Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • 1 month later...
Inviata

Attenti agli 80 km/h,un mio vicino ha beccato 5 autovelox consecutivi,in autostrada fra 120 e 130 km/h,sicuro che il limite fosse quello dell'auto.

risultato punti patente sotto zero  e svariate migliaia di euro di multa.

Tutto per andare a ritirare una moto comprata on line

Meditate gente. . .meditate

  • Like 3

La meccanica non è la moglie del meccanico

Inviata

Il limite massimo con il rimorchio è uguale a quello della sola auto solo se il rimorchio è appendice...come era immatricolato il rimorchio del tuo vicino?

  • 2 weeks later...
Inviata

Il limite massimo con il rimorchio è uguale a quello della sola auto solo se il rimorchio è appendice...come era immatricolato il rimorchio del tuo vicino?

Rimorchio  rimorchio

ora ha contestato il tutto con un avvocato così oltre alla multa deve pagare anche l'avvocato

La meccanica non è la moglie del meccanico

Inviata

Inizio ot

Che belli gli anni 80/90 si andava in autostrada a tutto quello che ti faceva l'auto 

ma all'epoca 500 126 al massimo 128

oggi che si potrebbe andare e andare con le nostre auto da 200 all'ora 

130 se non piove e che c....zo

fine ot

  • Like 2

La meccanica non è la moglie del meccanico

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


  • messaggi

    • Fatevi un giro né. Lamellare al carter con albero RMS raaaaccinnnggg. Altro che albero spalle tonde🤭  VID_20261021_123352.mp4  
    • Io @Graùm proverei a fare una prova “drastica”: battezza uno dei filtri che hai e aggiusta ovunque la quantità di benzina che misceli con la meno aria che entra: prima tacca dello spillo 52 se non 50 di minimo 94 se non 92 di massimo Candela nuova con questa configurazione, che quella vecchia “ha visto i mostri” 😁 Lo so che ti fa paura ma non ti dico che ci devi arrivare a capi nord così, ti dico di provare per vedere fino a che punto c’e’ da ribilanciare a tutti i regimi il rapporto aria benzina…per il momento lo stai affogando quel povero GT…per via della meno aria stai grasso al minimo, stai grasso in transizione con quello spillo messo lì, il tempo che arrivi a gas aperto quella camera di combustione è diventata una piscina…   Rimane l’opzione di lasciare tutto come era prima (never touch a running system…) e foderi il pozzetto per evitare ingresso di polveri…
    • A logica e’ sempre l’opposto, nel senso che un qualsiasi elemento frapposto tra “il fuori” e la bocca d’ingresso di un sistema che aspira aria crea una differenza/calo di pressione e quindi una perdita di carico. Se la pressione è minore, allora cambia la densità del fluido - aria in questo caso - il che equivale a minore portata massica: i chili o grammi di aria che passano nell’unita di tempo sono meno che se non ci fosse frapposto qualsiasi cosa tu abbia frapposto. Nel tuo caso, oltre alla diminuzione di portata d’aria (che ingrassa la carburazione), c’è da capire quali interazioni “malefiche” si creano tra filtro - quale che sia - e cornetto venturi e come tutto ciò impatti il Venturi “che conta”, cioè quello del carburatore per la miscelazione aria/benzina…a seconda di come sono cambiate la velocità e turbolenze il carburatore non “pesca” la benzina e la nebulizza come prima. Capisco che vuoi mettere un filtro, il motore è carburabile con cornetto venturi + airbox Polini che filtro non ha e appena metti qualsiasi filtro al posto dell’airbox iniziano “i casini”? Hai fatto anche prove con filtro ma senza cornetto venturi? menzioni che col ramair ti dava l’impressione che andasse meglio col 94 dal 102 che avevi con airbox Polini…tra un airbox “libero” ed un filtro “che incasina i flussi” 8-10-12 punti di getto ci possono stare tutti eh…che alla fine se passa meno aria, si deve anche miscelare meno benza… lascia stare posizioni di candele sulla testa del GT, non sta lì “il problema” tuo e/o di altri.  
    • Per capire, prima avevi carburatore senza filtro, con carburazione per te soddisfacente, ed appena hai messo cornetto venturi + filtro, entrambi SIL-Tech non hai trovato la quadra, con carburazione sempre troppa grassa con qualsiasi cambio di getti, spilli, etc? E quel filtro SIL-Tech è per un 19.19 o per un 24 phbl? Mi sembra di capire che hai fatto una insalata cioè 24 phbl con cornetto venturi specifico per quel carburatore e filtro invece pensato per 19.19?
    • Questo io col 30 phbh non ho potuto usarlo perchè non ci sta nel pozzetto. Proverò adesso col phbl 24.  Però devo acquistare questo:   
  • discussioni

  • Images

×
×
  • Crea nuovo...