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il mio falc 64x56


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È una modifica che fa faio.

Comunque la frizione si blocca nel cono e la capanna è ferma col seger, non credo proprio che la gabbia serva a far da distanziali a nulla anzi!!! Pensaci bene l'ingranaggio di messa in moto e bene che sia libero

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Ottima .

E bel motore , non pensavo avesse dei bei bassi.

Ora devo sistemare la carburazione perché manca benzina al minimo , ma sono nella buona strada.

Albero e componenti ottime.

Zero vibrazioni, a breve proverò i 39,5 che mi è saltato tra le mani.

E vediamo cosa cambia dal 39

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più cilindri falc mi vengono sotto le mani e sempre più sono convinto che la qualità si paga ma i risultati e la durata sono eccezionali,considerando che ancora qualcuno tiene l'interasse dei prigionieri vespa.parlo da possessore di m200 assemblato con componenti fabbri e falc d60 assemblato con componenti fabbri.i falc cè poco da dire a mio parere sono forse i migliori prodotti che offre il made in italy .complimenti bellissimo motore iena aspetto un video

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Azz..mega motore complimenti!

Una nota sulla primaria con astuccio a rulli...è una modifica che ho sempre voluto  fare, ma ho sempre avuto il dubbio sulla durata del cluster....penso che per un lavoro certosino bisognerebbe trattare la parte del cluster che va a contatto con gli astucci a rullo.

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nulla è impossibile.......

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Azz..mega motore complimenti!

Una nota sulla primaria con astuccio a rulli...è una modifica che ho sempre voluto  fare, ma ho sempre avuto il dubbio sulla durata del cluster....penso che per un lavoro certosino bisognerebbe trattare la parte del cluster che va a contatto con gli astucci a rullo.

 

Anch'io è già un po' che vorrei fare questa modifica...te come avevi pensato di realizzarla?...costruire completamente l'ingranaggio?

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Anch'io è già un po' che vorrei fare questa modifica...te come avevi pensato di realizzarla?...costruire completamente l'ingranaggio?

Ti ripeto..E' una modifica che ho sempre voluto fare, ma che non ho mai fatto xkè secondo me senza un trattamento di indurimento dell'alberino, non si va da nessuna parte. Visto che io non conosco nessuno che mi potrebbe fare questo trattamento, non mi sono mai scervellato a vedere se la cosa è possibile realizzarla o meno, visto che ho paura a metterla in atto, quindi per il momento non posso aiutarti. Di certo non costruire un ingranaggio ex novo, ma si dovrebbe partire a vedere sui cataloghi cuscinetti qualche astuccio che si avvicina alla misura che ci interessa e poi valutare una lavorazione sull'ingranaggio sperando ci sia spazio e non indebolire troppo.

nulla è impossibile.......

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Ti ripeto..E' una modifica che ho sempre voluto fare, ma che non ho mai fatto xkè secondo me senza un trattamento di indurimento dell'alberino, non si va da nessuna parte. Visto che io non conosco nessuno che mi potrebbe fare questo trattamento, non mi sono mai scervellato a vedere se la cosa è possibile realizzarla o meno, visto che ho paura a metterla in atto, quindi per il momento non posso aiutarti. Di certo non costruire un ingranaggio ex novo, ma si dovrebbe partire a vedere sui cataloghi cuscinetti qualche astuccio che si avvicina alla misura che ci interessa e poi valutare una lavorazione sull'ingranaggio sperando ci sia spazio e non indebolire troppo.

i cluster sono gia trattati compresi quelli piaggio possono girare tranquillamente sui rulli senza problemi, è comunque una modifica che non porta nessun beneficio dato che il cluster gira sulla campana solo nel momento che si tira la frizione, l'unico beneficio si puo avere mettendo i rulli sul pignone d'avviamento (non con questo sistema)

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i cluster sono gia trattati compresi quelli piaggio possono girare tranquillamente sui rulli senza problemi, è comunque una modifica che non porta nessun beneficio dato che il cluster gira sulla campana solo nel momento che si tira la frizione, l'unico beneficio si puo avere mettendo i rulli sul pignone d'avviamento (non con questo sistema)

C'è anche nel pignone di avviamento.

Perché non dovrebbe dare beneficio?

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C'è anche nel pignone di avviamento.

Perché non dovrebbe dare beneficio?

usando la gabbia a rulli come distanziale tra cluster e campana potrebbe anche in certi momenti bloccarsi, sui miei motori l'ho fatto ma ho lasciato il pignone sulla campana

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Ciao complimenti per il motore !

Per quanto rigurda la campana faio

Va benissimo !

sono 2 anni che la uso

Nel motore da gara e non ho mai avuto

Problemi e di botte ne ha prese tante...

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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Attenzione yena..io non ho detto che i costruttori non trattano o altro..loro se vendono un prodotto sicuramente sanno quello che fanno. Per le large non è stato proprio così con la sostituzione della boccola in bronzo con il cuscinetto a rulli. Non parlo x sentito dire ma in prima persona. Quindi il mio timore (in una sostituzione home made da parte mia) è il consumo precoce del cluster proprio dove andrebbe a strisciare sul cuscinetto. Se i piaggio sono trattati non saprei, ma un giorno li controllerò in sala metrologica.

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nulla è impossibile.......

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Bene anzi male molto male!!

Lo ho ridotto così ieri e oggi ho smontato e ciò che si vede non fa piacere..

Credo sia dovuto al rubinetto che non getta abbastanza , un po' magro , freddo della giornata di ieri e io che ho insistito 2^ 3^ e 4^ senza fare rodaggio e controllare bene tutto.

Ok comunque riparo' da questi punti.

Per il resto il motore era una bestia.

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Bene anzi male molto male!!

Lo ho ridotto così ieri e oggi ho smontato e ciò che si vede non fa piacere..

Credo sia dovuto al rubinetto che non getta abbastanza , un po' magro , freddo della giornata di ieri e io che ho insistito 2^ 3^ e 4^ senza fare rodaggio e controllare bene tutto.

Ok comunque riparo' da questi punti.

Per il resto il motore era una bestia.

sembra quasi dovuto ad un eccessivo tiraggio del cilindro

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