$ M944 Inviata 2016 Marzo 16 Share Inviata 2016 Marzo 16 (modificato) hai il by-pass? se ti butta benza dagli sfiati e perché non hai ben regolato il bypass (troppo aperto), se invece non hai il bypass.... e per quel motivo, in quanto la pompa .....pompa benza e vince sulla forza dello spillo del galleggiante, non chiudendo la portata. .... . ammesso che con il livello benzina sei a posto, cioe l'altezza del galleggiante!! La valvola .. non ti da il livello benzina e non ti fa buttar benzina dagli sfiati.... , ne se e da 200 ne 250 ne 300!! Sperimentato sotto le mie chiappe.... su tutti i mezzi che ho! Modificato 2016 Marzo 16 da M944 Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Marzo 16 Share Inviata 2016 Marzo 16 Quoto M944, il circuito del by-pass è fondamentale e va tarato correttamente, avevo fatto le prove con la pompa prima di toglierla. Lo spillo non incide nè sulla carburazione, nè sul livello vaschetta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Marzo 16 Share Inviata 2016 Marzo 16 (modificato) Questo e' un nuovo carburatore prodotto da YOSHIMURA 28 valvola piatta e un indetio sistema di polverizzazione che sfrutta un tubino con fori calibrati al posto del tradizionale spilo carburatore Si chiama YD-MJN28 Modificato 2016 Marzo 16 da Jjlester_74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Marzo 16 Share Inviata 2016 Marzo 16 in pratica, con il carburatore inclinato la vaschetta sta orizzontale...... bellino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Marzo 17 Share Inviata 2016 Marzo 17 hai il by-pass? se ti butta benza dagli sfiati e perché non hai ben regolato il bypass (troppo aperto), se invece non hai il bypass.... e per quel motivo, in quanto la pompa .....pompa benza e vince sulla forza dello spillo del galleggiante, non chiudendo la portata. .... . ammesso che con il livello benzina sei a posto, cioe l'altezza del galleggiante!! La valvola .. non ti da il livello benzina e non ti fa buttar benzina dagli sfiati.... , ne se e da 200 ne 250 ne 300!! Sperimentato sotto le mie chiappe.... su tutti i mezzi che ho! Mi spiego, la pompa è la classica dell'orto con sfera e molla di bypass interna. Invece di fare un tubetto di bypass esterno, ho tolto la molla che mantiene il bypass chiuso. Sembra assurdo perchè penserete che la pompa così non possa funzionare, invece no. Con il bypass interno "originale" la pompa sputa benzina a 2 metri di altezza (e qua penso che vinceva i galleggianti, inondando tutto di benzina con la pressione eccessiva). Se tolgo la molla e metto una sfera di acciaio al posto del pallino di gomma, la pompa spinge la benzina comunque circa 70cm più in alto del livello del serbatoio, ma senza quella forza che le faceva vincere i galleggianti. Risultato? carburazione stabile e fine degli allagamenti. se volete ne parliamo in un topic a parte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 17 Autore Share Inviata 2016 Marzo 17 Ciao a tutti, cosa ne dite ora?? https://youtu.be/MnMELJBvG5U Ciao! Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Marzo 17 Share Inviata 2016 Marzo 17 Mi spiego, la pompa è la classica dell'orto con sfera e molla di bypass interna. Invece di fare un tubetto di bypass esterno, ho tolto la molla che mantiene il bypass chiuso. Sembra assurdo perchè penserete che la pompa così non possa funzionare, invece no. Con il bypass interno "originale" la pompa sputa benzina a 2 metri di altezza (e qua penso che vinceva i galleggianti, inondando tutto di benzina con la pressione eccessiva). Se tolgo la molla e metto una sfera di acciaio al posto del pallino di gomma, la pompa spinge la benzina comunque circa 70cm più in alto del livello del serbatoio, ma senza quella forza che le faceva vincere i galleggianti. Risultato? carburazione stabile e fine degli allagamenti. se volete ne parliamo in un topic a parte... Piccolo OT: Dany, se hai voglia di approfondire il montaggio della pompa (visto che è un argomento piuttosto interessante) potresti davvero aprire un bel topic, che poi io provvederò a mettere in evidenza...... Ai tempi, avevo provato a documentarmi, ma non è che ci sia moltissimo in rete.... Grazie!! Fine OT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Marzo 17 Share Inviata 2016 Marzo 17 Ciao a tutti, cosa ne dite ora?? https://youtu.be/MnMELJBvG5U Ciao! Peeter Ehh... sentita così, sembra che canti bene..... Puoi dirci a questo punto il tuo setting della carburazione? E' per confrontarla con la mia e quella di Rudy, che alla fine sono (stranamente) troppo diverse..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Marzo 18 Share Inviata 2016 Marzo 18 Adesso di minimo ci sei, ritorna giù bene di giri, bravo;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 18 Autore Share Inviata 2016 Marzo 18 Buongiorno a tutti, La configurazione che ho ora è la seguente: -Spillo: X2 alla seconda tacca dall' alto -polverizzatore: 266 -getto max: 116 -getto min: 52 -valvola spillo 250 -valvola gas 50 vite miscela a un giro e tre quarti Monto candela all' iridio grado 9 Filtro ramair kytronic curva sette, anticipo fisso 26° Quando è caldo che bel motore piacevole... va forte, e ha coppia da vendere!!! Ora ho ancora miscela al 3! Non so nemmeno io se iniziare a farla al 2%, ci ho fatto solo 150 km per il momento! Dite che deve slegarsi ancora bene? Ciao Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Marzo 18 Share Inviata 2016 Marzo 18 Mah, curva 7 con 26°di fisso fanno circa 24,5° sul tetto della campana, lo trovo un po' critico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 18 Autore Share Inviata 2016 Marzo 18 Mah, curva 7 con 26°di fisso fanno circa 24,5° sul tetto della campana, lo trovo un po' critico Cosa intendi per critico?? Che altre curve potrei provare con lo stesso grado fisso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2016 Marzo 18 Share Inviata 2016 Marzo 18 sul mio 244 ho fatto tutta l'estate (con le temperature torride che c'erano) circa 2000 km con anticipo fisso a 23° ... viaggiando spesso in due e quando solitario sparandomi il p.sso del Bracco a fuoco ... nessun problema registrato ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Marzo 19 Share Inviata 2016 Marzo 19 Cosa intendi per critico?? Che altre curve potrei provare con lo stesso grado fisso? Tieni presente che io sono un po' prudente sull'anticipo, ne ho viste troppe forature del pistone, tuttavia nelle istruzioni del kit quattrini (è arrivato anche a me e sto lavorando per la preparazione del motore) si afferma di mettere l'anticipo meccanico a 26° e poi il vespatronic. Ora, dato che anche il vespatronic è di fatto un ritardatore, non ho idea di quanto sia il ritardo sull'anticipo meccanico al tetto della campana a differenza del kytronic che lo dice esplicitamente. Occorrerebbe una valutazione per capire esattamente come si comporta. La curva 7 va bene (anch'io vorrei usare quella), occorre solo verificare quanto detto in precedenza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 21 Autore Share Inviata 2016 Marzo 21 Ciao a tutti, dopo quanti km avete notato che il nostro motore si è slegato, ha acquisito più coppia o più velocità? quanto fate in velocità max? Grazie Peeter Tieni presente che io sono un po' prudente sull'anticipo, ne ho viste troppe forature del pistone, tuttavia nelle istruzioni del kit quattrini (è arrivato anche a me e sto lavorando per la preparazione del motore) si afferma di mettere l'anticipo meccanico a 26° e poi il vespatronic. Ora, dato che anche il vespatronic è di fatto un ritardatore, non ho idea di quanto sia il ritardo sull'anticipo meccanico al tetto della campana a differenza del kytronic che lo dice esplicitamente. Occorrerebbe una valutazione per capire esattamente come si comporta. La curva 7 va bene (anch'io vorrei usare quella), occorre solo verificare quanto detto in precedenza. Ciao Uferrari, puoi spegarmi meglio il concetto di anticipo meccanico al tetto della campana? cosa vuol dire? Grazie Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 Ci vogliono un 1500/2000 km a parer mio per vederlo ben assettato e sciolto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 Ciao a tutti, dopo quanti km avete notato che il nostro motore si è slegato, ha acquisito più coppia o più velocità? quanto fate in velocità max? Grazie Peeter Ciao Uferrari, puoi spegarmi meglio il concetto di anticipo meccanico al tetto della campana? cosa vuol dire? Grazie Peeter Per anticipo meccanico si intende la misura in gradi (in questo caso, ma più precisamente si dovrebbe parlare di mm) di quando scocca la scintilla prima del PMS senza correzioni. Quando il pick-up sente i riferimenti specifici del volano manda un impulso alla centralina che lo interpreta e genera la scintilla. Tutto questo possiamo assumere che avvenga in modo simultaneo perché gli impulsi viaggiano alla velocità della luce e quindi il posizionamento meccanico dello statore, su cui è rigidamente calettato il pick-up, è quello di riferimento. Sia nel vespatronic, come anche nel kytronic, esiste un circuito che, a seconda del numero dei giri e quindi della frequenza degli impulsi inviati dal pick-up, inserisce un ritardo al circuito generatore della scintilla, per cui sono ambedue da considerarsi dei RITARDATORI (non potrebbe essere altrimenti in quanto è impossibile anticipare un evento che deve ancora capitare). La curva è detta a CAMPANA perché assomiglia alla stessa vista in sezione, e l’anticipo risultante parte basso a basso numero di giri (serve per evitare contraccolpi alla leva nella messa in moto) per poi salire repentinamente, stabilizzarsi fino ad un certo numero di giri e poi scendere progressivamente. Se noti le due immagini allegate vedi che la curva del vespatronic e la curva 7 del kytronic si assomigliano, solo che si comprende bene il meccanismo sul kytronic. Vedi che il alto a sinistra, dove c’è il numero di giri, sull’asse delle Y è presente come valore massimo “0” che corrisponde all’anticipo meccanico sopra citato; a questo punto vedi che, al variare del numero di giri, varia il ritardo che inserisce il circuito elettronico. Nel Vespatronic è solo presente il dato assoluto per cui occorre ricavarsi la sua legge di ritardo rispetto all’anticipo meccanico. Nelle figure ho indicato con la freccia il TETTO, per così dire, della campana. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peeter01 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 Per anticipo meccanico si intende la misura in gradi (in questo caso, ma più precisamente si dovrebbe parlare di mm) di quando scocca la scintilla prima del PMS senza correzioni. Quando il pick-up sente i riferimenti specifici del volano manda un impulso alla centralina che lo interpreta e genera la scintilla. Tutto questo possiamo assumere che avvenga in modo simultaneo perché gli impulsi viaggiano alla velocità della luce e quindi il posizionamento meccanico dello statore, su cui è rigidamente calettato il pick-up, è quello di riferimento. Sia nel vespatronic, come anche nel kytronic, esiste un circuito che, a seconda del numero dei giri e quindi della frequenza degli impulsi inviati dal pick-up, inserisce un ritardo al circuito generatore della scintilla, per cui sono ambedue da considerarsi dei RITARDATORI (non potrebbe essere altrimenti in quanto è impossibile anticipare un evento che deve ancora capitare). La curva è detta a CAMPANA perché assomiglia alla stessa vista in sezione, e l’anticipo risultante parte basso a basso numero di giri (serve per evitare contraccolpi alla leva nella messa in moto) per poi salire repentinamente, stabilizzarsi fino ad un certo numero di giri e poi scendere progressivamente. Se noti le due immagini allegate vedi che la curva del vespatronic e la curva 7 del kytronic si assomigliano, solo che si comprende bene il meccanismo sul kytronic. Vedi che il alto a sinistra, dove c’è il numero di giri, sull’asse delle Y è presente come valore massimo “0” che corrisponde all’anticipo meccanico sopra citato; a questo punto vedi che, al variare del numero di giri, varia il ritardo che inserisce il circuito elettronico. Nel Vespatronic è solo presente il dato assoluto per cui occorre ricavarsi la sua legge di ritardo rispetto all’anticipo meccanico. Nelle figure ho indicato con la freccia il TETTO, per così dire, della campana. Grazie della spiegazione Uferrari, sei stato molto tecnico, ho capito tutto alla perfezione, diciamo che era solo una questione di termini che non conoscevo. Grazie Ancora! comunque con il fisso a 26° non sembra andare male con la curva 7! Secondo me però tende un po' a murare quando salgono i giri! Non capisco se sia un problema di corrente! Peeter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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