri erano troppo grandi(diametr0)..

 

illuminaci!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

negres qui su chiedevano quale volano (piaggio)si potesse montare con l m1 perchè dice che c è scritto nell istriìuzioni e sinceramente anch io mi ricordo che quacuno (forse tu?)indicò solo alcuni modelli di volani...gli altri erano troppo grandi(diametr0)..

 

illuminaci!! :lol:

 

il discorso di non montare pesanti è solo per una questione di stress meccanico sull'albero.

comunque se uno non vuole montare la Vtronik ci sono moltissime possibilita:

 

si può montare il volano PKxl senza gliera

il Volano HP

il Pinasco

per un motore turistico, si può addirittura montare accdensione ET3 allegerita a 2.2Kg,

 

il discorso invece della marmitte flangiate, è perchè il cilindro è in alluminio, e montando queste marmitte, si riscia di rovinare la superfice di tenuta dello scarico.

la proma la si può montare, a patto di saldare esternamente la flangia del collettore e limare l'anello di ribattuta interno.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sfrutto un'immagine del forum.

 

http://www.vespahp.eu/download/DSCF6639.JPG

 

praticamente, ad esempio nella proma, la marmitta viene ribattuta sulla flangia del collettore. (quel cerchio sulla flangia nella foto)

praticamente quel cerchio tirato contro al cilindro di materiale più tenero, alla lunga lo deforma e fa perdere tenuta con ovvie fuoriuscite di gas e quindi le nostre magiche onde di pressione.

per ovviare a ciò il negres consiglia di segare la marmitta e saldarla dalla parte esterna della piastra andando a eliminare l'anello e consentendo un appoggio piano al collettore.

 

spero si capisca e spero di aver capito a mia volta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, l'M1 ha un bel po' di materiale in più, messo lì appunto per costringere a tornire la zona "parapolvere" di un volano PK. Secondo me è una forzatura più che lecita, finalizzata - come già detto - alla buona salute dell'albero, quindi ad una buona riuscita complessiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...