ilTrevigiano

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  1. Complimenti per il lavoro e la condivisione! Un domanda: nella versione P&P, corsa 43, con che albero è stato provato? spalle piene, anticipato, originale...?
  2. Appena finito di leggere.... minkia che bordello!! ahaha E io che pensavo a questo motore come sostituto di un banale 102 parmakit (dalle performance scarsissime)... Complimenti per tutto il lavoro che hai fatto, veramente un mazzo tanto...
  3. Buongiorno ragazzi, recupero questa discussione che i sembra interessante... impressioni alla fine? come si comporta il GT? @filipporace tu come l hai montato alla fine? p&P?
  4. ilTrevigiano

    Carrozzeria zona Roma

    Grazie Gino! Qualcun altro?
  5. Bellissimo! Quoto per mettere il rombo...
  6. ilTrevigiano

    Carrozzeria zona Roma

    Buongiorno ragazzi! Vorrei dare una nuova ventata di freschezza alla mia vespa e portarla da un carrozziere professionale per sabbiatura, stuccatura e verniciatua ecc.. Immagino sia già stata stilata una lista di carrozzieri bravi nel restauro delle vespe ma non l'ho trovata. Voi avete dei riferimenti zona Roma? (oppure se avete il link a discussioni già fatte va benissimo lo stesso). Io sono ad anguillara, quindi diciamo che se il carrozziere è fidato posso spaziare tra Viterbo e Roma. Grazie mille, Fede
  7. Ciao Alogeno, cosa intendi con "Falc la metà"? A me risulta costare 300 € senza IVA... non proprio "economica"...
  8. Economicamente è di sicuro conveniente... una configurazione analoga di altri produttori pari livello costa un 25% in più... I cv probabilmente li hanno ottenuti con mille rifiniture (non pnp)...
  9. Fino a che dimensione ci sta il carb senza sventrare nella special?
  10. Buonasera a tutti...! Nell'attesa di decidere che motore allestire, ho richiesto informazioni più di dettaglio sul kit direttamente all'azienda. Nel caso in cui a qualcuno possa interessare, di seguito riporto le principali domande e risposte che ho ottenuto... Cosa si intende con "pronto corsa"? --> Il cilindro e' lavorato ed allargato nella travaseria anche il terzo travaso posteriore. In cosa differisce rispetto a un w-force tradizionale? --> Il cilindro e' piu' performante Esiste una sola versione del kit o ci sono multiple configurazioni? (ad esempio online si trovano descrizioni diverse con differenti carburatori ) --> esiste solo una configurazione con carbur.da 37 valvola piatta. Quanti cavalli alla ruota si stima generi il kit una volta montato? --> in pista ha dato circa 32/35HP Sono ancora nella fase di studio e con molti punti aperti (tipo erogazione, affidabilità, ecc.) però è già un primo passo. comunque ci tengo a precisare che in Parmakit sono stati molto disponibili e professionali.
  11. Ciao Albe, grazie della risposta... Cosa intendi con "base ottimizzata"?
  12. Beh al carter originale se non riporti, difficile raccordare i travasi...
  13. Lavorazioni al carter sono obbligatorie per questi motori... ho un po' di contatti che sanno metterci le mani, ma diciamo per ora lavorare il carter (dove per lavorare intendo le operazioni che non posso fare io ovvero riporti, barenatura e spianatura) non me lo pongo nemmeno come problema... prima voglio capire bene che scelte fare.. come hai giustamente detto, qua i preventivi schizzano alle stelle! La cosa che non vorrei fare è cominciare a toccare fasi e quant'altro... lo vorrei (anche se non al massimo del suo potenziale) p&p... Per quanto riguarda Falc, di sicuro un prodotto eccezionale, ma molto più impegnativo da un punto di vista economico...
  14. Grazie della risposta Roberto. Il prezzo di mercato su eBay è di 2000 euro circa (un po' di meno secondo me di un equivalente kit Quattrini). I componenti inclusi sono: W-Force d.60x51 lavorato -pronto corsa Albero motore speciale dedicato, con biella integrale Frizione "Challenger" 10 molle di tenuta Marmitta dedicata Carburatore Dell'orto VHSB 37 DS tarato in tutte le sue parti Accensione Elettronica cono 20 - Volano da 1kg integrale (link: https://www.parmakit.com/default/categoria-1/kit-ready-to-race-vespa.html) Non so cosa intendano quando scrivono "lavorato pronto corsa". E' come un w-force p&p o ha delle peculiarità? 🤔
  15. ilTrevigiano

    Parmakit ready to race

    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e mi presento: mi chiamo Federico e da un po' mi piace smanettare (a tempo perso) sulle vespe... Da lungo tempo lvi leggo per trovare consigli e suggerimenti, ma semprein modalità silente... Al momento ho una Vespa R abbastanza tranquilla con un 102 parmakit (uguale al DR) che non mi da grandi soddisfazioni. Scrivo perchè sono intenzionato a passare a qualche motore più spinto e, tra le varie configurazione che sto vagliando, c'è anche il kit ready to race della parmakit. Ho trivato molte informazioni sul w-force in generale, ma mai nessuna specifica sul kit completo (albero, marmitta, GT, ecc..) In particolare volevo i vostri pareri su questo kit in versione p&p e secondo voi quali possono essere i vantaggi/svantaggi rispetto ad esempio a un m1l d60 (sempre p&p). Diciamo che il mio obiettivo è trovare una buona configurazione per un motore spinto che sia montabile senza troppe modifiche e che abbia una discreta affidabilità. Grazie mille! Aspetto i consigli dei più esperti... ilTrevigiano