robertoromano Inviata 2019 Aprile 27 Share Inviata 2019 Aprile 27 9 ore fa, tonio72 ha scritto: Certo, ho provato a scendere fino al 120, a minimo quasi va bene, ma andando spedito si sente che è magra e candela grigia Ok comunque si intuisce che il getto max in qualche maniera influisce ,se riesci a scalare non 10 ma qualche punto in sicurezza ,e abbassi lo spillo,magari trovi un compromesso accettabile,per me sarebbe che con 2 colpi di gas il motore si pulisce e riparti bene,certo se tende a ingolfarsi e quasi a spegnersi allora é fastidioso,forse hai già provato anche quello;allora tocca lavorarci un po' di più come ti ha detto claudio se non ti sembra accettabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 27 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 27 sono concorde con Claudio per ciò che concerne i collettori. Forse solo Quattrini hanno un andamento più lineare, gli altri sembrano un sifone di un lavandino dell'ikea. A riguardo delle prove che fanno i costruttori in pista forse l'errore sta proprio in quello, a chi importa se su un mezzo da gara hai un minimo irregolare e imbroda dopo 30 secondi? Penso a nessuno, tanto gare di trial con le vespa non le fanno. Inoltre spesso e volentieri ci mettiamo del nostro nel montare le termiche perché vogliamo ottenere prestazioni più elevate o vogliamo, in taluni casi, sopperire ad errori di produzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 27 oppure in alternativa carburatore ibrido 2t-4t con polverizzatore forellato e qui si torna al discorso che non si possono usare ,ma niente di più sbagliato ,io stesso con i phbg preferisco i polverizzatori forellati al posto dei classici ,puliscono di più tutta l'erogazione con elaborazioni non estreme (mondo scooter ) ,se invece cerco la potenza max estrema i classici non forellati chiamati per 2t Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 27 Autore Share Inviata 2019 Aprile 27 Ma infatti, visto che hai costruttori poco importa dovrebbero creare qualcosa di “stradale “ per far sì che ognuno di noi sa che acquistando tale gt è consapevole di cosa compra. Ma poi tra l’altro il mio non è che un super spinto, per esempio i travasi al carter sono tipo il polini evolution, non stiamo parlando di un red evil un falc, vabbè comunque vedremo proverò in primis con le lamelle, e poi rivedere la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 27 Autore Share Inviata 2019 Aprile 27 8 ore fa, claudio7099 ha scritto: purtroppo il businnes ha portato a questo ,pacchi lamellari scadenti ,5 euri made in cina poi rivenduti a 10 volte ,lamelle stupide e collettori contorti studiati solo per special e primavera ,su pk bisogna costruirselo per non tagliare il pozzetto ,io mi chiedo ma possibile che riesco a farlo io in un garage e questi super costruttori di cilindri non riescono a studiare un collettore apposito per pk ,è anche più semplice ,basta una mezza curva..... Già io infatti preso dalla foga ho tagliato il pozzetto 😞 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 27 (modificato) io è già il 6° collettore che taglio e risaldo e 2 in ferraccio con solo una mezza curva e uno con il 28 e ci stà pure il filtro ..........la marmitta mi sono rotto le scatole e ho tagliato tutto ,amen.... Modificato 2019 Aprile 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 27 Share Inviata 2019 Aprile 27 7 ore fa, claudio7099 ha scritto: oppure in alternativa carburatore ibrido 2t-4t con polverizzatore forellato e qui si torna al discorso che non si possono usare ,ma niente di più sbagliato ,io stesso con i phbg preferisco i polverizzatori forellati al posto dei classici ,puliscono di più tutta l'erogazione con elaborazioni non estreme (mondo scooter ) ,se invece cerco la potenza max estrema i classici non forellati chiamati per 2t e chi l'ha detto che non si puo usare, io sull'evo alla fine va come una booomba! con quel polverizzatore li 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 27 i puristi del 2t e tutto il web dice che non funzionano ,anche quasi tutti i forum dicono che non funziona il forato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 27 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 27 Ecco lo sapevo...sono la solita pecora nera agricola allora. Visto che puntualmente mi trovo beme con quelli forati. Io sono dell'avviso che ogni regolazione,ogni componente del carburatore( ma anche di uno stumento quale é un motociclo) sia adatto quando raggiunge uno scopo. Pazienza se tutti o quasi affermano il contrario....se serve a migliorare ci monto anche il Solex di un'Alfa Sud. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Aprile 27 Share Inviata 2019 Aprile 27 Sicuramente su motori normali (valvola) come nasce la vespa è più semplice carburare con un 2t ma io sono un eccezione visto che ho cambiato solo il massimo e oltre ai fori ho pure il power jet😅 ma cosi me lo ha mandato filippo e beh non ho nemmeno regolato la vite carburazione ancora quindi per affinare c’è ancora margine. pero concordo con filippo con pazienza si ottiene tutto. per quanto riguarda il discorso pista beh son cilindri studiati per lavorare in pista dove il minimo è a mio avviso grasso proprio per quando si va a mettere sotto sforzo il motore usando il freno motore e poi in pista al minimo ci deve stare giusto il tempo di farlo scaldare poi gas a due mani😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 28 anche io li uso ,siamo già in tre 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 28 Autore Share Inviata 2019 Aprile 28 Buongiorno, quindi a sto punto date le vostre esperienze ci sarebbe da trovare un 24 per 4 tempi e trasformarlo in 2 tempi giusto? O ne esistono già ibridi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 28 (modificato) Questo era uno dei miei se può interessare.. Il resto dei messaggi sono andati persi.. Tutt'ora é marciante con m3xc Ecco il link non so se funziona https://www.et3.it/topic/61629-parmakit-57x51-lamellare-biella-105/ Modificato 2019 Aprile 28 da Gigi1993 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 28 Autore Share Inviata 2019 Aprile 28 13 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Questo era uno dei miei se può interessare.. Il resto dei messaggi sono andati persi.. Tutt'ora é marciante con m3xc Ecco il link non so se funziona https://www.et3.it/topic/61629-parmakit-57x51-lamellare-biella-105/ Visto, ma hai avuto problemi come i miei?(imbrodamento a minimo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 28 Un po' imbroda ma normale se lo lasci al minimo sgasi un po' e si pulisce.. Non credo sia un difetto.. Poi non so sul tuo quanto accentuato sia.. che carburatore usi? Qui avevo montato un 30 phbh quindi abbastanza facile da tarare Il GT è il modello vecchio o nuovo? 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 28 Autore Share Inviata 2019 Aprile 28 7 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Un po' imbroda ma normale se lo lasci al minimo sgasi un po' e si pulisce.. Non credo sia un difetto.. Poi non so sul tuo quanto accentuato sia.. che carburatore usi? Qui avevo montato un 30 phbh quindi abbastanza facile da tarare Il GT è il modello vecchio o nuovo? 24 phbl ad, il gt presumo sia il nuovo modello, con candela centrale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 28 Che fasi hai? 24 su collettore da 30? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 28 Autore Share Inviata 2019 Aprile 28 (modificato) 1 ora fa, Gigi1993 ha scritto: Che fasi hai? 24 su collettore da 30? Il collettore è da 25, le fasi sono 190 scarico 130 aspirazione anticipo variabile Pinasco a25gradi Modificato 2019 Aprile 28 da tonio72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 28 Smagra passaggio e minimo poi vedi la vite mix 1 e 3 quarti Olio mix cosa usi? Se è troppo denso e % alta al minimo non brucia Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 28 Autore Share Inviata 2019 Aprile 28 30 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Smagra passaggio e minimo poi vedi la vite mix 1 e 3 quarti Olio mix cosa usi? Se è troppo denso e % alta al minimo non brucia Per la miscela uso il motul sintetico al 3%. Domani pomeriggio proverò a fare dei tentativi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 28 Smusso valvola come sei messo? Occhio che quello che stai cercando di sistemare è il passaggio più difficile della carburazione Se Smagri troppo nel sottocoppia poi quando vai a filo di gas rischi di inchiodare addirittura in accelerazione Anticipo come sei messo? A quanti giri? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 28 Autore Share Inviata 2019 Aprile 28 3 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Smusso valvola come sei messo? Occhio che quello che stai cercando di sistemare è il passaggio più difficile della carburazione Se Smagri troppo nel sottocoppia poi quando vai a filo di gas rischi di inchiodare addirittura in accelerazione Anticipo come sei messo? A quanti giri? E lo smusso non ricordo, ora non sono a casa rientro tardi. Anticipo a 25 a 1500 giri circa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 30 Autore Share Inviata 2019 Aprile 30 Come promesso ecco alcune foto della mia vespetta... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Aprile 30 Autore Share Inviata 2019 Aprile 30 Per quanto riguarda la carburazione ho fatto in tempo a fare 2 foto e giu diluvio universale...sarà per domani tempo permettendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 1 Autore Share Inviata 2019 Maggio 1 Allora stamattina ho affinato la carburazione il max sono sceso di 2 punti 128, la vite miscela da 2.5 giri lo portata a 1.5 giri, mentre lo spillo lo lasciato così come era prima ossia 2 tacca a partire dall’alto. Provato su strada va leggermente meglio, ovviamente se lasciata a minimo per parecchio si imbroda ma diciamo che ci può stare. Magari proverò le lamelle più spessorate come consigliato da claudio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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