+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 visto che lo aprono tutti, l'ho aperto pure io, Ciao ragazzi!!! anch'io sto facendo un motore dove monterò un M1 allora, la mia configurazione sarà così: -cilindro M1 originale, senza toccare nulla -campana 24/61 -cambio originale -marmitta zirri M6 -carter raccordati al cilindro - valvpla allungata e raccordata al collettore -v-tronik -carb. dellorto 24 phbl -coll. 24 normale -albero motore mazzucchelli ANTICIPATO -frizione 3 dischi piaggio + molla malossi Per ora ho raccordato solo il travaso lato frizione e modificato la valvola, al + presto finirò di raccordare anche l'altro lato una bella ripulita , altre piccole fesserie da comprare e poi si monta!!!!! CHE VE NE PARE??? vi metto qualche foto!!!! carter lato frizione!! valvola modificata!! marmitta EL.ME.MO. !!!! carter!!! vista dall'alto!!! IN seguito vi metterò altre foto e magari qualche video a lavoro ultimato, comunque questo motore lo monterò sotto ad una vespa 50L color arancione, per ora in fase di preparazione!!!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 scusa ma che scarico stai montando? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 OOOOOOOOOOOOO FINALMENTE UN CRISTIANO CHE FA UN M1 CON LA VALVOLA ma che marmitta è la EL.ME.MO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 OOOOOOOOOOOOO FINALMENTE UN CRISTIANO CHE FA UN M1 CON LA VALVOLA * ma che marmitta è la EL.ME.MO? ne aveva parlato tempo fa....se non icordo male è un'azienda della sua zona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 15 Autore Share Inviata 2006 Luglio 15 ragazzi, se pazientate un po, vi metto tutte le foto, avendo la 56k sono un po lentino... Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 Oh finalmente.. valvola rotante e travasi con scalino.. non riesci a fare una foto della valvola + decente? io comunque lo farò lamellare. La valvola è troppo rovinata.. quindi... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzo Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 OOOOOOOOOOOOO FINALMENTE UN CRISTIANO CHE FA UN M1 CON LA VALVOLA ma che marmitta è la EL.ME.MO? Se non sbaglio Elaborazioni Meccaniche Manfredonia, correvano anche ai tempi delle gare di un tempo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 bravo alby stai facendo un buon lavoro sei sulla strada giusta hai gia' provato ad imbocare il cilindro nei carter???sul lato volano devi asportare un pochino li dove il cilindro s ingrossa.... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 15 Autore Share Inviata 2006 Luglio 15 si il cilindro l'ho provato, entra benissimo e tra i travasi del carter e del cilindro, non c'è alcun scalino, sul carter lato volano ho tagliato la mezzaluna, cosa devo asportare ancora?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 bravo Alby...secondo me la valvola nel carter va bene così....un M1 come il tuo rappresenta proprio il "compera e montalo" visto che lo lasci originale... sarà interessante sapere come andrà.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 15 Autore Share Inviata 2006 Luglio 15 si voglio vedere le sue prestazioni originali, se poi sono insodisfatto, smonto e lavoro luci e scarico Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 attento che se non hai l'attrezzatura giusta e la mano se tocchi le luci di travaso fai solo danni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 scusa alby non avevo visto la foto dei carter anche io ho ancora 56 k non devi asportare ninent altro Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 Bravo alby!! Tutti ti hanno sempre sfottuto ma secondo me stai facendo ottime cose... Non penso che nessuno degli esperti che oggi bazzicano su et3 abbiano mai avuto a che fare con un motorello del genere alla tua età..quindi ancora complimenti.. Ciao facci sapere come va, non sembra male quella marma.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 BRAVO ALBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente ci fai vedere che la mano buona ce l'hai anche tu... CONTINUA COSì!!!!!!! Guarda che voglio un video dopo eh..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 non avevamo fiducia, perke di cazzate ne aveva sparate tante... ma per adesso, sta recuperando... bravo alby Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fabrizio T. Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 ELaborazioni MEccaniche MOrlino,di Manfredonia (FG).preparatore di ottima esperienza che insidiava Zirri nelle gare della metà degli anni ottanta a Parma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Luglio 15 Share Inviata 2006 Luglio 15 Bravo Alby, un lavoro fatto come colui_il_quale comanda! Complimenti! Ma ste mattarello di foto non potresti metterle più grandi che ci vuole il microscopio per vederle? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 15 Autore Share Inviata 2006 Luglio 15 GRAZIE ragazzi dei complimenti!!!! per le foto, se voleyte vederle + grandi, dovete cliccarci sopra, per la marmitta non è propio come la foto che ha messo mazzo, e leggermente diversa, spero di fare la foto della mia al + presto e metterla. Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 16 Share Inviata 2006 Luglio 16 ELaborazioni MEccaniche MOrlino,di Manfredonia (FG).preparatore di ottima esperienza che insidiava Zirri nelle gare della metà degli anni ottanta a Parma. Ha allora dev'essere una buona marmita anche questa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Luglio 17 Share Inviata 2006 Luglio 17 molto ma molto bene Vai così Alby che ne viene fuori un bel motorello. mi raccomando perdi un pò di ore in più, non aver fretta di provare il motore, e fai tutti gli accorgimenti neccerari, non tralasciare niente, se hai dei dubbi chiedi. la cosa più bella nel fare un motore, a parte la soddisfazione personale, è di essere sicuri che dentro sia tutto ok, quindi non doverlo più aprire per tanto e tanto tempo. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 17 Autore Share Inviata 2006 Luglio 17 ciao negres, ho appena finito di raccordare l'altro carter, + tardi metto le foto, fin'ora sono stato attento, credo che non mi dimentichi nulla, come fretta di chiudere il motore non nè ho, perchè sto raccogliendo i soldi per comprare l'albero, quindi ho tutto il tempo che mi serve. domani pulisco tutto per bene, compro i cuscinetti e paraoli, lì monto e poi li conservo, e sperò che a ine mese mi arriva l'albero così lo chiudo, ma devo sempre aspettare di raccogliere glia ltri soldi per comprare il v-tronik. ci vuole pazienza, io sono moltyo ansioso ma poi penso che le cose fatte in fretta vengono fatte male e allora sono tranquillo e sereno Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 17 Autore Share Inviata 2006 Luglio 17 ragazzi un informazione, sul foglio di istruzioni c'è scritto che nella confezione vengono forniti 3 guarnizioni di base da montare per adattare lo squisch... nella confezione invece ci sono 4 guarnizioni come mai???? le guarnizioni sono tutte di carta, però 2 sono un po + spesse, 2 un po + sottili, quale devo mettere quando lo monto???, ne devo mettere 3???quali?? o tutte e 4??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Luglio 17 Share Inviata 2006 Luglio 17 le guarnizioni se hai notato sono di spesore diverso, al variare della guarnizione varia anche lo squisch se leggi le istruzioni ti dicono di tenere uno squisc su 1,2mm. questo si ottiene montando quella da 0,5.mm se monti le altre otterrai uno squisc minore, ma questo è utile se vai a salire di scarico. al massimo puoi montare quella da 0,3 e arrivare a scquisch 1,00, ma non adrei più basso con un motore come il tuo. una cosa importante, visto che tutti carter non sono uguali, prima di serrare definitivamente il cilindro, fai una simulazione andando a controllare con lo stagno l'esatto valore di squisch. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Luglio 17 Autore Share Inviata 2006 Luglio 17 scusa Negres, allora che consigli di mettere sul mio motore?? le guarnizioni da 0.3 (quelle + fine) e soprattutto quante ne devo mettere?? e quali? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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