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ruffaldino

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    Vespa:la nostra compagna di viaggio

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  1. Ok, quasi quasi ci provo:GT 132 malossi ghisa al cilindro, rapporti 29/68,carburatore 24 con lamellare malossi, marmitta siluro, cambio originale Accensione originale. Per l albero corsa 53 o 54?
  2. Comunque io il DR lo monto nella pk in corsa 53e la 29/68,la tira abbastanza bene
  3. Il 57,5 132 aspirazione al cilindro o al carter
  4. Nel caso, avrei il malossi vecchio modello in ghisa
  5. Infatti per il malossi anche io ero un po' titubante
  6. Quindi un 130 polini doppia e un malossi mk3 hanno più coppia di un 130 DR e riescono a tirare senza problemi la 29/68?
  7. Io pensavo ad un 130 polini doppia aspirazione
  8. Ciao ragazzi vorrei sapere se c'è e quale è il GT che ha più coppia, ai bassi, del130 DR. Io ho la seguente confugurazione 130 DR, albero drt corsa 53,rapporti 29 /68,carburatore 19,narmitta siluro, carter raccordati e spianati, basetta 1 mm tra cilindro e testata, Accensione pk originale cambio 4 marce originale, Ho un altra vespa che vorrei fare più o meno con la stessa configurazione, però in corsa 51, carburatore polini e rapporti 29/68 o 28/69 cambio 4 marce originale e Accensione a puntine originale. Sbizzarritevi
  9. Ok, grazie per le risposte. Credo che per il momento acquisterò un quattrini d60 da sostituire al mio vecchio 130 DR, tenendo i travasi raccordati al DR.
  10. Ciao Vespisti, vorrei sapere da voi quale cilindro 130 può essere rettificato fino al diametro di 59,5/60 e quali testata si può utilizzare. Dovrei montarlo con 29/68,albero corsa 53,carburatore 24 o 26,marmitta siluro modificata, cambio e Accensione pk 50 s originale.
  11. Ok,allora vedo se trovo un 24 con collettore(magari lamellare) che non costi molti,altrimenti provo a montare il 21 che ho!!!
  12. Ciao ragazzi,ieri mi sono messo intorno alla mia vespa e leggendo sul forum,ho deciso di provare a togliere la basetta da 2 mm tra carter e cilindro e ho messo una basetta da 1,5 tra cilindro e testata.Rimomtato il tutto l ho provata e mi sono accorto che ha molta più ripresa sale molto bene di giri,praticamente la 29/68 la tira senza problemi. Volevo chiedervi:ora monto un carburatore 19,avrei a disposizione un 21 polini,vale la pena sostituire il 19 con il 21 o è meglio montare un 24?L'importante è che non mi diminuisca la coppia,perché se fosse così mi tengo il 19.
  13. Ok,grazie mille,credo che proverò con l m1 d60 aspirato al carter in corsa 53.Poi vi terrò aggiornati!!!
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