+ alessandro_special Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Salve a tutti. 132 malossi aspirato al cilindro spalle piene 51 mazzucchelli 25 phbl accensione vespower 27/69 Simonini d&f Devo dire che questa espansione non mi dispiace per niente ma non sono soddisfatto per il calo terza quarta che avevo in mente di risolvere nel seguente modo. mantenere la simonini e portare le fasi di scarico a 180 tramite basetta. Diminuire squish tramite la parte sopra del cilindro ed arrivare ad un valore di circa 1.2. Ed infine mettere un quartino z48. Cosa ne dite?sottolineo che il mio intento é una vespa "turistica". Con una quarta che rilassi un pò il motore. grazie a tutti in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Ciao,non so a quanti gradi lavora bene quella marmitta...anche se metti la quarta corta non credo risolvi il salto... a me avevano consigliato la 25/69 e quarta corta,ma ormai io avevo chiuso con la 24/72 e cambio originale... Lo squish puoi arrivare anche a 1 Lo scarico in origine mi pare sia 178 gradi a 180 arrivi di dremel e lo lucidi a specchio... con la besetta da 2mm siamo arrivato a 188 gradi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Ciao.... Fai prima e spendi meno cambiando marmitta.....io ti consiglio una zirri silent o addirittura la sport road.....visto che hai il cilindro originale..... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Ciao,non so a quanti gradi lavora bene quella marmitta...anche se metti la quarta corta non credo risolvi il salto... a me avevano consigliato la 25/69 e quarta corta,ma ormai io avevo chiuso con la 24/72 e cambio originale... Lo squish puoi arrivare anche a 1 Lo scarico in origine mi pare sia 178 gradi a 180 arrivi di dremel e lo lucidi a specchio... con la besetta da 2mm siamo arrivato a 188 gradi... Anche te avevi la simonini? Comunque io chiuderei con una quarta corta che per questa elaborazione serve sempre. E poi procederei a correggere la fase tramite basetta senza dremel e abbassare lo squish. Poi se non dovesse andare come voglio cambio espansione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 No,io sono partito subito con la MRT calcolata,tipo M3XC... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 L ho appena smontata dalla mia vespa. La montavo con un 130 polini rifasato 185-125, campana 24/72, 28 phbh, albero ets anticipato e squish 1mm.La 4a marcia si blocca anche a me nonostante ho i rapporti più corti della tua (non ho problemi in 3a) Ho deciso di cambiare marmitta, perchè la simonini va bene dai 102cc ai 130cc p&p con campana da 24. Già che hai una 27 penalizza parecchio.Ho deciso di montare uno scarico calcolato appositamente per le fasature alte e campana da 27. E' l' unico modo per risolvere il problema della 4a senza aprire il blocco e montare una 4a corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Le fasature originali 132 malossi? Ho pensato ankio di montare un espansione calcolata. Non vorrei poi che ho una vespa troppo nervosa e che mi resti una quarta corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Alla fine il problema è sempre quello... i cluster con la quarta corta o anche la terza esistono per questo... La soluzione della 24/72 rende le marce basse cortissime e resta la spaziatura originale... quindi si faceva così quando non c'erano alternative o solo la quarta zirri o quella presa dal cambio ape Motori fatti bene bene con scarico calcolato per tirare il cambio originale con 27/69 non se ne vedono molti perchè devono essere fasati un pochino più bassi ed avere lo scarico su misura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Alla fine il problema è sempre quello... i cluster con la quarta corta o anche la terza esistono per questo... La soluzione della 24/72 rende le marce basse cortissime e resta la spaziatura originale... quindi si faceva così quando non c'erano alternative o solo la quarta zirri o quella presa dal cambio ape Motori fatti bene bene con scarico calcolato per tirare il cambio originale con 27/69 non se ne vedono molti perchè devono essere fasati un pochino più bassi ed avere lo scarico su misura... Esatto è quello che penso anche io dei 24/72. Quindi secondo te il mio ragionamento non é sbagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Il quartino z48 cambia poco dalla 46 originale,meglio un cluster con quarta da 20 o 19. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Ciao,quanto pesa il volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Salve a tutti. 132 malossi aspirato al cilindro spalle piene 51 mazzucchelli 25 phbl accensione vespower 27/69 Simonini d&f Devo dire che questa espansione non mi dispiace per niente ma non sono soddisfatto per il calo terza quarta che avevo in mente di risolvere nel seguente modo. mantenere la simonini e portare le fasi di scarico a 180 tramite basetta. Diminuire squish tramite la parte sopra del cilindro ed arrivare ad un valore di circa 1.2. Ed infine mettere un quartino z48. Cosa ne dite?sottolineo che il mio intento é una vespa "turistica". Con una quarta che rilassi un pò il motore. grazie a tutti in anticipo Secondo me con 4 corta gia vedrai un miglioramento!Quanto pesa il tuo volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Monta un cluster con quarta corta, e monta un carburo minimo 28; viene fuori un motore niente male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Monta un cluster con quarta corta, e monta un carburo minimo 28; viene fuori un motore niente male Meglio della quarta corta dici?e che dentatura deve avere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Meglio della quarta corta dici?e che dentatura deve avere10/14/18/21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Il volano è forse un po' troppo leggero. Prova con uno più pesante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 No,avendo un volano più pesante migliori la coppia,hai l'inerzia del volano stesso che ti aiuta a tirare in basso.Ho un amico con un pk 3marce,130 polini volano 1,2 con il tuo stesso problema! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Prima di tutto prova a portare l'anticipo a 21 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 (modificato) Occhio all'anticipo,io non andrei oltre i 19gradi!!!!.... Se vuoi tenere in espansione sei praticamente costretto alla quarta corta....con cluster da 20 te la dovresti cavare bene!!! Per il volano,si è un po leggero ma se fai le 2 modifiche qui sopra non avrai problemi....è chiaro che avrai una "vespa Cross"....smanetterai sempre col gas.... Modificato 2016 Febbraio 16 da sbindola 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Con un volano più pesante miglioro agli alti? Fai più giri grazie alla forza inerziale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Scusa...ma non hai scritto che monti un'accensione vespower,immagino che sia quella della malossi...come la mia... non è ad anticipo fisso... Impostala a 23/24 gradi con la strobo,perchè la loro tacca non riporta i 23 gradi come da manuale...rimane ritardata... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessandro_special Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 Scusa...ma non hai scritto che monti un'accensione vespower,immagino che sia quella della malossi...come la mia... non è ad anticipo fisso... Impostala a 23/24 gradi con la strobo,perchè la loro tacca non riporta i 23 gradi come da manuale...rimane ritardata... Bhè comunque 23 sono tanti il gt lavora a 17 gradi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Se il gt lo monti con accensione normale,lo metti con l'anticipo che vuole il motore...17/19 gradi... Se monti un'accensione elettronica variabile devi mettere l'anticipo che consiglia l'accensione...nel nostro caso della vespower i 23/24 gradi... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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