+ nordy Inviata 2016 Aprile 4 Autore Share Inviata 2016 Aprile 4 Ok nordy, pensavo che erano dischi guarniti e infradischi pinasco per quello che chiedevo info:) sembra fatta bene come frizione dalle foto. Sono imbustati Pinasco ma saranno come tutti gli altri, in ogni caso di ottima fattura sia i dischi in sughero che gli infradischi. La frizione è per l'80% l'originale e ci si inserisce all'interno al posto della molla singola l'inserto plurimolla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Quindi il mozzetto e disco portamolla non hanno le sedi per le mollettine? non ho mai provato questa frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Nella light cluch che ho in officina forniscono anche il piatto inferiore. Forse per avere piu posto nel stacco frizione? Devo ancora confrontarlo con l originale.. Per la larghezza cordale il mio srv é di 39,2mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Nella light cluch che ho in officina forniscono anche il piatto inferiore. Forse per avere piu posto nel stacco frizione? Devo ancora confrontarlo con l originale.. Hai foto? Vediamo come va questa frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 É uguale a quella che ha nordy solo che in piu c'è il piatto spingidisco nero pinasco.Nella tua non c'è nordy? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianca Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 No nella mia non c e' .. Il piatto lo trovi nella frizione completa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 4 Autore Share Inviata 2016 Aprile 4 No no nella mia c'è solo l'inserto porta molle interno, il resto si vede che è tutto originale. L'ho smontata dal vecchio blocco del proprietario che già la usava. Ho notato nel spacchettare la frizione che scende davvero dritta. Spero vada bene dato che non l'ho mai provata, o che almeno regga su questo motore. Anche se sono quasi sicuro che funzioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Ah ok la montavi gia da prima..Ora come ora la pinasco fa la light con solo piatto inferiore e dischi e la power completa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 ho proseguito controllando e contrando l'albero Pinasco. nell'aprire i carter ho notato 2 crepe che verrano sistemate. controllando le sedi cuscinetto ho visto che sono completamente distrutte (come poi tutti i carter originali) quindi dato che sono da rifare ho deciso che darò una leggera saldata ai carter nei punti critici zona travasi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 ho proseguito con il montaggio del kit crimaz ma mi sono dovuto fermare qui in attesa del tubo in treccia e della pompa sotto manubrui che devono arrivare. ho aperto la cuffia per far respirare bene il gt e preso la candela da abbinare al gt, br8eix...costa una follia ma sempre valide. se può essere utile anche in futuro allego le istruzioni del gt 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 parlando con Gianca a proposito della mia perplessità di montare l'albero Pinasco cono 19 e accensione flytech si è ricordato di avere in casa un albero tameni spalle piene diametro 87 cono 20 e un vespatronic, tutti nuovi. quindi ho colto l'occasione e abbiamo fatto un piccolo cambiamento alla configurazione con albero e accensione differenti. ora sono molto più sereno l'albero l'ho già portato a 0 quindi è pronto da montare 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Piuttosto che montare quel modello di tameni terrei il pinasco, sono quelli con pochissimo materiale attorno allo spinotto, rischi di spaccarlo in 2. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Credo l'abbia scelto apposta... per via del lamellare, non i ricordavo di alberi tameni fatti in questo modo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 con quel foro l'albero dovrebbe essere stato concepito da quattrini ma posso sbagliarmi...secondo em regge non penso ci siano così tantiissimi cv con la siluro... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 la derivazione dell'albero è come dice il DM quindi tameni/quattrini. il materiale attorno allo spinotto è come tutti i classi alberi commerciali, ce n'è di più di sicuro che sul Pinasco. io sono tranquillo che regge mooolto bene le potenze in gioco anche con eventuale prossima espansione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Quello che volevo dire io è che i tameni sono fatti quasi sempre con questa forma: Mentre il tuo è decisamente più lavorato.... non sarà un falc per lamellare al carter ma ci somiglia un pochino come lavorazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Questo tameni ha lo scarico che fa il giro anche sotto lo spinotto, in pratica la spalla ha la metà dello spessore originale, un'albero così non lo monterei neanche su un dr. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Oddio non saprei se sia proprio di così scarsa qualità... magari hanno rivisto il piantaggio e messo uno spinotto serio con interferenza maggiore... Resta il fatto che non avevo mai visto un albero lavorato in quel modo e la cosa mi ha incuriosito... deve essere appunto una specifica che tameni esegue fuori dallo standard che invece usano in tanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Non è lo spinotto a dare problemi, è proprio la spalla che si crepa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 i tameni che ho avuto io erano tutti cosicorsa corta e lunga... poi magari col tempo hanno cambiato...addiruttura in un momento c'erano tamenti con la spalla dx diversa dalla sx ---ho chiesto la sostituzione e mi hanno risposto che era proprio così di fabbrica Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 9 parlando con Gianca a proposito della mia perplessità di montare l'albero Pinasco cono 19 e accensione flytech si è ricordato di avere in casa un albero tameni spalle piene diametro 87 cono 20 e un vespatronic, tutti nuovi. quindi ho colto l'occasione e abbiamo fatto un piccolo cambiamento alla configurazione con albero e accensione differenti. ora sono molto più sereno l'albero l'ho già portato a 0 quindi è pronto da montare Come mai hai bilanciato in modo asimmetrico un albero a spalle piene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Scusate l'ignoranza...ma a proposito di alberi a spalle piene per lamellari,volevo chiedere se è necessario eliminare la valvola del carter all'interno della camera di manovella... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 9 Scusate l'ignoranza...ma a proposito di alberi a spalle piene per lamellari,volevo chiedere se è necessario eliminare la valvola del carter all'interno della camera di manovella... Non necessariamente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Boh, che strano quel Tameni. Oddio, non fidarsi nemmeno a montarlo su un DR mi pare esagerato. E' anche vero che Nordy non ci deve fare un motore da 30 cavalli, ma un turistico con Siluro e 24. Mi ispira decisamente meno il Pinasco. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 Non necessariamente!Ok, credevo che gli spalle piene avessero diametri delle mannaie maggiori... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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