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Marmitta giusta per Parmakit 130 ecv lamellare


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Inviata (modificato)

Av266 con spillo x2 seconda tacca dall'alto.

Il fatto è che non è costante, sputa olio nero dalla marmitta, dalla candela, scoppietta appena provi a partire e bisogna mantenerlo alto di giri per non farlo ingolfare ma se lo lasci al minimo sta bravo per una trentina di secondi.

Vi dico che una roba così mai provata.

Mi viene la voglia di venderlo e prendere il vecchio polini e zero problemi

 

Modificato da Barikke74
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Av266 con spillo x2 seconda tacca dall'alto.Il fatto è che non è costante, sputa olio nero dalla marmitta, dalla candela, scoppietta appena provi a partire e bisogna mantenerlo alto di giri per non farlo ingolfare ma se lo lasci al minimo sta bravo per una trentina di secondi. Vi dico che una roba così mai provata.Mi viene la voglia di venderlo e prendere il vecchio polini e zero problemi

mhh....comincio a sentire puzza di qualcosa che non va e non è colpa della carburazione;) ricontrolla bene tutto;) anticipo, candela, carburatore
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Inviata (modificato)

È quella la mia paura ma cosa può essere ? L'anticipo è regolato nel centro tra i due pallini, dici di provare a cambiarlo? Domani provo con la pistola.

 

Fai l'ultima prova con polverizzatore 264 e cambia lo spillo del galleggiante se non lo hai già fatto.Se anche così non dovesse andare mi Sa che devi controllare il corteco lato frizione!! L'olio che sputa e olio motore o miscela. Controlla quanto olio hai nel carter.
Se metto la vite a 1 giro non sputa più ma ovviamente il motore muore Modificato da Barikke74
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Leggendo ho capito che sto motore è ancora sul cavalletto....

Prima cosa, mai carburare sul cavalletto, neanche se la taratura è fuori di tantissimo....

Secondo...hai una strobo e metti l'anticipo ad occhio?

Terzo : quanto lo hai fatto girare sto motore? Hai tutto nuovo e hai appena chiuso tutto....direi che un pò di olio che esce dalla marmitta è normale, visto che lo avrai usato per il montaggio....perchè lo hai usato, vero?

Quarto : è normale che la miscela rimane nel collettore....se per questo rimane anche nel motore quando lo spegni, ma non è quello il motivo per cui imbratta e non tiene il minimo....

Come ti hanno suggerito, ti tocca rivedere tutto con calma e capire dove sta il problema....se hai montato tutto correttamente, è solo la messa a punto....altrimenti ti tocca cercare altrove.

Ciao

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Inviata (modificato)

Altra cosa che valvola gas hai?

Potresti montarne una con smusso più alto o smussare di più quella che hai. Per esempio se ne hai una da 40 puoi smussarla un po e portarla a 45 (4,5mm) più è alto lo smusso e più smagrisce il primo quarto di apertura gas.

Modificato da Architito2002
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Inviata (modificato)

Leggendo ho capito che sto motore è ancora sul cavalletto....

Prima cosa, mai carburare sul cavalletto, neanche se la taratura è fuori di tantissimo....

Secondo...hai una strobo e metti l'anticipo ad occhio?

Terzo : quanto lo hai fatto girare sto motore? Hai tutto nuovo e hai appena chiuso tutto....direi che un pò di olio che esce dalla marmitta è normale, visto che lo avrai usato per il montaggio....perchè lo hai usato, vero?

Quarto : è normale che la miscela rimane nel collettore....se per questo rimane anche nel motore quando lo spegni, ma non è quello il motivo per cui imbratta e non tiene il minimo....

Come ti hanno suggerito, ti tocca rivedere tutto con calma e capire dove sta il problema....se hai montato tutto correttamente, è solo la messa a punto....altrimenti ti tocca cercare altrove.

Ciao

Il motore era sul cavalletto, ora è sotto la vespa e ce l'avevo messo per cercare di dargli una carburazione indicativa visto che è sinistro per cui è impossibile da regolare montato.

Il blocco una volta montato l'avevo mandato da barone per una messa a punto generale quindi compreso l'anticipo e davo per scontato che l'avesse sistemato a dovere ( forse mi sbagliavo?? :-)  )

Il motore ha girato abbastanza da ripulirsi di ogni schifezza presente al suo interno.

Sul quarto punto secondo me è anche quello perchè quando tolgo il carburatore ne esce e non sono goccioline, poi ovvio che nel motore ne rimanga un pò.

stasera o massimo domani provo l'anticipo.

Modificato da Barikke74
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Inviata (modificato)

Assolutamente no, mi aveva messo un min del 65 e non ti dico cosa faceva il motore, pensavo fosse saltato un paraolio da tanta roba che usciva.

Il minimo imbrodamento lo accetterei ma così non va proprio

 

Modificato da Barikke74
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Guarda, io sul mio polini lamellare ho messo 60 di minimo e un minino si imbroda. Polini dice 64 e di arrivare a 55 (per avere la carburazione perfetta) non me la sono sentita. Io dico che almeno un 55 glielo devi dare e poi giochi con la vite della ghigliottina.

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ho provato col 50 e dovevo mettere a 1 giro la vite della miscela altrimenti impiastrava tutto e giocando con il minimo del gas regge fino ad un certo punto poi fa un casino di fumo e si ingolfa lo stesso.

Credetemi, le ho provate quasi tutte tranne riguardare l'anticipo ( che poi sarebbe nella posizione consigliata da polini ), so di risultare imbranato ma non sono proprio venuto giù con la piena, so dove mettere le mani è che non riesco a trovare una soluzione bilanciata. Non è che poi sia una cosa complessa e articolata da dover mettere le mani chissà dove, le cose son quelle ma i risultati non vengono e la cosa mi fa ingrossare la vena.

Se tiene il minimo impiastra di brutto appena apro, se il minimo non lo tiene è perchè è magrissima, gira così così ma almeno non produce tonnellate di olio di scarico e comunque, in ogni caso quando vado in strada non c'è verso di farlo girare per bene.

Boh....

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Guarda, io sul mio polini lamellare ho messo 60 di minimo e un minino si imbroda. Polini dice 64 e di arrivare a 55 (per avere la carburazione perfetta) non me la sono sentita. Io dico che almeno un 55 glielo devi dare e poi giochi con la vite della ghigliottina.

che carburo hai?

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

In ordina:

1) controlla spillo galleggiante, ingresso aria del minimo e del foro di progressione sotto la valvola gas (soffia dentro con aria compressa controllando che esca aria dal getto del minimo e da quello di erogazione)

 

2) Smussa di più la valvola gas 0,5 mm e provi

 

2) metti polverizzatore 264 e provi i bassi e medi

 

3) agli alti possibile che diventi magra quindi adegui getto Max e spillo

 

Il secondo punto scegli tu quale fare per primo.

Modificato da Architito2002
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Se hai messo l'accensione come da istruzioni polini, è altamente probabile che sei con anticipo intorno ai 20-21 gradi invece dei 24-25....al minimo comunque non sarebbe un problema, lo deve tenere....

Se ti si sporca così tanto, controlla anche il livello benzina in vaschetta, che magari è troppo alto....

Infine, verificato che l'anticipo sia corretto, controlla di non aver rotto una lamella e come ultima possibilità sostituisci il carburo con uno che sei sicuro funzionare a dovere....il problema potrebbe essere proprio il tuo 30 a fare le bizze.

Ciao

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Il 30 è nuovo di pacca e le lamelle sono sane, lo spillo galleggiante e cose varie ho provato a sostituirli con quelli del 28 ma zero differenze e il galleggiante ho già provato a modificarlo con zero risultati. Devo provare con l'anticipo

 

Mi dici la sigla completa del carburatore?

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Domani ti faccio sapere, nel frattempo, tornato da lavoro ho provato a verificare l'anticipo e avevi ragione in pieno, era ritardato di parecchio tant'è che messo intorno ai 26° mi è sembrato girasse tutto meglio, poi ha suonato la campana della cena e ho dovuto mollare tutto :-) . Si capirebbe il perchè dell'inondazione di miscela/olio allo scarico e i continui singhiozzi convulsi in accelerazione

Ora non vorrei mai cantar vittoria troppo presto per cui domani pomeriggio che son di festa la provo per benino e vi so dire come va però l'impressione è stata buona per quei 15 secondi che l'ho sentito girare.

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Inviata (modificato)

Il carburatore è un 30 phbh bs.

 

A ripensarci però, non è bello e mi dispiace non parlar bene di chi non è presente ma personalmente non ho avuto una gran bella esperienza con il preparatore di cui sopra, ho dato per scontato diverse cose che credevo avesse fatto e invece .....

Va beh, è andata così!

Modificato da Barikke74
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Dunque ragazzi, con l'anticipo regolato su 26 il motore sembra girare molto più regolare al minimo solo che quando apro si spegne subito e ho provato a scalare dal 65 al 46 di getto min. .

Col 54 sembra avere una buona costanza finché è in folle, appena metto la marcia e parto sembra che lo scoppio non sia regolare. Non so come descriverlo ma è come quando un motore a puntine ha un problema alle puntine e fa quella classica progressione a singhiozzo.

Pareri?

 

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Dunque ragazzi, con l'anticipo regolato su 26 il motore sembra girare molto più regolare al minimo solo che quando apro si spegne subito e ho provato a scalare dal 65 al 46 di getto min. .Col 54 sembra avere una buona costanza finché è in folle, appena metto la marcia e parto sembra che lo scoppio non sia regolare. Non so come descriverlo ma è come quando un motore a puntine ha un problema alle puntine e fa quella classica progressione a singhiozzo.Pareri?

ma con il 65 riesci ci hai fatto una prova SU STRADA? Io sento puzza di magro o qualcosa non va ma non al livello carburazione, ma altrove;)
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