Vai al contenuto

.::M1 By Alby15::. (foto!!!)


Messaggi consigliati

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

già diglielo alby! è bello con la valvola, così appena entra in coppia senza preavviso il passeggero lo ritrovi per terra! ;-)

 

raga applausi..è la prima volta che quoto flavuccio! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me meglio la valvola, il mio amcio con il 130 polini 7 travasi a su il lamellare polini, non è che vada forte, anche il comportamento del motore non mi piace

 

 

VUOI PROVARE IL MIO POLINI OCN IL LAMELLARE......!?

 

QUELLO DI CESTA.....!?

 

DI CRIMAZ.....!?

 

DI QUATTRO...!?!??!

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma qui stiam parlando di gusti personali..

 

io non ho mai provato una vespa con il lamellare..(troppo scettico)quindi per esclusione mi piaccion i valovla rotante...ma se domani provassi un lamellare e mi dovesse piacere lo farei..a quanto pare a flavio o alby non piace..perchè colpevolizzare?o assalire?---

 

 

gusti son gusti...poi nagari un lamellare fatto bene lo svernicia..ma i gusti riamngoo tali..

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma qui stiam parlando di gusti personali..

 

io non ho mai provato una vespa con il lamellare..(troppo scettico)quindi per esclusione mi piaccion i valovla rotante...ma se domani provassi un lamellare e mi dovesse piacere lo farei..a quanto pare a flavio o alby non piace..perchè colpevolizzare?o assalire?---

 

 

gusti son gusti...poi nagari un lamellare fatto bene lo svernicia..ma i gusti riamngoo tali..

 

quoto al 1000%, terry fammelo dvvero provare il tuo polini lamellare

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di motore il lamellare è più lineare e corposo fin dai bassi regimi, un motore a valvola è un pò più vuoto in basso ma poi quando entra in coppia (l'entrata è più marcata rispetto ad un lamellare) diventa scorbutico e tira fino a giri a cui un lamellare non arriva perchè le lamelle entrano in crisi :evil: poi se cerchi i giri con un lamellare e monti delle lamelle più spesse ecco che già l'entata in coppia è più marcata ma mai cattiva come un motore a valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per me i gusti sono gusti, il lamellare se è uno valido gli può dare la paga ad una valvola, ma secondo me avere una vespa che a bassi giri sembra normale e poi starsformarsi in un mostro tutta coppia e meglio di un lamellare sempre pronto, io vedo il mio amico con il 130 e lamellare polini che la sua vespa va bene anche come erogazione, però quando apre uno si aspetta la spinta ma con lui non succede, invece con un valvola rotante è molto + bello!!

 

ripeto io parlo per me i gusti sono GUSTI!!!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

alby ma che dici!!!anche se i gusti sono gusti e concordo pienamente ti assicuro che anche il polini lamellare che avevo sotto aveva una coppia discreta dipende quasi sempre dal setting che poi fa la differenza.... :evil:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che quel motore, non è assemblato bene o carburato... ti faccio sentire il mio 130 polini lamellare????? :evil:

 

non dire cazzate te non hai nessun lamellare :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non esiste "è meglio", "è peggio". Ogni motore ha la sua configurazione, alcuni rendono meglio con il lamellare, altri col valvola rotante. Poi bisogna scegliere anche in base al resto della configurazione e all'utilizzo che si fa della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
casomai il lamellare recupera ai bassi ed il valvolato potrebbe avere un pilino di piu' agli alti mi riallaccio a quello che ha gia' detto 2is dipende dalla config del motorazzo... ;-);-)

 

no no il tuo discorso non fa na piega, lamellare ha meno giri del valvola, dovevate provare il polini del Negres, io l'ho provato a Rovigo, beh in un garino nei piazzali con una vespa rossa col 130 e espa che poi ha gareggiato mentre lui metteva la terza io ero ancora in seconda, praticamente quasi gli davo la seconda dai migliaia e migliaia di giri aveva quel 130 a valvola del Negres...pazzesco...penso un lamellare mai arriverà a quei giri a meno di sostanziali modifiche al carter, forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco il lamellare.... più giri....

 

che tù preferisi il lamellare mi sta bene, è una tua scelta.

ma dire che il lamellare ha più giri........ è una grande cazzata ;-)

 

quotone..

Link al commento
Condividi su altri siti

si alberto infatti mi riferivo ad un lamellare spinto riesce ad avvicinarsi al valvolato...

il lamellare per dare il max ha bisogno di spazio nel carter pompa dopo un infinita di prove credo di aver capito il perche'...e comunque per es.nel caso del colletore polini montando delle lamelle piu' morbide si rosicchierebbe qualcosina agli alti e cosi' via.... ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il lamellare è comunque limitato in confronto del valvola..

 

poi è un fatto propriamente personale..

 

so che è una cazzata ma ame vedere il pacco e le lamelle mi da l idea di turbolenze a sfare o comunque mi da l impressione di un ostacolo..(anche se non è cosi)..però boh!è proprio un fatto di "pelle"o tipiace o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...