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Vespa GL - TSV by Grey


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La scelta é stata fatta da grey. Presuppongo per un discorso di erogazione più rotonda e più votata alla coppia. Che poi é quello che cerco. Anche se il TSV singolo era nato per il vpi. Qua ci vorrebbe una risposta del grey ;)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Eccoci qua.. auguri a tutti innanzitutto...a dire la verità sto ancora ragionando su quella soluzione..diciamo che con quello senza booster perdiamo qualcosina a manetta come giri ma nel passaggio e più pieno.. ma questa settimana hanno messo in moto un motore che ho fatto con i booster ma sistemato in maniera di avere una erogazione muscolosa ed è venuto fuori un motore perfetto..molto prestante ai bassi e molto libero agli alti...valuterò al momento...

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<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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  • 3 weeks later...

Eccoci qua.

Ieri sono andato da grey. E ho preso il motore. Sono cambiate alcune cose dall'idea di base. In modo da centrare bene l'obbiettivo.

TSV dunque boosterato

Albero del grey

Sip road 2.0

Si 24-24 con filtro e scatola del px con miscelatore

23-65 e cambio px 150

Volano px 150 elestart senza ghiera

Frizione 7 molle

 

Questo é il quanto. Ieri portato a casa, oggi buttato sotto al telaio e sistemato il più grosso e acceso. Ora restano le rifiniture (tipo sistemare il coprivolano, una verniciata al tamburo, sistemare l'impianto elettrico..insomma le solite cose che portano via un po' di tempo). Se qualcuno ha qualche idea se mi basta solo collegare come stanno e giacciono i cavi non sarebbe affatto male :D

 

 

Per il resto sono molto contento. Ho già saggiato un motore simile dal vivo. Credo che mi divertirò ;)

Ecco qua una foto di ciò che era e ciò che sarà :P

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Modificato da Urby
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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Co sto mezzo ti divertirai un bordello di quelli rossi :RdR

 

Puoi anche venire a trovarmi :1 finalmente un mezzo serio con un bel motorazzo della jonh fo fai fall per la marina che vai alla grande :M

 

Whoo ahaa :D

Whoo ahaa, cosi faceva Michelle rodrigez, in fast&furious, nelle race wars;)ahahhah bel motore urby
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  • 3 months later...
Inviata (modificato)

Giorno a tutti :)

Qua si procede con calma, ma si va avanti. 

I km percorsi sono circa 1600, il motore va una favola e dopo diversi km (circa 50) tende a cambiare erogazione, diventa più fluido, più pronto e vibra ancora meno, il che mi fa già presagire il come sarà al termine del rodaggio ;) dalla configurazione di base sono passato avanti con airbox e cornetto di aresi.

Impressioni di guida (precisiamo che con le small sono abituato moooolto male)...nonostante non sia un fulmine come una small, è supercorposo e rilassante, ottimo per il turismo. Nonostante questo, se scannato, vede anche bei regimi per essere una largeframe. In curva la vespa si comporta bene e soprattutto non si scompone uscendo come un siluro fregandosene beatamente della marcia inserita :)

Da quanto lo ho finito ho fatto qualche modifica anche alla vespa (cose di poco conto) come rialzare l'ammortizzatore posteriore (+1.8 cm), limare la leva della frizione (non staccava, ma con queste leve senza pallino non si può pretendere chissà cosa :) ). E poi, in ultima, la settimana scorsa sono passato al contakm sip. Come impianto ad ora sono con quello del GL senza batteria, con accensione px a 3+2 cavi. Funziona tutto tranne lo stop (anche collegando il suo cavo non va..boh). Regolatore ho quello di una pk elestart a 5 pin. In questo modo mi sono tirato fuori il cavo b+ per la batteria a cui ho collegato il contakm (solo il tacho)...problema..batteria nuova...200 km..mi si spegne il tacho..suppongo che il regolatore abbia qualche problema, domani vado a prestito di uno per accensione parmakit e sto a vedere. Comunque prevedo in futuro un'impianto homemade in modo da far andare tutto e che sia totalmente affidabile...

Bando alle ciance...regolato il tacho sip con gps posso finalmente dare qualche dato in più sul motore..per ora sono a 132 km/h di velocità max in posizione abbassata (non so dire i metri perchè ero troppo concentrato, ma lo stradone fa meno di 800 metri e devo partire da fermo e anche fermarmi perchè termina in un incrocio a T..quando sistemo il tacho conto anche i metri). Il motore frulla in quarta a 7700 giri, ma in seconda ne vede anche 8900 (il pistone a momenti mi sorpassava :P ). Siamo sui 20-21 km/l..con la passeggera (e passo non mio :( ) 23 km/L. Vibrazioni molto contenute e si trovano tutte sui 70 all'ora..prima e dopo assenti..quando si scalda, come dicevo, diminuiscono ancor di più. 

 

Ora viene la nota dolente...I FRENI

Dietro è pigrizia mia e me ne prendo tutte le colpe..settimana prossima metto due belle ganasce piaggio d'annata con gli intagli e una bella pulita al tamburo/tiratina al cavo..ma davanti..davanti il nulla..da quanto ho questa vespa non lo ho MAI usato. E' tutto in buono stato (infatti frena), ma il problema è l'affondo..davanti va a pacco subito e la vespa ondeggia paurosamente...quindi sospensione..bene..mi parlano ottimamente della sospensione BGM..credo di prenderla a breve..mi sovviene una domanda...LA MOLLA..si lascia la sua o ci vuole un stoffi's? la molla del GL è diversa da tutte le altre large vero? già col dietro sistemato e il davanti di sicurezza dovrei averne più che a sufficienza, si ringrazia chi vorrà portare la sua esperienza con le sospensioni anteriori delle large :) :)

 

altra domanda..qualcuno con la sella sportiva sulle old che si fa avanti?? deve essere comoda per lunghi viaggi e in due (tenendo conto che non sono un nano) e soprattutto che calzi a pennello senza disastrare la vernice in giro :P

a voler essere noiosi devo anche prendere il coprivolano sprint style per carter elestart..quello originale non va su :D

Modificato da Urby
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davanti il nulla..da quanto ho questa vespa non lo ho MAI usato. E' tutto in buono stato (infatti frena), ma il problema è l'affondo..davanti va a pacco subito e la vespa ondeggia paurosamente...quindi sospensione..bene..mi parlano ottimamente della sospensione BGM..credo di prenderla a breve..mi sovviene una domanda...LA MOLLA..si lascia la sua o ci vuole un stoffi's? la molla del GL è diversa da tutte le altre large vero? già col dietro sistemato e il davanti di sicurezza dovrei averne più che a sufficienza, si ringrazia chi vorrà portare la sua esperienza con le sospensioni anteriori delle large :) :)

 

Io sulla Super ho dovuto mettere per forza la molla Stoffi's. Il piccolo tamburo, grazie a piccoli accorgimenti, frena veramente forte, e questo mi ha portato al fastidioso problema di andare subito a pacco con l'ammortizzatore appena sfioravo il freno davanti. Nemmeno un ammortizzatore rinforzato ha risolto. Alla fine mi sono deciso a cambiare molla con quella rinforzata Stoffi's ed adesso è un altro pianeta. Oddio, ho perso parecchio confort, le buche si sentono parecchio, ma ora posso frenare con decisione senza paura ed anche nelle curve l'anteriore rimane bello rigido e stabile.

Diciamo che è come se avessi montato il famoso antiaffondo che si monta sulle small.  :-)

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pescantina.png
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Ok, ho capito. Tu alla fine hai solo la molla (dopo le varie prove) o anche l'ammortizzatore rinforzato (se si quale)?

 

Ah..un'aggiunta che magari può far comodo..se avete un blocco elestart il regolatore guardate dove sta :P

Aggiungo anche una visione generale del motore

post-4676-1461507925,2263_thumb.jpg

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Molla Stoffi's e ammortizzatore Carbone rinforzato.

perfetto, ho capito. personalmente in curva non ha mai avuto alcun problema di instabilità. anzi, a volte fa perfino impressione come un mezzo del genere possa andare così bene in curva. però in frenata il problema c'è. ormai è deciso..facile che il mese prossimo arrivino i due regalini. parto dall'ammo e se non basta butto su anche la molla :D 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Confermo molla stoffi, ammortizzatore io sul relli ho un carbone... e, aggiungo, ganasce newfren antiaqua o come mattarello si chiamano, quelle con le scanalature. Frenata e tenuta ottime in ogni condizione.

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Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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che marmitta monti?
Monto una SIP road 2.0

 

Confermo molla stoffi, ammortizzatore io sul relli ho un carbone... e, aggiungo, ganasce newfren antiaqua o come mattarello si chiamano, quelle con le scanalature. Frenata e tenuta ottime in ogni condizione.
Grazie mille per la conferma sir :) allora faccio spesa di quelle ganasce :) anche se ho alcune ganasce del px originali, solo da scanalate ;)

 

Puoi montare anche BGMNon affondi ma la frenata rimane sempre quella di un tamburo Monta na forca HP o pk e già vedrai differenza!!
Eh lo so, ma mi sono promesso di non disastrare questa vespa..anche se già penso a tubless, ammo e sella

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io ce l'avevo una bella sella sulla sprint...

piuttosto resing e comoda anche in due pesi piuma...

non ricordo che roba fosse, era una roba asiatica con una meravigliosa copertura in sky color sangue di bue...

forse sirvano ricorda di cosa stiamo parlando...

i motori di quello lì, invece, io li conosco i motori di quello lì...

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rotando.gif

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