Vai al contenuto

turbo...come costruirlo e come montarlo...


Ospite trespino

Messaggi consigliati

dai io aggiungere anche un governo ladro che a questo punto ci sta tutto... :twisted:

 

comunque per chi ne volesse una è da quattro anni che una yamaha turbo è parcheggiata nel posto dove lavoro e non si è mai mossa...

venitela a prendere e portate via anche la regata che c'è parcheggiata di fianco... :twisted:

 

mi correggo perchè ho toppato... è una kawasaky come quella nel link qui sopra...

 

cioè? non ho capito tu, di fianco a dove lavori hai una moto come quella che è li in demolizione?

 

nel parcheggio del posto dove lavoro c'è una kawasaky (http://www.afegraphics.com/84-85gpz750turbo.htm questa) parcheggiata da circa 3 / 4 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:shock: perchè non chiamarla col suo nome poi? kawasaki :twisted:

comunque.. io in te se son davvero 4 anni che è ferma me la metterei in garage.. magari fai una visura al pra.. speri che sia radiata d'ufficio.. fai una finta vendita.. tipo tuo fratello che la vende a te.. e, tutto perfettamente legale, diventi il nuovo proprietario. Di sicuro son moto che avranno un futuro nel collezionismo :twisted: (quante z ci vanno in collezionismo.. io direi una.. ma non si sa mai..)

arz..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente impressionante :?:

 

Non so però se ci avete fatto caso, ma è un motore quattro tempi!

 

Questo topic invece è nato ipotizzando di montare il turbo su un motore 2t ed in particolare su una vespa!

Io ho sostenuto e continuo a sostenere che è una stron*ata!

In cinque pagine nessuno a dimostrato il contrario se non nominando motori che è impossibile montare sulla vespa!

 

Ciao a tutti

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente impressionante :?:

 

Non so però se ci avete fatto caso, ma è un motore quattro tempi!

 

Questo topic invece è nato ipotizzando di montare il turbo su un motore 2t ed in particolare su una vespa!

Io ho sostenuto e continuo a sostenere che è una stron*ata!

In cinque pagine nessuno a dimostrato il contrario se non nominando motori che è impossibile montare sulla vespa!

 

Ciao a tutti

 

si stavamo divagando un pò :roll: comunque a me il discorso sembra diverso; in 5 pagine nessuno ha dimostrato che è "impossibile"... 8)

io dico che teoricamente è possibile... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

si gekid, teoricamente il turbo su un 2 tempi è possibile, lo sostengo anche io, ma non ha resa come su un 4 tempi e poi su una vespa è QUASI impossibile farcela a montarlo... poi però se ti trovi negres o alberto o cesta o lorenzoc tutto è possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

si gekid, teoricamente il turbo su un 2 tempi è possibile, lo sostengo anche io, ma non ha resa come su un 4 tempi e poi su una vespa è QUASI impossibile farcela a montarlo... poi però se ti trovi negres o alberto o cesta o lorenzoc tutto è possibile...

 

forse non hai capito bene il discorso che facevamo qualche post fa io e negres... praticamente sarebbe una specie di ibrido, prova a rileggerlo bene e vedrai che in questo caso (e solo in questo intendo è ovvio che se metti un turbo su un 2T convenzionale non avrai resa... ;-) ) non ha senso dire che su di un 4T ha più resa rispetto a un 2T... lo so che è un concetto un pò astratto, bisogna essere un pò malati per capirlo :lol:

 

per spiegarlo in parole povere, immagina una struttura simile a un 4T che però svolge tutto il ciclo in un solo giro dell'albero motore... diventando così in tutto e per tutto un 2T...

Link al commento
Condividi su altri siti

per spiegarlo in parole povere, immagina una struttura simile a un 4T che però svolge tutto il ciclo in un solo giro dell'albero motore... diventando così in tutto e per tutto un 2T...

cioè fareste una sovralimentazione temporizzata con le fasature?

Link al commento
Condividi su altri siti

no è spiegato qualche post fa...

 

è gekid è un pò un casino spiegare il funzionamento a gente che non mastica bene di motori, :lol:

provo a farmi capire in parole "semplici"

 

immaginiamo un motore al PMS con archittettura 2T

questo ha la luce di scarico in cilindro,

non ha finestre di travaso

richiede una valvola in testa, un iniettore ad alta pressione e la candela

1° ciclo:

scoppio

espansione

scarico

 

siamo al PMI:

 

ora il pistone risale, ed in contemporanea apre la valvola in testa

questa è collegata ad un compressore volumetrico o ad una turbina che immette aria compressa, favorendo il lavaggio e riempiendo d'aria il cilindro appena si avra chiuso lo scarico.

a questo punto interviene l'iniettore pompando benzina nebulizzata e ovviamente chiudendo la valvola ed andenda ad esplodere.

 

un altra variante potrebbe essere montare sempre lo scarico in cilindro, ma con apertura a valvola, a tutto vantaggio di poter ottimizzare i riempimenti e gli incroci con la valvola in testa.

 

è un idea in pò balorda , ma otterrebbe il vantaggio enorme di abbattere i consumi, perchè lolio non è più a perdere, e non vi è nemmeno perdita di benzina dovuta all'incrocio delle fasi di aspirazione e scarico.

la marmittà ad espansione non serve più, quindi si può utilizzare una turbina su scarico

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...