Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 16 9 ore fa, Panigada Corse ha scritto: effettivamente se fa 33cv sono giusti per un cilindro di lauro di scatola. se vuoi andare di più centralina e carburatore Di scatola? 😂 A cosa sei abituato?? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 16 8 ore fa, albe dm ha scritto: ciao Gigi! col Vhsb 39 racing onestamente non vedo qualcosa di meglio, si, a caro prezzo i dellorto GP (o i più economici carb giapponesi ma se questo dellorto è regolato bene sono lì) ma prima vedrei l'accensione variabile...che ti darà più sotto e allungo ma a potenza resta quella di ora se l'anticipo della fissa è settato per sfruttare la max potenza Lo terrei un po' così che si fa e toglierei qualche dente di pignone...questo kit a mio vedere deve spararle tutte a botta le marce 😅 Come dice Filippo ha un rombo di accordatura davvero eccellente ✌️ Si esatto abbiamo ottenuto un compromesso accettabile tra sotto e sopra.. Comunque ritardando per cercare la potenza massima non andava di più.. Quindi credo di assere arrivato all'apice con laccensione di questo motore.. Quanto guadagnerei con la elven? Per il carbu si puo mica fargli niente? 😊 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 17 Share Inviata 2019 Dicembre 17 ....e avete fatto un bel lavoro 😉 Gigi cosa vorresti in più da questo motore? per Pvl direi si Elven GPX...cosa guadagneresti con la variabile? un po' sotto che aggraderebbe la guida in strada e un po' di allungo, ma la messa a punto è lunga al banco carbu; a parte il setting no, non si può fargli nulla....se lucidi la presa aria non vedi incrementi al banco uno step importante di carbu stando su Dellorto ci sarebbe, il VHSC 39.5, ma roba nuova tipo i venduti da SIP, hanno finalmente un attacco gommotto più lungo e quel carb va davvero molto molto bene e supera il tuo 39...gli ultimi 39,5 dellorto li ha curati di più, di contro non è gentile il costo 😅 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Dicembre 17 Share Inviata 2019 Dicembre 17 come dice alberto, dire una centralina elven e per il carburatore direi ti sposti sul 39.5 anche se effettivamente non hai un incremento spaventoso, se no vai direttamente dei carburatori da gp di dell' orto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 17 ammazza 800 euri un carburatore ,ma ne vale la pena ???per non parlare dei gp con tps e mazzi vari 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 17 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 17 11 ore fa, albe dm ha scritto: ....e avete fatto un bel lavoro 😉 Gigi cosa vorresti in più da questo motore? per Pvl direi si Elven GPX...cosa guadagneresti con la variabile? un po' sotto che aggraderebbe la guida in strada e un po' di allungo, ma la messa a punto è lunga al banco carbu; a parte il setting no, non si può fargli nulla....se lucidi la presa aria non vedi incrementi al banco uno step importante di carbu stando su Dellorto ci sarebbe, il VHSC 39.5, ma roba nuova tipo i venduti da SIP, hanno finalmente un attacco gommotto più lungo e quel carb va davvero molto molto bene e supera il tuo 39...gli ultimi 39,5 dellorto li ha curati di più, di contro non è gentile il costo 😅 Interessante .. Si vorrei erogazione come cv bastano così.. Riuscire a rendere stradale questo motore😊 è il mio obbiettivo mi piace molto la spinta che ha Si può aggiungere un pj e alimentarlo tramite centralina? E si mi sa che ho capellato sui rapporti😬😬 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 17 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 17 però con il pj invece di renderlo "più umano" non andresti altro che a rafforzare il piccolo tratto della curva in fondo al grafico ; gli alti regimi ( che é già ottimo) per assurdo potrebbe sentirsi di più il poco tratto di erogazione sfavorevole. A mio avviso più che carburatori o carburazioni estremi un grosso aiuto te lo darebbe il modulo Elven. o accorciare la biella o provare a sistemare il collettore dell'espa(cosa che se impkica tagliare e risaldare non farei) prova ad allungarlo con uno spessore. pensandoci bene una grossa miglioria ci potrebbe essere: Girarlo😉... Scherzi a parte insisto....a mio avviso il motore va molto bene, 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2019 Dicembre 17 Share Inviata 2019 Dicembre 17 (modificato) Secondo me la biella non c entra nulla 110 va bene fosse più lunga sarei d accordo. Ricordate che ha 200 gradi di scarico ( se non mi son perso qualcosa) quindi il sotto difficilmente lo recupererai ovvio l accensione variabile fa tanto ma secondo me non quanto tu vorresti. Potresti provare a fare un esperimento, abbassare lo scarico con lo stucco e portarlo a 192/194 tenendo sempre i travasi a 130. Lo stucco se usi asportec tiene Modificato 2019 Dicembre 17 da Barry-60 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 17 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 17 20 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Lo stucco se usi asportec tiene nello scarico tiene come due dita nel sedere in caso di dissenteria. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 17 secondo me si potrebbe provare a piazzare il carburatore davanti al pacco prima di spendere per super accensioni o super carburatori ,sempre se hai lo spazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2019 Dicembre 17 Share Inviata 2019 Dicembre 17 1 ora fa, filipporace ha scritto: nello scarico tiene come due dita nel sedere in caso di dissenteria. Si vede che parli a caso. Io nel mio ce l ho e anche un ragazzo che corre in edc ce l ha e tiene; ovvio bisogna utilizzare qualche accortezza nell applicazione. Perciò prima di sparare a caso prima provare poi commentare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 17 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 17 1 minuto fa, Barry-60 ha scritto: Si vede che parli a caso. Io nel mio ce l ho e anche un ragazzo che corre in edc ce l ha e tiene; ovvio bisogna utilizzare qualche accortezza nell applicazione. Perciò prima di sparare a caso prima provare poi commentare ok proverò, non su un mio motore e non per abbassare la fase, caso mai se sfondo con il booster e buco verso il prigioniero. Non penso che sia una cosa detta a caso che la zona da stuccare della luce per cambiarne la fasatura sia la più delicata e difficile da recuperare. Con le dilatazione termiche e le temperature in ballo lo stucco? Ma anche no grazie. Perdonami l'ignoranza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 17 diciamo che i gas arrivano a punte di 500-550° ,l'asportec arriva a 200° ,qualcosa non torna si scioglie 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 18 Share Inviata 2019 Dicembre 18 Novitah? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 18 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 18 No albe stasera se riesco controllo con la strobo l'anticipo.. E smonto giu la frizione che non va bene.. E devo vedere anche se il mio amico ha ancora voglia di spenderci soldi dietro su sto motore😬😬 3 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 19 Raga mi sono espresso male sull anticipo i 3 mm sono 1.5 dal pms e 1.5 in piu sullo statore.. Quindi effettivi dal pms saranno un po di piu di 1.5 scusate😱 Controllato la friz ed è tutto in ordine.. Devo spessorare il nottolino perché stacca poco Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 20 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 20 Ma visto che lo hai ben definito " anti Dea" senza nulla togliere ne all'uno ne all'altro. A sensazione, visto che hai potuto testare con mano( o fondoschiena in questo caso) entrambe chiedo: possono essere l'uno la valida alternativa dell'altro? O ci sono punti forti che rendono migliore uno dei 2? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 21 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 21 (modificato) Pronti qua aspettando cluster 3/4 corta piu z47 Credo già stasera di averlo 😂 poi domani si rimonta su tutto e si prova Modificato 2019 Dicembre 21 da Gigi1993 4 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 21 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 21 Il 20/12/2019 in 13:06 , filipporace ha scritto: Ma visto che lo hai ben definito " anti Dea" senza nulla togliere ne all'uno ne all'altro. A sensazione, visto che hai potuto testare con mano( o fondoschiena in questo caso) entrambe chiedo: possono essere l'uno la valida alternativa dell'altro? O ci sono punti forti che rendono migliore uno dei 2? Ciao fil aspetto a dirlo quando siamo al 100% con questo.. E con la cinquini per il dea.. Ti posso dire però che il falc ha qualcosa che laltro non ha anche se con meno cv per adesso mi piace di più 😁😁 4 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 21 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 21 2 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Ciao fil aspetto a dirlo quando siamo al 100% con questo.. E con la cinquini per il dea.. Ti posso dire però che il falc ha qualcosa che laltro non ha anche se con meno cv per adesso mi piace di più 😁😁 immaginavo😉.... curioso di riparlarne quando cambi scarico al Dea, vedrai che anche quello cambierà carattere al motore. 👍seguo volentieri 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 22 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 22 (modificato) Fresco fresco da casa falc domani si monta Modificato 2019 Dicembre 22 da Gigi1993 3 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 22 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 22 (modificato) Finito controllato giochi frizione con cluster nuovo.. Ho dovuto abbassare il dado perche toccava sul spingidisco Domani provo se fa bel tempo Modificato 2019 Dicembre 22 da Gigi1993 3 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Maggio 31 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 31 Ciao ragazzi quando ti dicono di stare attento a tirare le carburazioni perché la gente si sa poi si lascia prendere la mano e a quei gs proprio non voleva starci dietro ecco quello che succede.. Grippata a circa 120 kmh con relativa intraversata della vespa e scivolata giù per un fosso.. Per fortuna nulla di grave ma raga tanta tanta paura 1 3 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico 83 Inviata 2020 Giugno 1 Share Inviata 2020 Giugno 1 l'importante è non farsi male. e spero sia il tuo caso. poi i motori di sistemano. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Giugno 1 Share Inviata 2020 Giugno 1 Quoto ! L’importante è che tu stia bene ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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