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Corsalunga rifasato 2020....preparativi


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Inviata (modificato)

Buonasera

I carter glieli ho ridati indietro

Nel frattempo sono andato a casa dei nonni e trovandomi lì ho preso il cambio che tenevo conservato e la campana (24/61). Quest'ultima risale all'anno 85-86, quindi credo che la qualità sia abbastanza migliore delle odierne classiche. La monto o meglio una 27/69?(che a quel punto comprerei con parastrappi e cestello rinforzati)

Ah ho comprato pure l'accensione della HP completa

IMG_20200507_212424.jpg

Modificato da Special2000
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Boia ma li da te regalano marmitte ok, ma per i carter li hanno anche che non sono volati giu da un aereo a 10000 metri? O sono proprio tutti cosi distrutti?

io piu volentieri userei i due semicarter sani anche non gemelli e li farei controllare in officina se i piani e gli assi tornano fanciullo ai carter gemelli 

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7 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Se i tuoi carter non li usi li prendo volentieri io! 

Eh ormai glieli ho ridati, dopo averli puliti, avevano 2 colori "diversi"...secondo me non erano nemmeno dello stesso modello, per chiuderli ci voleva n'altro po'il martello. Poi avevano cancellato i numerini sopra...tutto questo dopo averli puliti è uscito fuori

 

7 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Boia ma li da te regalano marmitte ok, ma per i carter li hanno anche che non sono volati giu da un aereo a 10000 metri? O sono proprio tutti cosi distrutti?

io piu volentieri userei i due semicarter sani anche non gemelli e li farei controllare in officina se i piani e gli assi tornano fanciullo ai carter gemelli 

Eh magari, non regalano niente qui, la marmitta la presi a Sora l'anno scorso insieme al carburatore 25 phbl. Li sto sfruttando ora sul 102, ma per questo motore qui sto comprando altra roba.

Mi sono prefissato di fare un m1L d.56 gtr, perciò sto ceecando si acquistare tutta roba buona

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  • 3 weeks later...

Ho acquistato ieri la versione identica ma con collettore diametro 30, mi deve arrivare. Sul forum qualcuno l'ha chiuso il blocco con quel motore e diciamo che dalla versione vecchia che nasceva come turistico, questa versione ha le fasi altine, suo 188. Per il resto parmakit fa buoni prodotti, non ai livelli di quattrini e falc (se li sognano).

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  • SuperMod
23 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Azz 188...

comunque non sapevo esistesse una vecchia versione di questo, sempre se la vecchia versione non si chiami touring o ecv...perché ultimamente non ci capisco niente con i Parmakit tra touring, ecv al cilindro ecc ecc

guarda come ha consigliato qualcuno in alre circostanze ti consiglio di scaricare pdf di Parmakit.....perché tra descrizioni venditori, loro descrizioni e collettori e teste colorate e nr del lotto non ci capisco una mazza 

https://www.parmakit.com/cataloghi-parmakit/

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3 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Grazie Filippo, dovrebbe essere questo.

Purtroppo non dichiara i cv , almeno per farsi un'idea

Screenshot_20200523-184522.pngil challenger lo portano (a detta da loro) suo 16cv. Questa è la versione per pk, ha il collettore differente.

Ovviamente da prendere con le pinze.

 

Modificato da deizone
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  • 7 months later...

Buongiorno e buona vigilia di Natale a tutto il gruppo!

Trovo solo ora il tempo di scrivere,  comunque per natale mi sono regalato il Parmakit challenger, una coppia di carter special e un'accensione HP. Potrei procedere al montaggio anche con i pezzi che ho, ma vorrei pazientare per montare componenti migliori.

In particolare sono indeciso sulla marmitta (a me piace la vmc evo), e la rapportatura (25/69 vs 25/72).

Gomme 90/90 decise, ne ho acquistate un paio per sotto un'altra vespa (Unilli th558 medium).

Intanto allego alcune fotoIMG-20201222-WA0055.thumb.jpeg.7ed08e8e8776f7416b128426b14bd2de.jpeg

IMG-20201222-WA0052.jpeg

IMG-20201221-WA0033.jpeg

IMG-20201221-WA0035.jpeg

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IMG-20201221-WA0034.jpeg

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33 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Buongiorno e buona vigilia di Natale a tutto il gruppo!

Trovo solo ora il tempo di scrivere,  comunque per natale mi sono regalato il Parmakit challenger, una coppia di carter special e un'accensione HP. Potrei procedere al montaggio anche con i pezzi che ho, ma vorrei pazientare per montare componenti migliori.

In particolare sono indeciso sulla marmitta (a me piace la vmc evo), e la rapportatura (25/69 vs 25/72).

Gomme 90/90 decise, ne ho acquistate un paio per sotto un'altra vespa (Unilli th558 medium).

Intanto allego alcune fotoIMG-20201222-WA0055.thumb.jpeg.7ed08e8e8776f7416b128426b14bd2de.jpeg

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Ha la sede oring sul cilindro lato testa? Nel manuale quanti cv dichiara?

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3 ore fa, kessa92 ha scritto:

Ha la sede oring sul cilindro lato testa? Nel manuale quanti cv dichiara?

Si ha la sede o-ring in testa. Dichiarano 17cv alla ruota ma non ci credo tanto

 

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

mi sa che bisona aggiornare il titolo in 2021

Vero hahahah sono passati 2 anni...

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12 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Si ha la sede o-ring in testa. Dichiarano 17cv alla ruota ma non ci credo tanto

 

Vero hahahah sono passati 2 anni...

Lo avevo 10 anni fa e trafilava dalla testa. Sul foglietto dichiaravano 14cv quindi probabilmente hanno cambiato altro oltre che l'oring. Oppure hanno solo modificato il numero sul foglio di carta 🤣

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Ragazzi ho trovato un cluster drt 18-20 in vendita a 60€. Non credo sia il Runner,  ci sono controindicazioni? Un amico me l'ha sconsigliato dicendo che tiene fino a 15cv, ed io, dopo una rovinosa caduta con annessa frattura dell'alluce per esplosione della campana frizione, non voglio rischiare. 

Anche il pignone, va bene il drt da 35€ nuovo o prendo altro?

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2 ore fa, Special2000 ha scritto:

Ragazzi ho trovato un cluster drt 18-20 in vendita a 60€. Non credo sia il Runner,  ci sono controindicazioni? Un amico me l'ha sconsigliato dicendo che tiene fino a 15cv, ed io, dopo una rovinosa caduta con annessa frattura dell'alluce per esplosione della campana frizione, non voglio rischiare. 

Anche il pignone, va bene il drt da 35€ nuovo o prendo altro?

Ma la campana saranno saltati i parastrappi perché quelli originali tenuti da un lamierino. Se compri kit per i parastrappi non ti succede. Per il cluster non so risponderti ma leggo nel forum che lo consigliano quasi tutti. E il pignone io ho sempre montato solo i drt perché fino a qualche anno fa c'erano solo quelli

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Sul pignone secondo me stai tranquillissimo. 

Per il cluster "economico" io lo avevo sul 130 polini rifasato e non mi ha dato problemi. Ti direi montalo.. ma tieni conto che se il costruttore dice sino a 15cv vuol dire che oltre potrebbe non tenere. Ora magari con l'ecv può andare... ma su un m1 o un sp09 eviterei

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