ruffaldino

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    66
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

3 Neutral

Che riguarda ruffaldino

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa:la nostra compagna di viaggio

Profile Information

  • Regione?
    Toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

596 lo hanno visualizzato
  1. Ok,allora vedo se trovo un 24 con collettore(magari lamellare) che non costi molti,altrimenti provo a montare il 21 che ho!!!
  2. Ciao ragazzi,ieri mi sono messo intorno alla mia vespa e leggendo sul forum,ho deciso di provare a togliere la basetta da 2 mm tra carter e cilindro e ho messo una basetta da 1,5 tra cilindro e testata.Rimomtato il tutto l ho provata e mi sono accorto che ha molta più ripresa sale molto bene di giri,praticamente la 29/68 la tira senza problemi. Volevo chiedervi:ora monto un carburatore 19,avrei a disposizione un 21 polini,vale la pena sostituire il 19 con il 21 o è meglio montare un 24?L'importante è che non mi diminuisca la coppia,perché se fosse così mi tengo il 19.
  3. Ok,grazie mille,credo che proverò con l m1 d60 aspirato al carter in corsa 53.Poi vi terrò aggiornati!!!
  4. Infatti sto chiedendo a voi,perché ritengo che siete molto più esperti e competenti di me.Io sto facendo solo ipotesi.Claudio7099 te con le risposte che dai,sei proprio il meglio del forum...IDOLO!!!!
  5. E se sostituissi il dr con un patmakit ecv rettificato fino a 59 o 60?
  6. Ok,avrei anche un 132 malossi,però rismontare tutto per raccordare i travasi,per poi montare un polini o un malossi non è che mi ispiri molto....
  7. Secondo me la 29/68,è la meglio rapportatura,troppo bello fare 80km/h in 4 a filo gas.Forse avete ragione 500 euro per quei cilindri e usarli come turistici sono un po sprecati,ma volevo avere qualcosa di più divertente con più coppia rispetto al 130 dr che ho,poi con un bel gt,se voglio qualcosa in più posso semplicemente cambiare il pignone e mettere un espansione e via.
  8. Soffre solo in partenza in salita ripida,altrimenti non ha problemi. La decisione è tra falc e w-force 60x54(anche se il parmakit mi attira di piu).Cambio originale ,con crocera.....?,rapporti 29/68.Come accensione,marmitta e carburatore?
  9. Ho già una configurazione turistica carter raccordati barenati e spianati,130 dr,albero corsa 53,basetta 2 mm tra carter e cilindro,rapporti 29/68,carburatore 19,marmitta siluro,cambio e accensione originale. Va benissimo,ma quando devo fare partenze in salita in due,soffre un bel po,mi piacerebbe qualcosa che prendo e parto senza sfrizionare.
  10. Si si,devo ancora comprare tutto e una volta montato vorrei una cosa affidabile e duratura.Il polini non è che mi piaccia un gran che!!!
  11. Ragazzi vorrei sapere quale è il gruppo termico aspirato al cilindro,con più coppia e che funziona meglio con questi componenti:albero spalle piene corsa 54 e rapporti 29/68.Gli altri componenti li lascio a voi.
  12. Ho provato a montare la testata del malossi,ma niente,il pistone dr ha una cupola troppo alta e mi batte sulla testata.
  13. Mi dispiace ma a me il polini non piace proprio
  14. Ok,grazie mille,a provare non ci vuole niente.Appena la monto vi dico come va
  15. La testata malossi l ho già,vorrei sapere se montandola mi aumenterebbe di molto la coppia oppure non è cha cambi molto rispetto alla dr.