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Pinasco 144 zuera rr,consigli


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Buonasera vespisti, sto preparando la mia bambina con Pinasco zuera 144 rr (tra 10 giorni dovrebbe arrivare).

Albero motore polini evo spalle piene corsa 52,8.

Pacco lamellare dentro il carter, carburatore 37 valvola piatta, cluster 10 14 17 20, frizione polini rinforzata, campana 29 DD, espansione ENFO.

 

 

Cosa ne pensate? Consigli e critiche. Grazie

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Bello e allo stesso tempo strano come motore...allora l'albero ci può stare anche se uno specifico per aspirazioni al carter lo avrei visto meglio. Per il lamellare sembra interessante come lavoro, che pacco hai usato? Punta proprio al centro dell'albero o più verso il cilindro?

Per la rapportatura direi che o non sai come e quanti giri può fare un motore del genere o abiti in posti puramente piani.....in poche parole sei rapportato per me troppo lungo, basta che fai un conto con speed calc a 10000 giri in quarta e capirai che stai sbagliando primaria....soprattutto con il 17/20;)

Per lo scarico non mi pronuncio ma un colpettino si telefono a pinasco per sapere se hanno una espa dedicata l'avrei fatta;)

Comunque bel motore;)

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Interessante... in pratica un 60x53 al carter fatto in modo non convenzionale.

 

Bhe com dice roberto il gruppo termico è una novità.

 

Dell'espanzione non si sa gran che...

 

Della rapportatura del cambio se si fa un motore con molta coppia un bel ravvicinato con primaria molto lunga non è del tutto sbagliata, anche se un ingranaggio Z49 o Z49 sulla quarta ci starebbe tutto a sto punto

 

La frizione se ne è parlato molto e in effetti esiste si molto meglio e più morbide da azionare, se vuoi leggi un po' come fare per migliorarla e soprattutto per farla tenere se non l'hai ma utilizzata...

 

Albero anche qui una scelta non convenzionale e molto particolare, in effetti è sempre sembrato un buon albero, ma è risultato poco appetibile nel tempo perchè gli alberi più testati dalle varie persone e di ottima quelità costano meno.

 

Per quanto riguarda il lamellare sarebbe bello capire un po' come è satato realizzato e che pacco monta, inoltre il 37 è grandino come carburatore, ma potrebbe anche starci senza dubbio

 

Che accensione andresti a montare?

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