Vai al contenuto

Marmitta giusta per Parmakit 130 ecv lamellare


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Beh capisco se riguarda i medio alti ma io ho problemi sul minimo e con le regolazioni opposte devo ogni volta smontare il carburo per fare qualsiasi cosa ed è una scocciatura oltre che impossibile da registrare a dovere

​Si, ma ripeto che un conto è far mantenere il minimo dopo che il motore è stato sottosforzo su strada, un conto è sul cavalletto....anche se si tratta del minimo, la differenza c'è. Per quanto tu possa "stressare" il motore sul cavalletto, non arriverai mai a simulare lo sforzo per strada in marcia.

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Sul cavalletto come detto il carico è zero quindi la carburazione risulta più grassa.

 

Stesso settaggio

Poco carico: carburazione grassa

Tanto carico: carburazione magra

 

Quindi se siete a posto di carburazione non fate provare la moto al vostro amico che pesa il doppio di voi!!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che il minimo non lo tiene mai in nessuna condizione e sbrodola continuamente spegnendosi puntualmente. Almeno sul cavalletto posso dargli una carburazione indicativa, se riesco a registrarla così almeno mi creo una base e poi me la gestisco altrimenti è frustrante;)

E se non serve almeno c'ho provato :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...veramente poco. Forse con un 30 qualcosa meno ma comunque buoni ma hai detto bene ...quando avrò tutto apposto.

Ma avrò tutto apposto un giorno? Bah....inizio a dubitarne :)

Intanto il supporto è pronto, appena ho un po' di tempo libero smonto il blocco, lo metto su e provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi gira bene?

Per me no, anche se ora tiene il minimo per almeno 30 secondi il fatto è che quando apro lentamente è come se si ingolfasse, poi ai medio alti si riprende ( credo che ripulisca i vari sbrodolamenti di miscela che restano nel collettore )

Ho messo un min. del 46 e la vite miscela a 2 giri e per ora è l'unico compromesso accettabile che ho raggiunto. Se ingrasso si ingolfa subito, se smagrisco prende bene ma si spegne.

Mi fa impazzire!! Non è mai pulito nella progressione.

Se avessi saputo che il Parmakit era così sbattimentoso avrei ripreso il polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi gira bene? Per me no, anche se ora tiene il minimo per almeno 30 secondi il fatto è che quando apro lentamente è come se si ingolfasse, poi ai medio alti si riprende ( credo che ripulisca i vari sbrodolamenti di miscela che restano nel collettore )Ho messo un min. del 46 e la vite miscela a 2 giri e per ora è l'unico compromesso accettabile che ho raggiunto. Se ingrasso si ingolfa subito, se smagrisco prende bene ma si spegne. Mi fa impazzire!! Non è mai pulito nella progressione.Se avessi saputo che il Parmakit era così sbattimentoso avrei ripreso il polini.

se sei pulito in erogazione quando sei sotto carico grippi;) è normale che al minimo si imbrodi, non vedo il problema;) prova un polini con 85 di ritardo e poi capisci che il tuo non si ingolfa per niente;) poi al minimo quando ci vai? Io mai

Provaci ad andarci in giro e vedi come si comporta, anche se per me io di minimo metterei subito un 50;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il 50 è stato il primo che ho provato ma devo mettere a 1 giro la vite della miscela ( non dell'aria, attenzione) solo per farlo stare acceso e allo scarico sputa olio bruciato, ma questo lo fa anche adesso.

Proverò a mettere un 48 con meno vite miscela e vediamo.

Ma dici che sia normale che sbrodoli? È una caratteristica di cosa? Del lamellare, del parmakit, di che cosa? Perché a me il motore della vespa non ha mai fatto queste cose.

La questione del minimo è solo perché se una volta vuole prenderla mia moglie mica può star lì a sgassare come un pischello perché altrimenti gli si spegne :)

Modificato da Barikke74
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 50 è stato il primo che ho provato ma devo mettere a 1 giro la vite della miscela ( non dell'aria, attenzione) solo per farlo stare acceso e allo scarico sputa olio bruciato, ma questo lo fa anche adesso.Proverò a mettere un 48 con meno vite miscela e vediamo.Ma dici che sia normale che sbrodoli? È una caratteristica di cosa? Del lamellare, del parmakit, di che cosa? Perché a me il motore della vespa non ha mai fatto queste cose.La questione del minimo è solo perché se una volta vuole prenderla mia moglie mica può star lì a sgassare come un pischello perché altrimenti gli si spegne :)

i lamellari al cilindro sono piu o meno tutti così, chi piu chi meno, per il minimo magari lascia il 46 ma provalo a ingrassarlo con la vite della miscela;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una chiavica!!!!

Avevate ragione, su strada non va, il minimo lo tiene ma appena apro sbrodola tantissimo e tende ad ingolfarsi. Incredibile..

Faccio un foro sul telaio e lo regolo on the road e se non va neanche così lo mando a quel paese, c'è un limite a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una chiavica!!!!Avevate ragione, su strada non va, il minimo lo tiene ma appena apro sbrodola tantissimo e tende ad ingolfarsi. Incredibile..Faccio un foro sul telaio e lo regolo on the road e se non va neanche così lo mando a quel paese, c'è un limite a tutto.

tu fai un foro sul telaio, e io ti foro il cilindro;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Che accoppiata spillo polverizzatore hai?

Forse devi prendere uno spillo con la parte cilindrica più grande se ai medio alti va bene.

Se dovesse risultare anche ai medio alti grassa allora prova ad abbassare lo spillo di una tacca.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...