Vai al contenuto

Marmitta giusta per Parmakit 130 ecv lamellare


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Forse ho trovato la risposta :

AS è più lungo e smagrisce e 266 è come il valore del getto, più è alto più ingrassa.

Ho capito bene?

Se è così devo provare un 264 e 262.

 

Ho provato a modificare la carburazione secondo le indicazioni di architito anche estremizzando e l'unica cosa che cambia è la carburazione fine a se stessa, lo strattonamento ai bassi c'è sempre e non cambia di una virgola.

 

Modificato da Barikke74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ma credo di aver grippato per un insieme di concause!

Ero con il gas costante tra 1/4 e 1/2 sui 100km/h

Fermatomi, per la grippaggio, ho tolto là candele ed era bianca!!! Quindi carburazione magra in quel punto! Quindi monterò uno spillo con là conicità più lunga.

La miscela l'ho fatta a circa 2,3%, ma non credo sia stata quella.

Mi ero fermato poco prima per una 40ina di minuti e poi sono ripartito (con il motore un po' freddino) e dopo poco (1, 2 min) mi son messo dietro ad un amico col 102 che voleva sapere la sua velocità! Quindi pistone subito caldo e cilindro freddo!!!

Smontato tutto il pistone e la testa, per quanto avessi fatto circa 1000km erano troppo puliti! Quindi anticipo troppo tirato! (Alto)

La vite miscela forse l'avevo chiusa troppo per evitare che il motore di imbrattasse ai semafori!!!

Mettici un po' di sfiga e mmmmmmmmmmmmmm!

 

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Con cosa hai chiuso la testa?mi sembra una grippata per l'eccessivo serraggio.

 

mi spiace ma concordo,sembra proprio tiraggio prigionieri testa errato,l'unico dubbio e' che so che avevi problemi di carburazione,insieme possono aver determinato il risultato delle foto.

non prendertela capita.ciao Andrea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie per le dritte e userò una chiave più sensibile quando rimonterò il nuovo cilindro venerdì!

Ma la grippatura è proprio sotto lo scarico sembrerebbe che in quella zona si sia alzata troppo la temperatura che ha spazzato via il velo d'olio!

Accetto consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Certo che se anche fosse come sospetti è un po' delicatuccio no?

 

 

Pensando un po' a tutto e da come andava la colpa sia imputabile al mio settaggio!

 

Anche perché in alto e in basso ho controllato la candela e la carburazione andava bene ma ad 1/4-1/2 gas no!

Esperienza!! ( 300€ stica)

 

Certo ci ho fatto 2500km e non mi è mai successo niente!

E quando è successo non credevo fosse saltata la cromatura!

Sospettavo fosse magrina lì sotto ma con l'arrivo del caldo pensavo si ingrassasse!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ho trovato fonti inglesi su internet che parlano di questo tipo di grippatura "fuor corner seizure" dove imputano la cosa o al motore ancora freddo o ad un cattivo raffreddamento.

Quelle zone sul pistone interessate dalla grippatura sono quelle a spessore maggiore che quindi a seguito di riscaldamento repentino dello stesso dilatano per prime!!!

Quindi: aiutatemi!!!!

 

Sicuro nella lista delle cose da fare aggiungerò un serraggio scrupoloso!!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Ho trovato fonti inglesi su internet che parlano di questo tipo di grippatura "fuor corner seizure" dove imputano la cosa o al motore ancora freddo o ad un cattivo raffreddamento.

Quelle zone sul pistone interessate dalla grippatura sono quelle a spessore maggiore che quindi a seguito di riscaldamento repentino dello stesso dilatano per prime!!!

Quindi: aiutatemi!!!!

 

Sicuro nella lista delle cose da fare aggiungerò un serraggio scrupoloso!!

 

La valvola antisgamo l'ho buttata!! Anche lei ha "aiutato" ad alzare le temperature.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...