ilovespecial

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    757
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

89 Excellent

4 che ti seguono

Che riguarda ilovespecial

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 08/09/1997

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Noi vespisti siamo sempre in
    "WORK IN PROGRESS"

Profile Information

  • Regione?
    Sicilia
  • Interests
    Motori a combustione interna.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4386 lo hanno visualizzato
  1. Le categorie presenti sono: Ciclomotori scooter Ciclomotori Motocarro Motofurgone Militari Regolarità Scooter Sidecar Sidecar militari Scrambler Triciclo Trial Turismo La tipologia più adatta mi sembra scooter...
  2. Poco fa ho provato ad iscrivere la mia P150X del 1978 nel registro storico FMI, ma nella tipologia da selezionare manca "motociclo", qualche buon anima che mi dice cosa devo selezionare? Per favore urgentemente perché sto trovando questo piccolo buco di tempo adesso... Grazie in anticipo!
  3. Troppo baccano Proma per girato (espansione)

    Originale è da 62mm, da 70 magari ci sta pure, ma andrebbe a snaturare la forma dell'espansione.
  4. Troppo baccano Proma per girato (espansione)

    Buongiorno ragazzi... Il problema reale è che il silenziatore in realtà non è lungo come sembra, ma la canna forata è lunga solo 17cm, quindi secondo me anche con una canna da 19mm (che sto forando con il trapano a colonna) mi sembra molto difficile che riesca ad abbattere il rumore... Volevo capire cosa intedeva @FREE TUNINGTUNING con doppia mitraglia. Foto:
  5. Troppo baccano Proma per girato (espansione)

    Come dicevo la mitraglia sarà stata maggiorata dal vecchio proprietario, non credo che in origine fosse da 25mm. Quando io l'ho presa era molto ammaccata, restaurandola non cambiai la mitraglia pensando andasse bene lo stesso, ma mi sbagliavo. Ora devo saldare una mitraglia di diametro minore (18-20mm) e vedere come va, tu cosa intendi per doppia mitraglia?
  6. Troppo baccano Proma per girato (espansione)

    Per ora diminuisco il diametro della mitraglia e poi se non sono soddisfatto provo con altro. Grazie a tutti vi tengo aggiornati!
  7. Troppo baccano Proma per girato (espansione)

    Questa verde la uso per testare i motori, ma è una delle mie preferite anche perché è il ricordo di mio zio... L'anno prossimo vedrò di farle un bel restauro
  8. Troppo baccano Proma per girato (espansione)

    Grazie a tutti ragazzi, comunque non sono sicuro al 100% che sia una proma perché sul web non si trova nulla, ma molti tra cui qualcuno del gruppo mi hanno detto che è una proma e mi hanno anche detto che come prestazioni è simile ad una simonini per girato... Non era per px ma è sempre stata per vespa small perché quella del px è totalmente diversa. Comunque per pulita è pulita sicuro, la lana c'è e anche tanta, ho messo anche un foglio di sughero intorno al silenziatore per fare qualcosa, ma niente. Il baccano sarà sicuramente per colpa del diametro della mitraglia, prima proverò a diminuire il diametro e vedere come si comporta. Spero che qualcosa la faccia perché è un vero peccato.
  9. Troppo baccano Proma per girato (espansione)

    Buongiorno ragazzi, ieri ho provato la proma per girato che dovrei montare su un corsa corta spinto, ma ahimè mi sono ricordato che non è uno scarico che fa un rumore umano, sarà forse il diametro della canna del silenziatore maggiorato a 25mm dal vecchio proprietario, o forse anche perché è un po nella sua natura fare baccano, ad ascoltarla sembra quasi che non c'è lana di roccia, ha un sound quasi da "smarmittato" e sinceramente non me la sento di girarci per strada. Quindi chiedevo a voi cosa potrei fare? Montare una canna forata da 18-20mm? Fare qualche modifica al silenziatore? Io sinceramente avevo pensato anche di passare totalmente ad un altra espansione, magari facendomi spedire (se lo fanno) da simonini una simonini per girato a pezzi, cosi da poter cambiare quel pezzo di tubo di grondaia da 2mm che fa da tratto cilindrico con uno di spessore più degno, e conservare la proma così com'è. Foto della proma:
  10. Non lo so, per la versione 3 non credo ci siano versioni deluxe.
  11. Uno dei due comunica sembra per un difetto, l'altro no. Ma il mio non è in grafite, il tuo si. La lettera è A. Foto:
  12. Qualche giorno fa ero di passaggio dal centro rettifica e a che c'ero mi sono portato il pro cup per fargli dare una controllata, e devo smentire tutte le cavolate che ho sentito in giro, ovvero: cilindro ovalizzato, tolleranze errate, pistone fatto con la merda, ecc, ecc... Le tolleranze sono buone (5 centesimi), il cilindro non è per niente ovalizzato, il pistone è molto buono, l'unico difetto riscontrato fino ad ora è la pessima rifinitura del cilindro (riprendibile)... E l'unica interrogativa resta la cromatura, che sotto al fresino resiste bene, ma ad alte temperature ancora non si sa come si comporti. Quindi fino ad ora un bel "SI" al pro cup 3 .
  13. Il tuo è in grafite, il mio no, ma è il pro cup 3? Comunque anche il mio ha questo difetto ma non vi ho fatto caso più tanto perché secondo me non compromette il funzionamento, nè tanto l'affidabilità.
  14. Vediamo o prendo le shwalbe sportman o le unilli hard o le unilli medium... Prima devo prendere i silent block e gli ammo, e soprattutto finire i ritocchi di carrozzeria facendo il massimo possibile senza rifarla tutta.