+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 Salve a tutti sono nuovo del forum. Volevo presentere il mio nuovo progetto di motore da turismo veloce. In attesa del gruppo termico ordinato ancora quest utunno, il resto della configurazine é questa. Zuera 57,5 lamellare al cilinro. Albero tameni spalle piene da 87 mm Pm40 Phbh 28 27/69 Cluter 10 14 18 21 Accensione pinasco flytech 1,4 kg Frizione cm easy con 4 dischi sinterizzati al carbonio di Lauro Crocera crimaz. Cosa ne pensate? 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 24 Piu avanti posto un paio di foto dei lavori. Per intanto ho bilanciato la campana e devo dire che i dischi di lauro aiutano nel bilanciamento avendo una "tacca" di battuta grande! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 Ooh finalmente qualcosa di nuovo , seguo con interesse . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 (modificato) Srv sarebbe la versione turistica o quella più cattiva? Visto sull'altro post scusate..... Seguoooo Modificato 2015 Dicembre 24 da diegof12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 E' tutto da provare, ma forse è cortino di rapportatura oppure molto divertente in erogazione Interessante progetto da sviluppare e settare per bene, complimenti! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 24 E' tutto da provare, ma forse è cortino di rapportatura oppure molto divertente in erogazione Interessante progetto da sviluppare e settare per bene, complimenti! Cortina dici mc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Dicembre 24 Share Inviata 2015 Dicembre 24 (modificato) Il mio ghisone con pm40 24de e 90/90 tirava le marce come la proma ma con un allungo di circa 1000 giri in più, dipende cosa cerchi alla fine, fosse per me lascerei il cluster originale Modificato 2015 Dicembre 24 da Dany16vTurbo Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 24 Questi pezzi ce li ho gia. Comunque dai il 21 non é tanto.. sulla configurazione precedente era ottimo. Toglie giusto giusto lo scalino esagerato che qui in montagna ci vuole. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 25 Share Inviata 2015 Dicembre 25 Ecco non sono contrario al cluster, anzi... Poi come vedi parli pure di montagna, piuttosto cercherei di vedere se tira bene con una gomma generosa e magari un pignoncino da 28, ma sono prove magari va benissimo come lo stai pensando tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 25 Ti ringrazio del consiglio. La proveró cosi col 27 dato che c'è. Poi semai un bel 28 faccio subito a piazzarlo. Grazie 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Sembra che tu abbia ragionato su una configurazione non esasperata ma da turismo veloce e divertente, per me sei sulla buona stra,tienici aggiornati. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Seguo anche io con interesse, per il fatto della 4 corta, beh ci sta. La pm40 io la monto su un m160 e ha un ottimo tiro in basso, perciò ti posso dire che secondo me è un ottimo motore quello che stai per andare a fare! diciamo che potresti essere corto(es io sul d60 gtr con pm 40 e cambio originale, monto una 26 69e sono corto..poi se stai in zona collinare/montuosa va bene così) tienici aggiornati e.. buone feste 2 Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 Ok io montero la 27/69 vediamo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 (modificato) E' tutto da provare, ma forse è cortino di rapportatura oppure molto divertente ciao McK. ...come mai con 27/69 e pm40 risulta comunque corto? tralasciando quei 5cc in più, influisce l'aspirazione al cilindro? Modificato 2015 Dicembre 26 da enzoS@T Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Mi è sempre piaciuta la PM40, bella configurazione nel complesso 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 ciao McK. ...come mai con 27/69 e pm40 risulta comunque corto? tralasciando quei 5cc in più, influisce l'aspirazione al cilindro? Non è una verità... ma una considerazione da verificare. La marmitta si sa che ha ottimi bassi e funziona bene in generale come una semi espansione un po' evoluta... Da quel poco che ho sentito inoltre il cilindro sembra molto ben fatto e potrebbe avere una fasatura ed il modo in cui è stato concepito che faccià sì di essere ottimo per un uso turistico a mio avviso quindi credo che potenzialmente la scelta della marmitta non sia sbagliata anzi... Detto questo se il tutto ha molta coppia ed una buona erogazione fin da subito sarebbe da provarlo con una rapportaura lunga che non dovrebbe aver alcuna esitazione a tirare risultando ottimo da passeggio e pure veloce nel misto dove non serve cambiar marcia ma solo dosare il gas.... Cosa tutta da provare appunto, poi magari la 27/69 andrà benissimo Credo che il cambio originale possa andare benissimo e se si usa una quarta corta solo per sentirlo spaziato meglio poi forse è corto e allora si allunga, magari con una gomma 90/90 che rende la guida migliore 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 tutto chiaro! montando invece una espansione "vera" e carburatore 30 ad esempio, una 24/72 (magari da allungare coi pignoni) e cambio originale sarebbe comunque corto? Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 tutto chiaro! montando invece una espansione "vera". La pm 40 é un espansione vera. Non ha paratie interne.. é solamente una marmitta espansione da coppia. Perché non fa i 14 mila non vuol dire che non va.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 Tappo aspirazione in alluminio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 bello!!!...chi lo ha realizzato? Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 26 Io con calma e pazienza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 26 Share Inviata 2015 Dicembre 26 Io con calma e pazienza. quelle sicuramente! guardando col cell non riesco a vedere se trattasi di unico pezzo lavorato oppure due pezzi ovvero piastra e tappo valvola poi saldati insieme! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ smallmauro Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Unico pezzo. Il tornitore mi ha dato il pezzo tondo dal tornio o poi fresino.. Infatti sul angolo a 90 gradi per evitare toccasse nel centro e non sul piano ho optato per fare un fossetto, col fresino tondo, tutto attorno e risolto il problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 27 Share Inviata 2015 Dicembre 27 ottimo lavoro... una cosa fatta su misura! specie in camera di manovella!!! 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2015 Dicembre 28 Share Inviata 2015 Dicembre 28 ...ma il cilindro è già disponibile? io avevo capito che prima di febbraio non fosse commercializzato... ..bella configurazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.