+ Specialorenz Inviata 2016 Aprile 18 Share Inviata 2016 Aprile 18 Hai ragione pure te... ma lasciargli 2mm non ha molto senso... sarebbe da cercare il giusto rapporto di compressione senza dubbio e in effetti non credo che debba essere molto spinto Io ho fatto un po' di prove con la testa originale del dr e con anticipo a 19 gradi...se si comprime troppo detona...io personalmente sono arrivato a 1,4mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 Ora che mi viene in mente, uno dei motivi per il quale ho tenuto lo squish originale è anche il fatto di avere l'anticipo variabile con partenza a 23 gradi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 Dr130,travasi raccordati,albero drt corsa 53 con spalla piena lato volano cono 20,rapporti 29/68,accensione 6poli con volano ape 1,6kg,marmitta siluro,carburatore 21.Cosi avrò una bella vespa turistica,ma un'ultima domanda,vorrei sapere più o meno la velocità massima che può raggiungere e come può andare in due su una bella salita di montagna con tornati.Non vorrei che avessi una bella configurazione da viaggio ma poi in un percorso del genere dovrei fare tutta prima seconda!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 19 Share Inviata 2016 Aprile 19 vorrei sapere più o meno la velocità massima che può raggiungere e come può andare in due su una bella salita di montagna con tornati.Non vorrei che avessi una bella configurazione da viaggio ma poi in un percorso del genere dovrei fare tutta prima seconda!!!!! Sulla velocità massima non ti so dire perchè non ho mai provato col mio, e sinceramente non mi interessa. Sono arrivato una volta a 100 km/h e nemmeno a gas spalancato ed a me così va più che bene. Io la qualità di un motore non la giudico dalla velocità massima. Salite? Nonostante la mia stazza, mi arrampico senza problemi in 1a-2a-3a. Sui tratti più duri mi limito alla 2a, ma è pur sempre una 2a da 70 km/h, non è che rimango fermo. Sfatiamo il mito che con i rapporti lunghi non si riesce a fare le salite. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Aprile 19 Autore Share Inviata 2016 Aprile 19 100 mi sembrano più che sufficienti anche perché siamo sempre su una vespa.Ok allora grazie di tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Ho ordinato quasi tutti i pezzi, mi manca solo il gt.Ora volevo chiedervi vado con l'acquisto del dr, oppure cerco qualche altro gt che può andare meglio per la configurazione che ho scelto?Anche ad un costo più elevato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Potresti utilizzare un Polini o un ecv ... proverei l'ecv se vuoi spendere è in alluminio e ti dura in eterno , montato a dovere Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Potresti utilizzare un Polini o un ecv ... proverei l'ecv se vuoi spendere è in alluminio e ti dura in eterno , montato a dovere Lo tira secondo te la 29/68 l'ECV? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Io ho provato.. Ho dovuto mettere un pignone da 27 se non sbaglio.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Io ho provato.. Ho dovuto mettere un pignone da 27 se non sbaglio.. Come immaginavo. Se ha già preso la 29/68 meglio se rimane sul DR. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 (modificato) scusate l'intromissione ma avendo anche io un DR chiedo( se qualcuno a gia provato) la siluro della Faco e quella Sito quale delle due e meglio sul DR? il mio e cosi messo: albero ETS anticipato come da disegno Polini, 24-61 accensione Ducati 6 poli volano da 2350gr collettore lamellare Polini e carbu PHBL24 marmitta al momento Faco siluro, testata polini squisch 1.2 prima montavo la siluro Sito ma avevo ancora albero et3 e accensione a puntine e 29-68. Ho sbagliato a rimettere la primaria originale adesso va benissimo ma la quarta e troppo corta..nonostante le 90/90 ma devo dire che le prime tre marce mi danno grossa soddisfazione.....comuncque scusate l'ot ma visto che consigliate a l'amico Ruffaldino magari gli interessa sapere se c'e differenza fra queste due siluro sul DR...... Modificato 2016 Aprile 20 da baxbali 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Se fa lo squisc e mette bene a punto perché non dovrebbe rispetto al dr ? , non solo è un cilindro migliore , è fasto basso , ha una testa decisamente migliore e se domani vorrà rifasare piazzare un 30 e una silent può farlo . Il dr è un sostitutivo Dell originale. .. se puoi spendere conviene e per di più in corsa 53.. se non tocchi scarichi e aree varie va bene Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Secondo me tra Faco e Sito non ci sono differenze di prestazioni. Molto male esser tornato ai rapporti originali. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Se uno prova una 29/68 per farci turismo, dopo è dura tornare indietro. Io addirittura se avessi la possibilità di appesantire un po' il volano, proverei anche il pignone da 30. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Se uno prova una 29/68 per farci turismo, dopo è dura tornare indietro. Io addirittura se avessi la possibilità di appesantire un po' il volano, proverei anche il pignone da 30. in effetti ho fatto un grosso sbaglio non so neanche perche ho cambiato ... comunque proprio ieri ho tirato giu il motore perche stava sotto un altro telaio finira che ci rimetto la 29-68......ho anche provato con un volano piu leggero ovvero uno uguale ma tornito a 1950grm... ma va meglio con quello pesante.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Credo di prendere il dr! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 Ancora non ho comprato il dr,sono stato impegnato.Un mio amico mi darebbe un 130 m1d56 ZIRRI quattrini.A appena finito il rodaggio.Che dite potrebbe andare bene con tutti i componenti citati prima?Non ho intenzione di raccordare i travasi, perché mi hanno detto che raccordati avrei problemi con la revisione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 30 Share Inviata 2016 Aprile 30 Ancora non ho comprato il dr,sono stato impegnato.Un mio amico mi darebbe un 130 m1d56 ZIRRI quattrini.A appena finito il rodaggio.Che dite potrebbe andare bene con tutti i componenti citati prima?Non ho intenzione di raccordare i travasi, perché mi hanno detto che raccordati avrei problemi con la revisioneahahahahh, questa è bella......te la detta tuo cuggggino? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Aprile 30 Autore Share Inviata 2016 Aprile 30 Ahahahaha che simpatico.Una risposta da professionista. Bravo turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Maggio 1 Share Inviata 2016 Maggio 1 Ahahahaha che simpatico.Una risposta da professionista. Bravo turbo Più che dalla risposta di turbo me la prenderei con chi ti ha detto che raccordando i travasi avrai problemi alla revisione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Maggio 1 Autore Share Inviata 2016 Maggio 1 A me il meccanico mi ha detto che con i travasi raccordati supera il livello di emissione già al minimo, mentre con i travasi originali,dovrebbe rimanere nei limiti.Tutto qua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 1 Share Inviata 2016 Maggio 1 Tutte cavolate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Maggio 1 Share Inviata 2016 Maggio 1 A me il meccanico mi ha detto che con i travasi raccordati supera il livello di emissione già al minimo, mentre con i travasi originali,dovrebbe rimanere nei limiti.Tutto quaA me ha fatto ridere sta cosa delle emissioni, anche perché certe caxcate se ne sentono poche in giro;) Comunque se vuoi un commento inerente all'argomento, m1d56 non è un cilindro da turismo, se non raccordi i travasi è inutile che monti quel cilindro. L'unica cosa che mi viene in mente, potresti montare m1 raccordandolo tutto per bene, senza togliere lo scalino, montarlo in corsa 53, e vedere che fasi ti escono fuori, porta lo scarico a 180 gradi facendo prove con le basette. Forse cosi un minimo incomincia ad avere senso;) Per la revisione, prendi un blocco di un 50 originale e amen;) di sicuro con quello le emissioni saranno apposto(se è questo quello che ti preoccupa).Ciao Turbo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Maggio 1 Autore Share Inviata 2016 Maggio 1 Capito,grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ruffaldino Inviata 2016 Maggio 7 Autore Share Inviata 2016 Maggio 7 Ciao,ragazzi,vi chiedo un ultima cosa e basta!Ho optato per il 130 ecc parmakit,mi ha allettato la cosa che è in alluminio. Ora può essere montato su carter che sono stati precedentemente raccordati per un m1 d56? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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