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Pinasco o dr corsa 53


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Hai ragione pure te... ma lasciargli 2mm non ha molto senso... sarebbe da cercare il giusto rapporto di compressione senza dubbio e in effetti non credo che debba essere molto spinto

Io ho fatto un po' di prove con la testa originale del dr e con anticipo a 19 gradi...se si comprime troppo detona...io personalmente sono arrivato a 1,4mm.

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Dr130,travasi raccordati,albero drt corsa 53 con spalla piena lato volano cono 20,rapporti 29/68,accensione 6poli con volano ape 1,6kg,marmitta siluro,carburatore 21.Cosi avrò una bella vespa turistica,ma un'ultima domanda,vorrei sapere più o meno la velocità massima che può raggiungere e come può andare in due su una bella salita di montagna con tornati.Non vorrei che avessi una bella configurazione da viaggio ma poi in un percorso del genere dovrei fare tutta prima seconda!!!!!

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vorrei sapere più o meno la velocità massima che può raggiungere e come può andare in due su una bella salita di montagna con tornati.Non vorrei che avessi una bella configurazione da viaggio ma poi in un percorso del genere dovrei fare tutta prima seconda!!!!!

Sulla velocità massima non ti so dire perchè non ho mai provato col mio, e sinceramente non mi interessa. Sono arrivato una volta a 100 km/h e nemmeno a gas spalancato ed a me così va più che bene.

Io la qualità di un motore non la giudico dalla velocità massima.

 

Salite? Nonostante la mia stazza, mi arrampico senza problemi in 1a-2a-3a. Sui tratti più duri mi limito alla 2a, ma è pur sempre una 2a da 70 km/h, non è che rimango fermo.

Sfatiamo il mito che con i rapporti lunghi non si riesce a fare le salite.

pescantina.png
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scusate l'intromissione ma avendo anche io un DR chiedo( se qualcuno a gia provato) la siluro della Faco e quella Sito quale delle due e meglio sul DR? 

il mio e cosi messo: albero ETS anticipato come da disegno Polini, 24-61 accensione Ducati 6 poli volano da 2350gr collettore lamellare Polini e carbu PHBL24 marmitta al momento Faco siluro, testata polini squisch 1.2

prima montavo la siluro Sito ma avevo ancora albero et3 e accensione a puntine e 29-68.  Ho sbagliato a rimettere la primaria originale adesso va benissimo ma la quarta e troppo corta..nonostante le 90/90 ma devo dire che le prime tre marce mi danno grossa soddisfazione.....comuncque scusate l'ot ma visto che consigliate a l'amico Ruffaldino magari gli interessa sapere se c'e differenza fra queste due siluro sul DR......

Modificato da baxbali
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Se fa lo squisc e mette bene a punto perché non dovrebbe rispetto al dr ? , non solo è un cilindro migliore , è fasto basso , ha una testa decisamente migliore e se domani vorrà rifasare piazzare un 30 e una silent può farlo . Il dr è un sostitutivo Dell originale. .. se puoi spendere conviene e per di più in corsa 53.. se non tocchi scarichi e aree varie va bene

il 2 tempi tornera a gridare

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Se uno prova una 29/68 per farci turismo, dopo è dura tornare indietro. Io addirittura se avessi la possibilità di appesantire un po' il volano, proverei anche il pignone da 30.

in effetti ho fatto un grosso sbaglio non so neanche perche ho cambiato ... :WA  :WA  comunque proprio ieri ho tirato giu il motore perche stava sotto un altro telaio finira che ci rimetto la 29-68......ho anche provato con un volano piu leggero ovvero uno uguale ma tornito a 1950grm... ma va meglio con quello pesante....

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  • 2 weeks later...

Ancora non ho comprato il dr,sono stato impegnato.Un mio amico mi darebbe un 130 m1d56 ZIRRI quattrini.A appena finito il rodaggio.Che dite potrebbe andare bene con tutti i componenti citati prima?Non ho intenzione di raccordare i travasi, perché mi hanno detto che raccordati avrei problemi con la revisione

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Ancora non ho comprato il dr,sono stato impegnato.Un mio amico mi darebbe un 130 m1d56 ZIRRI quattrini.A appena finito il rodaggio.Che dite potrebbe andare bene con tutti i componenti citati prima?Non ho intenzione di raccordare i travasi, perché mi hanno detto che raccordati avrei problemi con la revisione

ahahahahh, questa è bella......te la detta tuo cuggggino?
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A me il meccanico mi ha detto che con i travasi raccordati supera il livello di emissione già al minimo, mentre con i travasi originali,dovrebbe rimanere nei limiti.Tutto qua

A me ha fatto ridere sta cosa delle emissioni, anche perché certe caxcate se ne sentono poche in giro;) Comunque se vuoi un commento inerente all'argomento, m1d56 non è un cilindro da turismo, se non raccordi i travasi è inutile che monti quel cilindro. L'unica cosa che mi viene in mente, potresti montare m1 raccordandolo tutto per bene, senza togliere lo scalino, montarlo in corsa 53, e vedere che fasi ti escono fuori, porta lo scarico a 180 gradi facendo prove con le basette. Forse cosi un minimo incomincia ad avere senso;) Per la revisione, prendi un blocco di un 50 originale e amen;) di sicuro con quello le emissioni saranno apposto(se è questo quello che ti preoccupa).

Ciao Turbo

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