+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 23 Share Inviata 2018 Giugno 23 ho per le mani un blocco et3 che è stato lavorato con valvola allungata(almeno credo sicuramente allargata) il dubbio mio è che albero montare considerando gli altri pezzi disponibili 130 doppia alimentazione polini rettificato a 57.8 gia lavorato(travasi alla base) e raccordato al carter in questione 24phbl/26/28 accetto consigli 27/69 surflex o 24/61 originale? marmitta simonini d&f albero ho attualmente sopra il blocco che uso un amt 160 mazzucchelli con accensione anticipo variabile(1.6kg) in alternativa che albero mi consigliate? frizione 6 molle 4 dischi il dubbio piu grande resta l'albero motore che non so quale montare squish? ho ancora 4 giorni di tempo prima di mettermici a lavoro e prima di chiuderlo mi sarebbe piaciuto avere delle opinioni vostre sui pezzi in dubbio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 24 Share Inviata 2018 Giugno 24 Hai già un'accensione con volano abbastanza leggero problemi non dovresti averne col tuo albero se è a posto .Se vuoi fare il salto con un cono20,dovresti cambiare anche il volano,quindi va valutata la spesa,altrimenti tanto vale tenere quello che hai secondo me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 24 Autore Share Inviata 2018 Giugno 24 12 minuti fa, robertoromano ha scritto: Hai già un'accensione con volano abbastanza leggero problemi non dovresti averne col tuo albero se è a posto .Se vuoi fare il salto con un cono20,dovresti cambiare anche il volano,quindi va valutata la spesa,altrimenti tanto vale tenere quello che hai secondo me. Scusa mi son dimenticato di dire che è gia cono 20, ma per l’accensione ho doppio volano sia 19 che 20. Era per sapere l’albero ha si e no 2000km prima di richiudere volevo sapere se conveniva cambiarlo magari ne esiste uno piu performante oppure no. ho escluso la c53 perché pensò che col doppia il discorso collettore dopo crei problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 24 Share Inviata 2018 Giugno 24 2000 km sono pochi vai tranquillo se non ha subito gravi grippaggi che a volte possono danneggiare la biella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 24 Autore Share Inviata 2018 Giugno 24 No solo una scaldata ma avendo avvertito i sintomi avevo gia la frizione in mano e non ha preso botte secche tant’è che la scaldata me l’ha data a 600km e ne ha fatti 1400 senza dare problemi o sintomi strani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 24 Autore Share Inviata 2018 Giugno 24 Carburatore invece tra un 24 e un 28 avrei dei benefici in piu col 28? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 26 Autore Share Inviata 2018 Giugno 26 nessuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 26 Share Inviata 2018 Giugno 26 Un 28 con l'espansione ci sta bene,poi che sia un modello che riesci a carburare correttamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 26 Autore Share Inviata 2018 Giugno 26 4 minuti fa, robertoromano ha scritto: Un 28 con l'espansione ci sta bene,poi che sia un modello che riesci a carburare correttamente. C’è i pwk polini a poco, oppure i phbh o phbl ma montano sul collettore 28 polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 26 Share Inviata 2018 Giugno 26 Non so i tipi di attacco bisogna controllare,coi manicotti in gomma in genere ci si arrangia abbastanza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Giugno 26 Autore Share Inviata 2018 Giugno 26 21 minuti fa, robertoromano ha scritto: Non so i tipi di attacco bisogna controllare,coi manicotti in gomma in genere ci si arrangia abbastanza. Pensavo di montare il phbl28 con collettore poli del 28 o del 24 con manicotto adattandolo per doppia alimentazione devo per forza usare il collettore del 24 del 28 mi sembra che non ci sia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Giugno 27 Share Inviata 2018 Giugno 27 L'ideale sarebbe portare almeno l'imbocco a 28 con tornitura(poi conico verso l'interno) ed eventuale riporto esterno se la parete rimane sottile,o tagli e saldi se ti viene piu facile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 9 Autore Share Inviata 2018 Agosto 9 Ok, motore finito montato, funziona tutto bene, tranne che l’anticpo avendo accensione ad anticipo variabile qualche volta se apro a tutta in 2/3 scoppietta come se ritardasse troppo e lo mandasse fuori fase. qualcuno ha qualche consiglio sui gradi in cui farlo lavorare bene, oppure vanno benissimo i 17 del polino normale( che poi son 24 che col ritardo vanno 17/16)? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 9 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 9 Ciao. Io non credo sia colpa di un anticipo errato. Hai lavorato in qualche modo l'aspirazione secondaria lamellare? In power band( quando il motore é sotto sforzo) avverti per caso un funzionamento on/off...cioè sembra andare forte e poi molla di colpo? Chiedo solo per un eventuale consiglio ad una configurazione che adoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Agosto 9 Share Inviata 2018 Agosto 9 io ho sempre saputo che il polini doppia x funzionare bene necessitarigorosamente di albero con anticipo originale et3 e valvola non modificata.none' che il tuo problema e' li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 10 Autore Share Inviata 2018 Agosto 10 5 ore fa, filipporace ha scritto: Ciao. Io non credo sia colpa di un anticipo errato. Hai lavorato in qualche modo l'aspirazione secondaria lamellare? In power band( quando il motore é sotto sforzo) avverti per caso un funzionamento on/off...cioè sembra andare forte e poi molla di colpo? Chiedo solo per un eventuale consiglio ad una configurazione che adoro Nono quando tira prende bene fino in fondo senza mollare colpi, effetto on off è quello che mi fa, per il resto i carter io li ho presi gia lavorati dal vecchio proprietario che montava gia il doppia io ho solo montato lamella nuova al collettore perché era rotta nulla di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 10 Io ipotizzo possa essere un problema di alimentazione. Che potrebbe essere o una carburazione grassa di Max o una strana fase di aspirazione che hai ottenuto con albero anticipato e valvola lavorata. L'accensione;se i valori che hai impostato sono reali, mi sembra strano produca tale problema. Non comprimerlo il doppia...serve a poco e lo lega agli alti anche con testa racing? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 10 Autore Share Inviata 2018 Agosto 10 1 ora fa, filipporace ha scritto: Io ipotizzo possa essere un problema di alimentazione. Che potrebbe essere o una carburazione grassa di Max o una strana fase di aspirazione che hai ottenuto con albero anticipato e valvola lavorata. L'accensione;se i valori che hai impostato sono reali, mi sembra strano produca tale problema. Non comprimerlo il doppia...serve a poco e lo lega agli alti anche con testa racing? Ci sta sia un po grasso perché mi sputa miscela il carburatore, attualmente monto un 92 di max pero sono senza filtro proverò un 90, l’albero ho preferito montare questo anche perché se in futuro avessi voglia di cambiare gt almeno non devo aprire niente poi aveva anche pochi km quindi era quasi nuovo. per il resto il carburatore è settato cosi minimo 50 max92 spillo seconda tacca dall’alto niente filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 10 30 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Ci sta sia un po grasso perché mi sputa miscela il carburatore, attualmente monto un 92 di max pero sono senza filtro proverò un 90, l’albero ho preferito montare questo anche perché se in futuro avessi voglia di cambiare gt almeno non devo aprire niente poi aveva anche pochi km quindi era quasi nuovo. per il resto il carburatore è settato cosi minimo 50 max92 spillo seconda tacca dall’alto niente filtro ?forse non ho capito che carburatore monti. Su un 28 getto Max da 92? Se si occhio che hai davvero qualcosa che non torna nelle fasi di aspirazione. Se crea rifiuto con un getto così piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 10 Autore Share Inviata 2018 Agosto 10 8 minuti fa, filipporace ha scritto: ?forse non ho capito che carburatore monti. Su un 28 getto Max da 92? Se si occhio che hai davvero qualcosa che non torna nelle fasi di aspirazione. Se crea rifiuto con un getto così piccolo No 24 phbl il 28 l’ho scartato per ora per via che dovevo farmi il collettore home made Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2018 Agosto 10 leggo solo ora..che dire? ..mi appare strano in primo luogo 92 di max su 24 phbl.." su entrambi i 2 doppia con 24 phbl siamo intorno a 100 / 102 di max " senza filtro e minimo intorno a 50 ..orimai hai chiuso altrimenti ti avrei detto di farlo in corsa 53 ...e nel caso di 24/61 adottare la 4° corta.. idem con la 27/69 ..il ratio " giusto probabilmente è 26/69 ..io su una delle 2 monto una polini 23/60 e ne sono molto soddisfatto.. in quanto col cambio originale non avverto salti dalla 3° alla 4° MENTRE col mtore che monta la 24/61..per carita' tutto bene nulla da eccepire pero' nonostante la polini a banana per pk 125 .. come dire va' tanto bene sino alla 3° che pi in 4° occorre un rettilineo in falso piano sia ben chiaro un motore praticamente P&P .. marmitta...eh la simonini in questione probabilmente per dare il meglio si se necessita di avere un motore rapportato piu' corto e con molta coppia.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 10 2 ore fa, Lop1994 ha scritto: No 24 phbl il 28 l’ho scartato per ora per via che dovevo farmi il collettore home made Sistema la carburazione almeno 10 punti di max....105/107 senza filtro non mi sbaglio. Galleggiante 7gr . Se hai sostituito la lamelle con 0.44 ottimizzi l'aspirazione secondaria con una lamella 0.33 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 10 Autore Share Inviata 2018 Agosto 10 (modificato) Ho provato a montare anche getti da 105 ma affoga come apro gas, le lamelle con quelle gradazioni dove le trovo? Scusa l’ignoranza è il primo doppia alimentazione che monto galleggiante ho su quello da 8.5 Modificato 2018 Agosto 10 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2018 Agosto 10 44 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Ho provato a montare anche getti da 105 ma affoga come apro gas, le lamelle con quelle gradazioni dove le trovo? Scusa l’ignoranza è il primo doppia alimentazione che monto galleggiante ho su quello da 8.5 C'è qualcosa che non mi torna allora. Cosa intendi per affoga? Si ingolfa, fa fumo o fa un vuoto di carburazione con un rumore cupo. Mi sembra strano perché un 92 di max é a malapena sufficiente per un 19 senza filtro. Poi ti giro dove aquistare le lamelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Agosto 10 Autore Share Inviata 2018 Agosto 10 2 ore fa, filipporace ha scritto: C'è qualcosa che non mi torna allora. Cosa intendi per affoga? Si ingolfa, fa fumo o fa un vuoto di carburazione con un rumore cupo. Mi sembra strano perché un 92 di max é a malapena sufficiente per un 19 senza filtro. Poi ti giro dove aquistare le lamelle Se metto in gigler piu grosso quando apro tutto non prende bene i giri mura perché affoga per via della troppa benzina. ho anche spillo d22 e polv aq264 ma nonostante tutto mi ritrovo sempre il pozzetto bagnato di miscela che sputa dalla presa d’aria del carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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