ilovespecial

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    718
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

81 Excellent

4 che ti seguono

Che riguarda ilovespecial

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 08/09/1997

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Noi vespisti siamo sempre in
    "WORK IN PROGRESS"

Profile Information

  • Regione?
    Sicilia
  • Gender
  • Interests
    Motori a combustione interna.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4209 lo hanno visualizzato
  1. I lavori procedono, molto a rilento ma procedono... il cluster 17-20 pinasco l'ho già a casa e a breve arriverà il collettore per il 34. Procedono a rilento perchè ho avuto un piccolo incidente con la large per colpa di qualche testa di c***o che ha buttato dell'acqua con sapone in una strada in discesa ... io mi sono fatto solo qualche graffio, il px pure, però il motore ha preso una bella botta e lo devo aprire, quindi parte del budget per ora la sto spendendo lì... Comunque sia però non sto abbandonando il progetto solo che al posto di prendere quello che manca tutto insieme e chiudere, prenderò una paio di cose per volta. Buona domenica
  2. Ah ok perfetto. Ho inziato a lavorare sui travasi del carter, ovviamente ho bucato, ma per fare dei buoni travasi era d'obbligo... Ora non mi resta che lavorare l'altro, saldare, stuccare dove c'è di bisogno, rifinire ed infine sabbiare.
  3. Io sinceramente nel px con la calza ci ho fatto molti km e non è mai finita dentro fino ad ora, è un pezzo di calza a rete da donna stretta con una fascetta di plastica doppia di quelle che si usano nelle cuffie dei semiassi, tirata molto bene e ad occhio sembra che non oscilla. Comunque se il filtro entra nel pozzetto non ho problemi a montarlo, poi se non ci entra vedo di andare di calza o al limite se su un 34 è rischioso non metto nulla, questo ci entra? : http://www.ebay.it/itm/311499878849 E poi un altra domanda nei vari filtri della malossi cosa cambia tra e13, e14, e15? Grazie sempre ragazzi.
  4. Ragazzi, buona sera... Ormai siamo quasi alla fine, ora non mi resta altro che chiudere e dedicarmi solamente al cilindro. Siccome devo fare gli ultimi acquisti, mi chiedevo se a che c'ero era conveniente prendere un filtro in spugna (ramair) per il 34, oppure lasciare perdere e andare direttamente senza filtro, voi cosa ne pensate al riguardo? Sinceramente non percorro quasi mai strade sterrate e il carburatore sta dentro al pozzetto quindi non credo dovrebbe avere tanti problemi, al massimo un usura più veloce della fascia dovuta alla polvere (sempre che ci sia)... Sulla large sono senza filtro con una calza a rete messa sul venturi e fino ad ora zero problemi, e li di polvere ne prendo tanta per colpa del volano che alza la polvere e la spinge dentro al fianchetto.
  5. Ragazzi buona sera, vi prego date un occhiata ai commenti di questo post su Facebook: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1095401597209332&id=241683332581167 Qua alcuni commenti dei cugggini più preparati: Fate molta attenzione, se per caso incontrate qualche cugggino col 175 penasko con carburatoredellortotrentaduebiellalungacampanadentidritti , scansatevi sennò vi svernicia!
  6. Buona sera ragazzi... Oggi ho misurato di nuovo le fasi del cilindro, e questa volta per bene, con lo spessimetro per fermare il pistone. E sono: 185s 130p 128sec 128fs, questa volta le ho controllate più e più volte quindi molto probabilmente sono esatte. Invece per quanto riguarda l'albero già è stato anticipato e posticipato, però sarà solo un albero sperimentale, cioè non ho usato la classica fase 130/70, ma l'ho fasato diversamente per vedere come va ... Infatti l'albero sarà montato senza bilanciatura momentaneamente. Speriamo bene
  7. Ragazzi brutte notizie riguardo al collettore il mio amico si è preso le misure e mi ha detto che per farmi questo collettore con la conicità, come lo voglio io ci vorrà molto tempo, perché lui per ora ha molto lavoro che deve terminare... Quindi mi ha detto o te lo faccio a tempo perso (economicamente) o mi paghi le ore lavorative (giustamente) e il prima possibile te lo faccio avere, ma da quello che ho capito mi verrebbe a costare quanto un collettore falc , forse di più .... Quindi arrivato a sto punto mi vedo costretto ad acquistare un collettore già pronto, ma quale? Da tenere conto però che in previsione c'è un bel 39 vhsb lavorato da un officina degli USA che mi dovrebbe portare un amico tra un paio di mesi. Ho visto il falc ma mi sembra che fa troppe curve e sinceramente non so se bisogna tagliare il telaio, cosa che non ho assolutamente intenzione di fare. Secondo me ti sbagli, soprattutto con carburatori grandi dove ogni mm di area della valvola è molto importante. Non è questione di grandi preparatori o meno. FINE O.T.
  8. Ma che albero monti? Il mio (ets originale) con tutta la valvola lavorata non supera i 60°.
  9. Grazie mille, allora la fase 130/70 la vedo un buon compromesso... Poi per quanto riguarda il cilindro al momento ho lavorato i travasi di base togliendo lo scalino, rifinendo i condotti e assottigliando i traversini. Prima di andare a spianare i carter voglio lavorare i travasi dei carter, così se buco (cosa molto probabile), li porto a saldare a che ci sono. Tanto nei travasi non penso ci siano problemi di eventuali deformazioni.
  10. 130 tutte le fasi di travaso? Cioè sia fronte scarico, sia principali, sia secondari? Poi seguendo qualche discussione ho notato che per l'aspirazione 130/70 è una fase quasi standard per motori simili al mio, ma c'è chi si spinge anche oltre per fare un esempio 140/65, 130/75, ecc... Ora mi chiedevo se qualcuno sa e può dirmi cosa comporta un anticipo maggiore o un posticipo maggiore. Grazie sempre ragazzi per la mano che mi state dando!
  11. Ok perfetto, volevo fasarlo 125t, 185s... Ma da quello che ho misurato la vedo dura, spianando 1mm perderò 5° circa, ma ancora non bastano per arrivare a 125°... Quando misuro di nuovi le fasi vediamo cosa posso fare. Poi per quanto riguarda l'albero posso già fasarlo 130/70?
  12. Riposto le fasi corrette, misurate con disco graduato più grande: 116 anticipo, 59 posticipo 180scarico, 135 frontescarico, 135 secondario (lato volano), 135 principale (lato volano), 131 secondario (lato frizione), 134 principale (lato frizione). Le fasi che avevo misurato prima erano sbagliate perché le avevo misurato con un goniometro piccolo e quindi il margine di errore era più elevato. Ritornando ai dubbi: per quanto riguarda il piano è gia stato spianato, ma non in asse con le sedi cuscinetti e mi chiedo se posso scendere ancora di circa 1mm, e se facendo così non comprometto nulla. Poi come fasi albero posso già fasarlo 130/70? Così poi lo mando a bilanciare. E poi ultima ma più importante, come faccio a sistemare le fasi di questo cilindro? Ps. Scusate le tante domande e i messaggi uno dietro l'altro, ma ho molti dubbi e fretta di finire questo motore.
  13. Scusate i messaggi uno dopo l'altro, ma vado scrivendo quello che vado facendo... Ho misurato le fasi e sono: 114 anticipo, 63 posticipo 134 principali, 130 secondari, 130 frontescarico, 179 scarico.
  14. Ah un altra cosa, siccome il mio amico tornitore aveva capito male e mi ha spianato i carter mantenendo il piano con le tolleranze originali, quando invece io dovevo scendere a Palermo la prossima settimana per farli spianare in asse... Cosa faccio li lascio così? Oppure li porto dal tornitore a Palermo per farli spianare in asse?