Vai al contenuto

alessandro_special

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da alessandro_special

  1. Salve a tutti. Vorrei migliorare la frenata anteriore della mia vespa special. Sarei felice di sapere quale forcella utilizzare. In primis volevo fare un freno a disco ma poi cè il problema dell estetica dovuta alla pompa a manubrio, quindi penso che rimarrò sul tamburo.vedo in giro nel web che si utilizzano molte forcelle ma non sono riuscito a capire quale sia la più facile da istallare e soprattutto quella che mi garantisca un compromesso tra stabilità e frenata siccome la special ha motore laterale e non centrale.
  2. Bhè comunque 23 sono tanti il gt lavora a 17 gradi.
  3. Meglio della quarta corta dici?e che dentatura deve avere
  4. Esatto è quello che penso anche io dei 24/72. Quindi secondo te il mio ragionamento non é sbagliato?
  5. Le fasature originali 132 malossi? Ho pensato ankio di montare un espansione calcolata. Non vorrei poi che ho una vespa troppo nervosa e che mi resti una quarta corta.
  6. Anche te avevi la simonini? Comunque io chiuderei con una quarta corta che per questa elaborazione serve sempre. E poi procederei a correggere la fase tramite basetta senza dremel e abbassare lo squish. Poi se non dovesse andare come voglio cambio espansione.
  7. Salve a tutti. 132 malossi aspirato al cilindro spalle piene 51 mazzucchelli 25 phbl accensione vespower 27/69 Simonini d&f Devo dire che questa espansione non mi dispiace per niente ma non sono soddisfatto per il calo terza quarta che avevo in mente di risolvere nel seguente modo. mantenere la simonini e portare le fasi di scarico a 180 tramite basetta. Diminuire squish tramite la parte sopra del cilindro ed arrivare ad un valore di circa 1.2. Ed infine mettere un quartino z48. Cosa ne dite?sottolineo che il mio intento é una vespa "turistica". Con una quarta che rilassi un pò il motore. grazie a tutti in anticipo
  8. no ti spiego devo riaprire comunque siccome ho problemi al cambio e quindi avevo pensato di mettere la quarta corta già che c'ero. quindi è meglio una marmitta a banana con i 27 69 o la simonini con i 24/72? oppure la simonini con i 27/69 e la quarta corta?
  9. perchè ti spiego esteticamente parlando mi piaceva un espansione. forse ho sbagliato a comprare la simonini è solo che mi piaceva molto. e poi casomai non volevo mettere solo la quarta z48 ma anche il cluster da 20. comunque se mii dici che secondo te il problema è l'espansione troverò un altra marmitta che mi sfrutti meglio i 27/69. magari una barone. e seondo te in termini di prestazioni è meglio cambiare marmitta o abbassare i rapporti?
  10. ciao innanzituto grazie per la risposta io comunque sapevo che la tolleranza di gioco ammessa dalla piaggio è tra 0.15 e 0.40. a parte questo secondo te non va bene mettere la quarta corta su questa elaborazione. perchè la 1° 2° e 3° mi piacciono molto con questi rapporti. con una 24-72 penalizzerei tutte le marce. e casomai che marmitta mi consigli? ghisa.
  11. Ciao a tutti. Ieri ho rimontato il mio blocco e non capisco come mai mi salta la seconda. Sono sbalordito per il semplice fatto che ho spessorato il cambio a 0.20 e ho sostituito la crociera con una nuova originale piaggio(così dicono). cosa ne pensate? come faccio a riconoscere se la crociera è davvero originale oppure no. e secondo voi,se non è la crociera cosa può essere.? Un altra cosa ho assemblato un banco: -132 malossi aspirato al cilindro e raccordato(non ho toccato per niente le fasi ed i travasi) -pacco lamellare malossi e 25 phbl -accensione vespower -27/69 -frizione rinforzata -simonini d e f -albero spalle piene non mi piace molto a lungo ma non riesco a capire se è un problema di scarico che non è il più indicato per questa elaborazione oppure mi serve la quarta corta. Praticamente a lungo non tiro la quarta ed ho pensato se sarebbe meglio mettere la quarta corta o sostituire scarico. sinceramnete non ce ne sono molti che montano questa d e f e ora capisco perchè.
×
×
  • Crea nuovo...