Vai al contenuto

Delusione Pro cup 2


Messaggi consigliati

Salve a tutti raga ho questa configurazione

Gt procup 2 con carter raccordati perfettamente

Shbc 19(provvisorio), phbl22
mazzucchelli c51 anticipato
Volano 2.2kg
campana 22/63
frizione 4 dischi
leovince a banana

Ieri ho montato tutto e ho fatto un giro di prova....

Il risultato è una vespa con rapporti corti che non si alza di gas  :-( 

Forse per colpa del 19.... :WA Appena finisco il rodaggio metto il 22 che ho a casa.

Secondo voi cosa può essere? :A 

Grazie mille a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve a tutti raga ho questa configurazione

Gt procup 2 con carter raccordati perfettamente

Shbc 19(provvisorio), phbl22

mazzucchelli c51 anticipato

Volano 2.2kg

campana 22/63

frizione 4 dischi

leovince a banana

Ieri ho montato tutto e ho fatto un giro di prova....

Il risultato è una vespa con rapporti corti che non si alza di gas  :-( 

Forse per colpa del 19.... :WA Appena finisco il rodaggio metto il 22 che ho a casa.

Secondo voi cosa può essere? :A 

Grazie mille a tutti 

 

 

Configurazione del tutto da rivedere.

 

Cilindro che non si accorda con l espa, volano macigno troppo pesante, carburazione e anticipo sicuramente da ottimizzare.

 

Sistema il tutto, e vedrai che sicuramente migliori.

 

Il phbl 22  è  piu evoluto dell obsoleto shbc 19, ma non sta li il problema.

Modificato da gano 77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A memoria il procup mi pare,abbia piu di 185 di scarico o giu di li..

 

Fosse i l mio il blocco per sfruttarlo appieno metterei un espansione tipo silent e un volano piu leggero.

 

Poi se,vuoi tenere la banana e il volano da 2 kg, cerca di sistemare al meglio anticipo e carburazione, ma ripeto, secondo me ci vorrebbe un altro scarico e un volano piu leggero, anche per preservare il mazzucchelli, facendo le corna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria il procup mi pare,abbia piu di 185 di scarico o giu di li..

 

Fosse i l mio il blocco per sfruttarlo appieno metterei un espansione tipo silent e un volano piu leggero.

 

Poi se,vuoi tenere la banana e il volano da 2 kg, cerca di sistemare al meglio anticipo e carburazione, ma ripeto, secondo me ci vorrebbe un altro scarico e un volano piu leggero, anche per preservare il mazzucchelli, facendo le corna :)

La marmitta lo so che è da cambiare..appena posso prendo una vmc,per il volano stavo pensando di montare quello della special di 1,6kg

per l'anticipo non so proprio dove mettere le mani :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

La messa a punto l'hai fstta per bene? Oppure hai montato così come veniva? Carburazione? Un minimo di rodaggio lo dovrai fare, ma con quei rapporti dovrebbe arare in 4a..... Sicuro non è colpa dei componenti... Saluti

Ciao il motore l'ho montato ieri notte,la carburazione è buona,secondo me è colpa dell'anticipo...Sommato tutto il motore non è male ma mia spettavo di +

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mazzucchelli consiglia il montaggio di un volano con peso max di 1,5 kg... Sono alberi un po fragili,sopratutto se non si rispettano i dati del costruttore.

Se desideri che la tua vespa si alzi di gas,dovresti cambiare configurazione,oppure prenderti un cr250

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La marmitta lo so che è da cambiare..appena posso prendo una vmc,per il volano stavo pensando di montare quello della special di 1,6kg

per l'anticipo non so proprio dove mettere le mani :fiu

Comunque, per regolare l' anticipo  prova a spostare lo statore di un mm per volta, in senso orario posticipi e in senso antiorario anticipi. Prova in uno dei due sensi e vedi se migliora o peggiora.

 

Prove su prove, piano piano impari. Documentati più che puoi però, materiale in giro ce n ' è molto, sopratutto qui .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti raga ho questa configurazione

Gt procup 2 con carter raccordati perfettamente

Shbc 19(provvisorio), phbl22

mazzucchelli c51 anticipato

Volano 2.2kg

campana 22/63

frizione 4 dischi

leovince a banana

Ieri ho montato tutto e ho fatto un giro di prova....

Il risultato è una vespa con rapporti corti che non si alza di gas :-(

Forse per colpa del 19.... :WA Appena finisco il rodaggio metto il 22 che ho a casa.

Secondo voi cosa può essere? :A

Grazie mille a tutti

Come lessi un tempo proprio qua sul forum.. a proposito dell'alzarsi..

 

Anche la panda di mio nonno in partenza sgomma.. ma non per questo va forte :P :p :P

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non concosco tanta gente che monta di notte e il giorno dopo ha un motore rodato e settato alla perfezione... senza dubbio c'è da lavorarci su e oltre a rodarlo decentemente farci un bel setting bene fatto.

 

Se poi monti un accensione leggera in modo da non aver problemi con l'albero e magari ne rivedi un pochino la fasatura potrebbe andar molto meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non concosco tanta gente che monta di notte e il giorno dopo ha un motore rodato e settato alla perfezione... senza dubbio c'è da lavorarci su e oltre a rodarlo decentemente farci un bel setting bene fatto.

 

Se poi monti un accensione leggera in modo da non aver problemi con l'albero e magari ne rivedi un pochino la fasatura potrebbe andar molto meglio

infatti non ho detto che il motore è finito ma pian piano lo devo settare per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco gente che ti impenna la vespa anche col cilindro originale,non è proprio un metro di giudizio corretto,se vuoi ribaltarti apri a manetta,inserisci la prima e lasci la frizione di colpo.... 

Pero' se vuoi ottimizzare il tuo motore qualche consiglio qui lo trovi.

Per questo ho aperto la discussione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti raga ho questa configurazione

Gt procup 2 con carter raccordati perfettamente

Shbc 19(provvisorio), phbl22

mazzucchelli c51 anticipato

Volano 2.2kg

campana 22/63

frizione 4 dischi

leovince a banana

Ieri ho montato tutto e ho fatto un giro di prova....

Il risultato è una vespa con rapporti corti e mi aspettavo qualcosa di piu'

Forse per colpa del 19.... :WA Appena finisco il rodaggio metto il 22 che ho a casa.

Secondo voi cosa può essere? :A 

Grazie mille a tutti 

 

Allora hai provato un po' il motore? se dici le tue impressioni e quello che vuoi ottenere magari trovi qualche consiglio,pero' col 19 ,accensione originale e prometta non è che si puo' pretendere piu' di tanto,poi dipende se vuoi spenderci dietro dei soldi,diciamo come sei messo adesso il motore non è tanto tirato pero' questo dovrebbe darti buona affidabilità con una spesa contenuta come hai fatto per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai provato un po' il motore? se dici le tue impressioni e quello che vuoi ottenere magari trovi qualche consiglio,pero' col 19 ,accensione originale e prometta non è che si puo' pretendere piu' di tanto,poi dipende se vuoi spenderci dietro dei soldi,diciamo come sei messo adesso il motore non è tanto tirato pero' questo dovrebbe darti buona affidabilità con una spesa contenuta come hai fatto per adesso.

Ciao in questi ultimi giorni ho fatto alcuni giri e montato il 22....Direi che pian piano mi sto rimangiando quello che ho detto in precedenza.

Con il 22 è cambiato tantissimo,anche se è ancora un pò scarburata il motore non è male :-)

Questo è il video delle prime accensioni..:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...