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ZUERA SS antisgamo del Gianca


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Ok nordy, pensavo che erano dischi guarniti e infradischi pinasco per quello che chiedevo info:) sembra fatta bene come frizione dalle foto.

Sono imbustati Pinasco ma saranno come tutti gli altri, in ogni caso di ottima fattura sia i dischi in sughero che gli infradischi.

 

La frizione è per l'80% l'originale e ci si inserisce all'interno al posto della molla singola l'inserto plurimolla ;)

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No no nella mia c'è solo l'inserto porta molle interno, il resto si vede che è tutto originale.

 

L'ho smontata dal vecchio blocco del proprietario che già la usava. Ho notato nel spacchettare la frizione che scende davvero dritta.

Spero vada bene dato che non l'ho mai provata, o che almeno regga su questo motore. Anche se sono quasi sicuro che funzioni

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ho proseguito controllando e contrando l'albero Pinasco.

 

nell'aprire i carter ho notato 2 crepe che verrano sistemate. controllando le sedi cuscinetto ho visto che sono completamente distrutte (come poi tutti i carter originali) quindi dato che sono da rifare ho deciso che darò una leggera saldata ai carter nei punti critici zona travasi.

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ho proseguito con il montaggio del kit crimaz ma mi sono dovuto fermare qui in attesa del tubo in treccia e della pompa sotto manubrui che devono arrivare.

 

ho aperto la cuffia per far respirare bene il gt e preso la candela da abbinare al gt, br8eix...costa una follia ma sempre valide.

 

se può essere utile anche in futuro allego le istruzioni del gt

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parlando con Gianca a proposito della mia perplessità di montare l'albero Pinasco cono 19 e accensione flytech si è ricordato di avere in casa un albero tameni spalle piene diametro 87 cono 20 e un vespatronic, tutti nuovi. quindi ho colto l'occasione e abbiamo fatto un piccolo cambiamento alla configurazione con albero e accensione differenti. ora sono molto più sereno ;) 

 

l'albero l'ho già portato a 0 quindi è pronto da montare 

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Ospite tecnofalc

con quel foro l'albero dovrebbe essere stato concepito da quattrini ma posso sbagliarmi...secondo em regge non penso ci siano così tantiissimi cv con la siluro...

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la derivazione dell'albero è come dice il DM quindi tameni/quattrini.

 

il materiale attorno allo spinotto è come tutti i classi alberi commerciali, ce n'è di più di sicuro che sul Pinasco. 

io sono tranquillo che regge mooolto bene le potenze in gioco anche con eventuale prossima espansione

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Oddio non saprei se sia proprio di così scarsa qualità... magari hanno rivisto il piantaggio e messo uno spinotto serio con interferenza maggiore... Resta il fatto che non avevo mai visto un albero lavorato in quel modo e la cosa mi ha incuriosito... deve essere appunto una specifica che tameni esegue fuori dallo standard che invece usano in tanti

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i tameni che ho avuto io erano tutti cosi
corsa corta e lunga... poi magari col tempo hanno cambiato...
addiruttura in un momento c'erano tamenti con la spalla dx diversa dalla sx

---ho chiesto la sostituzione e mi hanno risposto che era proprio così di fabbrica

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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  • Moderatore
parlando con Gianca a proposito della mia perplessità di montare l'albero Pinasco cono 19 e accensione flytech si è ricordato di avere in casa un albero tameni spalle piene diametro 87 cono 20 e un vespatronic, tutti nuovi. quindi ho colto l'occasione e abbiamo fatto un piccolo cambiamento alla configurazione con albero e accensione differenti. ora sono molto più sereno ;) 

 

l'albero l'ho già portato a 0 quindi è pronto da montare 

 

Come mai hai bilanciato in modo asimmetrico un albero a spalle piene?

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