Vai al contenuto

turbo...come costruirlo e come montarlo...


Ospite trespino

Messaggi consigliati

salve a tutti... siccome sarei abbastanza interessato all' argomento del turbo montato su vespa vorrei chiedere a chi sa come costruirlo e montarlo ....è stato gia detto in precedenza ma non è stato tanto chiaro...

(VISTO CHE IL TURBO SU UNA VESPA è LA GILIEGINA SULLA TORTA...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Benvenuto trespino

 

scusami....... ma va cagare và :oops:

 

la cilliegina sulla torta non è certo il turbo, ma fare tutti i lavori con la dovuta calma accortezza e cura quasi maniacale di ogni più piccolo particolare.

 

il turbo sulla vespa è una emerita stronzata, rileggiti post che è meglio và

 

 

senza offesa 8)

negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

LA CURA MANIACALE PER LA VESPA C è SEMPRE STATA SIA NEL MONTARE TUTTI I PEZZI CHE NELLA QUALITA DEI PEZZI E ANCHE COME TENERLA GIORNALEMENTE...IL PROBLEMA è CHE UNA SOVRALIMENTAZIONE PER LA VESPA COME IL TURBO non SI VEDE TANTO SPESSO....... ALLA FINE POI SI VEDRA SE IL TURBO SOTTO IL MIO VESPINO RENDERA ...SE non RENDE ALLORA SMONTEREMO TUTTO E ALLORA POTREMMO DIRE CHE è UNA CAGATA....(provare per credere)....

Link al commento
Condividi su altri siti

ei ciciobello moderiamo subito i toni

 

non serve alzare la voce scivendo in maiuscolo CHIARO!!!!!!

 

vuoi montare il turbo? fallo ma non venire a sparare cagate colossali qui che magari qualcuno ci crede......

 

QUESTO è UN FORUM SERIO E COME TALE VOGLIO CHE RIMANGA.

 

i motivi del perche un turbo su una vespa non rende sono molteplici ed intuibili, comunque tutto già scritto, se vorrai con un pò di calma i prossimo gioni te lo spiego io il perchè.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda di turbo sui 2 tempi ne hanno gia montati...ma la resa non vale la spesa...se vuoi una vespa sovralimentata che va sicuro ci vuole il nos non il turbo...

 

poi forse non ti rendi conto che signifoca mettere a punto una turbina o un impianto nos.........non è da tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere il nos equivale a ritrovarsi la testata nel culo quando pigi il bottone!!!!!!!! :oops:

piùttosto di pensare a nos turbo e cazzate varie pensa a comprare un M1 o un MR se vuoi qualcosa che vada... o un PROTO !!! va a finire che spendi di più a fare una di quelle cazzate sopracitate.. (che poi magari non va nemmeno) che fare un bel motorone..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi monto la turbina dell' uno turbo, i pistoni del ducati monster e il carburatore doppiocorpo della 112abarth, la testata di un KTM, e i cilindri del kavasaki ninja che ne dite ?? :oops:8):lol: non ho nemmeno i pezzi ma sono ggià sicuro che supererà i 780 (settecentoottanta..) km/h... :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

dai raga basta con sto turbo.........non si può..................

...........................NON FUNZIONA........................... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono contro a chi vuole fare la vespa nos o turbo o anche byturbo, ma sicuramente chi è in grado di farla e ha le conoscenze non va su et3.it a domandare come si fa una turbina e come si monta,

dico così xchè per fare cose del genere bisogna saperle le cose e dietro a un turbo ci sono 1000 ragionamente e calcoli che neanche immagini.

FAI UN PO TU.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono contro a chi vuole fare la vespa nos o turbo o anche byturbo, ma sicuramente chi è in grado di farla e ha le conoscenze non va su et3.it a domandare come si fa una turbina e come si monta,

dico così xchè per fare cose del genere bisogna saperle le cose e dietro a un turbo ci sono 1000 ragionamente e calcoli che neanche immagini.

FAI UN PO TU.

 

quoto :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per funzionare funziona e lo si è visto dai tedeschi... ma ... come fa notare l'esimio NEGRES ...... è 1CAGATA!!!!!!!!

 

Che mattarello te ne fai di un motore con cui ci fai 300 km se sei fotunato?????

Davvero... seguite il consiglio di negres.... fate i lavori in maniera ottimale, curate i + minimi dettagli..... studiate lo scopo e la scelta anche della + inutile vite..... solo così avrete un buon 2tempi.

 

risordarsi che le gare non si vincono con un motore che per 20 giri fa il tempo record ma che poi non finisce la gara.......MEDITATE GENTE...MEDITATE....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

LA CURA MANIACALE PER LA VESPA C è SEMPRE STATA SIA NEL MONTARE TUTTI I PEZZI CHE NELLA QUALITA DEI PEZZI E ANCHE COME TENERLA GIORNALEMENTE...IL PROBLEMA è CHE UNA SOVRALIMENTAZIONE PER LA VESPA COME IL TURBO non SI VEDE TANTO SPESSO....... ALLA FINE POI SI VEDRA SE IL TURBO SOTTO IL MIO VESPINO RENDERA ...SE non RENDE ALLORA SMONTEREMO TUTTO E ALLORA POTREMMO DIRE CHE è UNA CAGATA....(provare per credere)....

 

ancora una cosa..... ti chiedo solo una cosa:

Per criticare il consiglio che ti ha dato negres, dovresti SMENTIRLO. Ergo, datti da fare e realizza un'indistruttibile motore sovralimentato per vespa e smentisci le affermazioni di tutti. Scommettiamo che non ti fai + vedere? :oops:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono veramente rotto con sta cagata!

C'era anche un post di pochi giorni fa.

 

Io non risponderò più a questa stronzata!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: CASPITA MA NON SONO DISCORSI DA NEUROVESPA QUESTI?? 8)

Il turbo sui 2t non funziona x svariati motivi: (teorizzando)aumentando la pressione nei carter si potrà casomai guadagnare qualcosa in termini di coppia e prontezza come dimostrato dalla sperimentazione che fecero in Montesa agli inizi degli anni '80 su un proto da trial che aveva un cilindro orizzontale anteriore (tipo Ducati) sigillato in cui scorreva un pistone comandato dall' albero motore che di fatto variava il volume del carter pompa , una sorta di volumex , ma una turbna comandata dai gas di scarico.... questo proprio no : impedisce il funzionamento dell' espansione , non funzionerebbe se non sopra un tot di giri perchè "alimentata" da un flusso scarso ed estremamente "pulsante" quale è l' onda di pressione di un monocilindrico...per non parlare dei problemi legati alla lubrificazione di una turbina :olio a minimo 4 bar e portata adeguata, che fai gli attacchi la pompetta del miscelatore a circuito chiuso ?? :lol::lol:

Non sprecare soldi , dai retta a Negres: sono i dettagli che contano, se però vuoi gettare soldi...padrone , almeno l' effeto estetico è garantito ! e...come disse Maur.Costanzo in un famoso spot della KKK : se va bbene a mme bbuona vescpa turbbo a ttutti :lol:;-)8):lol:

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gatto012

non ci capisco quasi niente di motori, ma già ho sentito che il turbo è una cagata qindi quoto tutti quelli che dicono che è inutile

 

ps.: complimenti per il nuovo avatar biondo85, molto meglio del precedente :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è una cagata vera e propria, ci sarebbe molto da studiare e da sviluppare.

Certo non è che fai un collettore, monti una turbina da Smart e la attacchi al filtro ed il gioco è fatto.

Per me fare un 2t ad iniezione e turbo potrebbe essere una bella cosa.

Escludendo il turbo, immaginatevi in una gara di drag un motore 2t con nos. Quanti problemi di fusione del pistone ha?? Tantissimi...

Prendi una elettronica seria, con telemetria e automapping. Metti una lambda in scarico e una termocoppia per la temp dei gas di scarico. Riesci, oltre a gestire l'anticipo, anche la carburazione...eviti imbrodamenti ai bassi e smagrimenti agli alti. Puoi usare un launch control per una partenza assistita, magari aiutata da un controllo di trazione (montando un disco freno al posteriore con un piccolo circuito dell'ABS). Magari usando una valvola sullo scarico si potrebbe gestire il turbo...ci sarebbe tanto da studiare...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85
non ci capisco quasi niente di motori, ma già ho sentito che il turbo è una cagata qindi quoto tutti quelli che dicono che è inutile

 

ps.: complimenti per il nuovo avatar biondo85, molto meglio del precedente 8)

il precedente ara il migliore ma qui non lo sanno aprezzare :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...