+ vansdie Inviata 2006 Luglio 7 Share Inviata 2006 Luglio 7 dai io aggiungere anche un governo ladro che a questo punto ci sta tutto... comunque per chi ne volesse una è da quattro anni che una yamaha turbo è parcheggiata nel posto dove lavoro e non si è mai mossa... venitela a prendere e portate via anche la regata che c'è parcheggiata di fianco... mi correggo perchè ho toppato... è una kawasaky come quella nel link qui sopra... cioè? non ho capito tu, di fianco a dove lavori hai una moto come quella che è li in demolizione? nel parcheggio del posto dove lavoro c'è una kawasaky (http://www.afegraphics.com/84-85gpz750turbo.htm questa) parcheggiata da circa 3 / 4 anni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ arz Inviata 2006 Luglio 7 Share Inviata 2006 Luglio 7 perchè non chiamarla col suo nome poi? kawasaki comunque.. io in te se son davvero 4 anni che è ferma me la metterei in garage.. magari fai una visura al pra.. speri che sia radiata d'ufficio.. fai una finta vendita.. tipo tuo fratello che la vende a te.. e, tutto perfettamente legale, diventi il nuovo proprietario. Di sicuro son moto che avranno un futuro nel collezionismo (quante z ci vanno in collezionismo.. io direi una.. ma non si sa mai..) Quota arz.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 8 Share Inviata 2006 Luglio 8 Tanto che ci siamo guardate questo http://video.google.com/videoplay?docid ... 4281310931 vela immaginate una vespa che a 140 con un leggeri colpo di gas vi si alza hahahahah poi magari si apre il telaio in due hahahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 8 Share Inviata 2006 Luglio 8 raga ma s ha a chiudere sto post?alemno spostatelo in neuro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 8 Share Inviata 2006 Luglio 8 è il mitico ghostrider... quando la tira su ai 300 fa impressione... roba che gli si alza 10cm in più e vola via... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Luglio 8 Share Inviata 2006 Luglio 8 Veramente impressionante Non so però se ci avete fatto caso, ma è un motore quattro tempi! Questo topic invece è nato ipotizzando di montare il turbo su un motore 2t ed in particolare su una vespa! Io ho sostenuto e continuo a sostenere che è una stron*ata! In cinque pagine nessuno a dimostrato il contrario se non nominando motori che è impossibile montare sulla vespa! Ciao a tutti Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 Veramente impressionante Non so però se ci avete fatto caso, ma è un motore quattro tempi! Questo topic invece è nato ipotizzando di montare il turbo su un motore 2t ed in particolare su una vespa! Io ho sostenuto e continuo a sostenere che è una stron*ata! In cinque pagine nessuno a dimostrato il contrario se non nominando motori che è impossibile montare sulla vespa! Ciao a tutti si stavamo divagando un pò comunque a me il discorso sembra diverso; in 5 pagine nessuno ha dimostrato che è "impossibile"... io dico che teoricamente è possibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 si gekid, teoricamente il turbo su un 2 tempi è possibile, lo sostengo anche io, ma non ha resa come su un 4 tempi e poi su una vespa è QUASI impossibile farcela a montarlo... poi però se ti trovi negres o alberto o cesta o lorenzoc tutto è possibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 si gekid, teoricamente il turbo su un 2 tempi è possibile, lo sostengo anche io, ma non ha resa come su un 4 tempi e poi su una vespa è QUASI impossibile farcela a montarlo... poi però se ti trovi negres o alberto o cesta o lorenzoc tutto è possibile... forse non hai capito bene il discorso che facevamo qualche post fa io e negres... praticamente sarebbe una specie di ibrido, prova a rileggerlo bene e vedrai che in questo caso (e solo in questo intendo è ovvio che se metti un turbo su un 2T convenzionale non avrai resa... ) non ha senso dire che su di un 4T ha più resa rispetto a un 2T... lo so che è un concetto un pò astratto, bisogna essere un pò malati per capirlo per spiegarlo in parole povere, immagina una struttura simile a un 4T che però svolge tutto il ciclo in un solo giro dell'albero motore... diventando così in tutto e per tutto un 2T... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 per spiegarlo in parole povere, immagina una struttura simile a un 4T che però svolge tutto il ciclo in un solo giro dell'albero motore... diventando così in tutto e per tutto un 2T... cioè fareste una sovralimentazione temporizzata con le fasature? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 no è spiegato qualche post fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 http://www.afegraphics.com/84-85gpz750turbo.htm a me piace un sacco...molto cattiva.... nel 78-79 ne ha fatta una anche la morini... una 500.. Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 no è spiegato qualche post fa... è gekid è un pò un casino spiegare il funzionamento a gente che non mastica bene di motori, provo a farmi capire in parole "semplici" immaginiamo un motore al PMS con archittettura 2T questo ha la luce di scarico in cilindro, non ha finestre di travaso richiede una valvola in testa, un iniettore ad alta pressione e la candela 1° ciclo: scoppio espansione scarico siamo al PMI: ora il pistone risale, ed in contemporanea apre la valvola in testa questa è collegata ad un compressore volumetrico o ad una turbina che immette aria compressa, favorendo il lavaggio e riempiendo d'aria il cilindro appena si avra chiuso lo scarico. a questo punto interviene l'iniettore pompando benzina nebulizzata e ovviamente chiudendo la valvola ed andenda ad esplodere. un altra variante potrebbe essere montare sempre lo scarico in cilindro, ma con apertura a valvola, a tutto vantaggio di poter ottimizzare i riempimenti e gli incroci con la valvola in testa. è un idea in pò balorda , ma otterrebbe il vantaggio enorme di abbattere i consumi, perchè lolio non è più a perdere, e non vi è nemmeno perdita di benzina dovuta all'incrocio delle fasi di aspirazione e scarico. la marmittà ad espansione non serve più, quindi si può utilizzare una turbina su scarico Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 11 Share Inviata 2006 Luglio 11 si, più o meno avevo immaginato una cosa del genere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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