+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Salve a tutti raga ho questa configurazione Gt procup 2 con carter raccordati perfettamente Shbc 19(provvisorio), phbl22mazzucchelli c51 anticipatoVolano 2.2kgcampana 22/63frizione 4 dischileovince a banana Ieri ho montato tutto e ho fatto un giro di prova.... Il risultato è una vespa con rapporti corti che non si alza di gas Forse per colpa del 19.... Appena finisco il rodaggio metto il 22 che ho a casa. Secondo voi cosa può essere? Grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Ne che sia una gran config... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite MatteoR87 Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Che fasi albero hai? Poi secondo me con il 19 e il volano da 2,2 kg la vedo dura alzarsi di gas! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 tutti fissati con sta storia che si deve alzare di gas Non è un indice di potenza! 5 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 Che fasi albero hai? Poi secondo me con il 19 e il volano da 2,2 kg la vedo dura alzarsi di gas! Ciao le fasi sono le originali del mazzuchelli Cosa mi consigli per farla alzare di gas perchè da bassi a medi giri non va,mentre come sale di giri va una favola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Ciao le fasi sono le originali del mazzuchelli Cosa mi consigli per farla alzare di gas perchè da bassi a medi giri non va,mentre come sale di giri va una favola... Caspita 2.2 kg di volano, ci devi fare le gare di aratura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Se ti interessa solo che si alzi di gas, metti una bella 18/67 come primaria ed un volano da 1 kg. Vedrai come ti diverti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 Caspita 2.2 kg di volano, ci devi fare le gare di aratura? Se metto un'accensione hp va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Va benissimo non bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Gennaio 10 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 10 (modificato) Salve a tutti raga ho questa configurazione Gt procup 2 con carter raccordati perfettamente Shbc 19(provvisorio), phbl22 mazzucchelli c51 anticipato Volano 2.2kg campana 22/63 frizione 4 dischi leovince a banana Ieri ho montato tutto e ho fatto un giro di prova.... Il risultato è una vespa con rapporti corti che non si alza di gas Forse per colpa del 19.... Appena finisco il rodaggio metto il 22 che ho a casa. Secondo voi cosa può essere? Grazie mille a tutti Configurazione del tutto da rivedere. Cilindro che non si accorda con l espa, volano macigno troppo pesante, carburazione e anticipo sicuramente da ottimizzare. Sistema il tutto, e vedrai che sicuramente migliori. Il phbl 22 è piu evoluto dell obsoleto shbc 19, ma non sta li il problema. Modificato 2016 Gennaio 10 da gano 77 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 La messa a punto l'hai fstta per bene? Oppure hai montato così come veniva? Carburazione? Un minimo di rodaggio lo dovrai fare, ma con quei rapporti dovrebbe arare in 4a..... Sicuro non è colpa dei componenti... Saluti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Gennaio 10 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 10 A memoria il procup mi pare,abbia piu di 185 di scarico o giu di li.. Fosse i l mio il blocco per sfruttarlo appieno metterei un espansione tipo silent e un volano piu leggero. Poi se,vuoi tenere la banana e il volano da 2 kg, cerca di sistemare al meglio anticipo e carburazione, ma ripeto, secondo me ci vorrebbe un altro scarico e un volano piu leggero, anche per preservare il mazzucchelli, facendo le corna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 A memoria il procup mi pare,abbia piu di 185 di scarico o giu di li.. Fosse i l mio il blocco per sfruttarlo appieno metterei un espansione tipo silent e un volano piu leggero. Poi se,vuoi tenere la banana e il volano da 2 kg, cerca di sistemare al meglio anticipo e carburazione, ma ripeto, secondo me ci vorrebbe un altro scarico e un volano piu leggero, anche per preservare il mazzucchelli, facendo le corna La marmitta lo so che è da cambiare..appena posso prendo una vmc,per il volano stavo pensando di montare quello della special di 1,6kg per l'anticipo non so proprio dove mettere le mani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 10 La messa a punto l'hai fstta per bene? Oppure hai montato così come veniva? Carburazione? Un minimo di rodaggio lo dovrai fare, ma con quei rapporti dovrebbe arare in 4a..... Sicuro non è colpa dei componenti... Saluti Ciao il motore l'ho montato ieri notte,la carburazione è buona,secondo me è colpa dell'anticipo...Sommato tutto il motore non è male ma mia spettavo di + Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Conosco gente che ti impenna la vespa anche col cilindro originale,non è proprio un metro di giudizio corretto,se vuoi ribaltarti apri a manetta,inserisci la prima e lasci la frizione di colpo.... Pero' se vuoi ottimizzare il tuo motore qualche consiglio qui lo trovi. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 La Mazzucchelli consiglia il montaggio di un volano con peso max di 1,5 kg... Sono alberi un po fragili,sopratutto se non si rispettano i dati del costruttore. Se desideri che la tua vespa si alzi di gas,dovresti cambiare configurazione,oppure prenderti un cr250 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Oppure impegnarsi un attimo e cercare di capire come funziona una elaborazione e forse prima ancora un motore 2t.... Ciao 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Gennaio 10 Moderatore Share Inviata 2016 Gennaio 10 La marmitta lo so che è da cambiare..appena posso prendo una vmc,per il volano stavo pensando di montare quello della special di 1,6kg per l'anticipo non so proprio dove mettere le mani Comunque, per regolare l' anticipo prova a spostare lo statore di un mm per volta, in senso orario posticipi e in senso antiorario anticipi. Prova in uno dei due sensi e vedi se migliora o peggiora. Prove su prove, piano piano impari. Documentati più che puoi però, materiale in giro ce n ' è molto, sopratutto qui . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2016 Gennaio 10 Share Inviata 2016 Gennaio 10 Salve a tutti raga ho questa configurazione Gt procup 2 con carter raccordati perfettamente Shbc 19(provvisorio), phbl22 mazzucchelli c51 anticipato Volano 2.2kg campana 22/63 frizione 4 dischi leovince a banana Ieri ho montato tutto e ho fatto un giro di prova.... Il risultato è una vespa con rapporti corti che non si alza di gas Forse per colpa del 19.... Appena finisco il rodaggio metto il 22 che ho a casa. Secondo voi cosa può essere? Grazie mille a tutti Come lessi un tempo proprio qua sul forum.. a proposito dell'alzarsi.. Anche la panda di mio nonno in partenza sgomma.. ma non per questo va forte :p Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Gennaio 11 Share Inviata 2016 Gennaio 11 comunque non concosco tanta gente che monta di notte e il giorno dopo ha un motore rodato e settato alla perfezione... senza dubbio c'è da lavorarci su e oltre a rodarlo decentemente farci un bel setting bene fatto. Se poi monti un accensione leggera in modo da non aver problemi con l'albero e magari ne rivedi un pochino la fasatura potrebbe andar molto meglio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 11 comunque non concosco tanta gente che monta di notte e il giorno dopo ha un motore rodato e settato alla perfezione... senza dubbio c'è da lavorarci su e oltre a rodarlo decentemente farci un bel setting bene fatto. Se poi monti un accensione leggera in modo da non aver problemi con l'albero e magari ne rivedi un pochino la fasatura potrebbe andar molto meglio infatti non ho detto che il motore è finito ma pian piano lo devo settare per bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 11 Conosco gente che ti impenna la vespa anche col cilindro originale,non è proprio un metro di giudizio corretto,se vuoi ribaltarti apri a manetta,inserisci la prima e lasci la frizione di colpo.... Pero' se vuoi ottimizzare il tuo motore qualche consiglio qui lo trovi. Per questo ho aperto la discussione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Gennaio 14 Share Inviata 2016 Gennaio 14 Salve a tutti raga ho questa configurazione Gt procup 2 con carter raccordati perfettamente Shbc 19(provvisorio), phbl22 mazzucchelli c51 anticipato Volano 2.2kg campana 22/63 frizione 4 dischi leovince a banana Ieri ho montato tutto e ho fatto un giro di prova.... Il risultato è una vespa con rapporti corti e mi aspettavo qualcosa di piu' Forse per colpa del 19.... Appena finisco il rodaggio metto il 22 che ho a casa. Secondo voi cosa può essere? Grazie mille a tutti Allora hai provato un po' il motore? se dici le tue impressioni e quello che vuoi ottenere magari trovi qualche consiglio,pero' col 19 ,accensione originale e prometta non è che si puo' pretendere piu' di tanto,poi dipende se vuoi spenderci dietro dei soldi,diciamo come sei messo adesso il motore non è tanto tirato pero' questo dovrebbe darti buona affidabilità con una spesa contenuta come hai fatto per adesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2016 Gennaio 14 Allora hai provato un po' il motore? se dici le tue impressioni e quello che vuoi ottenere magari trovi qualche consiglio,pero' col 19 ,accensione originale e prometta non è che si puo' pretendere piu' di tanto,poi dipende se vuoi spenderci dietro dei soldi,diciamo come sei messo adesso il motore non è tanto tirato pero' questo dovrebbe darti buona affidabilità con una spesa contenuta come hai fatto per adesso. Ciao in questi ultimi giorni ho fatto alcuni giri e montato il 22....Direi che pian piano mi sto rimangiando quello che ho detto in precedenza. Con il 22 è cambiato tantissimo,anche se è ancora un pò scarburata il motore non è male Questo è il video delle prime accensioni..: 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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