Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 1 Ciao a tutti, siccome casa ho un po di pezzi e cazzate Varie, mancava solo la termica, recuperata da un amico, che mi fornisce anche il pistone. (E che ringrazio) Il cilindro in questione è un m1L 56 alesato a 58, chiaramente è scromato. Pacco, collettore non ci sono, ma a casa li ho, la testa è da realizzare, quindi prendo una testa et3, la svuoto, tengo solo il dissipatore e faccio le camere scomponibili. Tutte le camere sono a sezione tronco conica e ho già le misure quasi definitive per la prima testa. (viste con filipporace) qui sono obbligato a farle tronco coniche perchè la macchina mi consente solo questo tipo di lavorazione. Manca il quadruplo che vorrei mettere un 10 14 18 20 (ma vorrei sentire pareri) considerate che non vorrei spendere una cifra alta per il cambio. Primaria 69 con 25 26 27 a discrezione, Il cambio c'è tutto (quadruplo a parte ovviamente) Accensione da 1kg IDM Albero a pera controllato saldato e ricontrollato corsa 54 biella 105 cono 20 Pacco lamellare originale e 2 condotti, uno D38 e uno da D42 Carburi ho un vhsa 32 trasformato da ibrido a 2t e un khein cinese da 42mm Marmitta uso quella che avevo sull'R, fatta da raven, con collettore dritto Ora devo vedere con il C54 dove arrivo con le fasi, ma vorrei tenere fase di scarico sui 188/190 (non di più) e fase di travaso sui 127/128 (non di più) metto qualche foto ci cilindro (che non ho ancora a casa), carburo (vhsa32) e marmitta (quando era nuova) 5 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 1 bella la espa. Mai vista. Io lo tenterei il 42....sono sempre concorde con queste enormi aspirazioni? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 1 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 1 lo provo di sicuro il 42, tanto lo metto su un telaio tutto tagliato e si fa veloce a far prove? per le marmitte dovresti dare un occhio a raven lab, io le prendo solo da lui? 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 1 Share Inviata 2018 Settembre 1 Sempre al Top Rolla,grande,ti chiedo,pacco originale 4 petali in vetronite o quel che é? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 1 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 1 Grazie roby? Pacco originale e lamelle originali per ora. Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Settembre 3 Share Inviata 2018 Settembre 3 Novità Rolla? Che carter userai? come cambio secondo me questo blocco sarà da urlare agli alti, marmitta R non darà certo erogazione sotto, io starei su ravvicinato, tipo 17/20/z49, 4a A 2,45...sennò anche 17/20 ma z46 4a a 2,3O tipo 4a Zirri....la 3a da 18 la eviterei visto ci giocherai coi pignoni...dovrà essere un cambio da fulminata in sella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 3 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 3 carter piaggio. anche a me piace il 10 14 17 19/47, ma vorrei contenere i costi (che palle) sarò costretto a tenere la primaria corta comunque, oggi ho iniziato a svuotare la testa per alloggiare la cupola. 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 4 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 4 Io per migliorare lo scambio di calore tra cupola e testa uso la pasta termica tipo quella delle cpu del pc meglio ancora quella che si usa per i termostati a contatto ,poi il primo chiamiamolo scalino deve essere il più preciso possibile perché è lui a fare lo scambio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 4 (modificato) Devo ammettere che ci avevo pensato anche io? Il primo scalino fa 58.1 in testa e 58 sulla cupola, il secondo gradino fa 40 in testa e 39.9 sulla cupola Stavo pensando anche di ancorare la cupola alla testa con 4 vitine, cosi quando smonto la testa non rischio che rimanga la cupola attaccata al cilindro e cambiare ogni volta la pasta termica Modificato 2018 Settembre 4 da The Armageddon 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 4 Prima cupola 4 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 4 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 4 Bellissima. Se Tu potessi far vedere anche la conformazione del cielo del pistone diamo una mano a molti a capire alcuni concetti. bravo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Settembre 4 Share Inviata 2018 Settembre 4 Grande riz,che pistone userai?come fai a calcolare l'inclinazione della testa?c'è una formula? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 4 4 ore fa, filipporace ha scritto: Bellissima. Se Tu potessi far vedere anche la conformazione del cielo del pistone diamo una mano a molti a capire alcuni concetti. bravo? Appena mi arriva metto le foto? 2 ore fa, Quattromarce ha scritto: Grande riz,che pistone userai?come fai a calcolare l'inclinazione della testa?c'è una formula? Il pistone è del polini evo2, per fare l'inclinazione della superficie di squish niente formule, solo geometria applicata, per la camera bastano solo un paio di regolette (che devo ringraziare filipporace). Siccome sulle teste non avevo molta esperienza se non nozioni di massima, ma niente di approfondito sulle troncoconiche, allora ho chiesto a chi ne sapeva più di me. Tempo fa, ne ho fatta una, ma realizzata a sentimento, e mi è andata molto bene, alla fine le quote di una studiata e la mia hanno differito veramente di poco (che culo)? 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Settembre 5 Share Inviata 2018 Settembre 5 Seguo con molto interesse! Grazie per la condivisione e complimenti per le competenze 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 5 Mi pare così a occhio tanto massiccia come cupola ,io preferisco farle più leggere per favorire lo scambio termico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 5 (modificato) 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: Mi pare così a occhio tanto massiccia come cupola ,io preferisco farle più leggere per favorire lo scambio termico quindi hai anche tu a dispozione un controllo numerico per poterle fare? se ne hai fatte, per comparare, sarebbe utile mettere 2 foto? se vuoi ovviamente? Modificato 2018 Settembre 5 da The Armageddon Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Settembre 5 Share Inviata 2018 Settembre 5 Claudio ma creandole con spessore minore non rischi che si imbarchi? o sei arrivato al giusto compromesso? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 5 (modificato) No non ho un controllo numerico ,ho un semplice tornio ,ma con il calibro si fanno miracoli Trovo tanto massiccio l'alluminio sopra la cupola ,così a occhio sono un paio di cm Modificato 2018 Settembre 5 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 5 tornio e calibro fai molto, ma 2 uguali purtroppo non le fai non per altro, ci sarà sempre tolleranza,seppur piccola, ma c'è, comunque ottimo in ogni caso. la testa in totale è 26mm, di cui 1mm è l'incasso, 7mm di flangia tra testa e cilindro, 10mm il primo gradino e 8mm l'ultima parte delle tue di foto ne hai? così le vediamo? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 5 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 5 credo che per capire meglio siano da guardare i due componenti assemblati. Personalmente prima di assottiliare,se mai ce ne fosse bisogno, aspetere di avere il pistone e farei un preassemblaggio per capire dove mi trovo con rdc. quindi vedo corretto lasciarci un po' di margine. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 5 Io non dico che non è corretta ,anche io le faccio quasi tutte troncoconiche ,anzi mi piace molto la forma ,è solo che a mio avviso ce troppo materiale attorno alla cupola in se ,poi magari raffredda benissimo ,ma bisogna accendere e provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 12 Ho lavorato il cilindro, come dicevo, è un esperimento, quindi vediamo a cosa arrivo. Va ultimato ovviamente e ancora va alesato a 58.15 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 12 bel lavoro ,sbaglio o comunque di " ciccia " in canna cè da sfresacchiare in abbondanza..? ..mi raccomando pensa ad un pistone "degno di nota " 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Settembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 12 grazie free!! In effetti ce ne è da togliere di materiale, per il pistone va su il polini evo 2 D58 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 13 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 13 mi piace come hai lavorato sulla aspirazione considerando che hai già una termica dotata di buon ventaglio che copre già una grossa parte del gt. Se posso peró, una piccola critica costruttiva sulla lavorazione dei booster di scarico che mi piacciono meno: si dovrebbe evitare di lavorarli allungandoli sopra il travaso. in quella zona, spesso, con termiche ad alta efficienza si trova un punto critico per il pistone. lavoro molto interessante comunque vista la particolarità della testa e curiosità per il pistone che sarà di sicuro da aggiustare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.