Vai al contenuto

Marmitta giusta per Parmakit 130 ecv lamellare


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Dunque ragazzi, con l'anticipo regolato su 26 il motore sembra girare molto più regolare al minimo solo che quando apro si spegne subito e ho provato a scalare dal 65 al 46 di getto min. .Col 54 sembra avere una buona costanza finché è in folle, appena metto la marcia e parto sembra che lo scoppio non sia regolare. Non so come descriverlo ma è come quando un motore a puntine ha un problema alle puntine e fa quella classica progressione a singhiozzo.Pareri?ma con il 65 riesci ci hai fatto una prova SU STRADA? Io sento puzza di magro o qualcosa non va ma non al livello carburazione, ma altrove;)

Ho provato su strada tutte le varianti ma il problema è sempre quando do gas che tipo scoppietta, ora come ora anch'io sospetto che il problema sia altrove e precisamente di tipo elettronico. Voi l'accensione polini o simili l'avete mai avuta?

 

Modificato da Barikke74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di discussioni sul forum e in rete e pare che sia un problema che hanno avuto in diverse persone solo che le discussioni non si sono chiuse con una soluzione.

Pare comunque che sia un problema elettrico /elettronico, addirittura il cavo della candela o la pipetta o la centralina....insomma na tragedia :D .

Proverò a rivedere tutti i cavi , lo dicevo che sto motore aveva il malocchio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, dopo aver portato a 23 l'anticipo, mozzato di 5 cm. il cavo candela, cambiato il punto di contatto del cavo di massa e isolato per bene i cavi dell'impianto il motore gira discretamente solo che in fase di accelerazione, diciamo nel primo quarto, da ancora segni di piccoli scoppiettii che però poi perde e sono proprio distinguibili e attribuibili a qualcosa dell'impianto elettrico.

Ora tiene il minimo senza imbrodare e ha il classico rumore del motore vespa ma ancora ha quel problemuccio che non capisco da dove venga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, dopo aver portato a 23 l'anticipo, mozzato di 5 cm. il cavo candela, cambiato il punto di contatto del cavo di massa e isolato per bene i cavi dell'impianto il motore gira discretamente solo che in fase di accelerazione, diciamo nel primo quarto, da ancora segni di piccoli scoppiettii che però poi perde e sono proprio distinguibili e attribuibili a qualcosa dell'impianto elettrico. Ora tiene il minimo senza imbrodare e ha il classico rumore del motore vespa ma ancora ha quel problemuccio che non capisco da dove venga.

Se anticipi cosa succede?
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Secondo voi potrebbe dipendere dalla candela? Ho provato la b8hs e la b9hs e sembrerebbe andare leggermente meglio con la 8. Provare con la 7 potrebbe cambiare qualcosa oppure è qualcos'altro?

Nello smontare le candele ho notato che sono bagnate di olio bruciato ma "pulite", che dite?

 

Modificato da Barikke74
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato tutto, è resistiva ma serve solo in caso di interferenze con impianti elettrici, almeno sul forum così è stato detto. Credo che proverò una 7

infatti ti sei chiesto: cosa centra con le prestazioni? Allora sul mio motore io ho fatto diverse prove, e passando da una b8hs ad una br8hs, oltre che le b8 mi si bruciavano, le br davano al motore un qualcosina in più, sembrava più libero, veloce a prendere i giri, poi ho trovato una champion marcata piaggio molto molto vecchia, gradazione 7, e con quella il motore è migliorato ancora, secondo me le vecchie candele, non parlo di 10 anni fa ma di più, erano realizzate nettamente meglio. Comunque adesso volevo provare quelle versione racing e vedere cosa cambiavano :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Io in rodaggio ho usato una b8hs e da quando l'ho finito , e le temperature sono aumentate, sono passato alla b9hs. Ho notato che più il motore si scalda e più va ma non so se è dovuto alla candela o all'espansione che aumenta la temperatura interna e quindi risponde meglio agli alti regimi!! Probabilmente più la seconda.

Anticipo sono a 24gradi.

Polverizzatore 264!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho provato di tutto e sempre, in ogni situazione, ai bassi scoppietta...ma non tipo quando sbrodola ma proprio singhiozza fino a che prende giri e allora sale bene senza problemi anzi, sale molto bene. È solo ai bassi che fa così.

Ho provato la 7 e la br8 ma il risultato è sempre quello

 

Modificato da Barikke74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Barikke, domenica sono andato ad Ottobiano per vedere la Polini cup Vespa. Ho incontrato Barone a cui ho chiesto consigli sulla carburazione. Anche a me ha consigliato di mettere un getto del minimo da 65 e poi abbassare il massimo dicendo" tanto di la " cioè dal minimo " passa sempre" anche agli alti ed ancora "vedrai che arriverai su 110 di Massimo.

Oltre ad essere stato gentile e simpatico credo che ciò che ha detto ha senso. Quando ho tempo proverò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come blaps, anche con me è stato gentilissimo ma anche secondo me ragiona da preparatore con relative configurazioni da gara anche sapendo che nessuno di noi appassionati prepara una vespa per la pista.

Prova a mettere un 65 e vedrai come gira il motore, ovviamente agli alti non avrai problemi ma il resto si comporterà proprio come un motore da pista cioè grasso ai bassi e corposo agli alti.

Inoltre se leggi il manuale del carburatore dell'orto spiega bene che il getto del minimo lavora per depressione e che una volta che il motore sale di giri la depressione cessa . Poi tutto ci sta, la pratica è un'altra cosa ;) .

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Possibile! Effettivamente io faccio un utilizzo stradale.

Comunque adesso quasi non imbroda più ho chiuso di 1/8 di giro la vite miscela. Sono a circa 1 giro e 1/4. Ma ho sempre il timore della carburazione magra al minimo che spacca!

Barikke prova il polverizzatore 264.

Adesso stavo guardando in rete ed anche altri, come me, usano quello.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...