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ilTrevigiano

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  1. Su quello di fabbri ho visto la frizione idraulica. Ma come funziona? E' posizionata lato volano...
  2. Ma i carter Zeus (molto simili) esistono o sono ancora nell'etere? qualcuno li ha mai visti dal vivo?
  3. Bellissimi! Poi con la camera di manovella ben riempita (neanche si vede l'albero praticamente).. Con un carter del genere secondo voi è possibile montare un cilindro ad aria oppure non si riesce a fare un sisteme ventola-cuffia decente dato il pacco in quella posizione?
  4. Ciao Gigi! Bah non saprei... dado non serrato non credo, sarà una combinazione tra ventola pesante e mano pesantissima 😎 Avevo appena fatto un po' di spari mooooooolto tirati... Poi il motivo base è che avevo fatto il tirchio sulla chiavetta e avevo messo quelle normali. Ora ho montato quelle crimaz che spero durino di più (l volano l'ho già schiavettato due volte) Se dovessi avere ancora problemi passo al pignone conico. Sinceramente non l ho messo solo perchè non volevo perdere tempo a tornirlo in caso toccasse sul parastrappi fabbri (come a te). Ora stavo chiudento tutto e mi sono accorto che mi manca la maledettissima rondella tra dado ed albero! che palle...
  5. Fatta usando come cavia il motore di Enrico... veramente un bel lavoretto!
  6. no alla fine ho fatto fare un lavoretto su misura a raven. Qualità ottima! e soprattutto plug&play Ora cerco una foto
  7. Ciao Filippo al tatto non si sente nulla, è solo visivo... Infatti se vedi la fascetta si vede che quella è perfetta... I traversini dei booster oggi li guardo meglio prima di chiudere ma non mi sembravano rovinati.. Ad ogni modo ora non ho un pistone nuovo quindi si da gas con questo!
  8. Dipende dall'uso che ne vuoi fare... per strada va bene, ma sento che pesa troppo! secondo me - come mi avevi detto suo tempo - anche 800 grammi vanno bene su questo motore (con albero pesante come questo). @thearmageddon la ventola alleggerita è un must! prima o poi te la faccio fare! (assieme al guidaflussi per vforce 😎) ps. adesso ho ordinato un nuovo cluster. Passo da 17-20 a 17-19 (+z47), accorcio ulteriormente la quarta e vediamo come va. dovrebbe salire prima
  9. Buongiorno Ragazzi! Dopo un po' di inattività ripesco il post. Giusto per dare qualche aggiornamento, da maggio a luglio mi sono dedicato all'estetica, dando una revisione totale della vespa (qui foto della vespa finita).. Settimana scorsa, dopo un paio di spari ho schiavettato il pignone! Ora per controllare se fosse tutto in regola ho aperto tutto - non volevo pezzi di chiavetta che andassero in giro per i carter. Ho trovato il pistone leggermente segnato in corrispondenza dei prigionieri scarico, ha circa 1000 km. Secondo voi va cambiato? il cilindro è ok, nessun segno...
  10. un minimo minimo di gioco ci sta... cioè non devi lasciare il nottolino che tocchi SEMPRE
  11. Ciao Alberto, anche io ho la stessa frizione montata su un M1l-R. confermo che è dura come la morte e che serva un avambraccio da culturista. Avevo provato a montarla con il craterino sip (a cremagliera) in modo da ridurre la forza necessaria ma con quello non staccava. Io uso quindi un carter leva lunga e faccio ginnastica guidando! ahah Ti confermo che devi tenerla bella tirata per farla staccare.... io non ho modificato la leva della frizione, se la modifice aumenti la corsa e dovresti risolvere il problema...
  12. Mamma mia gigi che booomba! di caldaia! bellissima!
  13. Bello complimenti! non avevo dubbi che da te venissero fuori solo cose perfette! Stampa 3d mi aveva lasciato un po' perplesso per la temperatura, se ti si scioglie mentre vai fai un bel porcaio, ma se lo dici te c'è da fidarsi! 👨‍🎓
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