Vai al contenuto

Marmitta giusta per Parmakit 130 ecv lamellare


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Non l'ho capito , ho provato a cambiare spillo galleggiante, modificare l'altezza galleggiante ma l'unica soluzione per adesso è stata diminuire getti e vite miscela

 

Anche a me sputacchia al minimo e quando vado per ripartire ributta dentro la miscela prima espulsa. Credo comunque che sia fisiologico per l'ECV lamellare. Come te la situazione è migliorata montando un getto da 46 e vite miscela ad 1 giro e mezzo. Il getto del massimo, con il mio carburatore phbh 26 ns, è da 130 a cui si aggiunge un power jet da 46 quindi e come se avessi a piena apertura un 138(devo vedere ancora il colore della candela a palla!!✊). Ho un polverizzatore da 264DG ed uno spillo x14. Il filtro tappetino al fondo del vano, ed un convogliatore Polini attaccato al carburatore tutto aperto, tagliato in modo che mi faccia da contenimento alla miscela che sputacchia!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ho montato il quadruplo pinasco 10_14_17_20! Va benissimo

Arriva in poco tempo alla velocità massima 115/120. Magari con una 21 la Vmax aumenterebbe ma anche il tempo per arrivarci!!! Con il 22 originale prendeva la velocità Max, di 110, solo a volte quando tutte le condizioni: temperatura, umidità, pulviscolo, magnetismo lunare, vento, miscela, culo, preghiere, scia, discesa, zaino messo bene sulla schiena, pantaloni aderenti, tuta da pista, testa dietro lo scudo con mentoniera appoggiata sulla pedana, insomma quando tutto era dalla mia!!!!

post-10741-1459501943,2441_thumb.jpg

post-10741-1459501968,3852_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare, non riesco a trovare l'equilibrio sul minimo!!

Possibile?

Se metto un getto piccolo affoga sui bassi e si spegne, se metto un getto intorno al 50 tiene il minimo ma se apro si ingolfa, se lo metto più grosso non ne parliamo e comunque anche agendo sulla vite miscela non c'è equilibrio perché se chiudo troppo prende bene ma poi si spegne.

Avete una soluzione miracolosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dobbiamo accettare il fatto che sputacchi un po al minimo e che quando vai ad aprire il gas richiami la miscela sputacchiata ed ingrassi inizialmente la carburazione!!!

Io ci ho fatto l'abitudine e quando sono ai semafori do una sgasatina (1/8 acceleratore) costante per un paio di secondi prima che scatti il verde per ripulire !!

Se poi c'è qualcuno che ci aiuta meglio!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Prova anche tu con un getto 50 o più piccolo (io ho un 46) ed un giro e mezzo della vite miscela. La situazione è molto migliorata. Tiene il minimo e riesco a ripartire al semaforo anche senza la sgasatina a meno che non si affianchi un plasticone da bastonare allora ripulisco un po' !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Non riesco ad esserti d'aiuto!

Prova a smanettare con la vite miscela ad un certo punto dovrebbe aumentare il regime del minimo fino ad un picco. Se a quel punto la vite miscela è girata da 1 giro e 1/4 a 2 giri e 1/4 all'ora il getto minimo va bene altrimenti se girata di più allora il del getto minimo è troppo grande e ne metti uno di 4 punti in meno altrimenti il contrario.

Se fosse il contrario quindi devi mettere un getto più grande ma a quel punto controlla che non ci sia sotto al getto del min. Un getto emulsionatore che deve avere una misura simile a quella del getto del minimo altrimenti andrebbe a strozzare!

Per l'erogazione da 1/4 di acceleratore in poi la regoli con lo spillo conico ed il polverizzatore.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che avendo il blocco sul supporto mi riesca meglio trovargli la carburazione giusta perché così non ci riesco. Poi il carburatore l'ho ordinato in rete e come mi è arrivato? Con le regolazioni sul lato sbagliato !!

Sto motore è proprio nato male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Perdonami, ma è impossibile carburare a dovere il motore sul cavalletto...un conto è dare qualche sgasata a folle da fermo, un conto è tenerlo per strada e regolare il carburatore di conseguenza..

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...