ilovespecial

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  1. Allora testiamo sto rms , però prima voglio stravogerlo un po', oltre ad unire le unghiate, modificare lo scarico portandolo al 68% (circa) con una forma rettangolare e ad abbassare lo squish, c'è qualcos'altro che si può fare? Come forma per lo scarico lo voglio fare rettangolare (o quasi) perché è la forma con cui si ha l'area massima possibile e non ci sono i travasi vicino allo scarico che rompono le balle... Come fasi invece vorrei capire prima come lavora questa simonini, c'è qualcuno che l'ha provata e sa con che fasi si esprime meglio? Poi dopo aver deciso le fasi si vedrà come regolarsi sulla trasmissione, se mettere o meno la quarta corta, ecc... Grazie a tutti per l'aiuto! Ps. Come lamellare mi piace il vmc perché costa poco e non credo che sia tanto male...
  2. Si questo si, ma io non ho parlato di qualità rms, dr o olympia, siamo là... La differenza è che il dr f1 ("10 luci") vero è che è un 75, ma è più performante visto che ha 6 travasi e i booster allo scarico, al posto di 2 travasi, un unghiata e uno scarico semplice come nel 102... Certo sicuramente dal 102 otterrei più coppia, ma a livello di giri non credo che possa dare tanto o meglio non quanto il dr f1. Forse tu pensavi che io stessi parlando del 75 dr semplice (uguale al 102), li ti avrei dato ragione, meglio il 102 che ho. L'unica mia paura è che com questa configurazione possa avere difficoltà in salita.
  3. Si avevo pensato anch'io di fare questo, poi magari di allargare anche i travasi principali, lo scarico dandogli una bella forma ed infine dargli una rifasata. Solo che questo gt non mi sta simpatico e sto pensando veramente di prendere un 75 dr formula 1 che dovrebbe essere discretamente buono secondo me, fatto in questo modo: Lamellare vmc 24 phbl o 28 phbh Simonini come in foto (arriverà la prossima settimana) Accensione 4 poli 75 dr f1 rivisto e rifasato (125t 185s) 21/76 Cluster z20 o quarta z48 Cosa ne pensate? Non dovrebbe essere male, no? L'unica cosa che mi preoccupa è che non ho mai fatto un 75 "da giri", quindi non so come si comporta in salita e sinceramente non vorrei fare brutta figura con il mio amico. Però l'idea di fare un 75 spinto mi intriga molto, per via del fatto che qui in paese i motori che girano per strada sono tutti motori semplici fatti alla vecchia maniera, quindi non mi meraviglierei se un motore del genere stesse davanti ai 102 o addirittura vicino ai 130. Grazie sempre!
  4. Buona sera ragazzi, ieri un mio amico si è presentato con un blocco pk mezzo smontato, un 102 rms e 350€ di budget... E vuole terminato questo motore da me. Io non la vedo un impresa facile principalmente per il budget basso e poi perché lui vuole l'espansione... Bhe io vorrei accontentarlo infatti sto prendendo una simonini usata (50 euro circa) tipo questa: Poi ci vuole anche un bel lamellare, perché ha la valvola distrutta e così prendendo il lamellare vmc se ne vanno altri 50€, 24 phbl o 28 phbh usato, kit banco, crociera, campana usata, ecc... E così è che sfuma parte del budget. Prendendo il prendibile usato, se mi sono fatto bene i conti circa 100-150€ per il gt mi rimangono, ma cosa posso prendere? Io andrei del classico 102 polini, ma sono tentato anche dal 75 dr f1 e con i soldi risparmiati potrei prendere una 4 corta (usata)... Oppure potrei osare con il 102 rms visto che è nuovo, e stravolgerlo un po, alla fine anche se non va non ci perdo nulla, magari abbinato ad un cluster 4 corta... Bho ragazzi non so cosa fare, principalmente perché non so come sono questi rms, e poi in secundis non so come lavora questa simonini... Comunque sia qualsiasi gt monterò, non sarà di scatola, ma dovrà vedersela con il fresino e la mia mano poco ferma Accetto pareri, consigli e critiche! Grazie a tutti ragazzi! Buona serata! Adesso un paio di foto:
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    Ho ordinato un silenziatore su aliexpress quando arriva vedrò cosa fare. Buona domenica!
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    Ragazzi niente da fare, le ho provate tutte e dico tutte, ma sono stato costretto a rimettere il "db killer" all'interno dello scarico , continua a fare casino forse per via dello spillo più grande e più lungo, ma ora è accettabile e le prestazioni sono comunque aumentate soprattutto a bassi giri. Prima aveva un rumore insopportabile a lungo a andare faceva male anche la testa e dovunque passavi tutti si giravano a guardare ... Grazie a tutti , spero che questa discussione sia di aiuto per chi voglia cimentarsi nello stesso lavoro, io ho usato uno spillo da 21mm, lungo 180mm + silenziatore con canna forata da 20mm e lunghezza originale.
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    Ragazzi, oggi l'ho saldata e montata con il silenziatore originale, che dire il motore è migliorato molto, ora ha una coppia molto più lineare e si riprende molto meglio quando si trova in sottocoppia, quindi in salita va molto ma molto meglio. Per quanto riguarda i giri e quindi l'allungo ancora non so dire nulla. Però c'è un problema, fa davvero troppo rumore, se mi fermano le fdo non credo me la facciano passare liscia, è davvero insopportabile e fastidioso. Ha un sound molto old style, roccioso, molto simile alla proma per girato che ho sulla small non c'entra nulla con il sound di latta che aveva prima. Prima aveva un sound quasi da cross, ora molto più cupo e roccioso, quasi da "smarmittato". Ora seguirò i consigli che mi avete dato sopra, qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
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    Grazie Claudio, per quanto riguarda il silenziatore già ne ho uno di un arrow per scooter solo che devo mettere una canna forata più grande e per questo ho capito che la soluzione c'è.... L'unica cosa che non mi convince è l'estetica del silenziatore. Troppo grande per i miei gusti, infatti vorrei vedere come suona con quello originale con mitraglia più grande.
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    No nel silenziatore ovviamente... Perché ho un silenziatore da scooter da cannibalizzare, ma ha una canna da 15mm al massimo...
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    Si lo so, di solito le apro meglio... Sempre a cozza, ma lasciando i labbri in entrambe le semi-parti... Solo che ormai ero disprezzato da questa marmitta ed è stato tanto che non l'ho buttata nel ferro vecchio, non perché sia male come rendimento, ma per il problema del silenziatore. Come silenziatore ne adetterò uno da scooter, più grande anche di diametro e poi vedrò di costruire qualche staffa. Vi chiedo solo dove potrei trovare una canna forata con diametro da 21-22mm?
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    Buona giorno ragazzi, dopo la sesta volta che si rompe di nuovo la canna forata della simonini, ho deciso di aprirla... Dopo averla aperta ho visto che ha una sola camera (se così si può chiamare), e anche se non sono cose che faccio di solito, ho deciso di rimuoverla e saldare uno spillo da 21 al posto del 18 originale... Cosa ne pensate? So che molti diranno che se c'è a qualcosa servirà, ma questa idea mi è venuta grazie ad un amico che ha fatto la stessa cosa su una polini, ed ha avuto dei miglioramenti su tutto l'arco di utilizzo... Soprattutto ad alti giri.
  12. Grazie fagio. Comunque ragazzi oggi ho fatto un portmap dello scarico e ho scoperto che lo scarico del pro cup è di ben 39mm, quindi il 69.5% del diametro... Siamo proprio un pelo entro il range massimo, ma io mi chiedo come mai? visto che in molti dicono che lo scarico del pro cup è piccolo, beh il diametro esterno è di 28 quindi un po piccolino, ma già all'interno siamo a limite, sarà una novità del Pro cup 3?
  13. I lavori procedono, molto a rilento ma procedono... il cluster 17-20 pinasco l'ho già a casa e a breve arriverà il collettore per il 34. Procedono a rilento perchè ho avuto un piccolo incidente con la large per colpa di qualche testa di c***o che ha buttato dell'acqua con sapone in una strada in discesa ... io mi sono fatto solo qualche graffio, il px pure, però il motore ha preso una bella botta e lo devo aprire, quindi parte del budget per ora la sto spendendo lì... Comunque sia però non sto abbandonando il progetto solo che al posto di prendere quello che manca tutto insieme e chiudere, prenderò una paio di cose per volta. Buona domenica
  14. Ah ok perfetto. Ho inziato a lavorare sui travasi del carter, ovviamente ho bucato, ma per fare dei buoni travasi era d'obbligo... Ora non mi resta che lavorare l'altro, saldare, stuccare dove c'è di bisogno, rifinire ed infine sabbiare.
  15. Io sinceramente nel px con la calza ci ho fatto molti km e non è mai finita dentro fino ad ora, è un pezzo di calza a rete da donna stretta con una fascetta di plastica doppia di quelle che si usano nelle cuffie dei semiassi, tirata molto bene e ad occhio sembra che non oscilla. Comunque se il filtro entra nel pozzetto non ho problemi a montarlo, poi se non ci entra vedo di andare di calza o al limite se su un 34 è rischioso non metto nulla, questo ci entra? : http://www.ebay.it/itm/311499878849 E poi un altra domanda nei vari filtri della malossi cosa cambia tra e13, e14, e15? Grazie sempre ragazzi.