ilovespecial

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    Sicilia
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    Motori a combustione interna.

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  1. Non lo so, per la versione 3 non credo ci siano versioni deluxe.
  2. Uno dei due comunica sembra per un difetto, l'altro no. Ma il mio non è in grafite, il tuo si. La lettera è A. Foto:
  3. Qualche giorno fa ero di passaggio dal centro rettifica e a che c'ero mi sono portato il pro cup per fargli dare una controllata, e devo smentire tutte le cavolate che ho sentito in giro, ovvero: cilindro ovalizzato, tolleranze errate, pistone fatto con la merda, ecc, ecc... Le tolleranze sono buone (5 centesimi), il cilindro non è per niente ovalizzato, il pistone è molto buono, l'unico difetto riscontrato fino ad ora è la pessima rifinitura del cilindro (riprendibile)... E l'unica interrogativa resta la cromatura, che sotto al fresino resiste bene, ma ad alte temperature ancora non si sa come si comporti. Quindi fino ad ora un bel "SI" al pro cup 3 .
  4. Il tuo è in grafite, il mio no, ma è il pro cup 3? Comunque anche il mio ha questo difetto ma non vi ho fatto caso più tanto perché secondo me non compromette il funzionamento, nè tanto l'affidabilità.
  5. Vediamo o prendo le shwalbe sportman o le unilli hard o le unilli medium... Prima devo prendere i silent block e gli ammo, e soprattutto finire i ritocchi di carrozzeria facendo il massimo possibile senza rifarla tutta.
  6. Già fatto, su Internet nessun venditore che le ha, spedisce in italia... Se riuscite a trovarle contattatemi. In questi giorni finendo la carrozzeria, mi dedico ai silent block e all'assetto.
  7. Nel link mi dice che il venditore non spedisce in Italia.
  8. Sicuramente saranno il miglior compromesso, ma dove si possono trovare?
  9. La vespa sotto non ha chissà quale elaborazione, un semplice polini p&p rivisto in canna e simonini... Velocità max all'incirca 125-130 di tachimetro. Devo girarmi un po, mi erano piaciute molto le Ma non trovo nessuno che spedisce in Italia, peccato davvero. Come prezzo sarei tentato dalle unilli e ad occhio quelle più indicate per il mio utilizzo sono le mescola hard secondo me.
  10. Allora ricapitolando silent block nuovi (forse gli originali visto che non stiamo parlando di un motore molto performante), ammo seri magari dei carbone?, e come gomme vorrei provare le unilli hard visto che uso la vespa anche con strada bagnata.
  11. Delle unilli cosa mi dite? Ne ho sentito parlare bene, ma usandola tutti i giorni a volte anche con l'asfalto bagnato forse non sono proprio il massimo le slick. Però ci sono anche le medium e le hard che mi sembrano buone.
  12. Infatti non volevo fare l'inversione, ma proprio sostituirli del tutto, con delle gomme più performanti ad un prezzo abbordabile... Come silent block cosa mi consigliate?
  13. I silent block li devo sostituire il prima possibile (sperando che durino), invece per quanto riguarda gli ammortizzatori, il posteriore è nuovo, l'anteriore in buone condizioni.
  14. Tenuta e Gomme PX, cosa usate?

    Buongiorno ragazzi, dopo la terza rovinosa caduta con il mio caro Px del 78 mi sono deciso a cambiare le gomme, che sono delle s83 un po' stagionate (2008) in buone condizioni... Devo dire in verità che queste cadute sono state accidentali, per colpa della sfortuna e anche con il miglior pneumatico del mondo non sarei riuscito a stare in piedi, due volte per colpa di acqua e sapone a bassissima velocità e l'ultima volta per colpa di 4cm di fango che mi sono spuntati dopo una curva ceca, a velocità sostenuta, perché fino qualche metro prima c'era stato un bel rettilineo accompagnato da una bella tirata... Per fortuna però io non mi sono fatto mai niente e la vespa solo qualche graffio che sto riprendendo... Premettendo che di certo la guida sportiva, la ciclistica del px, il freno a tamburo e il silent block leggermente andato (che mi fa stare la ruota leggermente inclinata) non aiutano la tenuta, che cosa mi consigiate? Ps. La vespa cede sempre per colpa dell'anteriore e mai per colpa del posteriore, altre migliorie che posso apportare lasciando la forca a tamburo? Avevo anche pensato di buttare su gt e scarico originale, onde evitare nuove tentazioni... Ma c'è da dire che non sono quei 30-35 kmh in più a far danno...
  15. Grazie Gary, appena mi libero un po vedo di farci un salto .