+ Gallo10 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Ciao a tutti, Mi è venuta la "scimmia" di mettere un freno a disco sulla mia et3 mantenendo l aspetto il più originale possibile. Ho guardato qui e là e ho visto che in sostanza esiste il kit crimaz ma anche questo http://www.kijiji.it/annunci/accessori-e-tuning-moto/modena-annunci-modena/freno-a-disco-vespa-special-et3-primavera/74394694 Qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi qualcosa in più ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Ha alzato un po' i prezzi... Chi lo ha usato dice che non è male come kit, ma quello crimaz oltre ad essere fatto meglio va anche leggermente meglio... Vedi tu in base a quello che puoi permetterti cosa fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 Ok hanno anche prezzi diversi. Ora valuterò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 quali altri kit presenti in commercio esistono per il montaggio p&p? Quale il più blasonato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Per il montaggio senza modifiche esistono quei due che vedi... di quello più economico mi sembra ci fosse anche una versione con pinza differente tempo fa, mi sembra che li facesse un ragazzo di modena e si trovavano su subito... Poi dovrebbe esistere un kit tedesco o asiatico con un braccio fissato alla pinza ed allo stelo forcella. In fine il vecchissimo kit grimeca classic introvabile e fuori produzione, a differenza dell'NT aveva (se non ricordo male) un disegno del finto tamburo diverso ed il disco a tazza... una volta montato mi sembra non disassasse come quello attuale... poi però era un kit che montava su forcella a biscotto lungo e sarebbe già di suo una modifica che alla fin fine richiede pazienza ed oltre ad una forcella dritta l'inserto da saldarci e poi l'adattamento di un ammortizzatore ribassato e del parafango... A quel punto molto meglio la forcella zip su cui si fanno gli stessi lavori ma si trovano sospensioni serie e kit disco e pinza altrettanto performanti... volendo poi mav.sp faceva l'adattamento per il tamburo originale. Di p&p forse lo fa ancora ASP Ambrogiani special parts aveva un kit con il biscotto forcella dal pieno... comunque sia chiedi ripo a Ros che sul suo falc aveva il disco quello economico, e poi senti quelli che hanno il kit crimaz e fai le tue valutazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 22 Chi di voi ha il kit di subito o crimaz e mi da cortesemente la sua opinione via mp grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Ottobre 23 Share Inviata 2016 Ottobre 23 Io personalmente ho montato il kit di Crimaz sulla vespa di un amico e ti posso assicurare che è veramente ben fatto....non modifichi niente,prendi,monti e funziona bene,mantenendo l'originalità più totale...con il kit conviene però montate anche il suo antiaffondo che irrigidisce un po' di più!!! Magri costa un po' di più ma vale tutti i soldi che costa...poi se uno ha voglie e tempo di modificare,sperimentare ecc ecc...qualcosa sicuramente risparmi.... Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2016 Ottobre 23 Share Inviata 2016 Ottobre 23 Di quel genere li monta solo il crimaz,gli altri hanno molte pecche ed errori e non valgono neanche la metà del prezzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 23 Eventualmente, utilizzando una forca pk è possibile usare la pompa al manubrio p&p tipo crimaz? Cosa altro andrebbe fatto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2016 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 24 Nessuno può risponder per favore. Vorrei capire semplicemente se possibile utilizzare la leva al manubrio simil originale tipo crimaz senza modifiche e una forca diversa : tipo pk o px. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Ottobre 24 Share Inviata 2016 Ottobre 24 Questo è il mio. Per strada va più che bene, certo non ha la prontezza e la potenza di una forca zip, ma io mi trovo molto bene, ho risparmiato qualcosa rispetto al crimaz, ma bisogna usare qualche piccola accortezza in più come spiegai nel mio post. Lo stesso kit oggi viene fornito con pinza a doppio pistoncino e pasticche più generose. Ps: la vespa monta un falc incazzatello. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Ottobre 24 Share Inviata 2016 Ottobre 24 Scusa Diego, ma non è montato male l'ammortizzatore con l'antiaffondo? O è volutamente montato così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Ottobre 24 Share Inviata 2016 Ottobre 24 Effettivamente si....dovrebbe essere montato più indietro l'ammortizzatore,a meno che quel kit lo impedisca.... Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Ottobre 24 Share Inviata 2016 Ottobre 24 Montato così e inutile l'anti affondo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 24 Share Inviata 2016 Ottobre 24 Infatti è montato in modo originale anche se ha l'antiaffondo... Qualcuno diceva che questo kit ha un pochino la tendenza a dare deriva quando si frena... ma è una cosa che ho "sentito" e non verificato... comunque sia per quanto riguarda la pompa... su un sistema idraulico puoi usare qualunque pompa, il problma è solo la comparibilità con il mabubrio... su quelli faro tondo, et3, special le pompe montano senza problemi, sugli altri non so... magari devi inventarti qualcosa (mattatore e braga hanno il disco su pk) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Ottobre 24 Share Inviata 2016 Ottobre 24 Ahahahah non sono matto! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Ottobre 24 Share Inviata 2016 Ottobre 24 Ahahahah non sono matto! Praticamente con il pinasco e antiaffondo risulta veramente troppo dura davanti.. quindi lo avevo tolto. In seguito a una caduta peró ho storto il biscotto originale e per riparare ho messo questo, ma in posizione originale. Hai fatto bene.... sembra che anche coi bitubo siano troppo duri per l'anti affondo e o li si modifica con una molla sempre della bitubo oppure si usano tradizionalmente... Certo è che coi pinasco alcuni lo usano l'anti affondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 Buongiorno a tutti, chi può aiutarmi con a reperire i contatti di A.S.P. Ambrogiani Special Parts... avevo il contatto su FB ma il profilo è stato chiuso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2016 Novembre 25 Share Inviata 2016 Novembre 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Uppo la discussione.. Alla fine quali hai scelto? A me quelli del primo link non dispiacciono forse meglio col doppio pistoncino o è sovradimensionato? ci sto o facendo un pensiero visto che ti forniscono tutto dalla pompa al mozzo Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2017 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 6 al momento non l'ho ancora acquistato personalmente. Ma un amico ha scelto il kit che si trova su subito e con 500 euro ha un ottimo prodotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Febbraio 6 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 6 esperienze varie https://www.et3.it/topic/63767-disco-su-forca-pk-o-direttamente-forcella-zip/ comunque con una forcella dei seguenti modelli 50 XL Rush, N, V, HP oppure 125 ETS, PK125/S/XL, V " N.b TUTTE a biscotto lungo e salvo la pk s le altre hanno il tamburo autocentrante ...che onestamente da' gia' di suo grandi soddisfazioni dopodichè se non ti soddisfa appieno nulla osta montare il kit freno a disco " piaggio o grimeca ecc ".....con un p'o' di lavoretti credo che riesci a mantenere il suo parafango oppure si possono pensare altre soluzioni " non invasive " ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Febbraio 6 Share Inviata 2017 Febbraio 6 Mi hai scippato la risposta,volevo dirlo io...una comunissima forcella pk dalla rush in poi monta gia il perno 20 e il piatto con camma autocentrante.Con 2 saldature ed una fresata oppure un taglio,una rifilettata allo stelo ed una fresata(per il bloccasterzo)hai un validissimo oggetto. Io ho montato l'autocentrante sul pk che ne era sprovvisto...adesso frena veramente tanto,forse troppo. A meno di 50 kmh la leva va sfiorata appena o quasi si blocca la ruota,sopra ai 50 orari puoi tirare delle belle staccate e senti la gomma che fischia sull'asfalto. Ho speso un caxxo ed ho un freno degno di tale nome. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Febbraio 6 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 6 Mi hai scippato la risposta,volevo dirlo io...una comunissima forcella pk dalla rush in poi monta gia il perno 20 e il piatto con camma autocentrante.Con 2 saldature ed una fresata oppure un taglio,una rifilettata allo stelo ed una fresata(per il bloccasterzo)hai un validissimo oggetto. Io ho montato l'autocentrante sul pk che ne era sprovvisto...adesso frena veramente tanto,forse troppo. A meno di 50 kmh la leva va sfiorata appena o quasi si blocca la ruota,sopra ai 50 orari puoi tirare delle belle staccate e senti la gomma che fischia sull'asfalto. Ho speso un caxxo ed ho un freno degno di tale nome. HEHEHEH quando ho preso il pk 125 s la prima cosa che ho fatto è stato recuperare il piatto interno portaceppi doppia camma , praticamente è diventato pari pari al freno anteriore dell'ets / hp ecc mai sentita la necessita' del freno a disco ed aggiungo perfettamente legale ....ossia sempre di freno a tamburo parliamo , conosco alcune persone con vespe da 25/ 30 cv ....che sia su telaio pk che special con la stessa forcella non hanno avuto ne hanno alcuna necessita' del disco ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Febbraio 6 Share Inviata 2017 Febbraio 6 Ti dirò...anch'io quando ho preso il pk 125s è stato tra le prime cose che ho sostiituito . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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