Vai al contenuto

Blocco Muletto:DR 130


Messaggi consigliati

Riapro la discussione,in quanto mi è stato riferito dagli admin che c'è stato un problema con il sito,per cui alcuni contenuti sono andati persi e fra questi la discussione sul mio blocco muletto

Ricordo che il blocco è in sostituzione del mio blocco precedente M1 D.60.Col Quattrini ho avuto una spiacevole esperienza.Oltre ad una grippata(colpa mia,ho esagerato TROPPO),ho trovato per la seconda volta il pistone quasi aperto nel cielo.Ricordo che avevo montato un pistone nuovo di pacca,modello a detta loro rinnovato(quello grafitato),ad aprile in quanto il primo l'avevo trovato quasi sfondato.Non credo sia ammissibile,di fronte ad un problema del genere,far uscire una versione ''rinnovata'' che però presenti lo stesso difetto.Quindi non ci ho visto più e nonostante il cilindro fosse assolutamente recuperabile-aveva subito soltanto due scromature da 1mm quadro ciascuna-ho deciso di venderlo...E l'ho venduto anche bene!!

Ho messo via tutti i restanti componenti,che erano comunque in condizioni discrete,carter compresi,ed ho assemblato da zero un altro blocco motore,in attesa del rimpiazzo cilindro per l'altro blocco motore,cosa che avverrà credo dopo le feste.

 

Riepilogo la configurazione:

DR 130 con scarico soltanto allargato e raggiato,travasi leggermente ritoccati alla base,pistone accorciato.

Carter raccordati al cilindro,sabbiati,con valvola standard

Albero mod.ETS di scatola-Solo tornita la sede paraolio per montare un paraolio 24-32-7(misura commerciale facilmente reperibile)al posto del 25-32-7 che è praticamente introvabile e molto costoso.

Sito Siluro

Carburatore PHBG 21mm su collettore in ferro originale adattato

Rapporti 29/68

Accensione V 1.6Kg

 

Metto dentro alcune foto che ho ritrovato nel PC e un OnBoard girato oggi per testare la ActionCam cheap che mi è arrivata stamane.
 

La Vespa monta inoltre una forcella derivazione ET2,ammortizzatore anteriore YSS,posteriore Bitubo WZT01 derivazione scooter Piaggio(top di gamma con regolazione compressione,estensione e precarico)

Tubeless Zip Sp prima serie all'anteriore e al posteriore Tubeless F.A. Italia a margherita.

 

post-7561-0-27890200-1481572902_thumb.jpg

post-7561-0-06357300-1481573018_thumb.jpg

post-7561-0-81164600-1481573083_thumb.jpg

post-7561-0-58011500-1481573470_thumb.jpg

post-7561-0-04372000-1481573364_thumb.jpg

post-7561-0-40037800-1481573592_thumb.jpg

post-7561-0-60538100-1481573814_thumb.jpg

post-7561-0-51326400-1481574059_thumb.jpg

post-7561-0-76795600-1481574135_thumb.jpg

 

Modificato da Ale0592
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

La voglia di riallestire un blocco più ''sportivo'' sale ogni giorno...

I lavorini da fare sono un po'.

Mi tocca comprare un set di 4 ingranaggi nuovi e una crocera nuova...Non riapro il blocco DR per rubargli il cambio e inoltre sporadicamente e random salta via la seconda o la terza(molto raro,infatti nel video non è mai uscito niente,ma credo che se lo mettessi sotto un blocco più veloce la crocera andrebbe in difficoltà,ormai ha parecchi km)...Credo che manderò tutto al buon Stefano Benelli che me lo metterà anche in tolleranza.

Devo verificare la campana...Mi gira storto il cestello...Ho smontato e rimontato il parastrappi,sembra tutto in ordine e montato correttamente,ma niente,sballa...Forse anche quello ci vuole nuovo

Il cilindro sono convinto al 99% per il Malossino MHR...Ho la copertura economica e appena le feste è in ordine...Volevo vedere per sto cavolo di Pinasco D.60,ma non si sbrigano a farlo uscire...Se almeno si fosse trovata qualche foto avrei magari aspettato...Boh,vediamo nei prossimi giorni

E stamani mi è capitata una M3XC un po' da risistemare a 150 carte,comunque valida,non bollata e completa...Ci ho pensato un pochino e poi...

post-7561-0-71055500-1481815755_thumb.jpg

Ho deciso di ridare fiducia alla vecchia VMC grande che mi ha tanto soddisfatto finora...E l'ho ripulita a modo mio...Credo che le regalerò un silenziatore nuovo...E con i soldi risparmiati della non acquistata M3XC stavo pensando di prendere un collettore Parmakit D.24,a patto che riesca a montarci il 24 rigido.

Questo è quanto :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli da bere Ale, un 24 per quei travasi è piccolo;)

Si accontenta del 24 come se ne è sempre accontentato.Al Polini li ho visti girare bene anche coi 24.Come detto in passato,per me,se andasse anche un po'meno del 4ini,ma fosse affidabile,andrebbe più che bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato:

Una cuffia cilindro nuova

4 ingranaggi originali piaggio NOS

Silenziatore VMC CNC.

Ho chiamato Stefano Benelli e prenderò una sua crocera per chiudere il cambio e credo anche il Malossi MHR in alu che mi fa un buon prezzo.
Cilindro e crocera ormai dopo le feste comunque!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Aggiorno la discussione dopo un po' di km percorsi...Ho partecipato con questo motore all'audax 300km dell'agro pontino.Avevo addirittura montato un 16/10 alesato a 16/16 per consumare una miseria.300 km tutti sotto l'acqua,prestazioni ridicole(faceva max 80 all'ora) però tutto bene,poi altri vari giretti per un totale di oltre 600km percorsi in poco tempo.Ho rimontato il PHBG21 e ora il motore va molto molto bene.Va molto più dei primi tempi,credo si sia slegato....Ora si sente bene quando entra in coppia e tira bene la 4,tira bene in salita e consuma pochissimo anche col 21(circa sui 30 anche senza stare troppo a pensare al risparmio).Velocità massima che ha segnato 100 orari,a detta sua a 6800 rpm.Logicamente gli rpm max che si leggono nella schermata li ha raggiunti in 1° o 2° marcia,in un fuorigiri del tutto privo di potenza.Va detto anche che da speed calc a 6800 dovrei essere a circa 105 orari,ma poi è questione di diametri gomma e regolazione del ratio nello strumento.Comunque volevo condividere la soddisfazione che ho per questo motore mediocre,ma che sta andando forte per quello che è,affidabile e consuma pochissimo.

Ho il bloccone serio pronto sul cavalletto che gira già bene.

Pinasco Zuera VTR interasse largo lamellare al cilindro

30 PHBH

Espansione  VMC Grande

Tameni Spalle piene 87,riimbiellato con spinotto nelle spalle a interferenza maggiorata e gabbie iko, in biella 105.

Frizione VESPAITALIA RACING(Fabbri economica)

Cluster 10/14/18/20 di Benelli

Cambio 4 ingranaggi nos con crocera Benelli

27/69 parastrappi di Crimaz.

Accensione HP ventola VTronic

'Sto DIERRino mi sta andando così bene che mi secca toglierlo e rimpiazzarlo col Pinascone...

Quindi ci rotolo ancora un po'

IMG_20170502_184834_HDR.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho provato il dr questa sera con uno speedometer gps per il cellulare e mi sono accorto che il tachimetro sip l'ho tarato al ribasso.Fino ai 60 orari mi perde un paio di km/h, oltre 90 5-6.Considerando che arrivo ai 100 segnati di tachimetro (in discesa abbassato),altrimenti sui 95,la velocità massima effettiva, considerando il motore che è,mi sembra molto buona.Credo che già con una proma possa migliorare ancora

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...