+ blaps_85 Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 E a che pro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 E a che pro? Penso eliminare qualche gr di peso al pistone.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 27 Autore Share Inviata 2016 Settembre 27 Penso eliminare qualche gr di peso al pistone.... Esattamente,meno peso sul pistone=(FORSE) qualche DECINA di rpm in più,ma soprattutto meno massa in movimento=qualche vibrazione in meno Ecco la foto...Niente di eccezzionale,solo tolto via qualche mm e smussato gli spigoli vivi Oggi ho sabbiato tutto quello che era stato limato/sfresinato con sabbia da sabbiatura super fine -Carter -Cilindro E anche il collettore di aspirazione,che non ho fotografato...Poi ho recuperato un bicchiere da un collettore del 16-10, l'ho tagliato e montato sul collettore d'aspirazione... Con questo tipo di carburatore non serve,però avrà la funzione di far sigillare il gommotto sul foro nel telaio, tenendo alla larga acqua e sporcizia dal vano carburatore. Come vedete è un motore mediocre e lavorazioni molto basilari. Però voglio che funzioni al massimo delle sue (ridotte) potenzialità e che magari sia affidabile Ho in ordine tutto il resto dei pezzi, dovrebbe arrivarmi tutto dopodomani. Entro pochi giorni sarà in moto Cià 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 E l'anello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 27 Autore Share Inviata 2016 Settembre 27 E l'anello? ??? Di cosa parli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 Credo parli della parte di camicia che hai asportato e che come sui cilindri originali o px chiude ad anello la parte bassa della camicia che si infila dentro i carter.... Comunque come ti dicevo dagli una leggera smussatina agli angoli interni dei travasi di base, come vedi nella parte interna al centro è fine e sui lati ha due scalini che puoi limare dolcemente con una limetta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 27 Autore Share Inviata 2016 Settembre 27 Credo parli della parte di camicia che hai asportato e che come sui cilindri originali o px chiude ad anello la parte bassa della camicia che si infila dentro i carter.... Comunque come ti dicevo dagli una leggera smussatina agli angoli interni dei travasi di base, come vedi nella parte interna al centro è fine e sui lati ha due scalini che puoi limare dolcemente con una limetta Ah ora ho capito...No li lascio stare...E' ghisa,non si lima proprio dolcemente ahahahaha E' tanto dura e ho avuto addosso la puzza di ghisa rugginosa per due giorni nonostante le docce... Va così,gliele ho fatte anche troppe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Bel lavoro! Con lo squish che farai? Lasci il suo kilometrico o tornisci il cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 28 Autore Share Inviata 2016 Settembre 28 Bel lavoro! Con lo squish che farai? Lasci il suo kilometrico o tornisci il cilindro? Dovrei avere una barra d.57 tornita da inserire all'interno per prenderlo sul tornio.Verrà tornito ma non scenderò sotto gli 1.5mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Ma lo hai misurato e vuoi raggiungere un numero o ti basi sull'esperienza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 28 Autore Share Inviata 2016 Settembre 28 Non ho ancora misurato nulla.Appena ho tutto chiudo il blocco motore,misuro lo squish e lo porto alla misura che voglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 (modificato) Con un dr di nuova generazione ho riprofilato la testa e sono sceso a 1,2mm di squish guadagnando molto sui bassi...con la testa non riprofilata misurando lo squish dava valori discostanti di 2-3 decimi su punti oposti e se scendevo sotto 1,5 detonava...se poi si fa l incasso sul cilindro si risolve anche il problema della centratura testa/canna e si riduce il rischio che sfiati...tra poco ho in progetto un motore simile per un amico e farò le stesse cose in quanto la spinta ai bassi cambia parecchio. Modificato 2016 Settembre 28 da Specialorenz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Con un dr di nuova generazione ho riprofilato la testa e sono sceso a 1,2mm di squish guadagnando molto sui bassi...con la testa non riprofilata misurando lo squish dava valori discostanti di 2-3 decimi su punti oposti e se scendevo sotto 1,5 detonava...se poi si fa l incasso sul cilindro si risolve anche il problema della centratura testa/canna e si riduce il rischio che sfiati...tra poco ho in progetto un motore simile per un amico e farò le stesse cose in quanto la spinta ai bassi cambia parecchio. Se puoi fai una piccola guida sul lavoro che stai facendo partendo dalle foto di come è all'inizio, come si misura, foto della lavorazione e poi del finito... Sarebbe molto molto interessante da spiegare e farlo anche vedere vale più di mille parole Ti ringrazio già anticipatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 28 Autore Share Inviata 2016 Settembre 28 Ok McKenzie per quello che gli chiedi , ma puntualmente parlano di squish senza misurare l RC , gli detonava per L RC non di certo per lo squish , lo squish non fa detonare nulla e L RC troppo alto , non so quante volte bisogna ripetere sta cosa . Se arrivati ad un valore di squish ottimale bisogna rivedere l Rc , se questo e' troppo alto o da problemi lo si alza scavando nella camera di scoppio. Che poi L rc e# cosi semplice da calcolare molto piu facile di squish e sopratutto banda di squish , Non per nulla ragazzi ma puntualmente seguite un parametro e dimenticate l ;altro che e ' legato al lavoro d'ottenimento di uno o l altro , che e' altrettanto importante ma con due funzioni completamente separate tra loro . Cia ' Grazie anci,verificherò tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 (modificato) se puo interessare al mio dr ho messo una testa polini avendo migliorie senza fare alcona modifica. Cosi configurato DR 57,4 testa polini vecchio tipo albero ets anticipato seguendo il disegno polini per modificare l'albero et3 {cuscinetto da 25,rasamento e paraolio da 24} PHBL 24 con collettore polini lamellare 24-61 e cambio originale accensione Ducati sei poli con la sito siluro andava bene ma era cortissimo....ho messo una marmitta artigianale (vedi foto) e la musica e cambiata ulteriormente in molto meglio ovvero le marce sono lunghe e va una booomba!,non so le prestazioni perche ho finito di montare il motore due giorni fa....ho dovuto metterlo sotto il telaio del 90ss perche la marmitta non monta con il cassettino e l'unica small che ho senza e l'ss. Purtroppo i smallframe 90 e 100cc modello export per l/indonesia hanno tutti il cassettino e il body 50 special in realta questa marmitta l'ho comperata per metterla sul polini doppia che pero sta su una col cassettino e prima di tagliarlo volevo vedere come andava.......e visto che va benissimo {perlomeno sul DR} ne ho ordinata una altra Modificato 2016 Settembre 28 da baxbali 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Mizzica che marmittazza... Chi la fa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 28 Autore Share Inviata 2016 Settembre 28 se puo interessare al mio dr ho messo una testa polini avendo migliorie senza fare alcona modifica. Cosi configurato DR 57,4 testa polini vecchio tipo albero ets anticipato seguendo il disegno polini per modificare l'albero et3 {cuscinetto da 25,rasamento e paraolio da 24} PHBL 24 con collettore polini lamellare 24-61 e cambio originale accensione Ducati sei poli con la sito siluro andava bene ma era cortissimo....ho messo una marmitta artigianale (vedi foto) e la musica e cambiata ulteriormente in molto meglio ovvero le marce sono lunghe e va una booomba!,non so le prestazioni perche ho finito di montare il motore due giorni fa....ho dovuto metterlo sotto il telaio del 90ss perche la marmitta non monta con il cassettino e l'unica small che ho senza e l'ss. Purtroppo i smallframe 90 e 100cc modello export per l/indonesia hanno tutti il cassettino e il body 50 special in realta questa marmitta l'ho comperata per metterla sul polini doppia che pero sta su una col cassettino e prima di tagliarlo volevo vedere come andava.......e visto che va benissimo {perlomeno sul DR} ne ho ordinata una altra Un ottimo spunto.Sabato forse vado a rimini al mercatino,vedo se riesco a recuperarne una...Ne ho già una per un polini che ho messo da parte,presa a imola anno scorso,10€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Mizzica che marmittazza... Chi la fa? me la ha fatta un tipo a JAKARTA....100euro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Comodo andare a Jakarta a prendersela! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Beh in effetti sono quasi 1800Km solo andata da Bali 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Beh in effetti sono quasi 1800Km solo andata da Bali no no me la hanno spedita!!! andare a prenderla di persona mi sarebbe costato piu della marmitta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 (modificato) volevo vedere come andava.......e visto che va benissimo {perlomeno sul DR} ne ho ordinata una altra Falla fare con un anello nel collettore vicino la pancia perchè sistemata così per me sfiata tanto.... Modificato 2016 Settembre 28 da BERGO 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 30 Autore Share Inviata 2016 Settembre 30 Allora oggi mi è arrivato tutto.Ho già iniziato a montare e nel pomeriggio va chiuso. Ho chiamato Stefano Benelli e mi ha consigliato di buttare dentro il cluster 18-20.Ci metto dentro anche il cambio che mi ha fatto simone mavsp e via.Quando e se sarà da riassemblare il blocco fast,con mezz'ora smonto tutto e trasferisco dilà. Che dite,lo metto il cluster o lascio l'originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Settembre 30 Share Inviata 2016 Settembre 30 Naaaaa... Non serve!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 30 Autore Share Inviata 2016 Settembre 30 La velocità,a 7000RPM cambia di poco,ci stanno 5 km/h fra con e senza cluster.Ma a 8000 rpm ci corrono 12 kh/h da speed calc... Poi però bisogna vedere SE e COME li prende... Sono molto indeciso sinceramente Ci sarebbe voluto il 10/14/18/21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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