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Aggiungo tanto per far presente che si parla per cognizione di causa e non per presa di posizione:

1. in GE, dove lavoro, Le steam turbine si accoppiano "senza guarnizione in mezzeria" ma con sigillante. (Cassa in Ghisa)

2. Turbo Gas tutte le flange Gas ad alta temperatura Loctite 510. Guarda caso Quattrini la fa mettere sulla mezzeria dei carter e sulle teste.

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6 minuti fa, rudy ha scritto:

Aggiungo tanto per far presente che si parla per cognizione di causa e non per presa di posizione:

1. in GE, dove lavoro, Le steam turbine si accoppiano "senza guarnizione in mezzeria" ma con sigillante. (Cassa in Ghisa)

2. Turbo Gas tutte le flange Gas ad alta temperatura Loctite 510. Guarda caso Quattrini la fa mettere sulla mezzeria dei carter e sulle teste.

appunto il discorso è propio questo ,non esiste accoppiamento meccanico a pressione senza mettere nulla ,perfino tanti motori non usano guarnizioni ma solo sigillanti solo per mantenere le quote giuste al centesimo ,un esempio il motore yamaha rd350 ,non ha guarnizioni ,solo la coppa frizione laterale ha la guarnizione ,ma non mi sognerei mai di chiuderlo senza niente 

Modificato da claudio7099
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Piaggio utilizzava la guarnizione in mezzeria--> non sò il perchè della scelta.

Sono state fatte altre scelte che anche dettate dai tempi ma anche buttate di fuori palesemente. Il paraolio lato frizione interno (Un errore grosso)

O-ring nel selettore cambio Vespa 50 (Errore grosso) Se poi si aggiunge che l'alberino in acciaio gira su foro sede in alluminio .....lasciamo perdere!!! Infatto BFA ha messo gabbia a rulli e paraolio esterno sostituibile senza aprire il motore 😀

O-ring asse messa in moto (errore grosso) stessa cosa asse in acciaio che gira su sede in alluminio!!!

Per cambiarli si deve aprire il motore.

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L’o-ring del selettore marce è un qualcosa di assurdo, io a motore aperto ho sfruttato l’occasione per metterne uno maggiorato ma onestamente non credo che risolverà il problema, il selettore aveva comunque un po’ di gioco… penso che mi perderà ancora, sicuramente meno di prima ma qualche goccia passerà.. vedremo , per ora ancora niente ma penso sia solo dato dal fatto che non ho ancora fatto scaldare l’olio in movimento.. vedremo ! 
 

comunque direi STOP 🛑 

ritorniamo a ciò che ci interessa davvero.. allora, il motore è già sotto la vespetta, impianto elettrico, cavi/fili motore e poi si va !

Modificato da Revolver53
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Mi sembrava che si parlasse di un accoppiamento di uno specifico motore,  stiamo ancora andando a cercare "funghi". Ricordo che nel punto preso in esame per 50 anni per chi lo sa montare e accoppiare non ci sono voluti ne sigillanti ne tantomeno guarnizioni, NON CI VANNOOOOOOO, ma  a parte i manuali  che molti snobbano, io non mai trovato una guarnizione o un tubetto di porcherie nei kit testate vespa sia originali che non, voi li avete trovati ????????????????

Liberi di metterceli lo ripeto altrimenti mi dicono che voglio fare imposizioni, sto solo discutendo..

I carter Malossi. Quattrini, superiori a Piaggio, allora va tutto bene basterebbe sapere la composizione dei materiali per non scrivere queste eresie.

Modificato da farobasso
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io ho messo la foto delle guarnizioni vespa del kit malossi in rame e kit polini in acciaio (le ho anche per 125 small e 150-177 large ma negheresti l'esistenza) ,però vedo che neghi perfino una foto ,non so più cosa dirti ........come utente del forum et3 

come moderatore invece ti pregherei di non scrivere inesattezze su un forum visibile a migliaia di visitatori ,per correttezza e rispetto verso gli altri utenti e dei lavori altrui ,sui tuoi post puoi scrivere cosa ti pare ,su quelli degli altri no

Modificato da claudio7099
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  • Moderatore
5 minuti fa, Revolver53 ha scritto:


Va bene dai allora elimino la parte frontale così arrivano i gas freschi dal tunnel centrale e in più pratico un po’ di fuori sotto al porta oggetti 

Che sia filtrata almeno quella del tunnel centrale

Modificato da Architito2002
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