$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 8 Autore Share Inviata 2016 Aprile 8 Beh capisco se riguarda i medio alti ma io ho problemi sul minimo e con le regolazioni opposte devo ogni volta smontare il carburo per fare qualsiasi cosa ed è una scocciatura oltre che impossibile da registrare a dovere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 Se ti può confortare anch'io sono nella stessa situazione!!! Regolazioni a sinistra!! Sbattimento degli sbattimenti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 Beh capisco se riguarda i medio alti ma io ho problemi sul minimo e con le regolazioni opposte devo ogni volta smontare il carburo per fare qualsiasi cosa ed è una scocciatura oltre che impossibile da registrare a dovere Si, ma ripeto che un conto è far mantenere il minimo dopo che il motore è stato sottosforzo su strada, un conto è sul cavalletto....anche se si tratta del minimo, la differenza c'è. Per quanto tu possa "stressare" il motore sul cavalletto, non arriverai mai a simulare lo sforzo per strada in marcia. Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 (modificato) Sul cavalletto come detto il carico è zero quindi la carburazione risulta più grassa. Stesso settaggio Poco carico: carburazione grassa Tanto carico: carburazione magra Quindi se siete a posto di carburazione non fate provare la moto al vostro amico che pesa il doppio di voi!! Modificato 2016 Aprile 8 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 8 Autore Share Inviata 2016 Aprile 8 Il mio problema è che il minimo non lo tiene mai in nessuna condizione e sbrodola continuamente spegnendosi puntualmente. Almeno sul cavalletto posso dargli una carburazione indicativa, se riesco a registrarla così almeno mi creo una base e poi me la gestisco altrimenti è frustrante;) E se non serve almeno c'ho provato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 11 (modificato) Se ti può essere di conforto appena avrai tutto a posto, quando ti vai a fare scampagnate a 65/70 km/h, comprensive di qualche sparata, per tragitti di 200km hai consumi irrisori: poco meno di 40km a litro!!!! Modificato 2016 Aprile 11 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 11 Autore Share Inviata 2016 Aprile 11 Azz...veramente poco. Forse con un 30 qualcosa meno ma comunque buoni ma hai detto bene ...quando avrò tutto apposto. Ma avrò tutto apposto un giorno? Bah....inizio a dubitarne Intanto il supporto è pronto, appena ho un po' di tempo libero smonto il blocco, lo metto su e provo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 11 (modificato) Ma dai!!! Che ci sei! Modificato 2016 Aprile 11 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 16 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 16 Fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 16 Autore Share Inviata 2016 Aprile 16 È tutto pronto, mi sto inventando un sistema per sostenere il serbatoio e gestire il carburatore non avendo la manopola del gas e poi provo a farlo partire. Sempre che la famiglia non mi rapisca costringendomi a rimandare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 17 Autore Share Inviata 2016 Aprile 17 Sentite questo file https://www.dropbox.com/s/any4amrea04ph2d/Voce%201.3gpp?dl=0 Ditemi per favore cosa non va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 17 Share Inviata 2016 Aprile 17 Sentite questo filehttps://www.dropbox.com/s/any4amrea04ph2d/Voce%201.3gpp?dl=0Ditemi per favore cosa non vaper me va tutto bene, forse un po magro di minimo, che significa cosa non va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 17 Autore Share Inviata 2016 Aprile 17 Secondo voi gira bene? Per me no, anche se ora tiene il minimo per almeno 30 secondi il fatto è che quando apro lentamente è come se si ingolfasse, poi ai medio alti si riprende ( credo che ripulisca i vari sbrodolamenti di miscela che restano nel collettore ) Ho messo un min. del 46 e la vite miscela a 2 giri e per ora è l'unico compromesso accettabile che ho raggiunto. Se ingrasso si ingolfa subito, se smagrisco prende bene ma si spegne. Mi fa impazzire!! Non è mai pulito nella progressione. Se avessi saputo che il Parmakit era così sbattimentoso avrei ripreso il polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 17 Share Inviata 2016 Aprile 17 Secondo voi gira bene? Per me no, anche se ora tiene il minimo per almeno 30 secondi il fatto è che quando apro lentamente è come se si ingolfasse, poi ai medio alti si riprende ( credo che ripulisca i vari sbrodolamenti di miscela che restano nel collettore )Ho messo un min. del 46 e la vite miscela a 2 giri e per ora è l'unico compromesso accettabile che ho raggiunto. Se ingrasso si ingolfa subito, se smagrisco prende bene ma si spegne. Mi fa impazzire!! Non è mai pulito nella progressione.Se avessi saputo che il Parmakit era così sbattimentoso avrei ripreso il polini.se sei pulito in erogazione quando sei sotto carico grippi;) è normale che al minimo si imbrodi, non vedo il problema;) prova un polini con 85 di ritardo e poi capisci che il tuo non si ingolfa per niente;) poi al minimo quando ci vai? Io maiProvaci ad andarci in giro e vedi come si comporta, anche se per me io di minimo metterei subito un 50;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 17 Autore Share Inviata 2016 Aprile 17 (modificato) Il 50 è stato il primo che ho provato ma devo mettere a 1 giro la vite della miscela ( non dell'aria, attenzione) solo per farlo stare acceso e allo scarico sputa olio bruciato, ma questo lo fa anche adesso. Proverò a mettere un 48 con meno vite miscela e vediamo. Ma dici che sia normale che sbrodoli? È una caratteristica di cosa? Del lamellare, del parmakit, di che cosa? Perché a me il motore della vespa non ha mai fatto queste cose. La questione del minimo è solo perché se una volta vuole prenderla mia moglie mica può star lì a sgassare come un pischello perché altrimenti gli si spegne Modificato 2016 Aprile 17 da Barikke74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 17 Share Inviata 2016 Aprile 17 Il 50 è stato il primo che ho provato ma devo mettere a 1 giro la vite della miscela ( non dell'aria, attenzione) solo per farlo stare acceso e allo scarico sputa olio bruciato, ma questo lo fa anche adesso.Proverò a mettere un 48 con meno vite miscela e vediamo.Ma dici che sia normale che sbrodoli? È una caratteristica di cosa? Del lamellare, del parmakit, di che cosa? Perché a me il motore della vespa non ha mai fatto queste cose.La questione del minimo è solo perché se una volta vuole prenderla mia moglie mica può star lì a sgassare come un pischello perché altrimenti gli si spegne i lamellari al cilindro sono piu o meno tutti così, chi piu chi meno, per il minimo magari lascia il 46 ma provalo a ingrassarlo con la vite della miscela;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 17 Autore Share Inviata 2016 Aprile 17 Se lo ingrasso si spegne dopo 3 secondi netti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 19 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 19 Ma smagrendo con la vite miscela ed alzando il minimo si spegne ugualmente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Dunque, dopo mille prove la soluzione di comodo è : min 46 e 2 giri di vite, così basta una sgassata leggera ogni tanto e ripulisce il collettore mantenendo il minimo, ora monto tutto sulla vespa e vediamo come tira 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 Oooooooooo000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Una chiavica!!!! Avevate ragione, su strada non va, il minimo lo tiene ma appena apro sbrodola tantissimo e tende ad ingolfarsi. Incredibile.. Faccio un foro sul telaio e lo regolo on the road e se non va neanche così lo mando a quel paese, c'è un limite a tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Una chiavica!!!!Avevate ragione, su strada non va, il minimo lo tiene ma appena apro sbrodola tantissimo e tende ad ingolfarsi. Incredibile..Faccio un foro sul telaio e lo regolo on the road e se non va neanche così lo mando a quel paese, c'è un limite a tutto.tu fai un foro sul telaio, e io ti foro il cilindro;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 Io usavo un vhsh e questo problema non l'ho riscontrato, o almeno non così grave come lo descrivi tu.Mi son perso un attimo, che carburatore monti? Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Barikke74 Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 (modificato) Un 30 phbh Ma ho visto che molta miscela rimane nel collettore Modificato 2016 Aprile 20 da Barikke74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 (modificato) Che accoppiata spillo polverizzatore hai? Forse devi prendere uno spillo con la parte cilindrica più grande se ai medio alti va bene. Se dovesse risultare anche ai medio alti grassa allora prova ad abbassare lo spillo di una tacca. Modificato 2016 Aprile 20 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.