Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 Non l'ho capito , ho provato a cambiare spillo galleggiante, modificare l'altezza galleggiante ma l'unica soluzione per adesso è stata diminuire getti e vite miscela Anche a me sputacchia al minimo e quando vado per ripartire ributta dentro la miscela prima espulsa. Credo comunque che sia fisiologico per l'ECV lamellare. Come te la situazione è migliorata montando un getto da 46 e vite miscela ad 1 giro e mezzo. Il getto del massimo, con il mio carburatore phbh 26 ns, è da 130 a cui si aggiunge un power jet da 46 quindi e come se avessi a piena apertura un 138(devo vedere ancora il colore della candela a palla!!✊). Ho un polverizzatore da 264DG ed uno spillo x14. Il filtro tappetino al fondo del vano, ed un convogliatore Polini attaccato al carburatore tutto aperto, tagliato in modo che mi faccia da contenimento alla miscela che sputacchia!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 Ho montato il quadruplo pinasco 10_14_17_20! Va benissimo Arriva in poco tempo alla velocità massima 115/120. Magari con una 21 la Vmax aumenterebbe ma anche il tempo per arrivarci!!! Con il 22 originale prendeva la velocità Max, di 110, solo a volte quando tutte le condizioni: temperatura, umidità, pulviscolo, magnetismo lunare, vento, miscela, culo, preghiere, scia, discesa, zaino messo bene sulla schiena, pantaloni aderenti, tuta da pista, testa dietro lo scudo con mentoniera appoggiata sulla pedana, insomma quando tutto era dalla mia!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Aprile 1 Share Inviata 2016 Aprile 1 Hai guadagnato 1000 giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 (modificato) Hai guadagnato 1000 giri? Praticamente si! Oltre ad un paio di secondi,se non più, mal contati, da zero a 100 Modificato 2016 Aprile 1 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 1 Autore Share Inviata 2016 Aprile 1 Non c'è niente da fare, non riesco a trovare l'equilibrio sul minimo!! Possibile? Se metto un getto piccolo affoga sui bassi e si spegne, se metto un getto intorno al 50 tiene il minimo ma se apro si ingolfa, se lo metto più grosso non ne parliamo e comunque anche agendo sulla vite miscela non c'è equilibrio perché se chiudo troppo prende bene ma poi si spegne. Avete una soluzione miracolosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 Dobbiamo accettare il fatto che sputacchi un po al minimo e che quando vai ad aprire il gas richiami la miscela sputacchiata ed ingrassi inizialmente la carburazione!!! Io ci ho fatto l'abitudine e quando sono ai semafori do una sgasatina (1/8 acceleratore) costante per un paio di secondi prima che scatti il verde per ripulire !! Se poi c'è qualcuno che ci aiuta meglio!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 1 Autore Share Inviata 2016 Aprile 1 Esatto, è proprio quello che ci tocca fare per farla stare accesa, però è un po' una boiata se si pensa che è un gt da turismo! Allora l'sp09 che fa?! Che voglia un carburatore più piccolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 Prova anche tu con un getto 50 o più piccolo (io ho un 46) ed un giro e mezzo della vite miscela. La situazione è molto migliorata. Tiene il minimo e riesco a ripartire al semaforo anche senza la sgasatina a meno che non si affianchi un plasticone da bastonare allora ripulisco un po' !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 1 Autore Share Inviata 2016 Aprile 1 Credimi, li ho provati tutti dal 42 al 65 e il 50 è il migliore con un giro di vite ma il minimo non lo tiene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ atuttogas Inviata 2016 Aprile 1 Share Inviata 2016 Aprile 1 Io ho un 30 vhsh e questi problemi non li ho... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 (modificato) Ma è migliore perché non sputacchia? Io ho un 30 vhsh e questi problemi non li ho...Come l'hai settato al minimo? Modificato 2016 Aprile 1 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ atuttogas Inviata 2016 Aprile 1 Share Inviata 2016 Aprile 1 Come tutti i 2 tempi che ho visto un po'sputacchia ma non ha problemi di erogazione....non mi ricordo piu il setting..sono passati 6 anni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 Credimi, li ho provati tutti dal 42 al 65 e il 50 è il migliore con un giro di vite ma il minimo non lo tiene Ma per cosa migliore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 1 Autore Share Inviata 2016 Aprile 1 (modificato) È migliore nell'erogazione, prende subito, è reattivo dai bassi ma se lasci il gas muore. Sto pensando anch'io che il vhsh sia più adatto. Modificato 2016 Aprile 1 da Barikke74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 1 Share Inviata 2016 Aprile 1 È migliore nell'erogazione, prende subito, è reattivo dai bassi ma se lasci il gas muore. Sto pensando anch'io che il vhsh sia più adatto. prova a tirare la vite del minimo, non della carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 1 Autore Share Inviata 2016 Aprile 1 Fatto anche quello, resta accelerato per 6/7 secondi poi perde giri, borbotta e muore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 Fatto anche quello, resta accelerato per 6/7 secondi poi perde giri, borbotta e muore Che filtro aria hai messo? Possibile che se ne hai uno in spugna, questo sì impregni e quando vai ad aumentare il minimo imbratta. Fai una prova senza filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 1 Autore Share Inviata 2016 Aprile 1 Assolutamente senza filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 2 (modificato) Non riesco ad esserti d'aiuto! Prova a smanettare con la vite miscela ad un certo punto dovrebbe aumentare il regime del minimo fino ad un picco. Se a quel punto la vite miscela è girata da 1 giro e 1/4 a 2 giri e 1/4 all'ora il getto minimo va bene altrimenti se girata di più allora il del getto minimo è troppo grande e ne metti uno di 4 punti in meno altrimenti il contrario. Se fosse il contrario quindi devi mettere un getto più grande ma a quel punto controlla che non ci sia sotto al getto del min. Un getto emulsionatore che deve avere una misura simile a quella del getto del minimo altrimenti andrebbe a strozzare! Per l'erogazione da 1/4 di acceleratore in poi la regoli con lo spillo conico ed il polverizzatore. Modificato 2016 Aprile 2 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 2 Autore Share Inviata 2016 Aprile 2 Ti ringrazio per gli spunti, domani con calma cerco di metterli in pratica e ti dico com'è andata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 2 (modificato) È un piacere! Il minimo lo regoli solo quando hai raggiunto il picco di cui ti dicevo prima. Modificato 2016 Aprile 2 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 È un piacere! Il minimo lo regoli solo quando hai raggiunto il picco di cui ti dicevo prima. Com'è andata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 8 Autore Share Inviata 2016 Aprile 8 Non c'è verso. Mi sono costruito il supporto per il motore così lo gestisco meglio senza ogni volta star lì a smadonnare. Sabato lo provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 8 Autore Share Inviata 2016 Aprile 8 Spero che avendo il blocco sul supporto mi riesca meglio trovargli la carburazione giusta perché così non ci riesco. Poi il carburatore l'ho ordinato in rete e come mi è arrivato? Con le regolazioni sul lato sbagliato !! Sto motore è proprio nato male!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 Perdonami, ma è impossibile carburare a dovere il motore sul cavalletto...un conto è dare qualche sgasata a folle da fermo, un conto è tenerlo per strada e regolare il carburatore di conseguenza.. Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.