$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 E infatti appena finito il rodaggio andai subito a fare una tirata e guardando sul contachilometri dell'auto che stavo superando segnava sopra 130, ovviamente si parla di quasi 25 anni fa quindi magari non erano proprio 130 effettivi...ma forse non saranno stati neanche 120 ma intanto mi fece ingazzurrire parecchio, me lo ricordo ancora Però mica c'erano tutte le elaborazioni articolate che ci sono oggi, quando avevi raccordato i carter, primaria e carburo c'era poco altro. se ti può rassicurare, a casa ho un bel 55enne che si sta facendo un m1xl;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 26 Non c'è niente di più bello di fare quello che ci piace....e questo non ha età.....che è ancora più bello!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Febbraio 26 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 26 :bikE vedrai quando monterai tutto che tornerai a fare le penne!!!!!! Perlomeno io qualche penna in accelerazione da semaforo me la faccio!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 27 L'idea sarebbe portarci in giro mio figlio di 5 anni perché della moto ha paura mmmh... mi sa che si va dalla padella nella brace:lol: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Febbraio 27 Moderatore Share Inviata 2016 Febbraio 27 Io ho provato a portare mio figlio più piccolo di 4 anni ma non lo trovo la cosa ancora sicura. Quello più grande di dieci è già venuto a qualche raduno ma con il motore del primavera originale!!! Con il nuovo lo farò cagare sotto!!!! ( scherzo!) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 5 Autore Share Inviata 2016 Marzo 5 Ciao gente, vi aggiorno un po' : finalmente ho rimontato il motore, poteva andare tutto liscio? Ovviamente no: la primaria drt aveva le "creste" troppo alte e battevano sul coperchio frizione quindi mano al flessibile e abbassate tutte di 2,5 mm , ora gira tutto bene. Il cilindro è veramente bello e leggerissimo, ho provato lo squish e sta a 1,1 e lo lascio così, domani provo le fasi. Arrivato a montarlo però un prigioniero cozza sulla candela quindi scorciato di 2 cm, inoltre la vite del tappo della valvola batte sulla base del cilindro, domani molata e si riprova. Speriamo che non ci siano sorprese con l'accensione e il pacco lamellare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Marzo 5 Share Inviata 2016 Marzo 5 Che tragedia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 5 Autore Share Inviata 2016 Marzo 5 (modificato) Pensa a me che credevo di montarlo in un paio d'ore e invece sono 2 giorni che mi tocca tribolare. E nel caso riuscissi nell'impresa, siccome quí da me piove a dirotto non potrò neppure dare la prima pedalata dopo un totale e sudato rinnovamento. Cosa potrebbe succedere di peggio?? Forse meglio che non chiedo :D:D Modificato 2016 Marzo 5 da Barikke74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ atuttogas Inviata 2016 Marzo 6 Share Inviata 2016 Marzo 6 Si...adesso ce l'hai detto mi hai fatto ricordare di quela vite del tappoche tocca sotto nel gt..se non ricordo male ho dovuto abbessare un po anche il tappo...:o:o Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 6 Autore Share Inviata 2016 Marzo 6 (modificato) Esatto, almeno 3mm e montando il collettore ho dovuto sostituire una vite perché cozzava con la scritta in rilievo "parmakit by scauri ". Perché...le 4 viti supplementari della testata si avvitano? No...troppo lunghe... Speriamo giri bene perché finora in parmakit non mi sembrano il max della precisione Modificato 2016 Marzo 6 da Barikke74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ atuttogas Inviata 2016 Marzo 6 Share Inviata 2016 Marzo 6 Stai attento anche al manicotto tra collettore e carburatore.... tende a non tenere e salta via il carburatore, almeno a me è capitato cosi con il 30... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 6 Autore Share Inviata 2016 Marzo 6 Quando l'ho messo sembrava bello strinto e ho provato a ruotare il carburatore e non si muove, vediamo un pó. Ah..le fasi, se ho misurato bene, dovrebbero essere circa 122/185 ma l'ho fatto in fretta quindi semmai le rimisuro. Quindi ho montato tutto sotto la vespa, collegato i cavi e strinto tutto. In settimana ripulisco il serbatoio e si prova se parte. Non ho mai misurato e regolato l'anticipo, ho comprato anche la strobo, ho letto tutte le guide ma semmai datemi qualche dritta con la polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Marzo 6 Share Inviata 2016 Marzo 6 Ma sto parmakit quanto costa? Il pinasco SRV è viene 320/330€ e pare sia una booomba!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 6 Autore Share Inviata 2016 Marzo 6 (modificato) Io l'ho pagato 300 su acme ma altrove costa anche di più. Non ho preferito pinasco forse per vecchie reminiscenze e pregiudizi, magari sbagliando perché in 25 anni sono cambiate un milione di cose Modificato 2016 Marzo 6 da Barikke74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 11 Autore Share Inviata 2016 Marzo 11 Ciao gente, finalmente ho messo in moto la belva, ha una compressione impressionante, nulla a che vedere col mio vecchio polini. Quí se non sto attento mi snoccolo Come carburatore ho messo un 30 phbh, all'incirca sapete darmi due indicazioni sulla carburazione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Marzo 11 Share Inviata 2016 Marzo 11 Non é che hai l'albero che non gira bene??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 11 Autore Share Inviata 2016 Marzo 11 Con la fortuna che ho ci sta tutto:D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 11 Share Inviata 2016 Marzo 11 Per il phbh da 30.... Controlla di avere il polverizzatore serie AV ,264 o meglio 266... Spillo usa un X2 Getto max parti da un 135-140 Getto minimo tra il 52 e il 56, vite aria da tutto chiuso svita 1 giro e mezzo... Valvola gas 40... Dovrebbe essere tutto...almeno per iniziare! Poi vedi come va... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 11 Autore Share Inviata 2016 Marzo 11 Grazie mille. Ho visto che tende ad ingolfarsi dopo un minuto circa, anche al minimo e sono partito con 140/65, poi sono sceso a 140/55 ma è peggiorato. Tutto il resto non l'ho controllato, lo faccio domani e vedo se corrisponde a i parametri che mi hai dato. Grazie ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 31 Come va questo motorello? Divertente? Alla fine, avendo problemi con la terza che usciva agli alti, ho riaperto anch'io e con l'occasione ho montato il quadruplo con terza e quarta "corta". Risultato: accelerazione divertente, una marcia dieto l'altra sempre in coppia e velocità massima aumentata a circa 120km/h dai 110 di prima!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Marzo 31 Autore Share Inviata 2016 Marzo 31 Sera a tutti, il motorello mi ha dato qualche problemuccio e col poco tempo che ho in questo periodo mi resta difficile trovare la quadratura del cerchio. In pratica ho problemi di carburazione e proprio stasera ho fatto mille prove fermandomi a un 50 getto min., 130 max, vite miscela a 1 giro da chiusa. In questo modo non si ingolfa allagando collettore e pozzetto di miscela ma non mi tiene il minimo. Domani sono di festa e vedo se riesco a migliorare. Però una cosa la devo dire, per quei 5 minuti in cui ha girato bene è veramente una booomba!, reattivo come una moto, progressione impressionante anche se ha un buco a circa 1/4 di accelerazione, assolutamente nulla a che vedere col vecchio polini. Ho quasi paura a tirarla da quanto è leggera rispetto alla Potenza del motore ( ma mi ci abitueró velocemente ). Devo comprare due pneumatici cingomma perché quelli vecchi di 25 anni che ho sotto sembrano imbevuti nell'olio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Marzo 31 Share Inviata 2016 Marzo 31 Come va questo motorello? Divertente? Alla fine, avendo problemi con la terza che usciva agli alti, ho riaperto anch'io e con l'occasione ho montato il quadruplo con terza e quarta "corta". Risultato: accelerazione divertente, una marcia dieto l'altra sempre in coppia e velocità massima aumentata a circa 120km/h dai 110 di prima!!!!!! Corta quanto? 21 o 20? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 31 Share Inviata 2016 Marzo 31 Sera a tutti, il motorello mi ha dato qualche problemuccio e col poco tempo che ho in questo periodo mi resta difficile trovare la quadratura del cerchio.In pratica ho problemi di carburazione e proprio stasera ho fatto mille prove fermandomi a un 50 getto min., 130 max, vite miscela a 1 giro da chiusa. In questo modo non si ingolfa allagando collettore e pozzetto di miscela ma non mi tiene il minimo. Domani sono di festa e vedo se riesco a migliorare.Però una cosa la devo dire, per quei 5 minuti in cui ha girato bene è veramente una booomba!, reattivo come una moto, progressione impressionante anche se ha un buco a circa 1/4 di accelerazione, assolutamente nulla a che vedere col vecchio polini. Ho quasi paura a tirarla da quanto è leggera rispetto alla Potenza del motore ( ma mi ci abitueró velocemente ).Devo comprare due pneumatici cingomma perché quelli vecchi di 25 anni che ho sotto sembrano imbevuti nell'olio.CiaoTi ha allagato il pozzetto per il rigetto di miscela o perché ti spande dal'ago della valvola del galleggiante? Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 1 Autore Share Inviata 2016 Aprile 1 Non l'ho capito , ho provato a cambiare spillo galleggiante, modificare l'altezza galleggiante ma l'unica soluzione per adesso è stata diminuire getti e vite miscela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 (modificato) Come va questo motorello? Divertente? Alla fine, avendo problemi con la terza che usciva agli alti, ho riaperto anch'io e con l'occasione ho montato il quadruplo con terza e quarta "corta". Risultato: accelerazione divertente, una marcia dieto l'altra sempre in coppia e velocità massima aumentata a circa 120km/h dai 110 di prima!!!!!! Corta quanto? 21 o 20? Ho montato il quadruplo pinasco 10_14_17_20! Va benissimo Arriva in poco tempo alla velocità massima 115/120. Magari con una 21 la Vmax aumenterebbe ma anche il tempo per arrivarci!!! Con il 22 originale prendeva la velocità Max, di 110, solo a volte quando tutte le condizioni: temperatura, umidità, pulviscolo, magnetismo lunare, vento, miscela, culo, preghiere, scia, discesa, zaino messo bene sulla schiena, pantaloni aderenti, tuta da pista, testa dietro lo scudo con mentoniera appoggiata sulla pedana, insomma quando tutto era dalla mia!!!! Modificato 2016 Aprile 1 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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