Vai al contenuto

Marmitta giusta per Parmakit 130 ecv lamellare


Messaggi consigliati

E infatti appena finito il rodaggio andai subito a fare una tirata e guardando sul contachilometri dell'auto che stavo superando segnava sopra 130, ovviamente si parla di quasi 25 anni fa quindi magari non erano proprio 130 effettivi...ma forse non saranno stati neanche 120 ma intanto mi fece ingazzurrire parecchio, me lo ricordo ancora :-D

Però mica c'erano tutte le elaborazioni articolate che ci sono oggi, quando avevi raccordato i carter, primaria e carburo c'era poco altro.

se ti può rassicurare, a casa ho un bel 55enne che si sta facendo un m1xl;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, vi aggiorno un po' :

finalmente ho rimontato il motore, poteva andare tutto liscio? Ovviamente no: la primaria drt aveva le "creste" troppo alte e battevano sul coperchio frizione quindi mano al flessibile e abbassate tutte di 2,5 mm , ora gira tutto bene.

Il cilindro è veramente bello e leggerissimo, ho provato lo squish e sta a 1,1 e lo lascio così, domani provo le fasi.

Arrivato a montarlo però un prigioniero cozza sulla candela quindi scorciato di 2 cm, inoltre la vite del tappo della valvola batte sulla base del cilindro, domani molata e si riprova.

Speriamo che non ci siano sorprese con l'accensione e il pacco lamellare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Pensa a me che credevo di montarlo in un paio d'ore e invece sono 2 giorni che mi tocca tribolare. E nel caso riuscissi nell'impresa, siccome quí da me piove a dirotto non potrò neppure dare la prima pedalata dopo un totale e sudato rinnovamento.

Cosa potrebbe succedere di peggio??

Forse meglio che non chiedo :D:D:D

 

Modificato da Barikke74
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Esatto, almeno 3mm e montando il collettore ho dovuto sostituire una vite perché cozzava con la scritta in rilievo "parmakit by scauri ".

Perché...le 4 viti supplementari della testata si avvitano? No...troppo lunghe...

Speriamo giri bene perché finora in parmakit non mi sembrano il max della precisione

 

Modificato da Barikke74
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho messo sembrava bello strinto e ho provato a ruotare il carburatore e non si muove, vediamo un pó.

Ah..le fasi, se ho misurato bene, dovrebbero essere circa 122/185 ma l'ho fatto in fretta quindi semmai le rimisuro.

Quindi ho montato tutto sotto la vespa, collegato i cavi e strinto tutto. In settimana ripulisco il serbatoio e si prova se parte.

Non ho mai misurato e regolato l'anticipo, ho comprato anche la strobo, ho letto tutte le guide ma semmai datemi qualche dritta con la polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Io l'ho pagato 300 su acme ma altrove costa anche di più.

Non ho preferito pinasco forse per vecchie reminiscenze e pregiudizi, magari sbagliando perché in 25 anni sono cambiate un milione di cose

 

Modificato da Barikke74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, finalmente ho messo in moto la belva, ha una compressione impressionante, nulla a che vedere col mio vecchio polini. Quí se non sto attento mi snoccolo :D

Come carburatore ho messo un 30 phbh, all'incirca sapete darmi due indicazioni sulla carburazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il phbh da 30....

Controlla di avere il polverizzatore serie AV ,264 o meglio 266...

Spillo usa un X2

Getto max parti da un 135-140

Getto minimo tra il 52 e il 56, vite aria da tutto chiuso svita 1 giro e mezzo...

Valvola gas 40...

 

Dovrebbe essere tutto...almeno per iniziare! Poi vedi come va...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Ho visto che tende ad ingolfarsi dopo un minuto circa, anche al minimo e sono partito con 140/65, poi sono sceso a 140/55 ma è peggiorato. Tutto il resto non l'ho controllato, lo faccio domani e vedo se corrisponde a i parametri che mi hai dato.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Come va questo motorello? Divertente? Alla fine, avendo problemi con la terza che usciva agli alti, ho riaperto anch'io e con l'occasione ho montato il quadruplo con terza e quarta "corta". Risultato: accelerazione divertente, una marcia dieto l'altra sempre in coppia e velocità massima aumentata a circa 120km/h dai 110 di prima!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti, il motorello mi ha dato qualche problemuccio e col poco tempo che ho in questo periodo mi resta difficile trovare la quadratura del cerchio.

In pratica ho problemi di carburazione e proprio stasera ho fatto mille prove fermandomi a un 50 getto min., 130 max, vite miscela a 1 giro da chiusa. In questo modo non si ingolfa allagando collettore e pozzetto di miscela ma non mi tiene il minimo. Domani sono di festa e vedo se riesco a migliorare.

Però una cosa la devo dire, per quei 5 minuti in cui ha girato bene è veramente una booomba!, reattivo come una moto, progressione impressionante anche se ha un buco a circa 1/4 di accelerazione, assolutamente nulla a che vedere col vecchio polini. Ho quasi paura a tirarla da quanto è leggera rispetto alla Potenza del motore ( ma mi ci abitueró velocemente :D ).

Devo comprare due pneumatici cingomma perché quelli vecchi di 25 anni che ho sotto sembrano imbevuti nell'olio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come va questo motorello? Divertente? Alla fine, avendo problemi con la terza che usciva agli alti, ho riaperto anch'io e con l'occasione ho montato il quadruplo con terza e quarta "corta". Risultato: accelerazione divertente, una marcia dieto l'altra sempre in coppia e velocità massima aumentata a circa 120km/h dai 110 di prima!!!!!!

Corta quanto? 21 o 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti, il motorello mi ha dato qualche problemuccio e col poco tempo che ho in questo periodo mi resta difficile trovare la quadratura del cerchio.In pratica ho problemi di carburazione e proprio stasera ho fatto mille prove fermandomi a un 50 getto min., 130 max, vite miscela a 1 giro da chiusa. In questo modo non si ingolfa allagando collettore e pozzetto di miscela ma non mi tiene il minimo. Domani sono di festa e vedo se riesco a migliorare.Però una cosa la devo dire, per quei 5 minuti in cui ha girato bene è veramente una booomba!, reattivo come una moto, progressione impressionante anche se ha un buco a circa 1/4 di accelerazione, assolutamente nulla a che vedere col vecchio polini. Ho quasi paura a tirarla da quanto è leggera rispetto alla Potenza del motore ( ma mi ci abitueró velocemente :D ).Devo comprare due pneumatici cingomma perché quelli vecchi di 25 anni che ho sotto sembrano imbevuti nell'olio.

Ciao

Ti ha allagato il pozzetto per il rigetto di miscela o perché ti spande dal'ago della valvola del galleggiante?

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Come va questo motorello? Divertente? Alla fine, avendo problemi con la terza che usciva agli alti, ho riaperto anch'io e con l'occasione ho montato il quadruplo con terza e quarta "corta". Risultato: accelerazione divertente, una marcia dieto l'altra sempre in coppia e velocità massima aumentata a circa 120km/h dai 110 di prima!!!!!!

 

Corta quanto? 21 o 20?

Ho montato il quadruplo pinasco 10_14_17_20! Va benissimo

Arriva in poco tempo alla velocità massima 115/120. Magari con una 21 la Vmax aumenterebbe ma anche il tempo per arrivarci!!! Con il 22 originale prendeva la velocità Max, di 110, solo a volte quando tutte le condizioni: temperatura, umidità, pulviscolo, magnetismo lunare, vento, miscela, culo, preghiere, scia, discesa, zaino messo bene sulla schiena, pantaloni aderenti, tuta da pista, testa dietro lo scudo con mentoniera appoggiata sulla pedana, insomma quando tutto era dalla mia!!!!

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...