Vai al contenuto

.::M1 By Alby15::. (foto!!!)


Messaggi consigliati

Prendo io le veci del Kapo: metti una sola guranizione in carta e ci metti la più spessa che trovi.

Una volta stretta la testa con la dinamometrica prendi 2 fili di stagno misuri lo squisch. La distanza misurata con il calibro deve essere di ca. 1,2mm.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Albì prendi il calibro e le misuri.....

ce ne sono in totale 4

n° 2 da 0,2mm

n° 1 da 0,3mm

n° 1 da 0,5mm

 

come ti dicevo puoi stare tranquillamente con quella da 0,5mm avrai una manciata in più di giri, cosa buona dato che hai lo scarico originale.

 

comunque controlla lo Squisch con lo stagno prima di chiudere, potrebbe essere benissimo che per arrivare a 1,2mm ti possa bastare uno spessore da 0,4, che lo otterrai montando due guarnizioni da 0,2.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza, ma dove lo trovo lo stagno e come lo misuro??? se metto la guarnizione, poi il cilindro con il pistone al PMS e misuro col calibro è la stessa cosa o no?? non ho mai misurato lo squisch :lol::lol: aiutatemi mi potete scrivere il procedimento, comunque se lo squisch è maggiore di 1.2mm o se è minore???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa già spiegata, ma te la ridico ulteriormente

 

lo distanza di squisch viene misurata tra il cielo del pistone e la testa quando sei al PMS.

Procedimento per misurare tale distanza:

monti cilindro pistone guarnizione di base e testa.

una volta serata la testa, dal foro della candela, inserischi un filo di stagno in modo che vada ad urtare una parete del cilindro.

dopodiche muovendo l'abero fai salire il pistone fino al PMS, qui urterà lo stagno, quindi con piccoli colpetti di albero si fà in modo che lo stagno venga schiacciato fino a che il pistone oltrepassera il PMS.

si estrae il filo e con il calibro si misura lo spessore che si sarà ottenuto.

questa operazione è consigliabile farla per almeno 4 punti ortogonali, fatto questo si fà la media dei valori e si ottiene la misura dello squisch.

 

il filo di stagno da usare è un normalissimo filo filo di stagno usato per stagnare circuiti elettrici.

 

comunque come dice vespaolo monta tranquillamente la guarnizione più grossa che trovi nella confezione

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ecco le altre foto che vi avevo promesso, finalmente ho finito di raccordare i travasi, e vi metto anche una foto della vespa che ospiterà questo motore, per ora è originale, dovrò passare il collaudo e poi via a restaurarla!!!!

 

carter raccordato lato volano!!

carter5ye0.th.jpg

 

 

vespa!!!!!!

vespags6.th.jpg

 

 

M1!!!!

m1sv0.th.jpg

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

alby15, ma che vespa hai? hai il parafango della 90SS, cerchi della 90, faro posteriore della "nuova125" (0 90 o primavera, sono simili), cerchi da 10...

è una special revival, una 90 o cos'altro? sportellino piccolo o grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, PREKE IL SIGNOR QUATTRINI ADDIRITTURA DICE DI non RACCORDARE I TRAVASI E METTERCI IL 24...

 

LA CONFIGURAZIONE GIUSTA PER QUEL MOTORE è PROPRIO QUELLA DI ALBY...

ANCHE SE comunque SECONDO ME, UNA 27 CI CANTAVA...

DA COME NEGRES DICEVA, TIRA BENE ANCHE LE CAMPANE LUNGHE...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, la vespa me l'hanno data così, ha lo sportellino grande e dal numero di telaio mi dice che è una 50L, come carburatore QUATTRINI mi dice che anche con carter raccordati e valvola modificata il 24 è quello giusto,

 

per quanto riguarda le campane, non me ne parlate è da quando l'ho comprato sto M1 che sono ancora indeciso su quale montare io volevo mettere una 22/63, ma mi sembra troppo corta, non ce nessuno che l'ha montata?? magari mi dice le sue osservazione se è buona , un po corta, giusta, vi prego rispondete!! sto impazzendo

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho scaricato dal satellite di google selle foto delle starde dove abito io e ho segnato le salite e le pianure.

 

allora il riquadro nero segna l'arco di km che faccio al giorno (le strade che percorro ogni giorno)

 

le strisce rosse accanto alle strade che si vedono di colore bianco o giallo indicano le salite, tutte abbastanza forti, invece le strisca verdi sempre accanto alle strade indica che la strada è pianeggiante, + o - vi ho dato un quadro generale, ora per favore potete consigliarmi?? grazie

 

 

le foto:

 

foto normale!!

tyjsy0.th.jpg

 

foto più da vicino!!!

ballata2yo6.th.jpg

 

 

 

Foto più da lontano!!!

ballata1gw8.th.jpg

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

monta la 2263, perchè se ci sono salite ripidenon so fino a che punto questo m1 ti possa soddisfare con rapporti troppo lunghi!

senti me che un pò d'esperienza credo di averla.. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto un pò in giro ed ho notato che fai sempre la stessa domanda

non chiedere sempre la stessa cosa ,s e no la gente ti stanca e ti evita!

segui il mio consiglio.

come rappurtatura la 22/63 è veramente ottima per il tuo percorso,

avraì un buon allungo e a sua volta una buona ripresa.

in oltre questo m1mi sembra molto ben fatto equindi penso che le prestazioni , anche come modello base non dovrebbero mancare..

quindi senti me. monta una 22/63 :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come al solito rompo le balle sempre con ste campane ma mi sono riletto tutti i post dell'M1 riguardanti le campane e ho visto che il 50% delle persone dice 24/61, il 30% è indeciso è il 20% dice 22/63, certo che il mio amico ha la 27/69 con un 130 polini 7 travasi e gli pare già corta, ora pensa un M1 con una 22/63, comunque ho scritto questo messaggio così tanto per non fare nulla, perchè lo so che vi ho stufato con ste campane, al momento di montarla, in quel momento cosa mi dice la testa farò.. NON PARLIAMO + DI CAMPANE :roll::roll:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come al solito rompo le balle sempre con ste campane ma mi sono riletto tutti i post dell'M1 riguardanti le campane e ho visto che il 50% delle persone dice 24/61, il 30% è indeciso è il 20% dice 22/63, certo che il mio amico ha la 27/69 con un 130 polini 7 travasi e gli pare già corta, ora pensa un M1 con una 22/63, comunque ho scritto questo messaggio così tanto per non fare nulla, perchè lo so che vi ho stufato con ste campane, al momento di montarla, in quel momento cosa mi dice la testa farò.. NON PARLIAMO + DI CAMPANE :roll::roll:

 

ma il tuo amico monta un'espansione? 4 corta? il polini è rifasato?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso direla mia ... io monto con l' M1 la 24 originale e vista la velocità raggiunta con un' espansione ci stà tutta benissimo ...

La prossima settimana monterò la sito ed aprierò un post per delucidazioni approposito ... ( andro a tirarla tutta visto che non ci son ancora riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...