Vai al contenuto

quesito simonini d&f


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

132 malossi aspirato al cilindro

spalle piene 51 mazzucchelli

25 phbl

accensione vespower

27/69

Simonini d&f

 

Devo dire che questa espansione non mi dispiace per niente ma non sono soddisfatto per il calo terza quarta che avevo in mente di risolvere nel seguente modo.

mantenere la simonini e portare le fasi di scarico a 180 tramite basetta. Diminuire squish tramite la parte sopra del cilindro ed arrivare ad un valore di circa 1.2. Ed infine mettere un quartino z48. Cosa ne dite?sottolineo che il mio intento é una vespa "turistica". Con una quarta che rilassi un pò il motore.

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non so a quanti gradi lavora bene quella marmitta...anche se metti la quarta corta non credo risolvi il salto...

a me avevano consigliato la 25/69 e quarta corta,ma ormai io avevo chiuso con la 24/72 e cambio originale...

Lo squish puoi arrivare anche a 1

Lo scarico in origine mi pare sia 178 gradi a 180 arrivi di dremel e lo lucidi a specchio...

con la besetta da 2mm siamo arrivato a 188 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non so a quanti gradi lavora bene quella marmitta...anche se metti la quarta corta non credo risolvi il salto...

a me avevano consigliato la 25/69 e quarta corta,ma ormai io avevo chiuso con la 24/72 e cambio originale...

Lo squish puoi arrivare anche a 1

Lo scarico in origine mi pare sia 178 gradi a 180 arrivi di dremel e lo lucidi a specchio...

con la besetta da 2mm siamo arrivato a 188 gradi...

Anche te avevi la simonini? Comunque io chiuderei con una quarta corta che per questa elaborazione serve sempre. E poi procederei a correggere la fase tramite basetta senza dremel e abbassare lo squish. Poi se non dovesse andare come voglio cambio espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho appena smontata dalla mia vespa. La montavo con un 130 polini rifasato 185-125, campana 24/72, 28 phbh, albero ets anticipato e squish 1mm.
La 4a marcia si blocca anche a me nonostante ho i rapporti più corti della tua (non ho problemi in 3a) Ho deciso di cambiare marmitta, perchè la simonini va bene dai 102cc ai 130cc p&p con campana da 24. Già che hai una 27 penalizza parecchio.
Ho deciso di montare uno scarico calcolato appositamente per le fasature alte e campana da 27. E' l' unico modo per risolvere il problema della 4a senza aprire il blocco e montare una 4a corta.

 

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il problema è sempre quello... i cluster con la quarta corta o anche la terza esistono per questo...

 

La soluzione della 24/72 rende le marce basse cortissime e resta la spaziatura originale... quindi si faceva così quando non c'erano alternative o solo la quarta zirri o quella presa dal cambio ape

 

Motori fatti bene bene con scarico calcolato per tirare il cambio originale con 27/69 non se ne vedono molti perchè devono essere fasati un pochino più bassi ed avere lo scarico su misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il problema è sempre quello... i cluster con la quarta corta o anche la terza esistono per questo...

 

La soluzione della 24/72 rende le marce basse cortissime e resta la spaziatura originale... quindi si faceva così quando non c'erano alternative o solo la quarta zirri o quella presa dal cambio ape

 

Motori fatti bene bene con scarico calcolato per tirare il cambio originale con 27/69 non se ne vedono molti perchè devono essere fasati un pochino più bassi ed avere lo scarico su misura...

Esatto è quello che penso anche io dei 24/72. Quindi secondo te il mio ragionamento non é sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

132 malossi aspirato al cilindro

spalle piene 51 mazzucchelli

25 phbl

accensione vespower

27/69

Simonini d&f

 

Devo dire che questa espansione non mi dispiace per niente ma non sono soddisfatto per il calo terza quarta che avevo in mente di risolvere nel seguente modo.

mantenere la simonini e portare le fasi di scarico a 180 tramite basetta. Diminuire squish tramite la parte sopra del cilindro ed arrivare ad un valore di circa 1.2. Ed infine mettere un quartino z48. Cosa ne dite?sottolineo che il mio intento é una vespa "turistica". Con una quarta che rilassi un pò il motore.

grazie a tutti in anticipo

Secondo me con 4 corta gia vedrai un miglioramento!Quanto pesa il tuo volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio all'anticipo,io non andrei oltre i 19gradi!!!!....

Se vuoi tenere in espansione sei praticamente costretto alla quarta corta....con cluster da 20 te la dovresti cavare bene!!!

Per il volano,si è un po leggero ma se fai le 2 modifiche qui sopra non avrai problemi....è chiaro che avrai una "vespa Cross"....smanetterai sempre col gas....

Modificato da sbindola
  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa...ma non hai scritto che monti un'accensione vespower,immagino che sia quella della malossi...come la mia...

non è ad anticipo fisso... ;-)

Impostala a 23/24 gradi con la strobo,perchè la loro tacca non riporta i 23 gradi come da manuale...rimane ritardata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa...ma non hai scritto che monti un'accensione vespower,immagino che sia quella della malossi...come la mia...

non è ad anticipo fisso... ;-)

Impostala a 23/24 gradi con la strobo,perchè la loro tacca non riporta i 23 gradi come da manuale...rimane ritardata...

 

 

Bhè comunque 23 sono tanti il gt lavora a 17 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...