+ ilovespecial Inviata 2017 Aprile 30 Autore Share Inviata 2017 Aprile 30 1 ora fa, drop ha scritto: io non l'ho mai provata quella marmitta però dalla lunghezza e la pancia molto piccola sicuramente non potrai aspettarti grandi prestazioni e neanche molti giri, se ti basi sulla marmitta io terrei conto di avere la potenza massima attorno i 9000 giri 9000giri quindi non oltre i 125-185 come fasatura? Per ora voglio usare questa... Per il prossimo step già una simonini cambierebbe la situazione o è meglio puntare direttamente a una quattrini m7 o m6g? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 30 La simonini è uguale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellite Inviata 2017 Aprile 30 Share Inviata 2017 Aprile 30 salve ragazzi, ho visto questa discussione sul pro cup, e volevo farvi vedere il mio, anche perché ho visto qualche post che parlava di pacco lamellare cagiva.....il mio è un rotax. le foto lo mostrano quando era ancora in fase di lavorazione, poi è stato rifinito anche con la resina per rendere i condotti più regolari e le pareti dei travasi piu' lisci. il cilindro è un pro cup prima serie, credo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Aprile 30 Autore Share Inviata 2017 Aprile 30 36 minuti fa, fagio 72 ha scritto: La simonini è uguale. Si infatti mi avevano detto questo, ma con la simonini c'è gente che ci gira con cilindri fasati 130-190, che ne dite vale la pena fasare così o è un po' troppo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 30 Puoi benissimo farlo, io con quella marmitta giravo con quelle fasi li. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Aprile 30 Autore Share Inviata 2017 Aprile 30 In questo momento, fagio 72 ha scritto: Puoi benissimo farlo, io con quella marmitta giravo con quelle fasi li. E la potenza massima bene o male sai a quanti giri si esprimeva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 30 Non so dirti ha quanti giri arrivava, hai tempi strumenti e banchi non si usavano. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2017 Maggio 1 Share Inviata 2017 Maggio 1 (modificato) Io ho la simonini girato sul mio procup 2... Gira molto bene con fasi 128/185 e tira la 4 con 22/63, anche se la mia risale a circa 25 anni fa non come quelle di oggi ma penso abbiano le medesime prestazioni Modificato 2017 Maggio 1 da _Vespista130_ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 Il 30/4/2017 in 21:29 , satellite ha scritto: salve ragazzi, ho visto questa discussione sul pro cup, e volevo farvi vedere il mio, anche perché ho visto qualche post che parlava di pacco lamellare cagiva.....il mio è un rotax. le foto lo mostrano quando era ancora in fase di lavorazione, poi è stato rifinito anche con la resina per rendere i condotti più regolari e le pareti dei travasi piu' lisci. il cilindro è un pro cup prima serie, credo Scusa ma non avevo visto questo post... Comunque sembra un bel lavoro, sinceramente io avevo pensato di fare un lavoro simile, ma con un pacco cagiva... Solo che senza modificare il telaio la vedo molto dura, così come hai fatto tu da dietro hai dovuto tagliare qualche pezzo di telaio? Perché se non hai tagliato nulla (anche se non credo), potrei prenderlo in considerazione per il prossimo step. Comunque domani porto a spianare i carter, così poi misuro finalmente queste fasi. Ah poi ho riscontrato un altro problema, nel 34 vhsb non riesco a smontare l'emulsionatore che si trova sotto il getto del minimo, magari più tardi posto una foto per far capire meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satellite Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 Quel motore monta su di un telaio tagliato, con pacchi così grosso e carburatori generosi nel telaio originale non ci stai. Un mio amico con un pacco più piccolo, se non erro quello di in red rose, e carburatore da 28, è riuscito a montarlo su di in telaio primavera , ma ha dovuto modificare l ammortizzatore eliminando la molla originale e mettendone una interna, altrimenti il carburatore ti tocca l ammortizzatore. Poi se ci fai caso, nel mio motore, per poter montare un pacco lamellare così grosso in orizzontale e per piazzarlo immediatamente sotto al cilindro, ho creato dei condotti che passano sotto i prigionieri, on una zona che originariamente era al di fuori dei carter. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 3 Share Inviata 2017 Maggio 3 @satellite hai fatto un lavorone,perche' non apri un post a parte cosi ci parli di tutto il motore per bene senza incrociare qui troppi discorsi?giri li le foto e aggiungi,sembra interessante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 3 Autore Share Inviata 2017 Maggio 3 12 ore fa, satellite ha scritto: Quel motore monta su di un telaio tagliato, con pacchi così grosso e carburatori generosi nel telaio originale non ci stai. Un mio amico con un pacco più piccolo, se non erro quello di in red rose, e carburatore da 28, è riuscito a montarlo su di in telaio primavera , ma ha dovuto modificare l ammortizzatore eliminando la molla originale e mettendone una interna, altrimenti il carburatore ti tocca l ammortizzatore. Poi se ci fai caso, nel mio motore, per poter montare un pacco lamellare così grosso in orizzontale e per piazzarlo immediatamente sotto al cilindro, ho creato dei condotti che passano sotto i prigionieri, on una zona che originariamente era al di fuori dei carter. Quindi come immaginavo... Comunque per quanto riguarda la spianatura avevo pensato ad una cosa, volevo fare un lavoro del genere: (foto presa dal web)volevo aumentare la base d'appoggio mettendo un po di bicomponente e poi andare a fresare solo lui... Cosi da non abbassare il piano e perdere gradi di fasatura, può andare? Perché ho visto che molte volte fanno così, ma prima volevo una conferma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Maggio 3 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 3 Si il piano lo puoi "allargare" mettendo il bicomponente ma spianando come si deve avrai un piano parallelo all'asse albero motore e le fasi non cambiano mettendo poi la guarnizione/basetta a spessore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 4 Autore Share Inviata 2017 Maggio 4 8 ore fa, Architito2002 ha scritto: Si il piano lo puoi "allargare" mettendo il bicomponente ma spianando come si deve avrai un piano parallelo all'asse albero motore e le fasi non cambiano mettendo poi la guarnizione/basetta a spessore. Si lo so che poi mettendo la basetta recupero quel mm circa perso... Ma ormai ho messo il bicomponente, e spianerò il bicomponente per portarlo in asse con il resto del piano. L'ho fatto più che altro per vedere come regge questo bicomponente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 4 Tiene, tiene! Ma il piano non sai se è in "asse" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 4 Autore Share Inviata 2017 Maggio 4 (modificato) 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Tiene, tiene! Ma il piano non sai se è in "asse" Perché i piani originali possono risultare fuori asse? Modificato 2017 Maggio 4 da ilovespecial Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 4 Potrebbero risultare fuori asse perché fatti con tolleranze di lavorazione per motori che girano a 6000gg/min.Se puoi fallo controllare/spianare da qualcuno del mestiere del mondo Vespa. Poi non ti nascondo che anch'io, in passato, ho montato cilindri senza controllare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 4 Autore Share Inviata 2017 Maggio 4 22 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Potrebbero risultare fuori asse perché fatti con tolleranze di lavorazione per motori che girano a 6000gg/min. Se puoi fallo controllare/spianare da qualcuno del mestiere del mondo Vespa. Poi non ti nascondo che anch'io, in passato, ho montato cilindri senza controllare. Qui in paese di sicuro non c'è nessuno in grado di fare un controllo del genere, tempo fa ho provato a contattare @garygary ma mi dice che non può ricevere messaggi. E volevo chiedergli se conosceva qualche metalmeccanico, saldatore, tornitore, ecc... Competente in zona a Palermo, visto che lui è siciliano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Maggio 4 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 4 Si credo proprio che lui ti possa indirizzare.Scrivigli su una sua discussione, un breve Ot non fa male a nessuno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 6 Autore Share Inviata 2017 Maggio 6 (modificato) Buona sera ragazzi, si va avanti... il carter lunedì lo vado a prendere spianato e così inizio a misurare le fasi. Poi oggi inizio ad ordinare un paio di cose crociera, campana, parastrappi, tutti i cuscinetti, ecc... E avevo un dubbio, come crocera volevo la prendere la faio eco, ma poi ho visto la parmakit nasa, qual'è meglio tra le due? O se avete qualche altra crociera sulla stessa fascia di prezzo da consigliarmi. Perché io ne ho una originale nuova ma è stata imbustata nel 2013 perciò sarà un Olympia... Oppure posso vedere se nei tanti alberi cambio che ho c'è qualche piaggio vecchio stampo (di quelle buone) messa bene. Modificato 2017 Maggio 6 da ilovespecial Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Maggio 6 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 6 Io sui motori monto faio eco, finita ora non si sono mai sbeccate o rotte è un ottimo prodotto. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Maggio 7 Share Inviata 2017 Maggio 7 vai di Faio o Falc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 7 Autore Share Inviata 2017 Maggio 7 15 ore fa, fagio 72 ha scritto: Io sui motori monto faio eco, finita ora non si sono mai sbeccate o rotte è un ottimo prodotto. 11 minuti fa, nordy ha scritto: vai di Faio o Falc Vada per la faio eco allora 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesoa special 102 Inviata 2017 Maggio 8 Share Inviata 2017 Maggio 8 Ciao,sono nuovo del forum ,e non riesco ad aprire un nuovo Topic, volevo chiedere quale pro cup è meglio (1 introvabile,il 2 o il 3). Grazie delle risposte in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2017 Maggio 8 Autore Share Inviata 2017 Maggio 8 (modificato) 9 ore fa, Vesoa special 102 ha scritto: Ciao,sono nuovo del forum ,e non riesco ad aprire un nuovo Topic, volevo chiedere quale pro cup è meglio (1 introvabile,il 2 o il 3). Grazie delle risposte in anticipo Non so risponderti precisamente, ma da quello che ho capito penso che il cilindro è uguale per tutte le versioni, il pistone cambia in tutte e tre, e la testata nel terzo è molto più rifinita rispetto alle altre versioni... Comunque oggi mi è arrivato l'albero sostitutivo e giustamente, grazie alla fortuna che mi ritrovo questo è arrivato pure con qualche problema, messo meglio dell'altro ma sempre con qualche problema. Giudicate voi... Poi il venditore mi ha anche detto: "ma con un albero da 43€ cosa ti aspetti, se lo volevi perfetto ne prendevi uno da 100€".... Ma io dico allora perché non gli scrivono direttamente nella descrizione "può presentare qualche difetto di fabbricazione"?!... Comunque ovviamente mi ha detto che se voglio glielo mando indietro e mi rimborsa i soldi. Modificato 2017 Maggio 8 da ilovespecial Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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