Vai al contenuto

.::M1 By Alby15::. (foto!!!)


Messaggi consigliati

visto che lo aprono tutti, l'ho aperto pure io,

 

Ciao ragazzi!!!

 

anch'io sto facendo un motore dove monterò un M1 :roll::roll:

 

allora, la mia configurazione sarà così:

-cilindro M1 originale, senza toccare nulla

-campana 24/61

-cambio originale

-marmitta zirri M6

-carter raccordati al cilindro

- valvpla allungata e raccordata al collettore

-v-tronik

-carb. dellorto 24 phbl

-coll. 24 normale

-albero motore mazzucchelli ANTICIPATO

-frizione 3 dischi piaggio + molla malossi

 

Per ora ho raccordato solo il travaso lato frizione e modificato la valvola, al + presto finirò di raccordare anche l'altro lato una bella ripulita , altre piccole fesserie da comprare e poi si monta!!!!!

 

CHE VE NE PARE???

 

vi metto qualche foto!!!!

 

carter lato frizione!!

 

immagine021er4.th.jpg

 

 

valvola modificata!!

 

immagine017me1.th.jpg

 

marmitta EL.ME.MO. !!!!

p1010027ld6.th.jpg

 

 

carter!!!

immagine024qi8.th.jpg

 

 

 

vista dall'alto!!!

immagine023qp4.th.jpg

 

 

IN seguito vi metterò altre foto e magari qualche video a lavoro ultimato, comunque questo motore lo monterò sotto ad una vespa 50L color arancione, per ora in fase di preparazione!!!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

bravo Alby...secondo me la valvola nel carter va bene così....un M1 come il tuo rappresenta proprio il "compera e montalo" visto che lo lasci originale...

 

sarà interessante sapere come andrà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo alby!!

 

Tutti ti hanno sempre sfottuto ma secondo me stai facendo ottime cose...

 

Non penso che nessuno degli esperti che oggi bazzicano su et3 abbiano mai avuto a che fare con un motorello del genere alla tua età..quindi ancora complimenti..

 

Ciao facci sapere come va, non sembra male quella marma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Alby, un lavoro fatto come colui_il_quale comanda!

Complimenti!

 

Ma ste mattarello di foto non potresti metterle più grandi che ci vuole il microscopio per vederle? :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ragazzi dei complimenti!!!! :roll::roll::roll:;-);-)

 

 

per le foto, se voleyte vederle + grandi, dovete cliccarci sopra, per la marmitta non è propio come la foto che ha messo mazzo, e leggermente diversa, spero di fare la foto della mia al + presto e metterla. ;-)

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ELaborazioni MEccaniche MOrlino,di Manfredonia (FG).preparatore di ottima esperienza che insidiava Zirri nelle gare della metà degli anni ottanta a Parma. :roll:

 

Ha allora dev'essere una buona marmita anche questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

molto ma molto bene :roll:

 

Vai così Alby che ne viene fuori un bel motorello.

mi raccomando perdi un pò di ore in più, non aver fretta di provare il motore, e fai tutti gli accorgimenti neccerari, non tralasciare niente, se hai dei dubbi chiedi.

 

la cosa più bella nel fare un motore, a parte la soddisfazione personale, è di essere sicuri che dentro sia tutto ok, quindi non doverlo più aprire per tanto e tanto tempo.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao negres, ho appena finito di raccordare l'altro carter, + tardi metto le foto, fin'ora sono stato attento, credo che non mi dimentichi nulla, come fretta di chiudere il motore non nè ho, perchè sto raccogliendo i soldi per comprare l'albero, quindi ho tutto il tempo che mi serve.

 

domani pulisco tutto per bene, compro i cuscinetti e paraoli, lì monto e poi li conservo, e sperò che a ine mese mi arriva l'albero così lo chiudo, ma devo sempre aspettare di raccogliere glia ltri soldi per comprare il v-tronik. :roll:

 

 

ci vuole pazienza, io sono moltyo ansioso ma poi penso che le cose fatte in fretta vengono fatte male e allora sono tranquillo e sereno :roll::roll:;-)

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un informazione, sul foglio di istruzioni c'è scritto che nella confezione vengono forniti 3 guarnizioni di base da montare per adattare lo squisch... nella confezione invece ci sono 4 guarnizioni come mai????

 

le guarnizioni sono tutte di carta, però 2 sono un po + spesse, 2 un po + sottili, quale devo mettere quando lo monto???, ne devo mettere 3???quali?? o tutte e 4???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

le guarnizioni se hai notato sono di spesore diverso, al variare della guarnizione varia anche lo squisch

 

se leggi le istruzioni ti dicono di tenere uno squisc su 1,2mm.

questo si ottiene montando quella da 0,5.mm

se monti le altre otterrai uno squisc minore, ma questo è utile se vai a salire di scarico.

 

al massimo puoi montare quella da 0,3 e arrivare a scquisch 1,00, ma non adrei più basso con un motore come il tuo.

 

una cosa importante, visto che tutti carter non sono uguali, prima di serrare definitivamente il cilindro, fai una simulazione andando a controllare con lo stagno l'esatto valore di squisch.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...