Vai al contenuto

Vespa GL - TSV by Grey


Messaggi consigliati

Ciao ragazzuoli. Sono nuovo di questa sezione :D Vorrei chiedere qualche consiglio a voi "del mestiere". Faccio tre premesse: 1- di large so aprire e chiudere il motore, ma sicuramente non ho idea di come fare un motore elaborato (quindi probabile che chiederò aiuto a qualche guru qui dentro :D 2-son idee di massima, per ora non farò sicuramente nulla, ma in un prossimo futuro mi piacerebbe provare qualcosa su largeframe ;) 3-sono nelle vostre mani, so che comportamento vorrei ma non so se su large sia così o meno (me lo immagino) perché di large ho provato tre px, la mia vespa e mi pare basta Allora..la signora é una 150 GL restaurata. E da fuori voglio che resti tale. Sicuramente quindi SI e padella (anche modificata), volani di qualsivoglia vespa e per il resto libero sfogo alla fantasia :) Comportamento che mi aspetto é un motore da pura coppia, pochi giri (o almeno pochi per quello a cui sono abituato) e rapportone. Velocità vorrei stare comodo a 100 di crociera anche in due. Velocità max non mi interessa, mi basta un motore che mi porti a 100 abbastanza in fretta e che poi possa stare lì all'infinito, magari a filo di gas ;) Che poi faccia 110-120-130 poco mi importa Vorrei che vibri il meno possibile (diciamo che la mia vibra già e parecchio e la cosa mi dà fastidio). Budget non ne ho idea perché non so quanto si spende su large ma non credo sia un problema. Se faccio un lavoro lo faccio bene, anche a costo di metterci anni. Mi piacerebbe anche venire a capo della questione cuscinetto di banco lato volano se si usano carter px. Perché se ci sono problemi punterei su carter con cuscienetto grosso (TS o rally). Anche lì da vedere se il gioco vale la candela. Se qualcuno ha link di video sempre su GL/TS o similari di motori come intendo io sarebbe bello vederli ;) Mi scuso se sono stato prolisso e complesso nella descrizione :D Vi lascio una foto della culona e delle strade che mi trovo ;)