Vai al contenuto

.::M1 By Alby15::. (foto!!!)


Messaggi consigliati

ragazzi come vi ho detto ho chiuso il motore oggi ho montato l'M1 e a breve ordinerò il v-tronik, volevo sapere se si deve regolare l'anticipo ho si monta il piatto come viene prima o lo si deve allineare a qulache cosa, poi sapete dove alloggiare la bobina e il regolatore???

 

 

vi di ripondere chi l'ha avuto mi può aiutare!!!

 

 

....non avere paura di usare il tasto cerca..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi come vi ho detto ho chiuso il motore oggi ho montato l'M1 e a breve ordinerò il v-tronik, volevo sapere se si deve regolare l'anticipo ho si monta il piatto come viene prima o lo si deve allineare a qulache cosa, poi sapete dove alloggiare la bobina e il regolatore???

 

 

vi di ripondere chi l'ha avuto mi può aiutare!!!

 

Io sulla mia vespa ho messo la centralina nello stesso posto della bobina montando però una staffa portacentralina di un pk opportunamente tagliata e riforata per alloggiare la centralina vtronic.

 

Il regolatore invece l'ho messo sotto il serbatoio, praticamente sopra il parafango posteriore, ma credo che il posto migliore sia vicino al cassettino portattrezzi. Il problema è che per montarlo in quella posizione bisognerebbe avere un bullone predisposto, altrimenti il foro si vedrebbe dall'esterno...

 

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby. non ho potuto farti le foto perchè con il motore montato sulla vespa si vedeva davvero poco.

Ti descrivo in ogni caso il procedimento che ho fatto, anche se è davvero semplice.

Ho preso una staffa pk, che si monta nello steso posto di dove si monta sulla special la bobina AT, ho tagliato il pezzo che va verso l'alto per impedire che la centalina tocchi quando sulla pancia dx quando si ammortizza. Ho montato la centralina vtronic dalla parte interna, cioè dalla parte della frizione facendo i nuovi buchi in modo che la centralina stia disposta con i cavi verso l'alto.

 

A me è piaciuto fare qesta modifica, ma più semplicemente potresti mettere la cantralina sulla stessa staffa della bobina AT, ma in questo modo i cavi sarebbero rivolti verso il posteriore.

 

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che ho l'M1 quasi completo ( fra poco le foto) volevo sapere che olio uSARE per fare la miscela, consigliatemi uno di quelli buoni, che non voglio avere paura di grippare per il tipo di olio,

 

per il rodaggio che % usare??

 

e dopo??

 

consigliate anche di mettere qualche additivo oppure va bene così???

 

 

grazie per le risposte anticipatamente

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattrini mi ha detto di fare il rodaggio al 4% con olio sintetico,lui usa il Castrol TTS e ha detto che è il migliore per l'M1.Poi finito il rodaggio vai tranquillo al 3%.

Io uso il Motul 600 o 800 factory,vanno molto bene entrambi.

C'è qualcuno che sa quanti giri fa l' M1 con la v-tronic con una configurazione simile a quella di alby 15?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie texano per i tuoi complimenti e grazie anche a gli altri per i vostri piccoli ma utili consigli!!!

 

Come vi avevo detto ecco le foto, i lavori continuano lentamente, ora mi resta di comrare l'M6 da zirri e il v-tronik, dopodicchè ho finito,

 

poi però devo finire la vespa, per ora è da mio padrino che fa il carrozziere, ma è in ferie se ne parla a fine agosto, aspetterò.

 

ecco le foto:

 

 

p8150007ng3.th.jpg

 

p8150008cv0.th.jpg

 

p8150011bb5.th.jpg

 

 

 

per l’olio se dice 4 che il castroll tts va bene perndo quello, ma per un ottimo rodaggio quanti pieni gli devo fare????

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non so da te ma qui il 600 va a tipo 16-18 e.

 

l 800 non l ho mai acquistato ma i pistoni smontati da motori che usano solo l 800 fanno impressione....semprano nuovi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...