Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 purtroppo mi sa che si andrà verso l'idrogeno e l'elettrico... che schifo! addio al rombo del motore... spero che queste tecnologie arrivino il più tardi possibile, almeno un centinaio d'anni, non potrei sopravvivere alla morte del motore a scoppio... sono passato al 4T con un CBR 600 RR da 5-6 mesi e già mi manca il rombo del 2T di cavalleria ne ha ma è sempre sotto controllo è inutile il 4T è sornione anche con 110 cv sotto al culo il 2T invece ti da emozione, sembra vivo, ogni volta che gli dai il gas ti sorprende, non puoi mai aspettarti una accellerazione precisa alla precedente, poi i 14 mila del 4T non saranno mai come i 14mila del 2T è inutile... è come domare un cavallo con l'imbragatura e la sella dentro ad un recinto o domare uno stallone senza imbragatura e sella in mezzo alla prateria, emozioni troppo distanti!!! già mi spezza il cuore il passaggio dal 2 al 4T figuriamoci se ci metteranno sotto al culo dei motori elettrici... mi sa che la prossima moto sarà un vecchio 500 2T quelli si che sono cattivi PS: si era capito che sono pro 2T? ecco un altro 2-tempista sfegatato come me... vorrei avere un CR500 da trasformare in SM... facciamo un incursione a noale a rubare qualke moto da gp ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! INCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONEINCURSIONE!!!!!!!!" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 nei primianni 70 ,c era anche chi montva cil.parilla nei vespini,anche il cil.centrale del kawa 500 mach3(il centrale perchè aveva l alettatura ridotta rispetto agli esterni,)con dei carburatori a vaschetta laterale(col cicchetto),eppure andavano sti motori.sempre ai primi anni 70(non ricordo setra il 69-71,c èra la nsu ro 80,un auto grande di atazza come na mercedes,montava rotori wankel (100cc circa)e raggiungeva i 180kmh!!i problema era che l olio non riusciva a lubrificare la parte superiore,se non ricordo male sono entrate in italia 800 ro80 e qualcosa cme 4000motori!per non far vedere he era un auto difettosa,quandoentav in officina(garanzia)cambiavano tuttoil motore.il tutto a 3000 km dipercorrenza.ora saranno piu affidabili,resta il fattocheè un motore che gira parecchio,quindi dura poco,come quellidei kart che fanno20000giri-min. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 La mia prima moto è stata la suzuki rgv gamma 250... Dopo il cagiva freccia 125 Dopo l'husqvarna wr 360. Ragazzi il gamma era spettacolare nelle strade tortuose.... L'husqvarna 360, be che dire... sono stato davvero fortunato ad averla! Guidare quella moto è incredibile. Si alza in sesta e non sto scherzando! Pensate che per averla un pò più guidabile ho allungato i rapporti. Ero talmente pazzo che ci giravo normalmente in città. Dai miei tempi non ho mai visto nessun altro che ci va in giro per strada. Viva i due tempiiiiii Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Luglio 3 Share Inviata 2006 Luglio 3 Un gamma 500...aspirazione a disco rotante...se qualcuno di voi è venuto a Melara a vedere la gara l'ultima volta c'era un gamma 500 ed un rgv 250. Il 500 con 4 (quattro) belle espansioni... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ arz Inviata 2006 Luglio 4 Share Inviata 2006 Luglio 4 io non sarei così drastico sul cbr 600 le nuove tecnologie verranno ma chissà quando!!! per ora possiam stare tranquilli.. è piuttosto l'inquinamento a preoccupare.. già sento di moto buttate via per impossibilità a passare il collaudo.. speriam bene.. Quota arz.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite frusketti Inviata 2006 Luglio 4 Share Inviata 2006 Luglio 4 I "diesel" sono turbodiesel...sono motori più scarsi dei 4t... i motori a combustione interna(2-4-6 MILLE tempi) falli come vuoi,sono motori pessimi dal punto di vista del rendimento. Circa il 30% se non erro. Nel senso che della quantità di energia contenuta nel petrolio,solo il 30% viene usato,il resto se ne va in calore...dlle stufe praticamente.... che poi un 50cc abbia 20cv,è un altro discorso. comunque per me la prossima evoluzione dei motori sarànno quelli 2T ad igniezione diretta,tipo d-tech. Gli ultimi prototipi prevedono l'iniettore sul cilindro e non più sulla testa(notizie da internet).Sembrerebbe che così ci sia un miglior miscelazione tra aria e benzina. Questo vuol dire motori che consumano meno,che inquinano meno e vanno di più. Quindi con rendimento maggiore... Tanto finchè c'è il petrolio... ciao Frusketti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ arz Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 io continuo a sperare nel wankel e non sarei nemmeno così drastico nel turbodiesel fai un raffronto prestazioni/consumi con i benzina tradizionali.. vedi che sti diesel non vanno poi molto male.. per gli scooter invece il 4t sembra essere il futuro.. pensa che in california omologare un 2t è ormai quasi impossibile che bella sarebbe la vespa del 2010 con un cambio elettromeccanico sulla manopola??? chissà se ci han pensato? alla fine anni e anni fa la piaggio è stata la prima a testare il cambio a pulsante negli scooter.. mi ricordo che anche la magneti marelli aveva dato una mano con centralina e quant'altro.. se non sbaglio aveva sette marce ma stiam parlando sicuro del 1992/93.. Siamo comunque alla vigilia di una rivoluzione.. quella silenziosa c'è già stata!! l'elettronica!! adesso arriverà quella rumorosa!! l'elettronica gestibile!! già io sull'rsv ci attacco il portatilino e scelgo la mappatura di volta in volta.. ma siamo agli albori.. pensate quando si potranno scegliere anche i rapporti!! piuttosto che la taratura delle sospensioni!! il funzionamento dell'antipatinamento.. il rapporto di torchio dell'impianto frenante Insomma.. prepariamoci!! deliri a parte.. resta il fatto che una vespa con cambio a manopola dovrebbero proprio farla!! secondo me ne venderebbero a pacchi!!! Quota arz.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 ulalààà! visto che fate tanto gli tecno-scentifici, cado anch' io nel paranormale un paio di mesetti fà lessi in una rivista scentifica che un agenzia da qualche parte nel mondo era riuscita a misurare la temperatura più alta mai raggiunta in tutto l' universo da noi conosciuto.... 3 biliomiliardi di gradi ( o qualcosa del genere, insomma 3 miliardi di miliardi di milioni di gradi ) tale temperaturaa è stata raggiunta facendo entrare in risonanza ( con una precisissima frequanza sonora ) i quark contenuti nell' idrogeno di una moleola di acqua il bello è che la molecola è implosa ed è scomparsa dagli strumenti detto ciò. forse un giorno i motori più potenti torneranno ad essere qualli a vapore scusate, il caldo mi sta facendo delirare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 ulalààà! visto che fate tanto gli tecno-scentifici, cado anch' io nel paranormale un paio di mesetti fà lessi in una rivista scentifica che un agenzia da qualche parte nel mondo era riuscita a misurare la temperatura più alta mai raggiunta in tutto l' universo da noi conosciuto.... 3 biliomiliardi di gradi ( o qualcosa del genere, insomma 3 miliardi di miliardi di milioni di gradi ) tale temperaturaa è stata raggiunta facendo entrare in risonanza ( con una precisissima frequanza sonora ) i quark contenuti nell' idrogeno di una moleola di acqua il bello è che la molecola è implosa ed è scomparsa dagli strumenti detto ciò. forse un giorno i motori più potenti torneranno ad essere qualli a vapore scusate, il caldo mi sta facendo delirare paura e delirio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite frusketti Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 il fatto è che i motori endotermici sono delle stufe...fanno calore sostanzialmente. La rivoluzione potrebbe essere nell'hydrogeno. Avevo sentito dire che si potrebbe usare l'acqua come combustibile,o meglio,dividere H e O2 tramite un processo elettrochimico e quindi usare l'H come combustibile. Non so se fosse vero ma la spiegazione teorica era convincente. comunque sia,la bicicletta è la vera rivoluzione!!!la Vespa a Pedali...(io manco ce l'ho ancora la Vespa... ciao frusketti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa112 Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 bella lìidea del turbo sai anchio vorrei metterlo però vorrei farla a diesel altrimenti consuma molto poi mi metto i pistoni dell'hammer la marmitta della porsche, la centralina della ferrari, l'albero motore corsa 1900 del bugatti e poi come "CILIEGINA SULLA TORTA" il cambio a 5 marce della panda e il carburatore della 127 gialla di maestro antonio(capi de booomba!) potresti darmi qualche consiglio dato che hai il motore della v Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 dal turbo passiamo alle vespe a idrogeno.. è facile (se si è dovtati di uno srtumenrto che c'era a scuola..) dividere l'ossigeno dall'idrogeno.. se metti vicino all'ossigeno una fiamma ottini solo una fiammata più grande.. se lo metti vicino all'idrogeno.. BOOOM!!!!!..... e poi come fai a immagazzinare l'idrogeno??? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 dal turbo passiamo alle vespe a idrogeno.. è facile (se si è dovtati di uno srtumenrto che c'era a scuola..) dividere l'ossigeno dall'idrogeno.. se metti vicino all'ossigeno una fiamma ottini solo una fiammata più grande.. se lo metti vicino all'idrogeno.. BOOOM!!!!!..... e poi come fai a immagazzinare l'idrogeno??? Beh se hanno fatto una serie3 della BMW, un Pullman Mercedes e addirittura una Panda nuova a idrogeno prima o poi si arriverà a fare anche a fare gli sputer...o magari la VESPA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 ... c'è da dire che le principali fonti inquinanti sono i riscaldamenti dei palazzi e sopratutto i camion a rimorchio che girano sulle autostrade... io qua da me vedo degli iveco diesel che avranno si e non 30 anni, fanno un fumo della madonna , che se per sbaglio lo respiri ti gira la testa per 10 minuti, e a me hanno il coraggio di rompere il mattarello perche secondo le loro macchinette il mio motorino fa un pò più di fumo.... poi, voglio dire,ci rimproverano perchè noi italiani, i soliti incivili andiamo in macchina per qualsiasi cosa... si perfetto,prova a andare al lavoro con il treno o in autobus, prima di tutto ci sono pochissimi mezzi e se perdi una coincidenza sei fottuto in più al nord il 70% dei treni è in ritardo... chiaro che se uno lavora non può essere in ritardo sette volte su dieci... è inutile fare la domenica verde, le targhe alterne,i collaudi sempre più pressanti... sono tutte buffonate, non servono a niente... servirebbe invece un trasporto pubblico più efficente sia per le merci che per i singoli utenti... non c'è bisogno dei motori a idrogeno per ridurre, e anche di parecchio, l'inquinamento... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 ... c'è da dire che le principali fonti inquinanti sono i riscaldamenti dei palazzi e sopratutto i camion a rimorchio che girano sulle autostrade... io qua da me vedo degli iveco diesel che avranno si e non 30 anni, fanno un fumo della madonna , che se per sbaglio lo respiri ti gira la testa per 10 minuti, e a me hanno il coraggio di rompere il mattarello perche secondo le loro macchinette il mio motorino fa un pò più di fumo.... poi, voglio dire,ci rimproverano perchè noi italiani, i soliti incivili andiamo in macchina per qualsiasi cosa... si perfetto,prova a andare al lavoro con il treno o in autobus, prima di tutto ci sono pochissimi mezzi e se perdi una coincidenza sei fottuto in più al nord il 70% dei treni è in ritardo... chiaro che se uno lavora non può essere in ritardo sette volte su dieci... è inutile fare la domenica verde, le targhe alterne,i collaudi sempre più pressanti... sono tutte buffonate, non servono a niente... servirebbe invece un trasporto pubblico più efficente sia per le merci che per i singoli utenti... non c'è bisogno dei motori a idrogeno per ridurre, e anche di parecchio, l'inquinamento... il tuo disocrso non fa una piega anke io la penso come te si prendono provvedimenti costosissimi come quella roba ad idrogeno ecc..quando quei soldi potrebbeero essere usati x aumentare i mezzi pubblici e magari diminuire un po i prezzi dei mezzi pubblici.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 ... c'è da dire che le principali fonti inquinanti sono i riscaldamenti dei palazzi e sopratutto i camion a rimorchio che girano sulle autostrade... io qua da me vedo degli iveco diesel che avranno si e non 30 anni, fanno un fumo della madonna , che se per sbaglio lo respiri ti gira la testa per 10 minuti, e a me hanno il coraggio di rompere il mattarello perche secondo le loro macchinette il mio motorino fa un pò più di fumo.... poi, voglio dire,ci rimproverano perchè noi italiani, i soliti incivili andiamo in macchina per qualsiasi cosa... si perfetto,prova a andare al lavoro con il treno o in autobus, prima di tutto ci sono pochissimi mezzi e se perdi una coincidenza sei fottuto in più al nord il 70% dei treni è in ritardo... chiaro che se uno lavora non può essere in ritardo sette volte su dieci... è inutile fare la domenica verde, le targhe alterne,i collaudi sempre più pressanti... sono tutte buffonate, non servono a niente... servirebbe invece un trasporto pubblico più efficente sia per le merci che per i singoli utenti... non c'è bisogno dei motori a idrogeno per ridurre, e anche di parecchio, l'inquinamento... il tuo disocrso non fa una piega anke io la penso come te si prendono provvedimenti costosissimi come quella roba ad idrogeno ecc..quando quei soldi potrebbeero essere usati per aumentare i mezzi pubblici e magari diminuire un po i prezzi dei mezzi pubblici.. sisi, ma se contiamo così com'è andata con le autostrade... hanno aumentato le tariffe al casello con la scusa di "ammodernare la rete autostradale" e poi... pufff... i soldi degli aumenti..oooh.. svaniti nel nulla, chi li ha presi.. boh, si è stato lui ,no, lui... perchè in italia si sa sempre dove finiscono i soldi... e finchè sarà così rimarremo sempre un paese sottosviluppato... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 Approposito il post è dedicato al turbo........Guardate gli effetti sul 4t http://videos.streetfire.net/video/wm/D ... 02BCBD.htm Come vorrei guidarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 http://www.afegraphics.com/84-85gpz750turbo.htm a me piace un sacco...molto cattiva.... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 6 Share Inviata 2006 Luglio 6 Approposito il post è dedicato al turbo........Guardate gli effetti sul 4t http://videos.streetfire.net/video/wm/D ... 02BCBD.htm Come vorrei guidarla madonna altro che noss come fa a tenerla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Luglio 6 Share Inviata 2006 Luglio 6 dai io aggiungere anche un governo ladro che a questo punto ci sta tutto... comunque per chi ne volesse una è da quattro anni che una yamaha turbo è parcheggiata nel posto dove lavoro e non si è mai mossa... venitela a prendere e portate via anche la regata che c'è parcheggiata di fianco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Luglio 6 Share Inviata 2006 Luglio 6 Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ arz Inviata 2006 Luglio 7 Share Inviata 2006 Luglio 7 d'istinto.. direi che quello è un motore Rd 350 con un bel papavero di turbina Quota arz.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2006 Luglio 7 Share Inviata 2006 Luglio 7 dai io aggiungere anche un governo ladro che a questo punto ci sta tutto... comunque per chi ne volesse una è da quattro anni che una yamaha turbo è parcheggiata nel posto dove lavoro e non si è mai mossa... venitela a prendere e portate via anche la regata che c'è parcheggiata di fianco... mi correggo perchè ho toppato... è una kawasaky come quella nel link qui sopra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 7 Share Inviata 2006 Luglio 7 dai io aggiungere anche un governo ladro che a questo punto ci sta tutto... comunque per chi ne volesse una è da quattro anni che una yamaha turbo è parcheggiata nel posto dove lavoro e non si è mai mossa... venitela a prendere e portate via anche la regata che c'è parcheggiata di fianco... mi correggo perchè ho toppato... è una kawasaky come quella nel link qui sopra... cioè? non ho capito tu, di fianco a dove lavori hai una moto come quella che è li in demolizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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