ruffaldino

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    52
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda ruffaldino

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa:la nostra compagna di viaggio

Profile Information

  • Regione?
    Toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

480 lo hanno visualizzato
  1. Ok,grazie mille,a provare non ci vuole niente.Appena la monto vi dico come va
  2. La testata malossi l ho già,vorrei sapere se montandola mi aumenterebbe di molto la coppia oppure non è cha cambi molto rispetto alla dr.
  3. Ho capito quei 25 su ebay non sono male.Per la testata malossi su 130 dr potete darmi delle informazioni?
  4. Avrei trovato un carburatore dell orto da 27,che dite può andar bene per la configurazione che ho?Poi vorrei cambiare la testa dr con quella malossi.Per il resto lascerei tutto invariato.Vorrei aumentare ka coppia perché mi sono accorto che se mi trovo in due a partire su una bella salita ci lascio quasi la frizione,fa proprio fatica.
  5. Potrei montare la testa del 135 malossi,che ho già.Aumenterei la coppia? oppure meglio la polini?
  6. Ok,vorrà dire che anche quest anno si viaggiera con l onnipotente dr!!!
  7. Ragazzi,c'è un cilindro in alluminio ,con molta coppia,che posso sostituire al mio 130 dr senza stravolgere niente,cioè tolgo il dr e metto quello.
  8. Scusami ma lo squish non lo ho misurato.Quando ho mandato i carter a barenarli per via dell'albero,a raccordarli e spianarli,mi è stato detto di mettere la basetta da 2 mm sotto.A chi ho fatto fare il lavoro ho mandato anche il 130 dr che hanno lavorato e l albero motore,credo che lo abbiano misurato loro.
  9. Ok,ho capito,allora per il momento terrò tutto così ,poi quanfo il dr non ne potrà più cambierò configurazione.Grazie a tutti.
  10. Quindi se cambio il 19 con il 21 aumenterei la coppia
  11. Anche secondo me la basetta era meglio metterla in testa o addirittura per niene,però mi è stato consigliato di metterla sotto e così ho fatto.Comunque il dr si comporta abbastanza bene,quindi se montassi lo zuera così non cambierebbe molto?
  12. Ciao vespisti,ho un pk 50 s così configurato: 130 dr,albero drt corsa 53,basetta 2 mm tra carter e cilindro,rapporti 29/68,carburatore dell'orto 19/19,marmitta siluro,carter allargati per 130 dr e spianati,accensione pk originale,cambio 4 marce originale. Per questa estate,senza stare a riaprire tutto,pensavo di mettere carburatore 21 polino che ho già ,144 pinasco zuera e marmitta siluro con collettore modifico,questo senza toccare i travasi dei carter.Secondo voi otterro dei cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la coppia?
  13. Gli unici pezzi che ho è che vorrei mantenere sono:albero drt corsa 53,carburatore 24,accensione pinasco da 1,6kg,cambio originale.
  14. Si si,di tempo ne ho un bel po',penso di incominciare i lavori verso ottobre.Tutti i consigli sono ben accetti, anche con altri componenti.
  15. Ciao, ho deciso di montare i seguenti componenti : zirri d 60, albero drt corsa 53, carburatore 24, rapporti 29/68, accensione pinasco 1,6kg, crocera faio, cambio originale, marmitta siluro con collettore modificato, gomme 100/80 10. Che ne dite? Vorrei sapere dove mettere la basetta e dove la posso acquistare!