+ ilTrevigiano Inviata 2018 Settembre 4 Share Inviata 2018 Settembre 4 Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e mi presento: mi chiamo Federico e da un po' mi piace smanettare (a tempo perso) sulle vespe... Da lungo tempo lvi leggo per trovare consigli e suggerimenti, ma semprein modalità silente... Al momento ho una Vespa R abbastanza tranquilla con un 102 parmakit (uguale al DR) che non mi da grandi soddisfazioni. Scrivo perchè sono intenzionato a passare a qualche motore più spinto e, tra le varie configurazione che sto vagliando, c'è anche il kit ready to race della parmakit. Ho trivato molte informazioni sul w-force in generale, ma mai nessuna specifica sul kit completo (albero, marmitta, GT, ecc..) In particolare volevo i vostri pareri su questo kit in versione p&p e secondo voi quali possono essere i vantaggi/svantaggi rispetto ad esempio a un m1l d60 (sempre p&p). Diciamo che il mio obiettivo è trovare una buona configurazione per un motore spinto che sia montabile senza troppe modifiche e che abbia una discreta affidabilità. Grazie mille! Aspetto i consigli dei più esperti... ilTrevigiano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 4 Share Inviata 2018 Settembre 4 Hai nominato due belle termiche,insomma,due marchi diversi su stessa fascia di prodotto.......per quei kit li che dici,bisogna valutare un po' cosa ti danno e a che prezzo,se magari con circa la stessa spesa riesci ad avere componenti migliori,dipende anche se trovi qualche buon usato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Settembre 4 Autore Share Inviata 2018 Settembre 4 Grazie della risposta Roberto. Il prezzo di mercato su eBay è di 2000 euro circa (un po' di meno secondo me di un equivalente kit Quattrini). I componenti inclusi sono: W-Force d.60x51 lavorato -pronto corsa Albero motore speciale dedicato, con biella integrale Frizione "Challenger" 10 molle di tenuta Marmitta dedicata Carburatore Dell'orto VHSB 37 DS tarato in tutte le sue parti Accensione Elettronica cono 20 - Volano da 1kg integrale (link: https://www.parmakit.com/default/categoria-1/kit-ready-to-race-vespa.html) Non so cosa intendano quando scrivono "lavorato pronto corsa". E' come un w-force p&p o ha delle peculiarità? ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 4 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 4 così almeno non si fa un puzzle di vari componenti che potrebbero risultare incompatibili. penso sia una buona soluzione. Race.....con calma però ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2018 Settembre 4 Share Inviata 2018 Settembre 4 Ciao, siccome alla fine comunque si vanno a spendere cifre importanti io per non sbagliare andrei su prodotti falc. Tieni conto che in qualunque i casi non sono p&p come hai affermato. Per il montaggio richiedono lavorazioni ai carter non di poco conto ed irreversibili ,fra l’altro eseguiti a macchina e da mani esperte. Sai già per caso a chi ti affiderai per ciò... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Settembre 4 Autore Share Inviata 2018 Settembre 4 Lavorazioni al carter sono obbligatorie per questi motori... ho un po' di contatti che sanno metterci le mani, ma diciamo per ora lavorare il carter (dove per lavorare intendo le operazioni che non posso fare io ovvero riporti, barenatura e spianatura) non me lo pongo nemmeno come problema... prima voglio capire bene che scelte fare.. come hai giustamente detto, qua i preventivi schizzano alle stelle! La cosa che non vorrei fare è cominciare a toccare fasi e quant'altro... lo vorrei (anche se non al massimo del suo potenziale) p&p... Per quanto riguarda Falc, di sicuro un prodotto eccezionale, ma molto più impegnativo da un punto di vista economico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 5 Al carter basta barenare per l'albero e per l'imbocco cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Settembre 5 Autore Share Inviata 2018 Settembre 5 Beh al carter originale se non riporti, difficile raccordare i travasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Settembre 5 Share Inviata 2018 Settembre 5 (modificato) 17 ore fa, ilTrevigiano ha scritto: (link: https://www.parmakit.com/default/categoria-1/kit-ready-to-race-vespa.html) Non so cosa intendano quando scrivono "lavorato pronto corsa". E' come un w-force p&p o ha delle peculiarità? ? Ciao se dicono così significa il cilindro è stato modificato e reso "da corsa" per essere usato con la sua espansione la taratura carburatore ecc, quindi è modificato, questo è interessante significa avere quel qualcosa in più inoltre il pacchetto ha la base ottimizzata Modificato 2018 Settembre 5 da albe.dm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 5 1 ora fa, ilTrevigiano ha scritto: Beh al carter originale se non riporti, difficile raccordare i travasi... Si fa ,non c'è bisogna di saldare nulla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Settembre 5 Autore Share Inviata 2018 Settembre 5 2 ore fa, albe.dm ha scritto: ... inoltre il pacchetto ha la base ottimizzata Ciao Albe, grazie della risposta... Cosa intendi con "base ottimizzata"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 5 Credo nel senso che dovrebbe essere tutto ottimizzato per il cilindro ,carburazione compresa ,mi pare manchi solo il cluster e ce tutto per accenderlo e usarlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Settembre 6 Share Inviata 2018 Settembre 6 Esatto, quanto dice Claudio....spesso scegliere i pezzi giusti può anzi è anche difficile, molti no interagiscono o farli interagire si deve smaronarci sopra..quel kit è invece un "prendi monta e godi"...in teoria ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Settembre 10 Autore Share Inviata 2018 Settembre 10 Buonasera a tutti...! Nell'attesa di decidere che motore allestire, ho richiesto informazioni più di dettaglio sul kit direttamente all'azienda. Nel caso in cui a qualcuno possa interessare, di seguito riporto le principali domande e risposte che ho ottenuto... Cosa si intende con "pronto corsa"? --> Il cilindro e' lavorato ed allargato nella travaseria anche il terzo travaso posteriore. In cosa differisce rispetto a un w-force tradizionale? --> Il cilindro e' piu' performante Esiste una sola versione del kit o ci sono multiple configurazioni? (ad esempio online si trovano descrizioni diverse con differenti carburatori ) --> esiste solo una configurazione con carbur.da 37 valvola piatta. Quanti cavalli alla ruota si stima generi il kit una volta montato? --> in pista ha dato circa 32/35HP Sono ancora nella fase di studio e con molti punti aperti (tipo erogazione, affidabilità, ecc.) però è già un primo passo. comunque ci tengo a precisare che in Parmakit sono stati molto disponibili e professionali. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 11 (modificato) già 30 è una bella cavalleria ........la spesa sembra eccessiva in un unica botta ,ma almeno sei sicuro che c'è tutto (come ho già detto mi pare manchi cluster , campana e cuscinetti )ed è già carburato (poi 5 punti in più o meno non è tutto questo sbattimento) e l'accensione è variabile ed è quella più cara ......su pk dovrai sventrare mezzo telaio per carburatore e marmitta ,su special solo per il carburatore e un ammortizzatore più lungo Modificato 2018 Settembre 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Settembre 11 Autore Share Inviata 2018 Settembre 11 Fino a che dimensione ci sta il carb senza sventrare nella special? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 11 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 11 belle info. mirevole che una azienda proponga un pacchetto come questo. Vero spesa alta tutta e subito, ma a quanto ho letto sarebbe ben più onerosa se comprati e affinati singolarmente i vari componenti. più o meno completa che sia. lascerei per qualche tempo: giusto il tempo di montarla; la questione cv erogati, perché mi sembra un po'...tanto...uno specchietto per le allodole. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Settembre 11 Autore Share Inviata 2018 Settembre 11 52 minuti fa, filipporace ha scritto: belle info. mirevole che una azienda proponga un pacchetto come questo. Vero spesa alta tutta e subito, ma a quanto ho letto sarebbe ben più onerosa se comprati e affinati singolarmente i vari componenti. più o meno completa che sia. lascerei per qualche tempo: giusto il tempo di montarla; la questione cv erogati, perché mi sembra un po'...tanto...uno specchietto per le allodole. Economicamente è di sicuro conveniente... una configurazione analoga di altri produttori pari livello costa un 25% in più... I cv probabilmente li hanno ottenuti con mille rifiniture (non pnp)... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 11 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 11 4 minuti fa, ilTrevigiano ha scritto: Economicamente è di sicuro conveniente... una configurazione analoga di altri produttori pari livello costa un 25% in più... I cv probabilmente li hanno ottenuti con mille rifiniture (non pnp)... si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 11 4 ore fa, ilTrevigiano ha scritto: Fino a che dimensione ci sta il carb senza sventrare nella special? il collettore è 39 mm interno ,bello grosso ,io ho messo il vhsb 34 ,credo sia il più piccolo ,ma comunque le dimensioni esterne sono identiche tra 34-35-36-37-39 e per farlo stare segando il meno possibile ho cambiato l'inclinazione del collettore e ho alzato 5 cm il mono dietro (io ho il pk però)........nel kit mi pare ci sia il vhsb 37 ......c'è da segare di sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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